Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Mister_K 24-04-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37339594)
ci sarebbe anche l'NZXT phantom ma puoi montarci a massimo un 280
per il resto per montae un 360 sulla paratia superiore devi andare di case full-tower come per esempio il thermaltake armor+

Troppo grosso anche quello -.-''
L'HAF XM?
Ma per il tipo di raffreddamento che voglio fare io il minimo di radiatore che serve è un 360? Uno più piccolo proprio no?

minicooper_1 24-04-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37339554)
grazie, un po' mi hai rincuorato anche se il risultato finale non mi soddisfa più di tanto.
allora il rad da 120 lo avevo montato come dici tu ma va a coprire i fori sul case e non passano i tubi
il rubinetto con la paratia chiusa è nascosto, la finestrella del 922 è molto piccola

per i cavi ci ho provato, devi vedere cosa c'è dietro al case!
domani cerco di lavorare un po' sui cavi, perchè purtroppo per i tubi non posso fare molto. più corti strozzavano.
infatti se noti il cartone sul case serve a non strozzare un tubo... tutti gli store hanno finito le molle :v

come primo impianto non è messo cosi male, ho visto molto di peggio;) il 922 certo non è il miglior case per il liquido (te lo dico per esperienza personale) però se ti puo consolare ecco il mio dopo un lavoro certosino, ed un po di esperienza in piu (considera che sopra il case cera un 480)


salucard 24-04-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37339554)
grazie, un po' mi hai rincuorato anche se il risultato finale non mi soddisfa più di tanto.
allora il rad da 120 lo avevo montato come dici tu ma va a coprire i fori sul case e non passano i tubi
il rubinetto con la paratia chiusa è nascosto, la finestrella del 922 è molto piccola

per i cavi ci ho provato, devi vedere cosa c'è dietro al case!
domani cerco di lavorare un po' sui cavi, perchè purtroppo per i tubi non posso fare molto. più corti strozzavano.
infatti se noti il cartone sul case serve a non strozzare un tubo... tutti gli store hanno finito le molle :v


Devi cercare di gestire al meglio i cavi, altrimenti il tutto prende un fare troppo disordinato, per il radiatore a questo punto di consiglio questo:




chiedi a goofy gober dove l'ha preso, lui ce l'ha

per le strozzature l'unica soluzione è prendere delle molle;)

duda86 24-04-2012 22:53

edit

minicooper_1 24-04-2012 22:54

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37339630)
Devi cercare di gestire al meglio i cavi, altrimenti il tutto prende un fare troppo disordinato, per il radiatore a questo punto di consiglio questo:




chiedi a goofy gober dove l'ha preso, lui ce l'ha

per le strozzature l'unica soluzione è prendere delle molle;)

da ybris lo trova però per quello che costa non vale la spesa:D :D :D meglio 4 distanziatori

salucard 24-04-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Mister_K (Messaggio 37339611)
Troppo grosso anche quello -.-''
L'HAF XM?
Ma per il tipo di raffreddamento che voglio fare io il minimo di radiatore che serve è un 360? Uno più piccolo proprio no?

Potresti sempre mettere un 240 sulla paratia superiore e un 120 alla griglia per la ventola della paratia posteriore;)
comunque si potresti optare per un HAF XM;)

Luca T 24-04-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37337209)
Sai,mi ha detto Nicolas di EVGA Europe, che la mia SR-X è stata la numero 6 ad essere spedita nel territorio europeo (ero in prenotazione da giorni e giorni).Erano disponibili solo 300 pezzi come primo lotto per tutta Europa e sono esauriti in 2 giorni secchi.
Comunque ne faranno poche dato l'alto costo degli XEON E5.Un prodotto davvero di nicchia.
Sto attendendo i waterblock e altre piccole cosucce dagli USA ,poi metterò su gli XEON.Ho già i KOOLANCE 370 qui con me...ma,cambio di programma all'ultimo minuto e non intendo più mettere quelli.

Come mai hai cambiato idea sui Koolance 370?
Per estetica o per prestazioni?

Shizen 24-04-2012 23:03

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37339615)
come primo impianto non è messo cosi male, ho visto molto di peggio;) il 922 certo non è il miglior case per il liquido (te lo dico per esperienza personale) però se ti puo consolare ecco il mio dopo un lavoro certosino, ed un po di esperienza in piu (considera che sopra il case cera un 480)


sta paratia è una figata, quella originale suka alquanto :rolleyes:

un gran problema per il primo impianto sono i raccordi, montandolo ti accorgi dove servirebbero i 90 e i 45 gradi

forse il rad da 120 mi conviene spostarlo all'interno... studierò

mi servirebbe un po' di illuminazione dentro, ora è troppo scuro

Goofy Goober 24-04-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37338043)
sicuramente altri LED:sofico:

vi piacerebbe eh :asd:

apriamo un pacco...


salucard 24-04-2012 23:15

azzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

il seasonic platinum 1000, bell'acquisto gooooooofy:fagiano:

aaasssdddfffggg 24-04-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37339728)
azzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

il seasonic platinum 1000, bell'acquisto gooooooofy:fagiano:

si,gran bei alimentatori.Io ho dovuto optare per maggiore potenza di uscita ovviamente in coppia.

Goofy Goober 24-04-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37339728)
azzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

il seasonic platinum 1000, bell'acquisto gooooooofy:fagiano:

mi sgami subito maledettus :asd:
sai tutte le scatole a memoria, ne vedi un angolino e.... :sofico:


Eccolo:





1000mila ampere :eek: mi serviranno per i LED in arrivo nel prossimo futuro :asd:


salucard 24-04-2012 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37339754)
mi sgami subito maledettus :asd:
sai tutte le scatole a memoria, ne vedi un angolino e.... :sofico:


Eccolo:

CUT...



1000mila ampere :eek: mi serviranno per i LED in arrivo nel prossimo futuro :asd:

:sbonk: :sbonk: sarei curioso di sapere quanti LED riusciresti ad alimentare con quella bestia...riusciresti ad illuminare a giorno tutta Milano solo con i LED attaccati ad una sola linea da 12v:sofico:

TigerTank 24-04-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37339754)
mi sgami subito maledettus :asd:
sai tutte le scatole a memoria, ne vedi un angolino e.... :sofico:

Gran bella bestia Goofy! Cmq era facile da indovinare, basta già quel pezzettino di S :sofico:

salucard 24-04-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37339807)
Gran bella bestia Goofy! Cmq era facile da indovinare, basta già quel pezzettino di S :sofico:

:O

Goofy Goober 24-04-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37339770)
:sbonk: :sbonk: sarei curioso di sapere quanti LED riusciresti ad alimentare con quella bestia...riusciresti ad illuminare a giorno tutta Milano solo con i LED attaccati ad una sola linea da 12v:sofico:

Quando diranno "IT'S RAINING BLOOD!!!!" nelle previsioni meteo di Genova, saprai che è merito mio che ho illuminato la volta celeste con led rossi :asd:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37339807)
Gran bella bestia Goofy! Cmq era facile da indovinare, basta già quel pezzettino di S :sofico:

Siete troppo preparati, la prossima volta devo bossarmela meglio e nascondere tutti i dettagli determinanti :D

Non posso provarlo subito, forse domani se ho 10 minuti sennò rimandato al week...
Vabbè, ora me lo spacchetto per bene e contemplo la sua magnificenza, assaporando l'inebriante odore di materiale informatico che fuoriesce dalla confezione......































Sarà meglio che mi faccio vedere da uno bravo :fagiano:


:asd:

TigerTank 24-04-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37339831)
Vabbè, ora me lo spacchetto per bene e contemplo la sua magnificenza, assaporando l'inebriante odore di materiale informatico che fuoriesce dalla confezione......

Sarà meglio che mi faccio vedere da uno bravo :fagiano:

No no, quoto al 100%! Anch'io assaporo sempre l'inebriante odore informatico dei componenti nuovi :asd:

P.S. E nella scatolina cosa c'è? led? :Prrr:

salucard 24-04-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37339843)
No no, quoto al 100%! Anch'io assaporo sempre l'inebriante odore informatico dei componenti nuovi :asd:

P.S. E nella scatolina cosa c'è? led? :Prrr:


Non posso nasconderlo anche io mi eccito con l'odore di materiale informatico nuovo

comunque lol per i LED:fagiano:

minicooper_1 24-04-2012 23:50

BASTA LED!!!!!!! piu eleganza meno tamarragine:D :D :D :D

Mister_K 24-04-2012 23:55

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37339663)
Potresti sempre mettere un 240 sulla paratia superiore e un 120 alla griglia per la ventola della paratia posteriore;)
comunque si potresti optare per un HAF XM;)

Ma dovrei mettere per forza 10000000 radiatori a destra e a manca? Io puntavo (ovviamente nel pieno della mia ignoranza :D ) a montare un solo radiatore in un case che non sia grosso come un monolocale :D e a starmene bello tranquillo e beato con il mio raffreddamento a liquido... Invece sono obbligato a metterne o una da 360 oppure 2 più piccoli uno da una parte e uno dall'altra? :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.