Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


zimboart 25-02-2003 11:33

Stampa,prezzi.carta fotografica ecc...
 
vi chiedo:
stampate in laborario?...quanto vi costa?
stampate a casa?...con che carta?..quale stampante?
che formato usate?

io personalmente stampo in laboratorio..... e grandi formati

x prova ho fatto stampare una 50 x 70 (sto ancora pagando le rate)
ma ne è valsa la pena!!!risultato fantastico!!!!!!

coolpix 880 3.3mp

zimboart 25-02-2003 11:35

dimenticavo!! il laboratorio deve essere veramente serio!!!!

mus 25-02-2003 13:08

io stampo da photocity, tu che lab usi ?
ho la tua stessa fotocamera :)

ugo laurenti 25-02-2003 15:23

Bene,bene.
Io vorrei fare delle stampe 14,5x21 o qualcosa di simile (metà di un foglio A4,per capirci...).
Ho una stampante Canon economica (S400) che non è che riesca a dare proprio il massimo.
A me serve ogni tanto di fare stampe mooolto buone,per un catalogo di gioielli.
A Roma chi c'è che fa stampe da files a prezzi onesti?
Che formato vogliono?A che risoluzione?

Tanx

Ugo

zimboart 25-02-2003 15:33

i negozi aroma ormai sono tanti
io vado da "Color Service" pzza Re di roma

stamapano da qualsiasi formato e da qualsiasi supporto!

però è preferibile portargli un CD!

aclock 25-02-2003 15:42

Da photocity sono seri, economici e molto veloci, e le stampe vengono benone (Olympus C-2100 Ultrazoom).... ;)

ugo laurenti 25-02-2003 15:44

ma che prezzi ha?
A me qui in provincia m'hanno chiesto 70 centesimi per una 10x15!!!!

Ugo

aclock 25-02-2003 15:48

11X15 la paghi 24 centesimi (oltre le 60 stampe)... ;)

aclock 25-02-2003 15:51

QUA trovi il listino completo ;)

In genere conviene organizzarsi fra più amici, conoscenti e far partire un unico ordine con molte foto....risparmi moltissimo!!

ugo laurenti 25-02-2003 17:36

Ottimo!
grazie per il link

Ugo

aclock 25-02-2003 19:09

Figurati, ciao... ;)

quinx 25-02-2003 21:19

le mie foto personali in genere non le stampo: mi creo dei VideoFotoAlbum digitali che mi vedo nel televisore.

Le foto che devo consegnare me le stampo con una Epson 890, su carta Crown, ma se voglio spendere meno su carta Epson.

In genere stampo 20x30, non prima di ritocchi con photoshop.

Mi piacerebbe avere la nuova Epson sette colori A3 (non ricordo il modello): vista in funzione e a dir poco eccezionale (anche il prezzo di circa 750 euro)

Ciao

aclock 25-02-2003 21:28

Anche io facevo come te, ma se cominci a stampare più di un tot, ti accorgi che i costi sono esorbitanti... :eek:

taruccio 26-02-2003 09:07

Quote:

Originally posted by "quinx"

le mie foto personali in genere non le stampo: mi creo dei VideoFotoAlbum digitali che mi vedo nel televisore.

Le foto che devo consegnare me le stampo con una Epson 890, su carta Crown, ma se voglio spendere meno su carta Epson.

In genere stampo 20x30, non prima di ritocchi con photoshop.

Mi piacerebbe avere la nuova Epson sette colori A3 (non ricordo il modello): vista in funzione e a dir poco eccezionale (anche il prezzo di circa 750 euro)

Ciao
Che programma usi per vedere le tue foto al computer?
PS: si vedono bene? e che risoluzione usi?
Grazie

quinx 26-02-2003 20:43

x taruccio

per vedere le foto al pc: quasi tutti i sw di acquisizione foto hanno la modalità "presentazione", vedere cioè le foto a tutto shermo ad intervalli regolabili. In genere quasi tutte le macchine digitali hanno programmi in allegato che permettono di fare questo. Anche XP permette di farlo.

Ma tutto ciò è troppo limitativo.

Io le foto le guardo al televisore, creando dei SVCD (ma tra non molto DVD) che inserisco nel lettore DVD. Per fare ciò esistono vari programmi e dopo averne testati parecchi mi sono stabilizzato su un sw della Magix.
Inserisco titoli, effetti audio e video, dissolvenze, colonna sonora, commento. Una volta si usava il dia-proiettore. Ora si utilizza il televisore (o un ctr) e la cosa è molto meno banale, specie se collegato ad un impianto audio adeguato.
Se ti interessa approfondire questo argomento ti rimando ad un lunghissimo discorso fatto in questo forum, dove furono testati da me a da altri amici quasi tutti i sw, con l'obiettivo di raggiungere la massima qualità possibile.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4263995#4263995
questo è stato l'ultimo post di 17 pagine.

Ciao

zimboart 26-02-2003 21:28

io uso winoncd per creare album in vcd!

andreasperelli 27-02-2003 12:43

Quote:

Originally posted by "quinx"

x taruccio

Io le foto le guardo al televisore, creando dei SVCD (ma tra non molto DVD) che inserisco nel lettore DVD.

Ciao
Scusa ma rispetto al monitor il televisore non ti diminuisce la qualità delle foto? Io ho provato a collegare la mia ixus al televisore e i dettagli si perdono.

cmq io le mie foto le tengo su cd e le visualizzo su monitor. Quelle che voglio incorniciare le stampo con la mia vecchia e fedele epson photo 750.

quinx 27-02-2003 21:11

x andreasperelli

si, il televisore non rende giustizia, ma considera che scatto foto di qualità, nel senso di dimensioni e compressione (da non meno di 2,5 mega/cd) e questo consente di avere un'ammortizzatore di qualità.

Poi i videophotoalbum sono destinati ai classici parenti ed amici che ti chiedono: "mi fai vedere le foto delle vacanze?" (scatto tante foto ma voglione vedere sempre quelle delle vacanze, forse per fare un confronto con le loro di vacanze :D ), i quali non hanno poi l'occhio così fine.

E comunque la leggera perdita di qualità è ben sopportata dal fatto che quella che doveva essere una monotona proiezione di diapositive, diventa un documentario/film, con tanto di effetti speciali etc., etc.

Ciao :)

andreasperelli 27-02-2003 21:20

Quote:

Originally posted by "quinx"

x andreasperelli

Poi i videophotoalbum sono destinati ai classici parenti ed amici che ti chiedono: "mi fai vedere le foto delle vacanze?" (scatto tante foto ma voglione vedere sempre quelle delle vacanze, forse per fare un confronto con le loro di vacanze :D ), i quali non hanno poi l'occhio così fine.

Ciao :)
Beh per questo utilizzo effettivamente il tuo sistema è perfetto, anche perché la gente non si accorge di dettagli grafici che per noi sono invece un'ossessione :D
Io per mostrare le foto a parenti ed amici pensavo di ritrasferirle sulla CF della Ixus però purtroppo ho visto che non è possibile farlo.

tonyriva 02-03-2003 14:14

Io uso il servizio di tiscali (che si appoggia a photocity.it), lo consiglio vivamente anche per il fatto che non è necessario usare carte di credito, infatti si può caricare un credito all'account tramite un semplice bollettino postale!!

bye Ton

zimboart 06-03-2003 15:36

Quote:

Originally posted by "quinx"

x andreasperelli

si, il televisore non rende giustizia, ma considera che scatto foto di qualità, nel senso di dimensioni e compressione (da non meno di 2,5 mega/cd) e questo consente di avere un'ammortizzatore di qualità.

Poi i videophotoalbum sono destinati ai classici parenti ed amici che ti chiedono: "mi fai vedere le foto delle vacanze?" (scatto tante foto ma voglione vedere sempre quelle delle vacanze, forse per fare un confronto con le loro di vacanze :D ), i quali non hanno poi l'occhio così fine.

E comunque la leggera perdita di qualità è ben sopportata dal fatto che quella che doveva essere una monotona proiezione di diapositive, diventa un documentario/film, con tanto di effetti speciali etc., etc.

Ciao :)
Resta il fatto che possiamo parlare di Digitale o sitema a rullo ma per come la vedo io la foto deve essere STAMPATA!!!
tutto il resto e si divertente ma non si puo definire fotografia! o sbaglio?

andreasperelli 06-03-2003 15:48

Quote:

Originally posted by "zimboart"



Resta il fatto che possiamo parlare di Digitale o sitema a rullo ma per come la vedo io la foto deve essere STAMPATA!!!
tutto il resto e si divertente ma non si puo definire fotografia! o sbaglio?
dipende dalla foto... se è una foto veramente bella o significativa merita di essere stampata e magari appesa al muro. Se però si tratta semplicemente di una foto ricordo di mediocre qualità allora è molto più comodo averla in formato digitale.

zimboart 06-03-2003 16:16

Quote:

Originally posted by "andreasperelli"



dipende dalla foto... se è una foto veramente bella o significativa merita di essere stampata e magari appesa al muro. Se però si tratta semplicemente di una foto ricordo di mediocre qualità allora è molto più comodo averla in formato digitale.
Io non faccio foto di mediocre qualità!!!!!! :D :D

SCHERZO NATURALMENTE!

e giusto quello che dici, anche perche se con una macchina tradizionale scattavi 10...con una digitale scatti 40!!!....e su 40 una decina le faccio stampare ma non perchè sono belle ma come ricordo ...sai con due figli!!! :cool:

FreeMan 19-03-2003 02:30

Metto in rilievo.. vedo che questa domanda si sta facendo ricorrente.. :)

>bYeZ<

Alessio73 19-03-2003 13:12

Bravo Morgan :p

FreeMan 19-03-2003 13:59

Gordon. :)

>bYeZ<

Mauro73 22-03-2003 15:15

Ho trovato qui a Roma un centro che mi stampa le foto su carta fotografica Kodak f.to 10x15 a 23 cent. indipendentemente dal numero delle foto.

L'unico problema è che ci vuole una settimana, in quanto non le stampano in loco.....poco male.

Penso che a breve i prezzi si allineeranno rispetto alle stampe di foto tradizionali dato il vertiginoso sviluppo della fotografia digitale.

zimboart 22-03-2003 15:31

Quote:

Originally posted by "Mauro73"

Ho trovato qui a Roma un centro che mi stampa le foto su carta fotografica Kodak f.to 10x15 a 23 cent. indipendentemente dal numero delle foto.

L'unico problema è che ci vuole una settimana, in quanto non le stampano in loco.....poco male.

Penso che a breve i prezzi si allineeranno rispetto alle stampe di foto tradizionali dato il vertiginoso sviluppo della fotografia digitale.
DOVE!!!!!!!!

Mauro73 24-03-2003 22:16

Quote:

Originally posted by "zimboart"



DOVE!!!!!!!!

Hai un pvt!
;)

nicovent 26-03-2003 01:00

Quote:

Originally posted by "zimboart"



Resta il fatto che possiamo parlare di Digitale o sitema a rullo ma per come la vedo io la foto deve essere STAMPATA!!!
tutto il resto e si divertente ma non si puo definire fotografia! o sbaglio?
Appunto...dovete stampare tutto...assolutamente tutto...altrimenti con cosa riempite gli albumini che produco? :D Non mi vorrete mica far fallire vero? :eek:

zimboart 26-03-2003 12:11

Quote:

Originally posted by "nicovent"



Appunto...dovete stampare tutto...assolutamente tutto...altrimenti con cosa riempite gli albumini che produco? :D Non mi vorrete mica far fallire vero? :eek:
AHHH! tu produci album per foto? ;) che tipo?

frankie 27-03-2003 09:45

Io sono in provincia di varese e ho trovato comodo il servizio della FLT che fa il negozietto dove ho preso la macchina.

0.35€ per il 10x15

Le foto se vuoi puoi inviarle anche attraverso internet ma il servizio è un po' scadente nel senso che devi inviare due foto alla volta e ovviamente è riservato a >adsl

Io porto il CDRW delle foto da stampare e in un paio di giorni ci sono.

Da quando ho la digitale (Canon S30) mi diverto un cifra e poi stampo solo quelle che voglio(amo) da questo punto di vista la digitale è più conveniente della 35mm, non hai lo sviluppo e le foto uscite male.

nicovent 27-03-2003 14:28

Quote:

Originally posted by "zimboart"



AHHH! tu produci album per foto? ;) che tipo?
Hai PVT ;)
Ciao Nico

pavonis 30-03-2003 23:01

Per FRANKIE:
anche tu hai la s30. Una domanda, la qualità delle foto stampate è superiore o inferiore a quella visualizzata sullo schermo? Chiedo questo perchè ho fatto delle foto e ne ho fatte stampare qualcuna: sullo schermo si vedono davvero bene, sulla carta molto scadenti, con addirittura delle piccole strisce (forse perchè non venivano mandate in laboratorio, ma stampante subito) Fammi sapere se puoi, grazie ciao.

FreeMan 30-03-2003 23:11

ovviamente le foto a video sono PER FORZA E NETTAMENTE migliori di quelle stampate...

poi MOLTO dipende dalla stampante.. se è fotografica..il tipo di carta ecc ecc

se hai delle riche nella foto hai degli ugelli della testina tappati... un bel ciclo di pulizia risolve.. a meno di prob della testina stessa

>bYeZ<

pavonis 30-03-2003 23:39

Io le ho fatte stampare proprio ad un negozio di fotografia e sono venute male. Cmq io avevo sentito che sullo schermo l'occhio umano era capace di visualizzare le foto a un determinato valore di dpi, mentre sulla carta la qualità percepita doveva addirittura migliorare. Non ti risulta?

FreeMan 30-03-2003 23:45

bè sul monitor la risoluzione è 72/96 dpi.. sulle stampe arriva al massimo a 300dpi (stampanti casalinghe.. ) ... però sul monitor cmq l'immagine è + grande che su una foto 10x15

non è l'okkio che percepisce uan differente risoluzione ma è proprio la risoluzione ad essere diversa

imho cmq sul monitor si vedono meglio che su una stampa..

in effetti dovrei fare una prova specifica.. ma pensata una cosa del genere.. :D

>bYeZ<

Fabio_si 31-03-2003 12:12

Quote:

Originally posted by "FreeMan"


imho cmq sul monitor si vedono meglio che su una stampa..
Secondo me, come dici anche tu, molto dipende dalla stampante e dalla carta.

Usando una Epson stylus Photo 830 e carta lucida fotografica, le foto mi vengono quasi meglio che dal fotografo.

Il vantaggio del monitor è che ti da l'effetto diapositiva, cioè la foto ha una luminosità sua che la rende molto più realistica ! :)

FreeMan 31-03-2003 13:06

Quote:

Originally posted by "Fabio_si"

Usando una Epson stylus Photo 830 e carta lucida fotografica, le foto mi vengono quasi meglio che dal fotografo.
:)
:D.. la compro oggi la 830... e domani arriva la macchina digitale nuova.. :D

cmq ho usato una 810..PAURA!! :eek: stampa davvero bene..

prezzo/prestazioni imbattibile.. :cool:

>bYeZ<

zimboart 31-03-2003 16:27

Quote:

Originally posted by "FreeMan"



:D.. la compro oggi la 830... e domani arriva la macchina digitale nuova.. :D

cmq ho usato una 810..PAURA!! :eek: stampa davvero bene..

prezzo/prestazioni imbattibile.. :cool:

>bYeZ<
Anche io ho la 810 e da quando uso la carta IL FORD ho dei risultati spettacolari


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.