Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ILGUERRIERO22 06-09-2016 13:43

Qualcuno ha la ISO di windows 10 home x64 prima dell'anniversary update?

Krusty93 06-09-2016 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 44001875)
Scusate ragazzi..necessito ancora una volta del vostro aiuto.. è un po di giorni che quando arresto il sistema da windows 10 , il sistema in realtà non si arresta.. si spegne lo schermo e il pc resta acceso.. devo forzare l'arresto tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento fisico del pc.
Sto impazzendo.. ho letto in rete che potrebbe essere il driver dell'intel management engine interface.

Ho provato a fare vari downgrade prendendo i driver dal sito della scheda madre .. ma anche se disinstallo il driver eliminando il software da gestione di dispositivi e poi provo a installare una versione più anziana , l'installazione fallisce..dicendomi che la piattaforma non è supportata o.O. Sono quindi costretto a tenere la versione più recente.

Come posso risolvere questo fastidiosissimo problema ?

La configurazione è quello in firma.

Grazie in anticipo a tutti.

Toglilo del tutto e se puoi, aggiorna il bios

Alemetal91 06-09-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 44002115)
Toglilo del tutto e se puoi, aggiorna il bios

Bios aggiornato. provo prima con l'avvio rapido e poi provo a disinstallarlo. L'unica cosa è che windows mi aggiorna automaticamente i driver appena riavvio..ricompare magicamente l'EMI.


edit: come scritto sotto , ho risolto era l'avvio rapido di windows 10.

Alemetal91 06-09-2016 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 44001875)
Scusate ragazzi..necessito ancora una volta del vostro aiuto.. è un po di giorni che quando arresto il sistema da windows 10 , il sistema in realtà non si arresta.. si spegne lo schermo e il pc resta acceso.. devo forzare l'arresto tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento fisico del pc.
Sto impazzendo.. ho letto in rete che potrebbe essere il driver dell'intel management engine interface.

Ho provato a fare vari downgrade prendendo i driver dal sito della scheda madre .. ma anche se disinstallo il driver eliminando il software da gestione di dispositivi e poi provo a installare una versione più anziana , l'installazione fallisce..dicendomi che la piattaforma non è supportata o.O. Sono quindi costretto a tenere la versione più recente.

Come posso risolvere questo fastidiosissimo problema ?

La configurazione è quello in firma.

Grazie in anticipo a tutti.

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44002318)
Prova a disattivare l'avvio rapido di Windows, a volte è anche quello...


Inviato dall'iPhone 6


Era quello il problema. Ho disabilitato l'avvio rapido e ora funziona tutto correttamente.

Se non fosse che su Ubuntu non posso installare il 95% dei giochi in commercio da mo che mi ero sbarazzato di questo sistema operativo indegno. Ogni aggiornamento o funzionalità che aggiungono porta qualche tipo di bug. Una cosa assurda.

Grazie per le risposte ragazzi.

Bestio 06-09-2016 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43993502)
Altro problema "storico" o che si avvia a divenire tale è il non funzionamento dell'ibernazione dopo un major update (Win10 liscio a TH oppure da TH ad AU per intenrderci...).
Io questo problema lo ebbi dal passaggio di 8.1 a 10... e non si risolse con aggiornamento a TH. Solo dopo aver fatto una formattazione completa con AU, l'ibernazione funziona bene. Però temo (come già lamentato da altri utenti su questo stesso thread) che al prossimo major update vedrò nuovamente sparire questa funzionalità (per me importante) e sarò costretto appena ho tempo a riformattare da zero se voglio riottenerla.
Microsoft non si rende conto che è giusto aggiornare il SO, ma se ad ogni mega aggiornamento l'utente produttivo (cioé chi col PC ci lavora) ha dei problemi, presto la voce si diffonderà spingendo chi vuole lavorare a tenersi stretto Win 8.1 così come successe a suo tempo con XP !!!
Microsoft.... stai attenta :read: !!!

Infatti la maggior parte dei aziende mi chiedono ancora PC con Win7...

isomerasi 06-09-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43993502)
...se ad ogni mega aggiornamento l'utente produttivo (cioé chi col PC ci lavora) ha dei problemi, presto la voce si diffonderà [b][u]spingendo chi vuole lavorare a tenersi stretto Win 8.1...

ma proprio chi ci lavora, perchè mai dovrebbe voler passare ad un sistema operativo nuovo, a rischio bug se gli funziona tutto a meraviglia nel vecchio ed il supporto esiste ancora? Mica l' ha prescritto il dottore.
Personalmente win10 ce l' ho solo sul tablet e non ho alcun problema...sul notebook però terrò win8.1 sino a fine supporto...

fonzie1111 06-09-2016 19:04

Raga ho scaricato via media creation tool proprio stanotte l'immagine di Win10 su penna usb, ma cmq mi ha fatto un aggiornamento cumulativo alla versione 1607, esiste la iso già aggiornata??? Inoltre ho visto che hanno inserito l'antivirus, è a livello di un nod32??? Infine come si fa ad abilitare la spunta nelle opzioni dell'alimentazione per avere l'ibernazione nelle opzioni di spegnimento tramite menu' Start???

E per quanto riguarda l'antivirus si disattiva da solo se installo il nod???

pierrot_lunaire 06-09-2016 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 44002423)
Bios aggiornato. provo prima con l'avvio rapido e poi provo a disinstallarlo. L'unica cosa è che windows mi aggiorna automaticamente i driver appena riavvio..ricompare magicamente l'EMI.


edit: come scritto sotto , ho risolto era l'avvio rapido di windows 10.

Pure io avevo risolto disabilitando l'avvio rapido con una guida trovata in rete.

Fatta l'installazione pulita con la iso anniversary, il bug e' scomparso e ora il PC desktop si spegne correttamente.

pier

pierrot_lunaire 06-09-2016 19:24

Nell'installazione di win 10 dalla iso anniversary, mi ha chiesto una scelta tra Bios Uefi e Bios Legacy.

Io, non sapendo, ho selezionato solo il boot da cd/dvd e non sono andato nel sottomenu' che mi proponeva appunto la scelta tra i due Bios.

Forse era meglio la scelta Bios UEfi?

Grazie mille
pier

Alemetal91 06-09-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviato da pierrot_lunaire (Messaggio 44003412)
Nell'installazione di win 10 dalla iso anniversary, mi ha chiesto una scelta tra Bios Uefi e Bios Legacy.

Io, non sapendo, ho selezionato solo il boot da cd/dvd e non sono andato nel sottomenu' che mi proponeva appunto la scelta tra i due Bios.

Forse era meglio la scelta Bios UEfi?

Grazie mille
pier

Dipende da che configurazione pc hai. Se hai un pc recente che supporta bios uefi .. si è meglio.. io ad esempio sul mio vecchio pc che montava un q6600 non potevo neanche installarlo windows in modalità uefi.

Grazie del consiglio..però ora non mi va proprio di formattare.. uno stress :asd:

Macco26 06-09-2016 20:24

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44003347)
esiste la iso già aggiornata??? Inoltre ho visto che hanno inserito l'antivirus, è a livello di un nod32??? Infine come si fa ad abilitare la spunta nelle opzioni dell'alimentazione per avere l'ibernazione nelle opzioni di spegnimento tramite menu' Start???

E per quanto riguarda l'antivirus si disattiva da solo se installo il nod???

ISO: dubito, di solito attendono qualche mese tra una e l'altra. Ma se davvero la AU della prima ora aveva tutti i problemi di cui le persone parlavano è possibile che nelle prossime settimane qualcosa succeda. Controlla dopo il primo patch tuesday di Settembre (martedì 13, ore 19:00 italiane). Probabile con una nuova Build possano pensarci. FORSE. Dubito. :D

Riguardo l'antivirus io mi trovo bene e comunque sì, si disabilita da solo SE trova un AV ufficialmente supportato (Nod dovrebbe essere tra quelli). Sicuro non si fa fregare da un virus che si spaccia per tale.

Riguardo l'ibernazione io farei con un bel Win-X, Prompt dei comandi da Amministratore, "powercfg -h -size 100" oppure -size 50 se vuoi che lo spazio dedicato al file sia la metà della RAM (o un numero qualsiasi tra 50 e 100, ovvio).
Probabile ci siano metodi più elementari via GUI. Non li ricordo.. :asd:

tallines 06-09-2016 21:11

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44001406)
non hai mai giocato ad Halo? :eek:

No :) , perchè cortana serve per.... ?
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44003347)
Raga ho scaricato via media creation tool proprio stanotte l'immagine di Win10 su penna usb, ma cmq mi ha fatto un aggiornamento cumulativo alla versione 1607, esiste la iso già aggiornata???

Si, hai scaricato e installato W10 Anniversary Update Versione 1607 build 14393, iso aggiornata e disponibile dal 02 agosto 2016 .

Digita winver da Start/Cerca e vedi cosa esce, che build se la 14393 o una ancor più aggiornata .
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44003347)
Inoltre ho visto che hanno inserito l'antivirus, è a livello di un nod32???

Windows Defender c'è sempre stato, con W10 l' hanno migliorato rispetto a....e con W10 AU, ancora di più è stato migliorato .

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44003347)
Infine come si fa ad abilitare la spunta nelle opzioni dell'alimentazione per avere l'ibernazione nelle opzioni di spegnimento tramite menu' Start???

Bisogna vedere se hai la voce ibernazione da poter spuntare, altrimenti la crei >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19167
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44003347)
E per quanto riguarda l'antivirus si disattiva da solo se installo il nod???

Si, anche se W10 non ha bisogno di antivirus e firewall esterni, anzi installando alcuni antivirus esterni a windows, W10 va diciamo, in tilt......:)

fabietto27 06-09-2016 21:45

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44003347)

E per quanto riguarda l'antivirus si disattiva da solo se installo il nod???

io uso nod32 e sia la 8 che la 9 sono pienamente funzionanti e compatibili.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tony1485 06-09-2016 22:53

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 44002768)
ma proprio chi ci lavora, perchè mai dovrebbe voler passare ad un sistema operativo nuovo, a rischio bug se gli funziona tutto a meraviglia nel vecchio ed il supporto esiste ancora? Mica l' ha prescritto il dottore.
Personalmente win10 ce l' ho solo sul tablet e non ho alcun problema...sul notebook però terrò win8.1 sino a fine supporto...

MBah... in generale è come dici tu. Nessuno ti obbliga. Però io, nonostante lavoro tanto al PC, preferisco avere sempre l'ultima novità del momento, per rimanere sempre al passo coi tempi!
Però mentre, appunto, fino a Win 8.1 la situazione è stata sempre abbastanza stabile, adesso da una major release all'altra si rischiano spesso troppi intoppi... quasi come se il programma insider non esistesse o come se Microsoft non avesse soldi per assumere più beta tester!
Ed ovviamente non può, l'utente produttivo, fare da cavia per loro :doh:

TheZioFede 07-09-2016 08:10

secondo me dovrebbe dare la possibilità anche nella home di ritardare i feature update come nella pro, magari 2 mesi invece di quattro... anche se credo che si possa fare anche con il tool microsoft che nasconde gli aggiornamenti

amd-novello 07-09-2016 08:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44003725)
No :) , perchè cortana serve per.... ?

cortana è il nome dell' intelligenza artificiale che accompagna le avventure del protagonista della saga

tallines 07-09-2016 12:36

Ho scoperto perchè l' assistente di tutti gli utenti del mondo per W10, si chiama Cortana e non per esempio Alyx , perchè è nato per caso il nome e poi è stato anche votato dagli utenti :) >

The story of Cortana

The name started from a simple suggestion from Windows Phone program manager Robert Howard in an early planning meeting.

"It was just a codename, it stuck," explains Marcus Ash, group program manager of Windows Phone. "We didn't intend for it to be the actual product name from the beginning."

The fact Cortana exists simply as Cortana, and not some marketing buzz like "Microsoft Personal Digital Assistant Home Premium" is surprising given Microsoft’s history of naming products.

Up until a few weeks ago, it was hit and miss whether Cortana would be the final name.

It could have been Naomi, Alyx, or a number of other suggestions, but leaks and a petition to use the Cortana name helped sway Microsoft’s decision.

nausicaa_ 07-09-2016 13:51

Chiedo scusa, c'è qualche fix per l'autoplay di win 10 che voi sappiate?

avevo provato a illustrare il mio problema già in precedenza ma senza soluzione.
ho l'autoplay "muto" nel senso che.. cd, dvd, o usbpen.. posso inserire qualunque cosa, che l'autoplay non parte.
è impostato per "chiedere ogni volta" ma non fa nulla.

funziona solo se lo imposto su aprire direttamente per esplorare i file.

modifica delle chiavi di registro, come consigliato sul forum microsoft, già tentata inutilmente.

c'è altro che possa fare?

Per win 7 c'era un fix bellissimo per l'autoplay: lo avviavi, ripetevi la sequenza di operazioni che davano problema (inserivi una usbpen o un dvd) e lui ti trovava l'errore e lo correggeva.
c'è qualcosa di simile per win 10 o come sempre, una cosa buona che avevano, l'hanno abbandonata?

:help: :help: :help:

isomerasi 07-09-2016 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44003974)
MBah... in generale è come dici tu. Nessuno ti obbliga. Però io, nonostante lavoro tanto al PC, preferisco avere sempre l'ultima novità del momento, per rimanere sempre al passo coi tempi!
Però mentre, appunto, fino a Win 8.1 la situazione è stata sempre abbastanza stabile, adesso da una major release all'altra si rischiano spesso troppi intoppi... quasi come se il programma insider non esistesse o come se Microsoft non avesse soldi per assumere più beta tester!
Ed ovviamente non può, l'utente produttivo, fare da cavia per loro :doh:

il mio appunto era infatti riferito agli ambienti produttivi...per tutti gli altri, me compreso, che vorrebbbero restare al passo, come tu dici, è fastidioso rischiare di ritrovarsi con problemini vari dall' oggi al domani...però possiamo permetterci un fermo macchina per riformattare
io fino a win7 ho sempre avuto dual-boot w98-w2k, w2k-xp, xp-win7...poi solo win7 e successivamente solo win8.1...ora come ora win10 sul computer principale lo metterei solo in dual-boot affiancandolo a w8.1...ma siccome non voglio sprecare spazio sull' ssd (anche se da 500GB) aspetto con tranquillità che la situazione di win10 evolva, e nel frattempo continuo a "testarlo" sul tablet

jeremj 07-09-2016 15:40

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44003813)
io uso nod32 e sia la 8 che la 9 sono pienamente funzionanti e compatibili.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io uso Avast Antivirus e funziona alla grande!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.