Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


giovanni69 19-03-2021 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 47324035)
Probabilmente anche i cinesi nei loro forum si lamentano dello stesso problema quando vanno ad utilizzare software italiani senza manuale perfettamente localizzato in mandarino! :D

Ad esempio?!.... :O
Qui si tratta di documentazione in una lingua ritenuta universale come l'inglese.
Se il programmatore imposta una sezione 'quick start guide', cercando di illustrare gli steps per l'uso del software, non ha senso allegare immagini non pertinenti che rendono insulsa la guide...e certamente non quick a quel punto.
Quanti minuti richiede al programmatore effettuare un copia-incolla delle immagini localizzate della GUI in versione inglese?...:mc: Dai, non ha messo a disposizione alcuna documentazione; ha solo sfruttato il traduttore di Google o roba del genere.

LL1 19-03-2021 19:48

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47326999)
Certo che è pazzesco:almeno il 50% delle pagine di questo thread che ha nel titolo no preview builds in realtà riguarda bugs e relative correzioni.

sarebbe carino tu facessi vedere quali ragionamenti o calcoli hai svolto per arrivare alla percentuale di cui sopra :cool:

VirusITA 19-03-2021 20:11

Scusate la noobbaggine, ma è normale che io ancora non veda la versione 20H2 tra gli aggiornamenti? Sono ancora fermo alla 1909 18363.1443 e per windows update è tutto ok, mi ha appena scaricato un piccolo aggiornamento...
Può essere legato al fatto che su questo pc sono passato da win7 a win10 gratuitamente, mille anni fa? O dal fatto che tempo fa ho eseguito un .bat che ottimizzava windows disattivando tanti parametri? :stordita:
Grazie!

aled1974 19-03-2021 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47326970)


Non chiedermi cosa sia, è la prima volta che apro quella tab.

il vecchio ear-guard? cioè quella funzione che limita il volume ad una certa soglia anche se lo porti al 100%? o magari no, cosa succede se flagghi la casella? :boh:

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 47327061)
Scusate la noobbaggine, ma è normale che io ancora non veda la versione 20H2 tra gli aggiornamenti? Sono ancora fermo alla 1909 18363.1443 e per windows update è tutto ok, mi ha appena scaricato un piccolo aggiornamento...
Può essere legato al fatto che su questo pc sono passato da win7 a win10 gratuitamente, mille anni fa? O dal fatto che tempo fa ho eseguito un .bat che ottimizzava windows disattivando tanti parametri? :stordita:
Grazie!

no, facile che ci sia qualche componente che non viene ritenuto idoneo al passaggio

fai prima a seguire il consiglio solito
1. crei un backup
2. clicchi manualmente sull'assistente di update: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 *
3. avvii la procedura di update

* o eventualmente scarichi lo strumento di download (MCT) sempre dallo stesso link https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 , prepari una pendrive e bootando da essa esegui l'aggiornamento

altra possibilità, ma solo se era già in previsione di.... , dopo aver bootato dalla pendrive fai una nuova installazione da zero di w10-20h2, ma così come puoi immaginare perderai tutto e dovrai reinstallare i vari programmi/configurazioni ecc


se non vai di fretta allora aspetta ancora un paio di mesi quando dovrebbe uscire la 21h1 ;)

ciao ciao

giovanni69 19-03-2021 21:13

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47327042)
sarebbe carino tu facessi vedere quali ragionamenti o calcoli hai svolto per arrivare alla percentuale di cui sopra :cool:

prendi le ultime 50 pagine come campione e conta.

tallines 20-03-2021 08:11

WU > Gli ultimi aggiornamenti sono stati installati .

Non mi ripropone più, il kb5001649 !

VirusITA 20-03-2021 08:20

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47327069)
no, facile che ci sia qualche componente che non viene ritenuto idoneo al passaggio

fai prima a seguire il consiglio solito
1. crei un backup
2. clicchi manualmente sull'assistente di update: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 *
3. avvii la procedura di update

* o eventualmente scarichi lo strumento di download (MCT) sempre dallo stesso link https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 , prepari una pendrive e bootando da essa esegui l'aggiornamento

Grazie mille Aled, ho fatto come hai detto e ha funzionato alla perfezione :yeah:

yeppala 20-03-2021 08:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47327307)
WU > Gli ultimi aggiornamenti sono stati installati .

Non mi ripropone più, il kb5001649 !

Anche a me oggi è sparito.

UtenteSospeso 20-03-2021 09:49

Ma passate la giornata a guardare gli aggiornamenti e il numeretto della versione di windows ??? :confused: :eek: :eek: :confused:

.

ulukaii 20-03-2021 09:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47327307)
WU > Gli ultimi aggiornamenti sono stati installati .

Non mi ripropone più, il kb5001649 !

A me l'ha riproposto stamattina, scaricato e installato già su 2 macchine :boh:

Styb 20-03-2021 10:38

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47327428)
Ma passate la giornata a guardare gli aggiornamenti e il numeretto della versione di windows ??? :confused: :eek: :eek: :confused:

.

E tu passi le giornate a controllare cosa fanno gli altri? :D :D

L'ultimo aggiornamento qui da me è sparito ieri e oggi non lo ripropone. E' pure sparita la voce nella cronologia di aggiornamento non riuscito.

wolverine 20-03-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47327428)
Ma passate la giornata a guardare gli aggiornamenti e il numeretto della versione di windows ??? :confused: :eek: :eek: :confused:

.

Ovvio, l'ultima versione è sempre la più migliore :D :sofico:

UtenteSospeso 20-03-2021 11:45

Che devo controllare, ogni volta che apro si tratta sempre lo stesso argomento in 4-5 di voi al max.

.

Varg87 20-03-2021 13:06

EDIT doppio

Varg87 20-03-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 47327317)
Grazie mille Aled, ho fatto come hai detto e ha funzionato alla perfezione :yeah:

Ma potrebbe essere benissimo colpa del "file .bat" che hai eseguito.
L'aggiornamento in place molto probabilmente avrá ripristinato alcune modifiche effettuate che, sempre probabilmente, andavano a bloccare l'aggiornamento.
Gli altri aggiornamenti te li faceva normalmente? Non è che tra le chiavi di registro che andava a modificare quel file c'erano proprio quelle legate agli aggiornamenti?
Se dovessi tirare i dadi direi che è la risposta piú plausibile.
Quei "pulitori" vanno usati con buon senso, specialmente se è un file .bat che non ti permette di effettuare modifiche se non modificandone il contenuto prima di eseguirlo.
Prima di eseguirlo hai controllato cosa andasse a modificare?

Fatal Frame 20-03-2021 13:28

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47327428)
Ma passate la giornata a guardare gli aggiornamenti e il numeretto della versione di windows ??? :confused: :eek: :eek: :confused:



.

O a guardare quando uscirà Windows 20 :asd:

VirusITA 20-03-2021 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47327690)
Ma potrebbe essere benissimo colpa del "file .bat" che hai eseguito.
L'aggiornamento in place molto probabilmente avrá ripristinato alcune modifiche effettuate che, sempre probabilmente, andavano a bloccare l'aggiornamento.
Gli altri aggiornamenti te li faceva normalmente? Non è che tra le chiavi di registro che andava a modificare quel file c'erano proprio quelle legate agli aggiornamenti?
Se dovessi tirare i dadi direi che è la risposta piú plausibile.
Quei "pulitori" vanno usati con buon senso, specialmente se è un file .bat che non ti permette di effettuare modifiche se non modificandone il contenuto prima di eseguirlo.
Prima di eseguirlo hai controllato cosa andasse a modificare?

Si è molto probabile che quel "pulitore" mi abbia disattivato gli aggiornamenti del sistema operativo... Avevo letto le varie opzioni che andava disattivare, tipo il log dei file recenti, impostazioni di privacy, ecc., ma erano centinaia..

aled1974 20-03-2021 19:46

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 47327317)
Grazie mille Aled, ho fatto come hai detto e ha funzionato alla perfezione :yeah:

bene così :mano:

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 47328075)
Si è molto probabile che quel "pulitore" mi abbia disattivato gli aggiornamenti del sistema operativo... Avevo letto le varie opzioni che andava disattivare, tipo il log dei file recenti, impostazioni di privacy, ecc., ma erano centinaia..

ah sì, poteva essere anche questo, non avevo capito che avevi fatto modifiche all'OS

ad ogni modo la procedura sarebbe (ed è stata) la stessa, sicchè

bene così :D

ciao ciao

Franz.b 20-03-2021 19:53

Tempo fa avevo anche scritto qui per un problema che non ho mai risolto: nella schermata di login erano sparite tutte le scritte.
Adesso sono tornate! :eek: Non ho fatto nulla, avevo la 1909, ma un mesetto fa ho aggiornato alla 20h1. Le scritte però sono ricomparse da qualche giorno... :wtf:
Bene... anche se vorrei sapere il perchè.

Piccolo problema residuo: mi dà il meteo di Roma ed io sto in Friuli Venezia Giulia... :mbe:

aled1974 20-03-2021 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 47328152)
Piccolo problema residuo: mi dà il meteo di Roma ed io sto in Friuli Venezia Giulia... :mbe:

se apri google dal tuo browser che località ti dice in basso?

che provider hai?

magari si basa sull'ip rilevato, se poi si possa impostare la località manualmente non lo so...ma penso di sì ;) io più che altro per pigrizia preferisco usare un gadget desktop che trascino dai tempi di w7 invece dello strumento microsoft :D

ciao ciao, anzi, mandi mandi


Edit
oggi pomeriggio nevicava qui da me :doh: , dalle tue?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.