Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


<Masquerade> 02-12-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40366896)
Non dimenticare che poi il WB della 780 non la rivendi più, quindi sono altri 100 euro che partono

Tapatalked with Nexus4

che poi ci sarebbe anche una terza opzione, che addirittura ti ci entra una seconda 780 da metter in SLI.e li leprestazioni aumentano di brutto...
questa sarebbe la soluzione + costosa, perchè dopo per far per bene dovrei spendere altre 70€ per il secondo Hybrid...
sarebbe la soluzione più costosa ma nemmeno di tanto poi... e l'aumento di prestazioni sarebbe il migliore di tutti.

liberato87 02-12-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40366829)
mah, io raga non so se farlo st'impianto a liquido.
anche perchè ho visto un test con Hybrid su una scheda high end, e rispetto al dissipatore reference classico a bara, diminuiva le temp sotto carico dei vrm di ben 19 gradi.
sicchè insomma , mi sembra che tra dissipatorini in alluminio e ventolina sparata sopra , faccia un ottimo lavoro.
quindi dovrei spenderci 300€ (ma non bastano nemmeno) il tutto giusto per usare una 780 @1350mhz..e per avere la sicurezza di non spaccarla dandogli ulteriori mv... ma non lo so se ne vale tanto la pena.

con il liquido si spende parecchio per predisporre l impianto (che poi ti dura finchè non vuoi ritornare ad aria, e se lo rivendi ci perdi qualcosa, ma non certo lo devi svendere.. è un investimento diciamo) poi alla fine un waterblock costa come un dissi ad aria high end e un fullcover costa poco più di un hybrid, ma le prestazioni sono nettamente superiori.

se poi uno guarda bene sull usato riesci a farti un impianto top anche con 150-200euro.

se non vuoi prendere un fullcover prendi un only gpu (come detto ce ne sono anche a 25-30euro) e metti i dissini su vrm (ove non già dissipati) e ram, con ventolina (che puoi scegliere tu, io usavo una da 80 sulla 670 dc2).

però insomma valuta tu, certo se tu pensi che ti fai il liquido solo per tirare una vga, sicuramente predisporre un impianto a liquido è anti economico nel tuo caso.

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40366896)
Non dimenticare che poi il WB della 780 non la rivendi più, quindi sono altri 100 euro che partono

Tapatalked with Nexus4

beh un fullcover per una 780 reference ha molta più rivendibilità rispetto ad altri.. è compatibile anche la titan (quindi aumentano le probabilità) e comunque più del 50% di chi si compra queste schede top ha già un impianto oppure non gli spaventa farselo.

certo se era un fullcover di una 780 custom (rivendibilità difficile, devi trovare uno che abbia la stessa scheda) oppure di una vga di fascia medio alta (670-760 ecc) è più difficile, anche se sono più diffuse, spesso non vengono liquidate...
dipende da molti fattori, dal culo (ho visto amici piazzare 3 asus dc2 con fullcover custom) e anche da quanto tempo la tieni.. sicuramente è difficile ma non impossibile. anzi a volte le schede già liquidate sono più appetibili (per ripeto, schede di fascia alta).

<Masquerade> 02-12-2013 14:34

se avevo già un impianto a liquido , non avevo dubbi,con l'idea di spremere al MAX una 780, anche se avrei dovuto cavare 100€ di fullcover.
ma così detto in poche parole mi sembra una puxxanata.

francisco9751 02-12-2013 14:45

Si ora come ora una 780 fullcovrr la rivendi facile, ma quando escono le 880??chi le vorrà??? Ho visto sul mercatino gente che non riesce a vendere WB di 580 o 680,nemmeno a 20 euro.. Già il mercato del liquido, è abbastanza ristretto, e di solito hanno sempre le VGA appena uscite, poi nulla è impossibile ovviamente, ma è molto difficile

Tapatalked with Nexus4

xpak 02-12-2013 15:14

Driiiiiiiin!!! :D












Bellissimi!!! :sbavvv:

Rebelderock 02-12-2013 15:21

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40367512)
Si ora come ora una 780 fullcovrr la rivendi facile, ma quando escono le 880??chi le vorrà??? Ho visto sul mercatino gente che non riesce a vendere WB di 580 o 680,nemmeno a 20 euro.. Già il mercato del liquido, è abbastanza ristretto, e di solito hanno sempre le VGA appena uscite, poi nulla è impossibile ovviamente, ma è molto difficile

Tapatalked with Nexus4

Presente! La gente non li vuole nemmeno se li regali!!! :muro:

TigerTank 02-12-2013 15:40

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40366896)
Non dimenticare che poi il WB della 780 non la rivendi più, quindi sono altri 100 euro che partono

Tapatalked with Nexus4

Non è detto...io la gtx580 la vendetti in un attimo con wubbo montato :fagiano:

javiersousa 02-12-2013 16:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40367862)
Non è detto...io la gtx580 la vendetti in un attimo con wubbo montato :fagiano:

idem le mie ex 670 e 580.........

liberato87 02-12-2013 16:25

perciò dico.. è solo questione di culo

francisco9751 02-12-2013 16:33

bhe ovviamente ci vuole un po' di :ciapet: , anzi se le se rivende subito,o poco prima dell'uscita delle 880..non si dovrebbe avere molti problemi..in ogni caso tornano alla sua richiesta..non ha molto senso spendere soldi per il liquido per dare un mV in più alla VGA,ne avrebbe senso invece se lo fa per una questione di estetica,rumorosità, e altri fattori..anche se con un 750D il liquido è d'obbligo :sofico:

liberato87 02-12-2013 16:40

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40368184)
non ha molto senso spendere soldi per il liquido per dare un mV in più alla VGA,ne avrebbe senso invece se lo fa per una questione di estetica,rumorosità, e altri fattori..anche se con un 750D il liquido è d'obbligo :sofico:

quoto

Sealea 02-12-2013 16:42

Comunque con i vari benchmark in realtà la situazione pare migliorata. Il del max tra una scheda e l'altra è di soli 6° sia con vally che con heaven. Quindi direi che per fortuna non è stato tutto tempo perso quello di ieri. Ora riprovo qualche gioco per capire come mai in questi, il delta aumenta.

By GT-N7100

mattxx88 02-12-2013 17:29

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40367445)
se avevo già un impianto a liquido , non avevo dubbi,con l'idea di spremere al MAX una 780, anche se avrei dovuto cavare 100€ di fullcover.
ma così detto in poche parole mi sembra una puxxanata.

non fare come il buon ertruffa che tiene il 900d tutto ad aria ti prego!!
mi piange il cuore :cry:

quei case sono per un full liquid imho

cyberpunk2020 02-12-2013 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40366221)
come wb, andrei di ek, che raffreddano meglio ram e vrm. per il resto come temp gpu, siamo nell'ordine di 2 gradi di differenza tra il migliore e il peggiore wb, quindi direi ininfluente. poi dipende se punti molto sull'estetica o meno. lì sono gusti personali.

per le temp dipende anche dal resto del loop, tipo che rad hai, ventole, ecc.

grassie !!

pensavo come wb all aquacomputer visto che yvris e disponibile !!

come va ??

il loop adesso con la 680 va benone !!!

:D :D :D

Gundam1973 02-12-2013 18:44

L'altro giorno chiedevo a proposito di problemi pompa/prolunga 3pin/poweradjust ma ora vi prego ditemi che non sta succedendo un'altra volta!

Prologo

A inizio anno decisi di farmi il mio primo impianto vero e presi una vaschetta con pompa incorporata XSPC 750 qualcosa....dopo 2 mesi morta all'improvviso.
Conscio al quel punto che la suddetta vaschetta/pompa non erano cmq adatti al mio impianto presi una vaschetta sempre xspc per Laing dcc e relativa pompa dcc 500 plus1t. Collegandola direttamente al molex dell'alimentatore. Passano 2 mesi e ogni tanto quando avvio vedo/sento che la pompa fatica ad avviarsi....finche un giorno non è piu partita. (e devo ancora fare RMA)
Prendo subito allora altra pompa, ma questa volta una Koolance PMP400, che oltretutto avendo direttamente il 3 pin mi permetteva di attaccarla direttamente al lamptron FC9, cosa che preferivo in quanto sospettavo che, per quanto improbabile, l'accendi/spegni desse delle botte di tensione che avevano fatto morire la Laing o magari anche il fatto che stava sempre a mazzetta perche nn potevo regolarla....poi scopro l'esistenza del poweradjust e oltre alle funzioni di controllo che mi sono molto utili mi garantiva una protezione dello strap in partenza.....onde evitare (forse) un'altra pompa morta.
L'altro giorno ha ricominciato a non avviarsi piu prontamente quindi smanettando sui collegamenti avevo visto che togliendo la prolunga o attaccandola al Lamptron partiva subito. Oggi anche attaccata diretta al PA o al Lamptron ha ricominciato a non avviarsi emettendo dei tlick ritmici, proprio come la Laing finche o parte da sola dopo un po o spegni riaccendi alla fine va.....almeno finche come l'altra, morira anche questa.

Quindi se prima potevo sospettare l'alimentazione ora con il PA2 è da escludere, oltretutto a monte l'ali è di qualità e a parte in casi particolari la tengo sempre sui 3000rpm. Avevo sospettato anche il liquido che uso (EK Blood Red) ma una volta aperta la Laing defunta residui o roba strana nn c'erano....possibile che sia solo estremamente sfigato e mi sono morte 3 pompe diverse tutte quasi esattamente dopo 2 mesi?

Idee?

<Masquerade> 02-12-2013 19:02

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40368491)
non fare come il buon ertruffa che tiene il 900d tutto ad aria ti prego!!
mi piange il cuore :cry:

quei case sono per un full liquid imho

ertruffa ha venduto tutto :asd:

francisco9751 02-12-2013 19:05

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40368992)
ertruffa ha venduto tutto :asd:

come mai?? :eek: :eek: :eek:
p.s. aggiorna la firma,cliccando si vede ancora la sorellina 350D :sofico:

<Masquerade> 02-12-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40369009)
come mai?? :eek: :eek: :eek:
p.s. aggiorna la firma,cliccando si vede ancora la sorellina 350D :sofico:

guarda, ho visto nel mercatino che vendeva tutti i pezzi del suo pc, ma non spiegava pure il perchè.
ed io non glie l'ho chiesto nemmeno.

insomma farà come meglio crede...si sarà rotto le palle del pc in generale.

francisco9751 02-12-2013 19:10

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40369024)
guarda, ho visto nel mercatino che vendeva tutti i pezzi del suo pc, ma non spiegava pure il perchè.
ed io non glie l'ho chiesto nemmeno.

insomma farà come meglio crede...si sarà rotto le palle del pc in generale.

ci può stare :O
io voglio farmi un itx,voglio ridimensionarmi ulteriormente!!
ma,secondo me prima o poi torna :sofico:

task- 02-12-2013 20:51

Mi servirebbe un aiutino per progettare il mio prossimo impianto... l'ultimo che ho fatto aveva dentro esclusivamente pezzi OCLabs quindi capirete che sono da un po' fuori dal giro... :asd:
Innanzitutto impiantò sarà: rad 3x140, wb CPU 3770K, wb R9 290.
Obiettivo è un'onesto OC ma niente di spinto, preferisco che sia più silenzioso che performante (sempre liquidato ovviamente).
Vorrei qualche dritta su:

- pompa: una DC5 dovrebbe fare al mio caso no?

- raccordi: qui iniziano i dubbi... vanno bene quelli senza marchio o è meglio prenderli di qualche brand? Sgancio veloce a cosa servirebbe esattamente?
10/13 un sistema senza giri di tubo strani bastano no?

- qualche buono shop dove cercare pezzi e prezzi (da regolamento 2 o meglio più)

- dal momento in cui l'obiettivo è l'equilibrio termico non c'è da ammattirsi nella sequenza dei componenti o ci sono delle cose da evitare a tutti i costi?

:help:

grasias!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.