Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sirioo 15-05-2010 10:21

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 31979807)
distillata o bidistillata?

io chiedo distillata in farmacia e mi danno una bottiglia bianca ora non saprei...

Simonxp 15-05-2010 10:57

ciao a tutti oggi ho aggiornato il mio sistema cambiando la 4850 con una 4890 della powercolor, pero' ho visto che scalda anche parecchio e mi alza la temperatura della cpu in full di 3-4 gradi rispetto a prima con la 4850. Ho installato anche un sensore per la temperatura dell'acqua e ho notato che il delta è altissimo, temperatura aria 20 gradi e dell'acqua dopo 25 min di linx è a 33, quindi penso che il radiatore biventola aircube è sottodimensionato per questo sistema (con 2 noctua p12)..

I soliti sospetti 15-05-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 31979927)
io chiedo distillata in farmacia e mi danno una bottiglia bianca ora non saprei...

Vabbe'... se va bene e non crea schifezze, vado in farmacia e faccio come te.:D

korro 15-05-2010 14:02

per il prossimo ampliamento del mio impianto (nb+sb, vga e mosfet) pensavo di mettere waterblock della ek... a livello estetico i più belli secondo me sono quelli nikel + plexy, ma vedo che costano di più rispetto alla versione rame+ plexy... secondo voi le prestazioni di queste 2 versioni sono uguali?

Fabreeze 15-05-2010 14:03

Credo che a livello di fluidodinamica interna si comportino ugualmente.. cambia solo l'estetica

Fabreeze 15-05-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31977580)
scusate il doppio post

avevo pensato a questo wb per nb e sb
http://www.aquatuning.it/product_inf...f2v0oeokcf9gro

ho ricontrollato più volte le misure e non sembra interferisca con la vga

E questo per i Mosfet
http://www.aquatuning.it/product_inf...f2v0oeokcf9gro

Associando il tutto ad un ek supreme per la vga e un eclipse per la cpu dite che con una laing ddc da 420 e 3,7 di prevalenza ce la faccio?

Nessuno che mi dice come la pensa?

hotak 15-05-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31982901)
Nessuno che mi dice come la pensa?

tutti quei WB mi sa che sono troppi per la pompa, io comunque toglierei il WB dal southbridge, tanto non penso che scaldi particolarmente e comunque non dovrebbe cambiare qualcosa in OC

lord_orione 15-05-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 31983282)
tutti quei WB mi sa che sono troppi per la pompa, io comunque toglierei il WB dal southbridge, tanto non penso che scaldi particolarmente e comunque non dovrebbe cambiare qualcosa in OC

sante parole!!

lord_orione 15-05-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31982901)
Nessuno che mi dice come la pensa?

io ti consiglio di fare come ho fatto io... ;)

Fabreeze 15-05-2010 16:44

Quanto ci hai guadagnato in temini di temperature?

lord_orione 15-05-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31984671)
Quanto ci hai guadagnato in temini di temperature?

guarda, per adesso non ho montato nulla per mancanza di tempo.. credo che se nè riparlerà in estate!!:(

Cmq io come ti ho già spiegato, liquiderò processore + chipset in serie e poi il tutto collegato in parallelo con una Y per la VGA. ;)

Filu81 15-05-2010 17:54

svuotato il sistema completamente , avevo del liquido nanoxia , e messo solo acqua demineralizzata e un tappo di alcool ... !

va bene secondo voi ?

ho pulito bene bene il sistema prima di riempirlo d'acqua ! ;)



la pompa si rovina se l'ho fatta girare per alcuni secondi senza acqua , faceva molte bolle :( o non fa niente ?
adesso funziona tutto perfettamente ... :rolleyes:

traskot 15-05-2010 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 31985391)
svuotato il sistema completamente , avevo del liquido nanoxia , e messo solo acqua demineralizzata e un tappo di alcool ... !

va bene secondo voi ?

ho pulito bene bene il sistema prima di riempirlo d'acqua ! ;)



la pompa si rovina se l'ho fatta girare per alcuni secondi senza acqua , faceva molte bolle :( o non fa niente ?
adesso funziona tutto perfettamente ... :rolleyes:

In teoria la pompa non dovrebbe MAI rimanere senza acqua però non credo che qualche secondo possa distruggere una pompa!

I soliti sospetti 15-05-2010 19:00

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31985968)
In teoria la pompa non dovrebbe MAI rimanere senza acqua però non credo che qualche secondo possa distruggere una pompa!

Se e' una laing, leggo sempre che parlano di qualche minuto e non secondi.

Fraggerman 15-05-2010 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31953970)
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=613
Ci sono 2 riduttori 6/8 e 2 6/10 per quello consigliavo la y da un tubo 10 a 2 da 6

usa gli adattatori da 6/10, magari spessorati un pelo... è l'unica soluzione che vedo. Oppure prendo un tubo ancora più piccolo, tanto non cambia nulla ;)

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 31959851)
Signori ho bisogno di un consiglio... secondo voi ancorare un Phobya da 360 solo negli attacchi per la prima ventola sulla parte alta vicino i raccordi lo tiene?

in che posizione?

Quote:

Originariamente inviato da Barbo90 (Messaggio 31964200)
per pulire internamente il waterblock cosa usate?
ho letto da qualche parte (non ricordo se in questa guida...) che consigliano di usare viakal. oggi l'ho preso in mano, ma sulla confezione si raccomandano di NON usarlo su rame e alluminio (di cui è fatto il mio wb...)

help!

io ho sempre usato viakal, diluto con acqua, e poi taaanta acqua per risciacquare... per ora non ho avuto problemi di sorta.
Per il rad idem. Acqua+viakal, agito per un po' e poi pulisco tutto con acqua corrente!

Infine alcool passato con straccio!

Quote:

Originariamente inviato da Simonxp (Messaggio 31980359)
ciao a tutti oggi ho aggiornato il mio sistema cambiando la 4850 con una 4890 della powercolor, pero' ho visto che scalda anche parecchio e mi alza la temperatura della cpu in full di 3-4 gradi rispetto a prima con la 4850. Ho installato anche un sensore per la temperatura dell'acqua e ho notato che il delta è altissimo, temperatura aria 20 gradi e dell'acqua dopo 25 min di linx è a 33, quindi penso che il radiatore biventola aircube è sottodimensionato per questo sistema (con 2 noctua p12)..

potrebbe essere sottodimensionato, oppure potrebbe essere che non lavora bene. Magari ci sono bolle d'aria nel circuito... prima di cambiare rad (anche se a mio avviso, ad occhio, un biventola è abb. stretto) prova a spurgare bene tutto l'impianto ;)

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 31985391)
la pompa si rovina se l'ho fatta girare per alcuni secondi senza acqua , faceva molte bolle :( o non fa niente ?
adesso funziona tutto perfettamente ... :rolleyes:

per qualche secondo può girare tranquillamente! basta non farla frullare per molto (1 minuto?) :)
Don't worry ;)

Filu81 15-05-2010 22:30

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31985968)
In teoria la pompa non dovrebbe MAI rimanere senza acqua però non credo che qualche secondo possa distruggere una pompa!

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 31986056)
Se e' una laing, leggo sempre che parlano di qualche minuto e non secondi.

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 31987444)
usa gli adattatori da 6/10, magari spessorati un pelo... è l'unica soluzione che vedo. Oppure prendo un tubo ancora più piccolo, tanto non cambia nulla ;)


in che posizione?


io ho sempre usato viakal, diluto con acqua, e poi taaanta acqua per risciacquare... per ora non ho avuto problemi di sorta.
Per il rad idem. Acqua+viakal, agito per un po' e poi pulisco tutto con acqua corrente!

Infine alcool passato con straccio!


potrebbe essere sottodimensionato, oppure potrebbe essere che non lavora bene. Magari ci sono bolle d'aria nel circuito... prima di cambiare rad (anche se a mio avviso, ad occhio, un biventola è abb. stretto) prova a spurgare bene tutto l'impianto ;)


per qualche secondo può girare tranquillamente! basta non farla frullare per molto (1 minuto?) :)
Don't worry ;)

grazie a tutti per le risposte :D ... non sento rumori strani ! ne rilevo perdite di prestazioni !

per il liquido ? avete da consigliarmi qualcosa ? va bene solo acqua demineralizzata e un tappo di alcool ?

:mc:

Filu81 15-05-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31987531)
volete capire che l'alcool non ci vuole??:D

oltre a danneggiare la pompa... potrete con buone possibilità salutare tutti i componenti in plexy installati nel circuito (top wb, vaschette)...

maaaa nemmeno un tappo ? per sterilizzare ... così mi hanno detto ... quindi solo acqua ... ok appena posso cambio un pò d' acqua !

Fraggerman 15-05-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 31987480)
grazie a tutti per le risposte :D ... non sento rumori strani ! ne rilevo perdite di prestazioni !

per il liquido ? avete da consigliarmi qualcosa ? va bene solo acqua demineralizzata e un tappo di alcool ?

:mc:

prego :D è solo che ho poco tempo purtroppo per seguire il thread e quindi quando riesco leggo un po' e rispondo :asd:

per il liquido lascia stare l'alcool. Metti solo acqua distillata. Se vuoi colorare usa gli additivi. Fine :D

'notte

Filu81 15-05-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 31987554)
prego :D è solo che ho poco tempo purtroppo per seguire il thread e quindi quando riesco leggo un po' e rispondo :asd:

per il liquido lascia stare l'alcool. Metti solo acqua distillata. Se vuoi colorare usa gli additivi. Fine :D

'notte

ok .. ciao grazie

colex 16-05-2010 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 31987560)
ok .. ciao grazie

Come ebbi modo di scrivere qualche pagina addietro c'è un altro modo per sterilizzare l'acqua ancora più efficace, sicuro e naturale di qualunque additivo "chimico"... l'ARGENTO!

Basta ancorare un piccolo pezzetto magari preso da una vecchia collanina o ciondolo e fissarlo, ad esempio nella vaschetta, per evitare che vada in giro nell'impianto e ostruisca il passaggio del liquido.





QUI



Inoltre cercate di non postare sempre le stesse domande, le risposte sono scritte tutte nella guida in prima pagina oppure le potete ricercare! Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.