Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 25-01-2016 21:29

Sempre per scimmia mi si e' avverato un'altro mio desiderio :D
Ma che scimmia, erano tre :asd:
Ho appena preso dalla baia inglese la mia nuova bellissima vasca dual bay (sempre) Koolance (sempre) RP-452X2 ma la rev 2.0 stavolta, nuova di zecca e due belle pompe D5 sempre Koolance (PMP-450) e sempre vario: :cool: :Prrr:





Le pompe pure nuova ma anche sleevate
Non ho resistito quando gli ho proposto £150 + ss per tutto ed ho preso a 160 tutte e tre spedite! :D

Fra un po metterò in vendita due belle alphacool vpp655 vario con neanche 6 mesi di vita (ed ovv la RP-452X2 rev 1.3) :)

Killkernel 26-01-2016 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43310928)
Sempre per scimmia mi si e' avverato un'altro mio desiderio :D
Ma che scimmia, erano tre :asd:
Ho appena preso dalla baia inglese la mia nuova bellissima vasca dual bay (sempre) Koolance (sempre) RP-452X2 ma la rev 2.0 stavolta, nuova di zecca e due belle pompe D5 sempre Koolance (PMP-450) e sempre vario: :cool: :Prrr:





Le pompe pure nuova ma anche sleevate
Non ho resistito quando gli ho proposto £150 + ss per tutto ed ho preso a 160 tutte e tre spedite! :D

Fra un po metterò in vendita due belle alphacool vpp655 vario con neanche 6 mesi di vita (ed ovv la RP-452X2 rev 1.3) :)

Appppperò.... Bell'acquisto Arrow! ;)

Lo vuoi proprio trattare bene il pupetto in arrivo... :asd: :asd: :asd:

Saluti.

Arrow0309 26-01-2016 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43311682)
Appppperò.... Bell'acquisto Arrow! ;)

Lo vuoi proprio trattare bene il pupetto in arrivo... :asd: :asd: :asd:

Saluti.

Ehehehe, si, direi proprio di si, tutto nuovo, liquido, wubbo, vasca e pompe high end. :Prrr:
Mamma quanto mi costa però, speriamo che ci rientro un po col materiale che mi avanza. :p :fagiano:
A parte scherzi, lo faccio per l'ultima volta e poi non ci voglio più mettere le mani sopra. :sperem: :asd:

Grazie dei incoraggiamenti caro (e di tutto il resto) ;)

RobertoDaG 26-01-2016 15:40

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 43293233)
sempre sul pezzo... ciao a tutti regazzzz



Scusate ancora se insisto su questo sensore di flusso.... Ma sto decidendo dove posizionarlo e mi chiedevo.... Lavorerebbe bene anche se inclinato ? Cioè, invece che essere orizzontali, i due fori G14 sarebbero circa inclinati di 30°... Influenzerebbe la lettura, secondo voi ????

smanet 26-01-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43310928)
[...] due belle pompe D5 sempre Koolance (PMP-450) e sempre vario: :cool: :Prrr:
Fra un po metterò in vendita due belle alphacool vpp655 vario con neanche 6 mesi di vita (ed ovv la RP-452X2 rev 1.3) :)

Ma... che differenza c'è tra le due? No, perchè stavo cercando una D5... :D

Gundam1973 26-01-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43313336)
Scusate ancora se insisto su questo sensore di flusso.... Ma sto decidendo dove posizionarlo e mi chiedevo.... Lavorerebbe bene anche se inclinato ? Cioè, invece che essere orizzontali, i due fori G14 sarebbero circa inclinati di 30°... Influenzerebbe la lettura, secondo voi ????

Per esperienza ti dico che l'ho montato in tutte le possibili inclinazioni, verticale, orizzontale e quasi tutti gli angoli intermedi....il flusso lo leggeva sempre uguale, l'unica differenza era che in alcune posizioni "ticchettava" un po di piu.

Attualmente è montato in verticale. :D

Arrow0309 26-01-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43313368)
Ma... che differenza c'è tra le due? No, perchè stavo cercando una D5... :D

Teoreticamente e/o tecnicamente nessuna o quasi
Le Koolance costano di più pero', forse perché di qualità migliore, non so
Dovrebbero essere in teoria prodotte da Laing a quanto mi risulta
Entrambe hanno il controllo tramite voltaggio col pulsante a 5 posizioni ma non so se l'elettronica Vario sia personalizzata dal brand produttore finale.
Io le ho prese un po per la qualità, un po per il prezzo trovato "in offerta" ma anche per pignoleria, volevo fare uno stesso marchio sul pezzo :D

Come in questa rece: :cool:

http://www.xtremerigs.net/2015/01/31...servoir-combo/

Edit:
A quanto pare la dichiarano funzionante anche a 24v con un pochetto più prestazioni ancora (non e' la D5 strong):

http://koolance.com/pmp-450-pump-id-13mm-1-2in

Ma non ho la minima intenzione di neanche provarle a 24v, cmq anche i watt aumentano dai 25 ai 35 massimi

M4to 26-01-2016 19:58

ragazzi una domanda , qualcuno conosce uno shop che vende i black ice nemesis slim?
drako non li ha, caseking neppure, ybris nada...

egounix 26-01-2016 20:26

Quote:

Originariamente inviato da M4to (Messaggio 43314328)
ragazzi una domanda , qualcuno conosce uno shop che vende i black ice nemesis slim?
drako non li ha, caseking neppure, ybris nada...

Manda una mail a ybris con il modello che cerchi, a me così hanno procurato un paio di pezzi.

Arrow0309 26-01-2016 21:31

Quote:

Originariamente inviato da M4to (Messaggio 43314328)
ragazzi una domanda , qualcuno conosce uno shop che vende i black ice nemesis slim?
drako non li ha, caseking neppure, ybris nada...

Gli HwLabs Black Ice proprio tanti ci stanno da watercooling.co.uk

http://www.watercoolinguk.co.uk/cat/..._8.html?page=1

Sono OK, preso da loro diverse volte (sono a Londra) ma non saprei come la gestiscono come spedizioni in Italia

Arrow0309 26-01-2016 22:10

Per chi vuole andare sul risparmio ho trovato questa versione della DDC @18W a 19.99 sterline sul ebay.uk, spedizione (free) wordwide:

http://www.ebay.co.uk/itm/Delphi-Wat...3D281916734321

°Phenom° 26-01-2016 23:13

Buonasera signori, io è da 1 anno e 4 mesi che ho assemblato il sistema a liquido, sarebbe ora di fare manutenzione e cambiare il liquido, o posso ancora stare tranquillo? :D

egounix 26-01-2016 23:17

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 43314960)
Buonasera signori, io è da 1 anno e 4 mesi che ho assemblato il sistema a liquido, sarebbe ora di fare manutenzione e cambiare il liquido, o posso ancora stare tranquillo? :D

Tsk pivello... 1 anno e 4 mesi :p non ho piu memoria di quando montai il prodigy :asd:
Puoi vedere lo stato del liquido dalla vaschetta, se ci sono strani residui o altro?

°Phenom° 26-01-2016 23:23

Ahahah, vabbè io sono ancora abbastanza ignorante nel mondo del liquid cooling, per cui preferisco informarmi prima che si creino casini :asd:
Comunque sembrerebbe tutto perfetto, più che altro, a prescindere mi verrebbe difficile intravedere possibili residui in quanto ho il mayhems blood red

beatl 27-01-2016 09:43

Qualcuno usa le Noctua (nf f12 magari)?

Ne sento parlare molto bene, anzi ne leggo ... probabilmente non sono superiori alle vardar ma a rumore come siamo messi?

redeagle 27-01-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43315537)
Qualcuno usa le Noctua (nf f12 magari)?

Ne sento parlare molto bene, anzi ne leggo ... probabilmente non sono superiori alle vardar ma a rumore come siamo messi?

Io uso le Industrial da 140 e in PWM sono uno spettacolo, turbine a 3000 rpm ma silenziosissime a 800 e meno pur mantenendo ottime prestazioni.

Certo costicchiano un po'...

deadbeef 27-01-2016 18:25

Salve ragazzi, innanzitutto vorrei maledirvi perchè mi avete messo addosso il gorilla dell'aquaero :D e poi volevo chiedere un consiglio: ho il sistema in firma che sta girando con una D5 accoppiata ad una ek x-res 250, la vaschetta è riempita per meno della metà e vedo che si crea della condensa sulle pareti nella parte vuota. Dovrei riempirla tutta con la pompa accesa? grazie :fagiano:

Edit: ho scritto una castroneria, quando spengo il livello dell'acqua sale


Black"SLI"jack 27-01-2016 18:35

riempi la vaschetta tranquillamente. l'unica cosa che non mi torna è il fatto che a pompa ferma, il livello ti si abbassi. in genere succede il contrario, si alza.
sicuro di non avere aria nel circuito?

deadbeef 27-01-2016 18:45

Grazie innanzitutto, il loop l'ho assemblato ieri ed è in fase di spurgo (o almeno ci sto provando), penso ci sia ancora aria perchè continuano ad uscire bolle dal wb cpu. Per il momento ho lasciato la vaschetta senza tappo, c'è qualcosa in particolare che posso fare per accelerare il processo?

marn3us 27-01-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43315537)
Qualcuno usa le Noctua (nf f12 magari)?

Ne sento parlare molto bene, anzi ne leggo ... probabilmente non sono superiori alle vardar ma a rumore come siamo messi?

Come ti avevo già detto, le ho avute insieme alle Vardar e non c'è paragone... Le vardar e le Scythe GT da 120mm sono assolutamente le migliori.

Ecco un bel grafico in cui si vede che a parità di airflow sono tra le peggiori (o le peggiori) in termini di rumorosità:



"From an airflow point of view, it actually performed the worst of all that were tested by a decent margin too and this hurt it in the airflow/noise ratio chart where it got outperformed by just about every fan in there"

Come ti dicevo sono delle ventole mooolto sopravvalutate sui forum, specialmente per colpa dell'influenza di LinusTechTips che usa solo le NF-F12 (ma è sponsorizzato da noctua)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.