Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 14-07-2016 13:42

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 43859700)
Mayhems Pre-Mix X1 Blood Red 1000ml tipo questo?

Non è UV quello.
Devono avere la dicitura UV nel nome (o nelle caratteristiche).

p.s.
occhio a comprare colori molto scuri come il blood red, sono miscele di più colori che alle minime variazioni di PH del liquido rischiano di virare su altre colorazione (vinaccia, viola scuro etc).
in generale i liquidi più delicati sono quelli su tonalità calde (più sensibili alle variazioni di acidità dell'impianto).

squigly 14-07-2016 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43859716)
Non è UV quello.
Devono avere la dicitura UV nel nome (o nelle caratteristiche).

p.s.
occhio a comprare colori molto scuri come il blood red, sono miscele di più colori che alle minime variazioni di PH del liquido rischiano di virare su altre colorazione (vinaccia, viola scuro etc).
in generale i liquidi più delicati sono quelli su tonalità calde (più sensibili alle variazioni di acidità dell'impianto).

Magari prendo un additivo pronto all'uso

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Goofy Goober 14-07-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 43859814)
Magari prendo un additivo pronto all'uso

i mayhems pre-mixati da 1 litro sono tutti pronti all'uso....

Black"SLI"jack 14-07-2016 14:11

Ecco il ponticello evga montato. Calza alla perfezione senza interferire con i wb.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

squigly 14-07-2016 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43859826)
i mayhems pre-mixati da 1 litro sono tutti pronti all'uso....

Ok grazie mille per le informazioni se ho altro da chiederti/chiedervi ti/vi ricontatterò ancora!!!

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

miostar 14-07-2016 14:23

Grazie ragazzi seguirò i vostri consigli

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43859830)
Ecco il ponticello evga montato. Calza alla perfezione senza interferire con i wb.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mi vien voglia di fare lo SLI ma con un 1440p a 144hz sarà sfruttato con la conf in firma?

Goofy Goober 14-07-2016 14:37

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43859883)
Mi vien voglia di fare lo SLI ma con un 1440p a 144hz sarà sfruttato con la conf in firma?

proprio perchè hai un monitor a 144hz lo puoi sfruttare :D

fosse 60hz non sarebbe il caso.
il resto del pc è ottimo per o SLI.

cmq prima trovati giochi dove hai problemi prestazionali in singola scheda, poi fai SLI :)

TigerTank 14-07-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43859883)
Grazie ragazzi seguirò i vostri consigli



Mi vien voglia di fare lo SLI ma con un 1440p a 144hz sarà sfruttato con la conf in firma?

Guarda secondo me se parlavamo di 1070 poteva starci subito, ma in quanto 1080 su un 1440p 144Hz secondo me puoi tranquillamente stare con una e raddoppiare un domani, approfittando di una qualche situazione di usato+fullcover :)

6Asmodai6 14-07-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43859960)
Guarda secondo me se parlavamo di 1070 poteva starci subito, ma in quanto 1080 su un 1440p 144Hz secondo me puoi tranquillamente stare con una e raddoppiare un domani, approfittando di una qualche situazione di usato+fullcover :)

Si alla fine la 1080 1440 riesce quasi sempre a stare sopra i 100 fps,aspetta un anno che troverai tonnellate di 1080 usate in garanzia per la seconda XDD

TigerTank 14-07-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviato da 6Asmodai6 (Messaggio 43859972)
Si alla fine la 1080 1440 riesce quasi sempre a stare sopra i 100 fps,aspetta un anno che troverai tonnellate di 1080 usate in garanzia per la seconda XDD

Sì infatti...e anche il gsync aiuta parecchio in tal senso :)
La 1080 spinge, le nostre occate la raggiungono ma a sua volta occata ha un margine del 20-25%(+ liquido per eliminare i tagli da temp.) che su un 1440p 16:9 da gaming è tanta roba senza scomodare lo Sli, almeno fino a quando usciranno futuri mattoni dx12...ma da quel che vedo mi sembra che almeno per il 2016 le cose saranno molto tranquille. Le dx12 purtroppo per ora non è che abbiano fatto un lancio in grande stile.

miostar 14-07-2016 15:01

Wow per la prima volta i vostri consigli non mi fanno spendere soldi :winner:
Aspetterò una 1080 a 450 con WB per fare lo SLI :sofico:

Nel frattempo cambio il liquido :D

Gello 14-07-2016 15:01

Tiger non ho seguito troppo da vicino, ma la ghetto mod per provare il full cover 980 sulla 1080 poi non l'ho vista fare a nessuno, confermi ?

@miostar complimenti per la build, mi piace molto, peccato sto liquido che ha perso la reattivita', vediamo col cambio come si comporta che sono interessato ;)

miostar 14-07-2016 15:52

Ok allora per riepilogare, svuto tutto, metto dell'acqua distillata e faccio girare per un oretta (basta?), svuoto nuovamente tutto e metto il nuovo clear UV, giusto?

Alla fine ho ordinato questo da Ybris


Grazie Gello

squigly 14-07-2016 15:55

black per il discorso dei tubi ho visto dei video su come funziona la pistola per piegare i tubi ma che rad mi consiglieresti 2 rad biventola 1 rad da 480 o 1 rad da triventola e 1 da 1 ventola?
Come Cpu waterblock avevo pensato a Alphacool Eisbaer (Solo) - 2600rpm - black può andare bene?

Goofy Goober 14-07-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43860194)
Ok allora per riepilogare, svuto tutto, metto dell'acqua distillata e faccio girare per un oretta (basta?), svuoto nuovamente tutto e metto il nuovo clear UV, giusto?

vabbè ma usa acqua demineralizzata (tipo quella dei ferri da stiro) che senno ti sveni se usi la bidistillata tipo quella id ybris :D

io i radiatori li ho lavati con l'acqua corrente l'ultima volta.
tanto i pastel hanno il biocida incluso.

miostar 14-07-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43860253)
vabbè ma usa acqua demineralizzata (tipo quella dei ferri da stiro) che senno ti sveni se usi la bidistillata tipo quella id ybris :D

io i radiatori li ho lavati con l'acqua corrente l'ultima volta.
tanto i pastel hanno il biocida incluso.

Lavoro dentro un'azienda chimica e mi danno tutta l'acqua distillata che voglio :D cmq ho parlato con il signore di Ybris e mi ha sostituito il Phobya con il Mayhems X1, inoltre mi ha consigliato di fare 1gg di acqua distillata per due volte, e poi mettere il nuovo, purtroppo secondo lui il mio impianto aveva dello sporco che ha inibito l'UV.
Ne approfitto per segnalare la cortesia e gentilezza, oltre alla rapidità dei 5/6 ordini finora fatti, di Ybris

TigerTank 14-07-2016 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43860001)
Tiger non ho seguito troppo da vicino, ma la ghetto mod per provare il full cover 980 sulla 1080 poi non l'ho vista fare a nessuno, confermi ?

Nemmeno io :)

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43860253)
vabbè ma usa acqua demineralizzata (tipo quella dei ferri da stiro) che senno ti sveni se usi la bidistillata tipo quella id ybris :D

io i radiatori li ho lavati con l'acqua corrente l'ultima volta.
tanto i pastel hanno il biocida incluso.

Meglio di no Goofy, la demineralizzata da supermercato mantiene comunque una percentuale di sali che in caso di perdite dell'impianto può portare a danni causa conduttività. Meglio spendere qualcosina in più e prendere della bidistillata o della ultra pura, tanto alla fine non è che poi la si cambia una volta al mese :)
O al massimo piuttosto che la demineralizzata usare l'acqua di condensa dei condizionatori che dovrebbe essere l'equivalente della distillata :sofico:

squigly 15-07-2016 07:01

Black questa è la prima parte della lista:
Alphacool Eisrohr 13/10mm PETG HardTube 80cm - 4pcs

Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm

Watercool HEATKILLER® IV PRO (INTEL processor) COPPER NICKEL

O meglio tubi in acryl glass (pmma) secondo te?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 15-07-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43860352)
Meglio di no Goofy, la demineralizzata da supermercato mantiene comunque una percentuale di sali che in caso di perdite dell'impianto può portare a danni causa conduttività. Meglio spendere qualcosina in più e prendere della bidistillata o della ultra pura, tanto alla fine non è che poi la si cambia una volta al mese :)...

Confermo, e aggiungo sicuramente no con acqua del rubinetto che contiene una quantità immonda di elementi nocivi compreso il calcare che ovviamente non fa molto bene all' impianto...

Personalmente uso sempre la ultra pura per preparazioni farmaceutiche che appunto acquisto in farmacia e non ho mai avuto il benchè minimo problema di residui o di altra natura , poi chiaramente ognuno sul proprio impianto fa come vuole....

:)

egounix 15-07-2016 12:19

Il gatto m'ha segato i tubi della ws...
Meno male posso avviare il pc con il rad interno e basta :asd:

Chiedo a lor signori dell'anello dell'aquaero, su win10 va la suite? C'è da aggiornare l'fw dell'aquaero? Io so rimasto mi sa a 5-6 mesi fa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.