![]() |
|
Quote:
|
VSR ADB o Huawei non cambia nulla perché hanno lo stesso identico hardware al 100%, a livello proprio di sigle sui microintegrati.
Non è una mia opinione, le ho smontate tutte e due e ho verificato. E' un problema molto probabilmente della rete di Vodafone. |
Quote:
USB2? Solo di transfer rate, siamo sui 24. |
Quote:
|
Quote:
![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ho ancora il firmware 5.4.8.1.160.12.39, spero che con l'aggiornamento migliori qualcosa... |
Quote:
Non credo dipenda ne dalla VSR (qualunque versione) ne dal firmware (qualunque versione). Dai risultati per esclusione di tutte le prove fatte. L'unica è la rete Vodafone. |
Quote:
Comunque se è così è inspiegabile, anche perchè lo speedtest va sempre al massimo. |
Quote:
|
Domanda forse banale.
Mi consigliate un sito dove poter fare una prova di download alla massima banda? Ho già provato più volte sia Ubuntu che Kubuntu direttamente da sito che via torrent ma non ho ancora trovato evidentemente il momento giusto. |
Quote:
Chiedo anche un'altra cosa già che ci sono. L'internet key va attivata in qualche modo o basta metterci dentro la sim? Tra l'altro di sim io ne ho due, una che mi hanno spedito e che se inserisco nella chiavetta la vodafonestation mi dice che il dispositivo non è supportato, e una che mi hanno consegnato a mano e che se inserisco non fa visualizzare quel messaggio, ma non funziona comunque (il led è spento). |
Quote:
credo che la probabilità che sia colpa di apparati Metroweb sia cmq molto bassa, ma non so se è proprio inesistente... quando lo faceva a me, avevo notato cmq che a volte mi bastava riavviare anche solo il PC per tornare a 500 mega, senza toccare ne VSR ne ONT... e altre volte riavviavo la VSR e si "sbloccava" anche mantenendo lo stesso IP... è un po' come la storia della "pessima" qualità del VoIP... tutti lo sanno, anche il reparto ing di Vodafone, ma nessuno sa da dove deriva e come risolverlo |
Quote:
|
in questo momento io da qui
http://releases.ubuntu.com/16.10/ubu...ktop-amd64.iso scarico sostanzialmente al massimo Codice:
ubuntu-16.10-desktop-amd 100%[==================================>] 1,48G 59,2MB/s in 27s |
Quote:
|
Quote:
La Internet Key che hai inserito non è supportata dalla VSR, in realtà si potevano mettere solo sulle Vodafone Station 2 ma siccome il firmware è in comune la funzione è stata ereditata anche dalla VSR. Per sapere le internet key compatibili con la VSR consulta la prima pagina della mia guida qui: [Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution |
Quote:
Credo dipenda anche dal carico dei nodi che vengono attraversati e quindi dalla posizione di ognuno di noi. Piacerebbe anche a me saturare la connessione ma temo che sia un evento abbastanza raro. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53. |
|