Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Shadow Man 14-07-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43859076)
Tutti gli HB sono uguali, quindi prendi tranquillamente gli EVGA, se li trovi :D

e sono compatibili con il fullcover di EK?

Goofy Goober 14-07-2016 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43859080)
e sono compatibili con il fullcover di EK?

gli unici bridge HB non compatibili sicuramente appurati sono quelli Nvidia "ufficiali" perchè hanno quella forma sagomata di plastica che cozza contro il terminal in-out del wubbo EK.

non so se hanno testato i bridge Evga HB con quei wubbi, ma basta che non abbiano forme "strane" come quelli Nvidia e andranno bene.
ad occhio vanno bene, dato che hanno la forma classica.

il problema ripeto è solo del bordo di plastica che è totalmente decorativo e non funzionale...
una limata va via :D

Black"SLI"jack 14-07-2016 10:50

stasera te lo dico con sicurezza. sono in consegna oggi il ponticello evga hb e i nuovi raccordi sgancio rapido.
cmq guardando le immagini direi che grosso modo con gli evga non ci sono problemi di incompatibilità.

Shadow Man 14-07-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43859119)
stasera te lo dico con sicurezza. sono in consegna oggi il ponticello evga hb e i nuovi raccordi sgancio rapido.
cmq guardando le immagini direi che grosso modo con gli evga non ci sono problemi di incompatibilità.

ok grazie mille a tutti
aspetto la conferma finale allora :)

miostar 14-07-2016 11:45

Ho come l'impressione che la reazione UV sia calata, ed anche di molto, non so se sia un problema del liquido o dei led, dalle foto rifatte nelle stesse condizioni di luce pare sia più un problema di liquido, che voi sappiate è normale un assestamento visibile ad occhio nudo? Posso aggiungere delle concentrato per aumentare l'effetto?
Come era e com'è adesso

pico88 14-07-2016 11:56

ma la qualità delle ventole quanto può incidere sulla ventilazione dei rad?

noto che le ventole che monto fanno una gran fatica (enermax magma) addirittura una va in cavitazione, cioè, anziche spingere l'aria attraverso il radiatore sembra che questa rimbalzi e torni indietro lol

quella montata sul rad 140mm poi non ne parliamo (è una classica ventola 140mm che montano i case coolermaster cm690), filtra zero aria attraverso di esso

le uniche che sembrano lavorare bene sono le magma montate in pull sul terzo radiatore che sta sul top--

Black"SLI"jack 14-07-2016 12:19

@pico88
più che la qualità, sono le prestazioni a fare la differenza. non tanto i cfm, ma la pressione statica, ovvero quanto riescono a spingere aria attraverso le alette di un rad.
per questo in genere si differenziano le ventole in base all'uso. per case e quindi ventilazione normale, dove la pressione statica non è un parametro da considerare, ma eventualmente da guardare quanta aria spostano, i classici cfm. oppure ventole per rad, dove la pressione statica ha un ruolo fondamentale.

@miostar,
prova a mettere qualche goccia di concetrato e vedi cosa succede.

squigly 14-07-2016 12:25

Black dei soft tube vanno bene?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 14-07-2016 12:29

per cosa? non ho capito la domanda

miostar 14-07-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43859450)
@miostar,
prova a mettere qualche goccia di concetrato e vedi cosa succede.

Consigli sul prodotto da comprare?
Il liquido attuale è un preparato preso dal dragone,

AkiraFudo 14-07-2016 12:45

assurdo O_o mai visto un degradamento simile in cosi poco tempo.
cavolo è DimasTech dovrebbe essere di discreta qualità.

ipostesi molto assurda.. sicuro che i radiatori erano ben puliti?
non vorrei che si fosse formata una bella patina di flussante nei tubi e la luce uv non penetri.

O forse è il led che lavora ad un voltaggio sballato. Una goccia di dye su un pezzo di carta se lo avvicini all' LED uv flouresce? (flouresce??! ma esiste come verbo ?? :confused: )

squigly 14-07-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43859481)
per cosa? non ho capito la domanda

Per un custom loop intendevo dire!!!!

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

squigly 14-07-2016 12:46

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43859498)
Consigli sul prodotto da comprare?
Il liquido attuale è un preparato preso dal dragone,

Prova vedere se hanno qualcosa da aquatuning!!!!
Ho trovato questo Phobya ZuperZero Xtreme Concentrate 500ml!!!

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

miostar 14-07-2016 12:55

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 43859528)
assurdo O_o mai visto un degradamento simile in cosi poco tempo.
cavolo è DimasTech dovrebbe essere di discreta qualità.

ipostesi molto assurda.. sicuro che i radiatori erano ben puliti?
non vorrei che si fosse formata una bella patina di flussante nei tubi e la luce uv non penetri.

O forse è il led che lavora ad un voltaggio sballato. Una goccia di dye su un pezzo di carta se lo avvicini all' LED uv flouresce? (flouresce??! ma esiste come verbo ?? :confused: )

Non saprei se esiste ma ho capito :D stasera provo con delle ultime gocce rimaste nella bottiglia, i rad li avevo lavati con aceto bianco e poi rilavati due volte con acqua distillata, bo non saprei, magari visto che erano stati presi usati hanno rovinato il liquido, se così fosse provo subito il rubinetto e svuoto tutto :sofico:
Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 43859536)
Prova vedere se hanno qualcosa da aquatuning

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Avresti qualche marca da consigliare? Cerco comunque un trasparente UV

Ho dell'acqua distillata presa da un laboratorio chimico super pura, potrei quindi utilizzare anche solo un concentrato.
Che ne pensate di questo?

AkiraFudo 14-07-2016 13:01

ah no se erano già rodati e li hai lavati con l'aceto non è quello il problema.
allora è proprio quel liquido che farà schifo..strano!

per me i dye con effetto migliore son quelli concentrati. Ma non contengono anti corrosivi e biocida sono un pelo più rognosi.

squigly 14-07-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43859566)
Non saprei se esiste ma ho capito :D stasera provo con delle ultime gocce rimaste nella bottiglia, i rad li avevo lavati con aceto bianco e poi rilavati due volte con acqua distillata, bo non saprei, magari visto che erano stati presi usati hanno rovinato il liquido, se così fosse provo subito il rubinetto e svuoto tutto :sofico:


Avresti qualche marca da consigliare? Cerco comunque un trasparente UV

Ho dell'acqua distillata presa da un laboratorio chimico super pura, potrei quindi utilizzare anche solo un concentrato.
Che ne pensate di questo?

Ho trovato quest'altro Alphacool CKC Cape Kelvin Catcher Clear 1000ml!!!

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

pico88 14-07-2016 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43859450)
@pico88
più che la qualità, sono le prestazioni a fare la differenza. non tanto i cfm, ma la pressione statica, ovvero quanto riescono a spingere aria attraverso le alette di un rad.
per questo in genere si differenziano le ventole in base all'uso. per case e quindi ventilazione normale, dove la pressione statica non è un parametro da considerare, ma eventualmente da guardare quanta aria spostano, i classici cfm. oppure ventole per rad, dove la pressione statica ha un ruolo fondamentale.

@miostar,
prova a mettere qualche goccia di concetrato e vedi cosa succede.

Ho delle enermax magma e schyte slipstream.. entrambe sbagliate per questo scopo?

Goofy Goober 14-07-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43859566)
Non saprei se esiste ma ho capito :D stasera provo con delle ultime gocce rimaste nella bottiglia, i rad li avevo lavati con aceto bianco e poi rilavati due volte con acqua distillata, bo non saprei, magari visto che erano stati presi usati hanno rovinato il liquido, se così fosse provo subito il rubinetto e svuoto tutto :sofico:

quando ho visto i liquidi UV perdere l'effetto UV in così poco tempo, nel 90% dei casi si trattava di contaminazione del liquido con roba che ha raccolto girando dentro l'impianto.

quindi devi svuotare tutto e buttar via il liquido, sciacuare bene tutto quanto (radiatori in particolari) e riempire di nuovo.

non servirebbe a nulla aggiungere addittivo al liquido che hai ora, che è appunto ormai "andato".

p.s.
già che devi svuotar tutto e riempire di nuovo, cogli l'occasione per provare un'altra marca.
ti consiglio un liquido UV mayhems, del tipo X1 dovrebbe andar bene.

giuseppesole 14-07-2016 13:26

In caso esistono specifici kit per la pulizia.

squigly 14-07-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43859652)
quando ho visto i liquidi UV perdere l'effetto UV in così poco tempo, nel 90% dei casi si trattava di contaminazione del liquido con roba che ha raccolto girando dentro l'impianto.

quindi devi svuotare tutto e buttar via il liquido, sciacuare bene tutto quanto (radiatori in particolari) e riempire di nuovo.

non servirebbe a nulla aggiungere addittivo al liquido che hai ora, che è appunto ormai "andato".

p.s.
già che devi svuotar tutto e riempire di nuovo, cogli l'occasione per provare un'altra marca.
ti consiglio un liquido UV mayhems, del tipo X1 dovrebbe andar bene.

Mayhems Pre-Mix X1 Blood Red 1000ml tipo questo?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.