Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Lopez92 01-12-2017 22:33

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 45214066)
Se addirittura sparano aria dentro il case allora non mi meraviglierei che hai un surriscaldamento a finestra chiusa...
Prima del P/P prova almeno a girarle e vedi se migliora.

il problema se le metto in pull sempre sotto al rad che sparano fuori dal case l'aria fa un brutto giro e non il giro " naturale", poi magari proverò :)

Lopez92 01-12-2017 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45213145)
Lopez, allora in idle CPU a 16° e schede 18°.
In full dopo 2 ore in FHD CPU a 35 e schede rispettivamente 39 e 40°, ovviamente 40 è quella più bassa nel loop. Ti può servire altro?
Saluto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

grazie mille, se hai nel tuo loop un sensore liquido mi potresti dire proprio la temp del liquido in idle e in full dopo sessione di gioco?
Se poi hai un pochino di tempo, puoi inviare una foto del case per vedere come hai impostato il loop ventole tubi etc etc.

grazie mille e scusa il disturbo :)

TigerTank 02-12-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45215151)
il problema se le metto in pull sempre sotto al rad che sparano fuori dal case l'aria fa un brutto giro e non il giro " naturale", poi magari proverò :)

Io ho il tuo stesso case. Ho messo le ventole in immissione e push nel rad sotto, in emissione e pull(per sfruttare il vano e avere meno ingombro) nel rad sopra. Ho le 2 davanti in immissione e quella posteriore l'ho girata anch'essa in modo da averla in immissione.
Posso chiederti se hai una foto del sistema di sostegno che hai realizzato per la pompa+vaschetta? grazie.

Frezee07 02-12-2017 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45215157)
grazie mille, se hai nel tuo loop un sensore liquido mi potresti dire proprio la temp del liquido in idle e in full dopo sessione di gioco?
Se poi hai un pochino di tempo, puoi inviare una foto del case per vedere come hai impostato il loop ventole tubi etc etc.

grazie mille e scusa il disturbo :)

Certo, nel pomeriggio/sera te le mando

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Edit: ho trovato questa foto del loop, l'ho fatta appena realizzato, ma è sempre così. Per le temp, stasera ti so dire qualcosa
Saluti
Frezee

RoUge.boh 03-12-2017 12:41

Ragazzi stavo pensando di prendere il kit dell'ek fluid gaming, che a quanto leggo su internet dicono che sia un ottimo kit e a breve uscirà la versione 360. Secondo voi ha senso? Oppure è solo marketing?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

dani360 03-12-2017 15:05

Ragazzi cosa ne dite del mayhems pastel blue come liquido?? è buono?? lascia residui??

RoUge.boh 03-12-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45217848)
Tempo fa me lo hanno sconsigliato dato che è in alluminio e non rame e anche dal sito di ek non danno compatibilità con i componenti fluid gaming.
Questo è quello che è scritto nelle note di un radiatore :
This product should NOT be installed with any aluminum Fluid Gaming parts!

Si si questo lo so, però dovrebbe arrivare una linea si prodotti tutti in alluminio...
Tra un aio e questo kit penso che sia 100 volte meglio questo, l'unica e che attualmente c'è solo il modello a 240, se no l'alternativa c'è il kit l360 a 250 circa... Non lo facciano per fare l'oc del 1700 ma per sfizio e bellezza..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

papugo1980 03-12-2017 17:18

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 45217916)
Si si questo lo so, però dovrebbe arrivare una linea si prodotti tutti in alluminio...
Tra un aio e questo kit penso che sia 100 volte meglio questo, l'unica e che attualmente c'è solo il modello a 240, se no l'alternativa c'è il kit l360 a 250 circa... Non lo facciano per fare l'oc del 1700 ma per sfizio e bellezza..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

se raffreddi solo il 1700 basta quello
però tieni presente che se in futuro vuoi liquidare la scheda video quello non basta

papugo1980 03-12-2017 17:54

@Black per caso conosci questo prodotto?
https://shop.aquacomputer.de/product_info.php?language=en&products_id=3419
Siccome la mia scheda madre ha un solo attacco USB 2.0 interno vorrei prendere questo per collegarci l aquaero e l alimentatore Corsair.
Ho già preso un Hub interno Nzxt ma purtroppo con l.aquaero non va d'accordo quindi lo restituisco.
Tu che dici? Funziona quello?

TigerTank 03-12-2017 17:59

Quote:

Originariamente inviato da dani360 (Messaggio 45217786)
Ragazzi cosa ne dite del mayhems pastel blue come liquido?? è buono?? lascia residui??

Io l'ho usato qualche anno fà e mi sono trovato bene :)
Idem il rosso...anche se tendeva a cambiare colore e diventare brutto, ma niente residui.

redeagle 03-12-2017 18:31

Io sono anni che uso il pastel bianco e l'ho appena ricomprato per l'ultimo refill.

papugo1980 03-12-2017 19:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45218078)
Io l'ho usato qualche anno fà e mi sono trovato bene :)
Idem il rosso...anche se tendeva a cambiare colore e diventare brutto, ma niente residui.

Io ho il Red pastel ed è diventato bordeaux :muro:

TigerTank 03-12-2017 20:56

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45218198)
Io ho il Red pastel ed è diventato bordeaux :muro:

Esatto....purtroppo tende a fare così. Motivo per cui sono passato all'X1 rosso e mi sto trovando bene

albasnake 03-12-2017 21:27

Ciao a tutti, dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio con zero manutenzione (vi prego non linciatemi, sono pigro) penso che sotto natale sarà il caso di ricavarmi il tempo per aprire tutto e fare una bella revisione completa all'impianto; oltre alla pulizia approfondita di ogni componente direi che come minimo ci vuole sostituzione di tubi (ingialliti) e liquido.
Chiedo quindi agli esperti, attualmente uso tubo 10/13, vale la pena passare al 13/16? si tratterebbe di spendere circa 100€ per cambiare tutti i raccordi, senza volerli troppo belli, altrimenti si va ancora più su.

La situazione è circa questa, la pompa che non si vede è la solita D5 (una sola):



Grazie in anticipo.

methis89 03-12-2017 22:20

Addirittura 100 euro solo di raccordi?
Comunque non c'è nessuna differenza a livello prestazionale o altro, solo questione estetica per tubi un po' più cicciotti

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

albasnake 03-12-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45218498)
Addirittura 100 euro solo di raccordi?
Comunque non c'è nessuna differenza a livello prestazionale o altro, solo questione estetica per tubi un po' più cicciotti

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

A cambiare proprio tutto sono 15 raccordi, tra dritti curvi a 90° e 45°; visti i prezzi nei soliti shop la cifra suppergiù è quella lì. Il mio dubbio stava nella resistenza all'avanzamento del liquido, avendo una sola pompa, molto tubo e un circuito un po' complesso.
Mi sa che è meglio risparmiare i 100€, li metto in coda per quando avrò sufficiente voglia di sbattermi per passare ai rigidi.

Raffyone 04-12-2017 08:00

Buon giorno..
se può' interessare...

Lopez92 04-12-2017 11:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45215799)
Io ho il tuo stesso case. Ho messo le ventole in immissione e push nel rad sotto, in emissione e pull(per sfruttare il vano e avere meno ingombro) nel rad sopra. Ho le 2 davanti in immissione e quella posteriore l'ho girata anch'essa in modo da averla in immissione.
Posso chiederti se hai una foto del sistema di sostegno che hai realizzato per la pompa+vaschetta? grazie.

per quanto riguarda il sostegno ho usato le 2 staffe ek a L poi accessorio ek add on che sarebbe un lastra di metallo quadrata con 4 fori dove ci ho collegato le staffe a L e poi su questa lastra ci ho collegato i 2 piedini davanti della pompa cosi da stare stabile e come finale ho messo anche uno dei porta vaschetta cilindriche a metà della ek per reggere bene la vaschetta e verso il case avvitata al case sul suo supporto per vaschette, ovviamente anche le 2 staffe a L collegate al supporto del case.

ecco la foto https://imgur.com/a/V8p9c

TigerTank 04-12-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45219184)
per quanto riguarda il sostegno ho usato le 2 staffe ek a L poi accessorio ek add on che sarebbe un lastra di metallo quadrata con 4 fori dove ci ho collegato le staffe a L e poi su questa lastra ci ho collegato i 2 piedini davanti della pompa cosi da stare stabile e come finale ho messo anche uno dei porta vaschetta cilindriche a metà della ek per reggere bene la vaschetta e verso il case avvitata al case sul suo supporto per vaschette, ovviamente anche le 2 staffe a L collegate al supporto del case.

ecco la foto https://imgur.com/a/V8p9c

grazie, gentilissimo. Direi semplice ed efficace! :)

Lopez92 04-12-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45219474)
grazie, gentilissimo. Direi semplice ed efficace! :)

grazie a te, sisi e' la soluzione migliore che ho trovato :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.