![]() |
|
Ragazzi leggevo gli le ultime pagine e ho visto che avete parlato quasi sempre di avvio veloce, fast boot e ibernazione.
Mi ricapitolate qual'è il problema?? Un avvio lento? Uno spegnimento lento?? Cosa? |
Quote:
Idem per questa questione di aggiornamento. Se hai fatto un aggiornamento del tuo Windows, al 99% si sarà attivato. Non ti resta che rifare una installazione pulita della versione che ti compete, ovvero non-N. Quella N non è per te. Non la riconosce. |
Quote:
|
Quote:
Semplicemente è una questione di velocità di avvio migliore; io ho un SSD, senza avvio veloce impiego 15 secondi dalla pressione del bottone di avvio alla login, impiegarne 5 non mi cambia nulla ed evito scritture per me inutili sul SSD. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cosa conviene disabilitare? |
|
Quote:
Beh siccome non mi sono mai posto il problema e sostanzialmente non credo che sia importante se ci sono pochi secondi di differenza per avviarlo o spegnerlo (anche se ho notato che per spegnerci ci mette un pò) cosa conviene fare?? Quale settaggio permette performance migliori rispetto ad un'accensione o spegnimento più lento? |
Quote:
Allora ho "risolto" il problema con word ed Excel ci mettevano una vita ad aprire i file...non so se interessa a qualcuno ma intanto lo scrivo in caso qualcuno incappa nello stesso problema. Non ho idea del perché e di come siano collegate le cose, ma il problema era dato da Cortana e dal filtro SmartScreen. Disabilitando Cortana ed il filtro SmartScreen, adesso i documenti sia word che Excel, si aprono immediatamente. Magari qualcuno che ne capisce di più può aiutarmi a fare chiarezza sul problema. Per adesso terrò comunque cortana disabilitata, tanto se ne può fare a meno. Grazie comunque dell'aiuto che mi avete dato...:D |
riattiva smartscreen e riprova, se non è quello lascialo disattivato e attiva cortana riprovando
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Hai ragione, rettifico...il problema è solo Cortana... |
Quote:
|
Quote:
sarà stata la semi-ibernazione di W10 ? |
Quote:
|
Quote:
Dopotutto O&O si impegna solo a ' it will not install or download retrospectively unwanted or unnecessary software' ... ma non ad utilizzare eventualmente i dati che vengono bloccati...chissà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sapete come mai se digito qualche ricerca nella finestra di cortana non trova nulla?
Ci sono i pallini che scorrono ma non mi visualizza nulla....mentre su altri pc basta scrivere le prime lettere e parte con i suggerimenti e la ricerca...:mc: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Visto che non ritengo fondamentale per la mia vita i 10 secondi risparmiati, non la uso evitando le scritture dell'ibernazione (scritture inutili in meno sul SSD), altra caratteristica che non uso ed ho disabilitato, visto che accendo e spengo sempre il portatile, non mi servono ibernazione e sospensione. Attivarlo o meno quindi dipende dalle tue necessità ed abitudini (come dicevo, io spengo sempre il portatile). |
Quote:
Un'altra cosa da mettere a posto..... |
Ultimamente il sistema è lentissimo a fare il login, dopo va tutto bene
Cosa può essere? :stordita: Quote:
https://www.virustotal.com/it/file/9...cff4/analysis/ |
Quote:
Nvidia experience... |
Quote:
|
Quote:
Essendo in multiboot ed avendo fatto la modifica per abilitare l'F8, prima dell'avvio di Win 10 viene normalmente mostrata una schermata tipo DOS con la scelta del sistema da avviare e la possibilità di avviare in modalità provvisoria. Talvolta tale schermata viene bypassata, e si avvia direttamente Win 10. Altre volte invece compare una finestra tipo Windows con la scelta del sistema da avviare ma senza la possibilità di premere F8. Quando l'avvio è anomalo ci sono ottime probabilità che qualcosa non funzioni, come ad esempio la funzione "Cerca" oppure l'impostazione colori settata nel Pannello di controllo Nvidia. In sintesi sembra che il sistema salti dei "passaggi" e non carichi tutti i servizi che deve caricare..... |
Quote:
|
Quote:
|
Sapete consigliarmi un buon widget stile windows 7 per cpu e ram?
|
Quote:
|
Quote:
http://rainmeter.net/ http://www.deviantart.com/browse/all...=rainmeter+cpu |
Salve a tutti, Premetto che entro sul desktop senza fare il login, ma come faccio a bypassare la schermata di login dove c'è il mio nome/cognome la mia foto per poi accedere definitivamente... Ci metto una 10ecina di secondi ma mi da noia quella schermata!
Grazie Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Windows deve caricare il tuo utente, quindi deve per forza passare da lì, non puoi bypassarla quella "schermata"
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36. |
|