Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

AndreaMan 30-06-2015 21:29

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42629733)
BP il bulgari del liquid cooling..... sfido a trovare un altra casa con tutto quell assortimento di raccordi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Detto da bits power Italia xD
Vero Maurizio? XD

Per me hanno prezzi da folli ma sono il primo ad avere tutto bits, nel liquido la tranquillità dell'affidabilità non ha prezzo.

Inviato dal mio Nexus 6

bpi 30-06-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42630220)
Detto da bits power Italia xD
Vero Maurizio? XD

Per me hanno prezzi da folli ma sono il primo ad avere tutto bits, nel liquido la tranquillità dell'affidabilità non ha prezzo.

Inviato dal mio Nexus 6

????

fireradeon 01-07-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42630055)
In genere se diventano opachi, almeno quelli che uso io, con una passata di un panno tornano lucenti come prima. L'opacità in genere è data dalla polvere e dallo sporco che si deposita sui raccordi. Inoltre sono parti che difficilmente si toccano e quindi restano "pulite".
L'importante che non perdano la lucentezza per colpa della placcatura scadente. Almeno per il momento le varie marche che ho usato non hanno presentato tale difetto (ek, alphacool, bits, phobya, koolance, dei portatubo di marca sconosciuta).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E lì sta il problema, secondo me sono scadenti, pur se di una marca che si trova spesso in giro. Stavolta ho cambiato, avrei preso pure i BP, ma considerando che ho proprio cambiato TUTTO l'impianto, il costo sarebbe stato esorbitante.

Giustaf 01-07-2015 11:21

Raga domanda un po' OT...

volevo cambiare case e passare al 750D airflow edition ma pare si debba ancora aspettare un bel po' prima di averlo nei negozi.
Pensavo di ripiegare o sul 750D normale o sul 760T..qualcuno ha avuto esperienze con quest'ultimo? Mi interessa soprattutto per quanto riguarda l'installazione dell'impianto a liquido e efficienza del raffreddamento. :stordita:

Flying Tiger 01-07-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42629733)
BP il bulgari del liquid cooling..... sfido a trovare un altra casa con tutto quell assortimento di raccordi...

Si ma sfido anche a trovare un' altra casa con quei prezzi , daccordo che sono componenti di qualità ma te li fanno pagare come se entrassi davvero da Bulgari...

Che poi almeno per quanto mi riguarda ho avuto qualche raccordo BP e adesso ho Koolance e francamente tutta questa differenza in termini qualitativi non l' ho vista , altro discorro ovviamente sono gli EK , Alphacool che sono a mio modo di vedere di fascia inferiore....

:)

bpi 01-07-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42631644)
Si ma sfido anche a trovare un' altra casa con quei prezzi , daccordo che sono componenti di qualità ma te li fanno pagare come se entrassi davvero da Bulgari...

Che poi almeno per quanto mi riguarda ho avuto qualche raccordo BP e adesso ho Koolance e francamente tutta questa differenza in termini qualitativi non l' ho vista , altro discorro ovviamente sono gli EK , Alphacool che sono a mio modo di vedere di fascia inferiore....

:)

Di fatti koolance è un altro top leader sui raccordi. Ma non ha così ampia scelta

TigerTank 01-07-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42630220)

Mai avuto bits e mai avuta una perdita. Non avendo esigenze di raccorderia particolare ed esclusiva ne faccio volentieri a meno, alla fine parliamo di pezzi di metallo con degli oring di tenuta, non di elettronica/componentistica hardware :D
Con i koolance e gli aquatuning mi sono trovato bene, con gli alphacool anche ma devo criticarli a livello di struttura perchè sono davvero poco pratici in caso si vogliano chiudere bene con una chiave, specialmente quelli a 90°.
E imho mai più raccordi neri...si scrostano troppo facilmente, in futuro solo silver.

Black"SLI"jack 01-07-2015 12:47

Ho solo un paio di bits. Per il resto principalmente ek. Zero problemi. Sgancio rapidi koolance e un pò di alphacool. Qualche difetto sui koolance vl3n, zero sui qd3. Gli alphacool ok.
Ho usato pure i phobya che quelli senza marca. E sempre zero problemi.

AndreaMan 01-07-2015 13:29

Adesso vediamo come ai comportano gli sganci con il tempo.
Alcuni raccordi bits li ho da veramente taaanto tempo e li ho maltrattati fino alla morte, risultato?
0 perdite e 0 scrostature.
Costano un rene, non si può negare ma sono fatti molto bene.
Discorso diverso per i vari WB, lì ek regna come prestazioni.

Inviato dal mio Nexus 6

fireradeon 01-07-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42632076)
Adesso vediamo come ai comportano gli sganci con il tempo.
Alcuni raccordi bits li ho da veramente taaanto tempo e li ho maltrattati fino alla morte, risultato?
0 perdite e 0 scrostature.
Costano un rene, non si può negare ma sono fatti molto bene.
Discorso diverso per i vari WB, lì ek regna come prestazioni.

Inviato dal mio Nexus 6

La qualità ancora in certi ambiti se c'è si paga e si vede. Al prossimo rinnovo andrò di bp.
I miei raccordi mi sa che sono proprio Koolance. Poi vi faccio le foto. Stasera smonto tutto perché domani arriva case e residui e inizio il lavoro. Sono curioso di vedere come andrà a finire con il bending.

TigerTank 01-07-2015 17:37

ma voi i raccordi li stringete solo a mano? Perchè io per stare tranquillo nel tempo preferisco dare sempre anche almeno un mezzo giro di chiave/pinza...specialmente a quelli ruotabili.

@fireradeon: di solito i koolance hanno la scritta sulle ghiere, altrimenti ci sono le copie aquatuning/phobya. Comunque questa è ancora la zigrinatura che preferisco.

egounix 01-07-2015 17:49

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42633072)
ma voi i raccordi li stringete solo a mano? Perchè io per stare tranquillo nel tempo preferisco dare sempre anche almeno un mezzo giro di chiave/pinza...specialmente a quelli ruotabili.

@fireradeon: di solito i koolance hanno la scritta sulle ghiere, altrimenti ci sono le copie aquatuning/phobya. Comunque questa è ancora la zigrinatura che preferisco.

Sempre e solo a mano.
Non ho mai accusato perdite, all'attivo un loop restilizzato 2 volte, più altri 3. Il 5 con i rigidi bits (dritti e 90) e nanoxia cf lo devo finire.

Le pedite che ho avuto:
- monsoon, ho dimenticato l'oring
- koolance 5 vie e bits rotary, subivano il peso dello spezzone, e quindi usciva acqua dalla guarnizione del rotary, sotto il peso del koolance
- koolance qd3 filettatura rotta all'inizio - arrivato così - e oring sostituito dopo un loop, con il female to female adapter, il koolance perdeva, non so esattamente a causa di cosa (oring, filettatura, adattatore), ma messo un oring phobya non ha più perso
- koolance sli vid, che non sono molto adatti a coprire spezzoni con inclinazione minima, o stanno dritti oppure pisciano come incontinenti, ma non è tanto colpa dei raccordi, so io che li forzo a fare delle composizioni di dubbio gusto e molto approssimative; stretti anche con le pinze, ma niente da fare; mentre usati per la loro funzione, mai un problema

Un vl3 si deformò, e usai le mani, ma si vede nella torsione dell'altro, girò oltre il limite, anche se quando stringo con le mani, non serro mai, appena sento che il raccordo inizia a frenare, smetto.

methis89 01-07-2015 18:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42633072)

io a parte le curve ho solo usato monsoon che hanno la loro chiave :Prrr:

Black"SLI"jack 01-07-2015 18:25

Anche io stringo solo a mano. A volte mi è capitato con raccordi tipo phobya di aver usato le pinze per svitarli. Per il resto come detto da egounix forse i più rognosi sono stati i koolance vl3n. Ho 4 coppie. Su 2 femmine ho riscontrato il blocco in posizione aperta della parte interna. Risolto fortunatamente con il tocco di un cacciavite. E poi 2 guarnizioni rotte su due maschi. Sostituite con 2 prese da un paio di portatubo che non usavo.
Tutti gli altri raccordi mai un problema.

egounix 01-07-2015 18:32

Ma a l'oring, se si stringe troppo, non si rischia di far perdere in minima parte la sua funzione, assottigliandolo?

AndreaMan 01-07-2015 18:45

I miei ruotabili sono anche sottoposti al peso non indifferente degli sganci rapidi, per ora incrociando le dita 0 problemi.
Vediamo...solo il tempo ci darà conferma della bontà dei raccordi in questione.

Inviato dal mio Nexus 6

Marscorpion 01-07-2015 20:43

Qualche immagine del mio sistema terminato:

Chi fosse interessato qui trova il work log: http://www.nexthardware.com/forum/wo...-tj11-mod.html

Black"SLI"jack 01-07-2015 20:49

Bel lavoro, anche se il liquido nero non mi piace. Cmq I wb in plexy rendono molto.
Una curiosità, ma i wb per le ram sono ek o bits?

Marscorpion 01-07-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42633588)
Bel lavoro, anche se il liquido nero non mi piace. Cmq I wb in plexy rendono molto.
Una curiosità, ma i wb per le ram sono ek o bits?

I waterblocks sono tutti EK !

Gundam1973 01-07-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 42633574)
Qualche immagine del mio sistema terminato:

Chi fosse interessato qui trova il work log: http://www.nexthardware.com/forum/wo...-tj11-mod.html

Molto bello complimenti! :D
Gran bella build! :sofico:

Il nero pero non piace molto neanche a me....diciamo che l'idea di fare sx nero dx rosso è notevole ma l'effetto secondo me non rende!
Sperimenteri un bianco.....

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.