![]() |
Quote:
|
Quote:
Quello che chiedi è umanamente impossibile. Il dibattito si sviluppa su moltissimi argomenti ed è in costante evoluzione. Quasi impossibile seguirli tutti anche per i più affezionati. |
Quote:
Quote:
grazie per l'aiuto :) |
Il bello è che non si può fare una domanda che dopo 2 sec ti ritrovi 10 altri post e magari una pagina nuova e quindi la richiesta viene "dimenticata".
E' chiaro che un solo thread non basta.. |
Quote:
|
Quote:
inutile alla fine insistere con le ipotesi direi. Quote:
su un PC buono comunque le prestazioni stanno lì. e i giochi dovrebbero andare più o meno uguali non essendo DX12 (poi dipende dai driver, cambiati driver possono cambiare le prestazioni) Quote:
così come con il reset (perché se uno se l'è trovato disattivato vuol dire che cerca anche lì l'attivazione l'online) |
Quote:
Ricorda che sui forum notoriamente scrivono coloro che hanno problemi. Di sicuro non mi baserei si quanto letto qui per decidere se installare i meno 10..^_~ |
Quote:
già ti è stato fatto un favore a non intervenire per certi che post che avevi fatto, questo non è un modo |
Quote:
Premi il tasto Windows(simbolo della bandierina di Ms) e mentre lo tieni premuto successivamente premi il tasto E. Con il mouse clicca su Questo Pc(colonna di sinistra). Vedi se questa modalità di accesso ti soddisfa, provare non costa nulla. |
Quote:
Scherzi a parte ho notato un'altra differenza: chromecast mi viene rilvevato dalle applicazioni solo se avvio anche il software di controllo relativo su pc e non più direttamente (mentre su chrome funziona tutto regolarmente). |
Quote:
Niente ancora, freeza per un secondino ogni tanto. :cry: |
Quote:
|
Quote:
Cambio tutto? Quote:
Che poi, se è vero, che senso ha fare l'aggiornamento se poi non posso aggiornare il pc, scaduto tale aggiornamento? grazie edit= Quote:
Aspetterò delucidazioni a riguardo. :) |
Quote:
Credo sia il caso di inserire questa info in prima pagina. |
Ma tutti quelli che si lamentano della privacy (giustamente per carita') deduco non abbiano uno smartphone, giusto ?
|
Quote:
window 10 considerazioni generale pro e contro windows 10 problemi software e attivazione Cosi tutti i post sul fatto che windows funziona meglio di un altro, che piace o meno, la privacy non vanno a nascondere i "veri" problemi software. Fine ot :) |
Quote:
In futuro ci ripenseranno, e legheranno l'attivazione all'account m$ (come avviene per gli account steam, Origin & co. per i vg)? Ai posteri l'ardua sentenza :D:D Quote:
Quando il PC con quello stesso ID si connette per attivare Win10 successivamente (a seguito di un format, ad esempio), allora l'attivazione è automatica; se un PC non aggiornato in precedenza chiede l'attivazione di Win10 (o un PC a cui si è cambiata la mobo, che pare sia l'unico componente sensibile), il sistema ti risponde picche perché non trova l'ID ad esso associato , non essendo valido né il seriale generico dell'aggiornamento né, ovviamente, il seriale di Win7/8; in definitiva se installi Win10 su un sistema "vergine" che non è stato aggiornato da Win7/8 a Win10 in precedenza, devi acquistare una licenza Win10, oppure ci installi sopra Win7/8 retail (inibendo ovviamente l'attivazione di Win7/8 sul precedente PC su cui erano installato, poiché retail è utilizzabile su una sola macchina alla volta), aggiorni gratis (fino al 29/7/2016) a Win10 (cosi' da attivare l'ID macchina specifico per quel PC) e poi fai un'installazione pulita |
dopo l'aggiornamento mi ritrovo 20GB in più su c: :eek:
(ovviamente ho già ripulito .old e file di installazione) |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il resto che hai scritto è corretto |
Quote:
Io ho anche un lumia e che presto verrà aggiornato a win X e lì non mi pongo il problema a meno di malfunzionamenti o a meno di invasioni eclatanti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ho fatto due clean install sulla stessa macchina: - in un primo caso ho usato stesso account MS con cui ho fatto anche l'update 8.1->10 - nel secondo caso ho proprio creato un account MS nuovo (non ho inserito in alcun modo il vecchio, nemmeno come account secondario) In entrambi i casi, senza l'inserimento di alcuna key in fase di setup, mi sono ritrovato win 10 immediatamente attivato al primo login. Unico problema di attivazione che ho avuto è stato a seguito di un reset, ecco, il reset si mi ha perso l'attivazione non so se per server intasati, bug, o altro |
Quote:
|
L'utente Krusty93 ha menzionato FAQ dove sarebbe indicato il legame fra account m$ ed attivazione di Win10, io aspetto che fornisca il link ad esse
Personalmente, non ho trovato alcun riferimento, stiamo a vedere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto,, d'accordo che è in discussione la mancata trasparenza di cosa/come/dove viene utilizzato, con conseguente attivazione di default di queste condivisioni di dati personali. |
Mi sapete dire a cosa serve la tecnlogia intel rapid storage? E' utile installarla e usarla?ho come hdd un caviar blue da un tera!
|
Quote:
Quote:
ma per l'attivazione, dopo i clean install che ho fatto, non sembra esserci alcun legame tra account e attivazione accanto all'ID hardware è probabile che MS tenga anche una lista di account MS usati su quell'id, ma con scopi diversi dall'attivazione (tipo store)...almeno per il momento. |
Dopo l'upgrade da Windows 8 su un hp dv6 ho un problema all'avvio... Non so se a qualcuno è già capitato, in pratica prima di apparire la schermata con la selezione degli utenti lo schermo rimane nero per circa 30-40 secondi.
Il notebook funziona benone, ma vorrei sapere se è possibile sistemare questa cosa senza un clean install:p Grazie :) |
Quote:
Io non ho usato alcun account e si è attivato tranquillamente. |
Quote:
Questo però dovrebbe essere svincolato dalle procedure di attivazione, non parrebbe essere determinante in quella fase. |
Quote:
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833 |
Quote:
|
Quote:
|
A me non è chiara una cosa però: se agli utenti che hanno seven o 8 l'upgrade è gratuito, chi se la compra una licenza di W10 a prezzo pieno?
Mi accatto una licenza di Seven che ora costa un 40 euro circa e poi faccio l'upgrade no? Cos' mi risparmi oltre la metà... :mbe: |
Quote:
ma tutto per il momento è slegato dalla questione attivazione, come dimostra il fatto che il sistema si attiva anche con clean install e account microsoft vergine. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47. |