Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

jing1988 17-06-2019 10:45

Xspc so che ha ottime performance. La Pacific non lo so. Forse qualcuno può dirti. Sicuramente più bello come estetica senti interessa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 17-06-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46268890)
Buongiorno,
mi serve un consiglio, essendo un pò vincolato all'acquisto su amazon, quale di questi 2 WB cpu mi consigliate , sk 1151:

XSPC

oppure

TT Pacific

Grazie

vai di raystorm pro.

majinbu7 17-06-2019 11:23

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46268960)
Xspc so che ha ottime performance. La Pacific non lo so. Forse qualcuno può dirti. Sicuramente più bello come estetica senti interessa

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46268980)
vai di raystorm pro.

Grazie.

Alzatan 17-06-2019 20:11

loop finito, per la CPU non so se spingermi oltre, magari dopo l'estate posso provare a prendere i 4.8GHz...

Per la GPU non mi posso lamentare, con il liquido ho preso i 2.2Ghz!

Falcoblu 17-06-2019 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46268980)
vai di raystorm pro.

Invece del Cuplex Kryos NEXT VARIO cosa ne pensi? ci sto facendo più di un pensierino...:)

Black"SLI"jack 17-06-2019 23:31

Mah, sinceramente non mi piace. Non tanto esteticamente, ma come prestazioni. Sembra tra i migliori in assoluto, se non il migliore da alcune comparative, ma allo stesso tempo visto il prezzo ed altri test non mi convince.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 17-06-2019 23:40

Intanto oggi arrivato il secondo P100. Montato al volo stasera e velice cambio di posizione dei rad 480 e 360.
Come soluzione è di test, ma potrebbe essere quella definitiva. Ho rimesso le ventole fornite a corredo nel case. Ho già tagliato il plexy per coprire le lamiere interne e fare il solito gioco del passaggio tubi di raccordo sul retro. Sposto il blocco aquaero sopra almeno anche per i cavi è più comodo. Solo 108cm di altezza con le ruote. Peso non pervenuto :asd:

Resta sempre la questione wb gpu.... E pure oring d5 per il top dual alphacool. Da bravo, pensando che quelli ek andassero bene non li ho presi. Va bene che devo prendere un po' di raccordi, ma era meglio prevenire...

Falcoblu 18-06-2019 06:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46270106)
Mah, sinceramente non mi piace. Non tanto esteticamente, ma come prestazioni. Sembra tra i migliori in assoluto, se non il migliore da alcune comparative, ma allo stesso tempo visto il prezzo ed altri test non mi convince.

Grazie per le considerazioni, in effetti è più o meno la mia stessa sensazione, cioè il wb mi interessa e non poco come dicevo nel reply precedente ma allo stesso tempo c'è quel qualcosa che mi lascia, come dire, non del tutto convinto dell' acquisto.

Quindi attualmente oltre al Raystorm Pro cosa consiglieresti come possibili alternative tra l' Heatkiller IV Pro e il Velocity ?

Grazie :)

Black"SLI"jack 18-06-2019 07:24

Si esatto, questi 3 wb, sono un porto sicuro. Ho visto molto bene, almeno da alcuni test pure l'alphacool, però anche per questo vale lo stesso discorso del kryo next.

beatl 18-06-2019 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46270111)
Intanto oggi arrivato il secondo P100. Montato al volo stasera e velice cambio di posizione dei rad 480 e 360.
Come soluzione è di test, ma potrebbe essere quella definitiva. Ho rimesso le ventole fornite a corredo nel case. Ho già tagliato il plexy per coprire le lamiere interne e fare il solito gioco del passaggio tubi di raccordo sul retro. Sposto il blocco aquaero sopra almeno anche per i cavi è più comodo. Solo 108cm di altezza con le ruote. Peso non pervenuto :asd:

Resta sempre la questione wb gpu.... E pure oring d5 per il top dual alphacool. Da bravo, pensando che quelli ek andassero bene non li ho presi. Va bene che devo prendere un po' di raccordi, ma era meglio prevenire...

il "piccolo" cresce :eek: :eek: :eek:

jing1988 18-06-2019 07:50

Quote:

Che bello quel pannello opaco!!!

Black"SLI"jack 18-06-2019 07:55

Ahahaha, si è cresciuto, ma si ferma qui. Oltre non vado. Ora inizia il lavoro di disposizione dei componenti e cablatura generale. Quelche lavoretto di mod, ma leggero, tipo il plexy a rendere pulita la vista interna.
Nel frattempo ho aperto rma per l'evga 1200w. Sperando che siano abbastanza veloci, altrimenti mi devo arrangiare con il vecchio cooler master 1000w. Per fortuna che ho deciso di montare il rad nel P100 superiore :asd:

TigerTank 18-06-2019 15:55

Quote:

Molto bello Black, un bestione erregibboso :D
Mi rinfreschi la memoria circa le ventole RGB che hai messo? grazie.

Thunder-74 18-06-2019 16:40

Vedendo il P100 di Black, mi stava venendo l idea di mettere in un case esterno il rad da 480. A parte questo case, ci sono altri modelli per questo uso? Certo trovarne uno a poco da piazzare sotto al pc attuale, non mi dispiacerebbe ...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

jing1988 18-06-2019 18:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46271113)

Sono quelle comprese

Black"SLI"jack 18-06-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46271113)

Come detto da Jing sono quelle fornite a corredo con il view 91.sono ventole da case e non da rad.
Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46271232)
Vedendo il P100 di Black, mi stava venendo l idea di mettere in un case esterno il rad da 480. A parte questo case, ci sono altri modelli per questo uso? Certo trovarne uno a poco da piazzare sotto al pc attuale, non mi dispiacerebbe ...

Sinceramente case simili, mi viene in mente solo il cooler master stacker. Qualche anno fecero la versione componibile. Erano due simil P100, di cui uno con supporto itx e il case vero e proprio. Oramai introvabili.

Attenzione che il P100 non ha il top. Quindi rimane aperto di suo. Ci si deve piazzare il top del w100 o come nel mio caso del view 91.

Per il P100 nel caso guarda nel warehouse di Amazon. Li ho presi entrambi li.

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46271470)
Sono quelle comprese

Si esatto.

Thunder-74 18-06-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46271546)
Come detto da Jing sono quelle fornite a corredo con il view 91.sono ventole da case e non da rad. Sinceramente case simili, mi viene in mente solo il cooler master stacker. Qualche anno fecero la versione componibile. Erano due simil P100, di cui uno con supporto itx e il case vero e proprio. Oramai introvabili.

Attenzione che il P100 non ha il top. Quindi rimane aperto di suo. Ci si deve piazzare il top del w100 o come nel mio caso del view 91.

Per il P100 nel caso guarda nel warehouse di Amazon. Li ho presi entrambi li.

Si esatto.

Grazie per le info ;)

SL45i 19-06-2019 00:37

:sofico: :sofico: :sofico: @Black... voglio vederlo finito e voglio sapere le prestazioni... :)

ma quindi mi confermi che potrei invertirlo il case?
altra cosa, quali sono i modelli compatibili con il p100?

Black"SLI"jack 19-06-2019 08:28

Certo che lo finisco :D. Anche se il tempo è poco. Ci posso lavorare qualche ora la sera, morendo di caldo :D

Mi domando perché mi prendano ste idee quando fa caldo..... :sofico: :D

Venendo alle tue domande. Il P100 ufficialmente è compatibile solo con il core w100. Però il view 91 è al 85% un w100. La struttura principale è la stessa del w100. Cambiano ovviamente i 2 pannelli laterali che sono in vetro temperato e il frontale composto da un supporto in plastica e vetro temperato. Altra piccola differenza è il posizionamento del pannello USB frontale. Nel caso del w100 è posto frontalmente, permettendo di montare sul top del case rad 560/600. Nel caso del view 91 invece essendoci il vetro, il pannellino finisce sul top del case, di conseguenza il top stesso ha il foro di alloggiamento del pannellino usb. Questo spostamento, comporta un piccolo problema. Infatti il view 91 di base sul top supporta massimo radiatori 480 perché altrimenti cozzano con le usb. Ad esempio il mio 480 che ha la vite di sfiato, in base a come lo monto sbatto con la vite proprio nel supporto delle usb. Adesso il problema non si pone, in quanto ho aggiunto il secondo P100 sopra e quindi le usb non interferiscono con niente, nonostante i due rad da 60mm nel P100 superiore.

Per la questione inversione. Si puoi invertirlo. Anche molto semplice come operazione. Capovolgi tutto il case ed inverti un paio di pannelli e i cardini dei pannelli in vetro. Però. Considera che il case è asimmetrico rispetto al frontale e pure internamente. Tra il w100 e il view 91, il primo direi decisamente più adatto a tale scopo, soprattutto per l'assenza di dei vari pannelli in vetro. Le uniche accortezze sono relative a dove metti i rad e dove vuoi posizionare l'alimentatore. E questione cardini pannelli in vetro. Quelli non ho provato a ruotarli di posizione e provare i laterali.

Al momento il view 91 è facilmente reperibile, ma costa pure in media 430/440 euro. Il w100 in Europa è praticamente introvabile. Amazon lo ha solo in usa. Di suo costerebbe 300/330, ma con l'importazione viene 850. Pura follia. Per il P100, basta guardare sul warehouse di amazon. I miei due li ho presi li, rispettivamente a 55 e 110. Praticamente poco più del costo di uno solo.

Altra cosa attento alle dimensioni. Il tower 900 è gigante, ma l' accoppiata view91/w100 e un p100, è abnorme. Quindi valuta attentamente gli ingombri. Il view91/w100 da soli possono pure stare su scrivania, ma con un P100 diventano case da terra e con ruote.

TigerTank 19-06-2019 09:40

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46271470)
Sono quelle comprese

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46271546)
Come detto da Jing sono quelle fornite a corredo con il view 91.sono ventole da case e non da rad.

Grazie :)
Sì mi avevi già spiegato a riguardo. Che le ventole RGB sono molto estetiche ma a livello di prestazioni sui rad le ventole "muscle" classiche restano le migliori.

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46271586)
Grazie per le info ;)

In effetti considerata la tua situazione, potresti pensare ad una waterstation esterna spostando la massa radiante dal ristagno di cui soffri. Se non sbaglio hai pure 2 pompe nel loop per cui compenseresti le sezioni di tubo necessarie.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.