Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


213 28-05-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39522296)
Che tipo di spedizione hai scelto?

Spedizione con UPS, pagamento in contrassegno.

liberato87 28-05-2013 14:44

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 39522637)
la mia pompa swiftech mpc 350 puo essere controllata dall aquaero ??

che aquaero?

cyberpunk2020 28-05-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39522653)
che aquaero?


hai ragione ....aquaero 5 pro ...!

chiedo questo xche ho preso l' adattatore da (molex e tachimetrico ) a 3 pin !

e non vorrei fare na cazzata !

Viper63 28-05-2013 18:04

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39521936)
ah ecco perfetto ti ringrazio Libera', quindi sono uguali.
Io ho quasi abbozzato il mio carello definitivo, anche se un pò mi rode spendere tutti sti soldi per la sola cpu.
Che ne pensi, vanno bene come componenti?
Per il wb della cpu, cambia qualcosa tra la versione normale e quella nickel?
alla fine sono solo 10 euro di differenza.

occhio con quel modello di vaschetta xspc D5, ci sono in rete diversi utenti (compreso io) che a distanza di qualche mese hanno dovuto sostituirla a causa della perdita dalla guarnizione del coperchio, ovviamente non capita a tutti ma se si può evitare... me l'hanno sostituita con un modello identico ma "modificato" e il problema dovrebbe essere risolto ..

il modello "vecchio" è questo:





e il modello che mi è arrivato e del quale in rete non vi è traccia è questo:


Frustu 28-05-2013 18:12

Ragazzi tramite pm potete mandarmi qualche link di vari store europei? Non i soliti re del case ecc. Che sto impazzendo a cercare il termometro verde della xspc con sensore per il liquido.


Post mobile from tapatalk

Viper63 28-05-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39523649)
Ragazzi tramite pm potete mandarmi qualche link di vari store europei? Non i soliti re del case ecc. Che sto impazzendo a cercare il termometro verde della xspc con sensore per il liquido.


Post mobile from tapatalk

hai pm ..

killeragosta90 28-05-2013 20:08

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39522645)
Spedizione con UPS, pagamento in contrassegno.

E allora vedrai che non tarderanno troppo ;)

213 28-05-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39524195)
E allora vedrai che non tarderanno troppo ;)

Mi hanno appena inviato una mail: mi chiedono di cliccare sul link di conferma per mandare avanti l'ordine, cosa che richiedono per pagamento in contrassegno. Io quel link lo avevo cliccato per dare conferma ancora Domenica.
Ora ho provato a cliccare nuovamente ma esce un messaggio di errore "Codice di autorizzazione sconosciuto". Che cavolo combinano? Intanto è ancora tutto fermo... :mc:

claclacla 28-05-2013 20:18

ho finito ieri di assemblare il mio primo impianto a liquido del quale appena riesco posto poi alcune fotozze..
ho riscontrato due problemi, il primo dopo il riempimento con la bidistillata è stato un doppio nipplo ruotsbile della alphacool fallato che perdeva proprio dove ruotava, cosi ho dovuto svuotare e riempire ancora l'impianto dopo la sostitizione, è andata bene che ne avevo uno di riserva...
ora è tutto ok tranne che per il controller che ho preso, il Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale che come primo difetto è che non si assesta bene nel bay del cosmos II ma rimane leggermente storo e poi collegandogli la pompa a uno dei canali dà dei problemi, a volte anche a 12V non la fà partire e provare a scendere a 9/10V neanche a pensarci, per cui oggi ho ordinato il Lamptron Touch sperando che sia migliore...
cosi provvisoriamente ho collegato la pompa direttamente all'alimentatore..

sono invece un po' perplesso sulle temperature in idle e risparmio energetico attivato..
i componenti del mio impianto sono:
Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 external thread
Koolance Waterblock CPU-380I (Intel)
Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
Phobya Balancer 250 Silver Nickel
tubi e raccordi da 10/16 e trè ventole in estrazione sul top..
le temperature che ho in idle sono da 31° core più fresco a 36° sul core più caldo.. mentre l'acqua è a 25°
è tutto in regola???:confused:

prra 28-05-2013 21:07

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39524238)
ora è tutto ok tranne che per il controller che ho preso, il Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale che come primo difetto è che non si assesta bene nel bay del cosmos II ma rimane leggermente storo e poi collegandogli la pompa a uno dei canali dà dei problemi, a volte anche a 12V non la fà partire e provare a scendere a 9/10V neanche a pensarci, per cui oggi ho ordinato il Lamptron Touch sperando che sia migliore...

ma un bell'aquaero così fai tutto tramite sw no?? c'è l'LT che si monta all'interno e costa 50-60€, e ci puoi fare un sacco di cose che lamptron touch e simili non offrono..

cyberpunk2020 28-05-2013 21:09

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39524238)
ho finito ieri di assemblare il mio primo impianto a liquido del quale appena riesco posto poi alcune fotozze..
ho riscontrato due problemi, il primo dopo il riempimento con la bidistillata è stato un doppio nipplo ruotsbile della alphacool fallato che perdeva proprio dove ruotava, cosi ho dovuto svuotare e riempire ancora l'impianto dopo la sostitizione, è andata bene che ne avevo uno di riserva...
ora è tutto ok tranne che per il controller che ho preso, il Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale che come primo difetto è che non si assesta bene nel bay del cosmos II ma rimane leggermente storo e poi collegandogli la pompa a uno dei canali dà dei problemi, a volte anche a 12V non la fà partire e provare a scendere a 9/10V neanche a pensarci, per cui oggi ho ordinato il Lamptron Touch sperando che sia migliore...
cosi provvisoriamente ho collegato la pompa direttamente all'alimentatore..

sono invece un po' perplesso sulle temperature in idle e risparmio energetico attivato..
i componenti del mio impianto sono:
Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 external thread
Koolance Waterblock CPU-380I (Intel)
Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
Phobya Balancer 250 Silver Nickel
tubi e raccordi da 10/16 e trè ventole in estrazione sul top..
le temperature che ho in idle sono da 31° core più fresco a 36° sul core più caldo.. mentre l'acqua è a 25°
è tutto in regola???:confused:

anche te cosmos 2 ???

dai anche io ! con lo stesso wb cpu della kooolance !

io per il controller sono andato sul sicuro ..aquaero5 pro !

a parte che gli altri non mi piacevano poi piu di tanto !



strano che stai in idle cosi alto ...tutto ok ?? e overcloccato ...devi dire di piu !

:D

cyberpunk2020 28-05-2013 21:11

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39524434)
ma un bell'aquaero così fai tutto tramite sw no?? c'è l'LT che si monta all'interno e costa 50-60€, e ci puoi fare un sacco di cose che lamptron touch e simili non offrono..

la tua risposta mi rende felice del mio acquisto !!

aquaero 5 pro !!!

soldi spesi benissimo !!!

:read: :read: :read:

minicooper_1 28-05-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 39524452)
la tua risposta mi rende felice del mio acquisto !!

aquaero 5 pro !!!

soldi spesi benissimo !!!

:read: :read: :read:

spesi benissimo se lo usi per le sue potenzialità ;)

killeragosta90 28-05-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39524210)
Mi hanno appena inviato una mail: mi chiedono di cliccare sul link di conferma per mandare avanti l'ordine, cosa che richiedono per pagamento in contrassegno. Io quel link lo avevo cliccato per dare conferma ancora Domenica.
Ora ho provato a cliccare nuovamente ma esce un messaggio di errore "Codice di autorizzazione sconosciuto". Che cavolo combinano? Intanto è ancora tutto fermo... :mc:

Purtroppo non ho mai acquistato tramite contrassegno da aquatuning (ho sempre acquistato con PayPal e zero problemi), quindi non posso essere d'aiuto, mi spiace...

egounix 28-05-2013 21:19

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39524238)
ho finito ieri di assemblare il mio primo impianto a liquido del quale appena riesco posto poi alcune fotozze..
ho riscontrato due problemi, il primo dopo il riempimento con la bidistillata è stato un doppio nipplo ruotsbile della alphacool fallato che perdeva proprio dove ruotava, cosi ho dovuto svuotare e riempire ancora l'impianto dopo la sostitizione, è andata bene che ne avevo uno di riserva...
ora è tutto ok tranne che per il controller che ho preso, il Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale che come primo difetto è che non si assesta bene nel bay del cosmos II ma rimane leggermente storo e poi collegandogli la pompa a uno dei canali dà dei problemi, a volte anche a 12V non la fà partire e provare a scendere a 9/10V neanche a pensarci, per cui oggi ho ordinato il Lamptron Touch sperando che sia migliore...
cosi provvisoriamente ho collegato la pompa direttamente all'alimentatore..

sono invece un po' perplesso sulle temperature in idle e risparmio energetico attivato..
i componenti del mio impianto sono:
Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 external thread
Koolance Waterblock CPU-380I (Intel)
Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
Phobya Balancer 250 Silver Nickel
tubi e raccordi da 10/16 e trè ventole in estrazione sul top..
le temperature che ho in idle sono da 31° core più fresco a 36° sul core più caldo.. mentre l'acqua è a 25°
è tutto in regola???:confused:

che fortuna che ho avuto allora, a trovare il lamptron touch (grazie alla segnalazione di un utente, mi pare duda) in offerta su ybris
il lamptron è bello esteticamente, entra perfettamente, e parte tutto come da impostazioni

le temp, per un ignorante come me, mi sembrano buone

cyberpunk2020 28-05-2013 22:15

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39524459)
spesi benissimo se lo usi per le sue potenzialità ;)

bhe dai dammi il tempo di impararlo a usare e interfacciarlo con l' impianto a liquido !

:D

claclacla 28-05-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 39524443)
anche te cosmos 2 ???

dai anche io ! con lo stesso wb cpu della kooolance !

io per il controller sono andato sul sicuro ..aquaero5 pro !

a parte che gli altri non mi piacevano poi piu di tanto !



strano che stai in idle cosi alto ...tutto ok ?? e overcloccato ...devi dire di piu !

:D

la mobo è la rampage IV extreme e la cpu è i7 3960x occata a 4500mhz, ma in idle stà a 1200, anche a mè sembrano un po' alte, avevo le stesse temperature con il corsair H100...:confused:

la pompa e tutto và benissimo, non c'è aria, non riesco a spiegarmi se è normale così, forse non ho stretto abbastanza le viti del WB, praticamente avvitando mi sono fermato a filo dei perni è sufficente??...

matte91snake 28-05-2013 22:49

Ha senso usare un termometro g1/4 come tappo e rubinetto in un raccordo a T nel punto più basso dell'impianto?

Goofy Goober 28-05-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39524784)
la mobo è la rampage IV extreme e la cpu è i7 3960x occata a 4500mhz, ma in idle stà a 1200, anche a mè sembrano un po' alte, avevo le stesse temperature con il corsair H100...:confused:

la pompa e tutto và benissimo, non c'è aria non riesco a spiegarmi se è normale così, forse non ho stretto abbastanza le viti del WB, praticamente avvitando mi sono fermato a filo dei perni...

le temp in idle soprattutto della cpu contano poco e niente e spesso tra aria e liquido in idle non cambia nulla
su una gpu già è più facile anche in idle notare differenze importanti.

i test per vedere se è in regola si fanno sotto carico.

quelle temp in idle sono normalissime.

claclacla 28-05-2013 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39524827)
le temp in idle soprattutto della cpu contano poco e niente e spesso tra aria e liquido in idle non cambia nulla
su una gpu già è più facile anche in idle notare differenze importanti.

i test per vedere se è in regola si fanno sotto carico.

quelle temp in idle sono normalissime.

ti ringrazio.. questo mi rasserena....
lo strano è che appena messo l'impianto in idle sul core più fresco stava a 26°, poi invece si è assestata in alto per questo mi preoccupavo, ma forse è normale così..
domani mi arriva il nuovo controller e appena finisco di montarlo faccio alcuni linx e vedo come và, eventualmente posto i risultati..:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.