Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 10-04-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 44652484)
Quindi in sostanza che miglioramenti ha portato questa CU che mi possano convincere a prendermi il rischio di crearmi problemi con l'aggiornamento? :D

mettiamola altrimenti cosi':
che aspettative hai, cosi' almeno è più facile risponderti ce l'ho/mi manca...

Lothianis 10-04-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44652514)
mettiamola altrimenti cosi':
che aspettative hai, cosi' almeno è più facile risponderti ce l'ho/mi manca...

Nessuna, non mi interessa alcun aggiornamento il mio sistema (1607) va bene cosi :D

Ma siccome immagino sia un aggiornamento forzato, vorrei procrastinare per più tempo possibile

maxnaldo 10-04-2017 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 44652567)
Nessuna, non mi interessa alcun aggiornamento il mio sistema (1607) va bene cosi :D

Ma siccome immagino sia un aggiornamento forzato, vorrei procrastinare per più tempo possibile

stacca il cavo

Styb 10-04-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 44652484)
Quindi in sostanza che miglioramenti ha portato questa CU che mi possano convincere a prendermi il rischio di crearmi problemi con l'aggiornamento? :D

Oltre alla risoluzione dei bug e miglioramenti della stabilità, ecco le novità di CU:
http://windows.hdblog.it/2017/04/05/...update-novita/

Buona lettura! :)

ritpetit 10-04-2017 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44650758)
..........
Ultima cosa: sul muletto con Atom ha aggiornato, come dicevo, tutto senza batter ciglio. Peccato che alla fine tra le note nell'Action center ci fosse un laconico: "ah, abbiamo disinstallato Windows Live Essentials" perché non compatibile con questa versione di Windows.
Dirlo prima? A me risulta che WLME fosse incompatibile solo con le email outlook.com, ma se uno lo usasse come client di posta per altre IMAP?

Mi fanno ridere. A me figurarsi, mi ha fatto un piacere. Ma rabbrividisco se penso a mio padre, tanto affezionato al suo WLME 2011 (manco l'ultimo) per la sua cartella libero e al suo grido di disperazione se tra qualche giorno dovesse zompargli tutto.
Per giunta lui ha parecchi messaggi archiviati in locale, che solo WLME potrebbe aprirli. Come fa con quelli? Come li aprirebbe quegli archivi di punto in bianco? Voglio vedere se WU gli aggiorna il computer d'amblè o glie lo chiede prima.

NOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooo

No, veramente, mia madre ha 4 account compresa la PEC su WLME, se gli si aggiorna win e gli sparisce WLME impazzisce, potrebbe anche ammazzare qualcuno.

Sei sicuro di quello che dici?
Nel senso: non metto in dubbio che te lo abbia cancellato, ma hai provato a reinstatallarlo? A me era successo con Adobe Acrobat (vecchia versione) all'ultimo update di Win 10, lo aveva disinstallato, l'ho rimesso e funziona.

Potresti essere così gentile da fare una prova? perché se funziona, le copio tutta la cartella e in 3 minuti gli rimetto tutto a posto, altrimenti devo andare in Brasile e cambiare identità: se non si ritrova WLME con le sue millemila cartelle, archivi cazzi e mazzi mi impazzisce e mi farà impazzire!

Marcotto73 10-04-2017 18:14

e mo che roba è questa????
 
salve ragazzi una buona pasqua in Anticipo :) avrei un piccolo problema.... in pratica ho aggiornato a Creator Update ed è andato tutto bene però.....su windows Update mi trovo un messaggio che dice "*alcune impostazioni sono nascoste o gestite dall'organizzazione", ma è normale??? no eh.....:(

Rodig 10-04-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44653114)
.....se non si ritrova WLME con le sue millemila cartelle, archivi cazzi e mazzi mi impazzisce e mi farà impazzire!

Io uso tranquillamente Windows Live Mail 2012, CU non l'ha cancellata (forse elimina gli altri software di Windows Essential)....
Comunque le email si possono sempre esportare o usare Webmail.

Rodig 10-04-2017 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 44653200)
salve ragazzi una buona pasqua in Anticipo :) avrei un piccolo problema.... in pratica ho aggiornato a Creator Update ed è andato tutto bene però.....su windows Update mi trovo un messaggio che dice "*alcune impostazioni sono nascoste o gestite dall'organizzazione", ma è normale??? no eh.....:(

Normale....

Marcotto73 10-04-2017 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44653231)
Normale....

bah.... ok :eek:

biometallo 10-04-2017 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 44653200)
su windows Update mi trovo un messaggio che dice "*alcune impostazioni sono nascoste o gestite dall'organizzazione", ma è normale??? no eh.....:(

Se ho capito bene quella voce indica che sono stati modificati i criteri di gruppo cosa che di norma accade nelle aziende con un certa organizzazione dove viene fatta una gestione personalizzata degli aggiornamenti... TL;DR se non è un pc aziendale o non hai modificato a mani i criteri di gruppo non dovrebbe apparire quella voce, ma mi ricordo che tempo va vari utenti avevano segnalato la stessa cosa e alla fine... no no ricordo se è andata a finire in qualche modo oppure semplicemente non notando nessun problema se ne sono infischiati. :D

ritpetit 10-04-2017 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44653226)
Io uso tranquillamente Windows Live Mail 2012, CU non l'ha cancellata (forse elimina gli altri software di Windows Essential)....
Comunque le email si possono sempre esportare o usare Webmail.

Bene che non l'abbia cancellata, spero di avere altri riscontri positivi.

No, non posso esportarle perché l'app di win 10 fa pena, è ingestibile con 2 caselle pop e 1 imap, e Thunderbird ho provato 2 anni fa a farglielo digerire ma ci si trova: raga, non tutti hanno la brillantezza di passare da una cosa all'altra con facilità.

Usare webmail peggio che mai: ripeto, 3 caselle diverse, non esiste aprire 3 pagine del Browser per controllare.

Macco26 10-04-2017 19:18

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44653114)
Potresti essere così gentile da fare una prova? perché se funziona, le copio tutta la cartella e in 3 minuti gli rimetto tutto a posto, altrimenti devo andare in Brasile e cambiare identità: se non si ritrova WLME con le sue millemila cartelle, archivi cazzi e mazzi mi impazzisce e mi farà impazzire!

Guarda, io nemmeno mi ricordavo di averlo installato.
L'unica cosa che ho ottenuto è nel centro notifiche una voce:
"Windows Live Essentials è stato rimosso perché non compatibile con la corrente versione di Windows".

Appena fatto ho provato a cercare Windows Movie Maker e l'ha trovato. Dunque il resto della suite sembra essere rimasto. Ma Mail no.

Se ho tempo provo a cercare l'offline installer, ma non faccio promesse.
EDIT: Pare che l'offline installer non si trovi più in giro. I server Microsoft l'hanno rimosso in tutte le lingue. Sicuro no quello italiano. Forse inglese. Ma dubito anche quello. Francamente andarmi a impelagare su eMule/Torrent con roba compromessa per testare non mi aggrada molto...

E' pur vero che su Internet non trovo annunci in tal senso, solo questa bastarda notifica che io ho ottenuto a cose fatte.

Quel che temo è quando sarà il turno di mio padre. Che ha WLM 2011 (undici)!

Comunque io le consiglierei di aprirsi Posta che è talmente elementare che può solo farle bene. L'unica cosa che non funziona là è selezionare file da Explorer, Invia, Destinatario di posta, 'sti cretini.

TonyVe 10-04-2017 19:31

Una impostazione non va?
 
Windows Defender Securety Center -> Protezione Firewall e della rete -> Impostazioni avanzate -> UAC mi da l'alert -> premo SI ma non si apre nessuna impostazione.

A voi sì?


Non ho altri software che possono interferire.

Nicos18 10-04-2017 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44653412)
EDIT: Pare che l'offline installer non si trovi più in giro. I server Microsoft l'hanno rimosso in tutte le lingue. Sicuro no quello italiano. Forse inglese. Ma dubito anche quello. Francamente andarmi a impelagare su eMule/Torrent con roba compromessa per testare non mi aggrada molto...

Per fortuna che a suo tempo l'ho salvato. A me serve solamente Photo Gallery, perché mi piace come gestisce i tag per le foto

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 44653449)
Windows Defender Securety Center -> Protezione Firewall e della rete -> Impostazioni avanzate -> UAC mi da l'alert -> premo SI ma non si apre nessuna impostazione.

A voi sì?


Non ho altri software che possono interferire.

Neanche a me apre nulla, e io ho anche formattato dopo l'aggiornamento. Mi sa tanto che Microsoft non abbia proprio integrato questa funzione

Macco26 10-04-2017 19:41

Aggiornamento:

l'avviso c'è ancora (anzi si duplica ogni giorno, spero che cliccandolo si stia zitto d'ora in poi)


image host

Detto questo se lo si clicca apre Edge su una pagina che non c'entra niente (tante grazie).

La cosa POSITIVA è che se cerco Mail TROVO Live Mail e se lo clicco, dopo un breve Install.. si apre!

Dunque forse è un modo gentile di MS per cercare di far soprassedere la gente. Alle prime sembra funzionare (le cartelle c'erano ancora). Ho subito chiuso e via.

Tony1485 10-04-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44653479)
Neanche a me apre nulla, e io ho anche formattato dopo l'aggiornamento. Mi sa tanto che Microsoft non abbia proprio integrato questa funzione

Neanche a me apre nulla. Però se andate nel vecchio Pannello di Controllo > Windows Firewall e cliccate su Impostazioni avanzate, penso che trovate i settaggi che vi servono ↓

Marcotto73 10-04-2017 20:46

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 44653320)
Se ho capito bene quella voce indica che sono stati modificati i criteri di gruppo cosa che di norma accade nelle aziende con un certa organizzazione dove viene fatta una gestione personalizzata degli aggiornamenti... TL;DR se non è un pc aziendale o non hai modificato a mani i criteri di gruppo non dovrebbe apparire quella voce, ma mi ricordo che tempo va vari utenti avevano segnalato la stessa cosa e alla fine... no no ricordo se è andata a finire in qualche modo oppure semplicemente non notando nessun problema se ne sono infischiati. :D

rimane il fatto che da fastidio quella scritta!!!:doh:

TonyVe 10-04-2017 22:39

Grazie per il feedback sul firewall, era importante capire se capitava solo a me o meno.
Arriverò alle avanzate tramite il pannello di controllo come suggerito.

ritpetit 10-04-2017 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44653479)
Per fortuna che a suo tempo l'ho salvato. A me serve solamente Photo Gallery, perché mi piace come gestisce i tag per le foto

Ti chiedo una cosa impossibile: puoi mica caricarlo su qualche repository sul web (Drive, Mega, dove puoi e/o vuoi) e renderlo disponibile?

Te ne sarei veramente grato, mi parerei il CUL0 in caso si cancellasse dal pc di mia madre

baraco 11-04-2017 06:00

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 44652484)
Quindi in sostanza che miglioramenti ha portato questa CU che mi possano convincere a prendermi il rischio di crearmi problemi con l'aggiornamento? :D

Mi sono documentato in giro su questo CU, innanzitutto se avete un processore Intel Atom della famiglia Clover Trail fatevi il segno della croce .... E pregate che vi elargiscano gli aggiornamenti GIUSTI dei driver appena possibile.
Pace all'anima degli ATOM, non ne ho mai avuto uno, andiamo avanti, in molti casi dopo l'aggiornamento non si riesce a connettersi ad internet... Piccolezze direte voi, tanto avete sempre lo smartphone a tiro.
Segnalo "Power Options missing in Windows 10CU", cosa volete che ve ne freghi, consumiamo più energia elettrica, facciamo girare l'economia!
Cribbio!
Se avete il chip Realtek High Definition Audio preparatevi a smanettare... Ma ormai ci avete fatto il callo.
CU vi dà l'impressione di controllare meglio la vostra privacy, ma a detta di esperti americani è uno specchietto per le allodole..
Non l'ho scritto io, ma veri esperti americani.
Voglio proprio vedere se questo fantasmagorico GAME MODE va meglio di una partizione (in multi boot) settata a dovere per i giochi, ma dubito altamente.
Novità eclatanti su Edge? L'ho seppellito da tempo immemore, lunga vita a Firefox.
Poi ci sono altre "segnalazioni" meno importanti, ma non vi vorrei annoiare troppo.
Ho impostato la connessione a consumo sul mio unico computer che ha 10 e spero che basti a NON farmi arrivare questo nuova versione.
A fine anno dovrò acquistare il mio nuovo PC desktop dovendo passare, con mio sommissimo dispiacere, obbligatoriamente a 10, vi anticipo già che vi terrò molto impegnati... Con tutte le periferiche hardware che dovrò connettere e configurare...
Poi magari a molti di voi l'aggiornamento andrà tutto liscio... Io per ora ci rinuncio.
Auguri a tutti di buona Pasqua e pasquetta!
:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.