![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Buon lavoro |
Ho provato a cambiare header sulla scheda madre e sembra che sia tornato tutto alla normalità. Il cpu fan 1 sembrerebbe avere qualche problema, la pompa me la segnava funzionante a 3000 giri e anche le ventole. Oggi il liquido e arrivato a massimo 39c ieri era arrivato a 46.
Ho pulito il radiatore del h110i, rifatto i test e per ora sta a 5 ghz con 1.38v.
Consumo di 266w con temperatura max di 96 e minima di 87 gradi. Provato IBT ed XTU, credo cmq che prime95 nn riesca a sopportarlo con quel voltaggio. |
Quote:
Prime95 scordatelo se con ibt e xtu hai quelle temp. Io lo terrei a 4800mhz su tutti i core così da usare meno vcore alla fine 200mhz non fanno la differenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mentre nei bench il massimo che ho visto sono 40 gradi sotto prime95. Personalmente penso che il sistema di raffreddamento sia al limite delle sue capacità oppure il problema risiede altrove. |
Nonostante io abbia anche impostato un offset di -0.100 sul procio ho questo problema.
E raggiunge i 90 gradi solo sul core numero 1, lo 0,2e 3 erano sui 75 sotto stress. Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Era capitata una cosa simile su un H100i V2, poi sostituito in garanzia. I modelli Corsair con gli attacchi dei tubi sulla testa della pompa non sono nuovi a questi problemi di bloccaggio/restrizione del flusso. |
Quote:
Quote:
Visto che lo dovrai smontare a volte capita che magari c’è poco liquido all’interno del circuito (a volte capita), prova a muovere un po’ il radiatore e sentire se ne manca molto. Il sensore della temperatura è dietro alla base in rame della pompa. |
Quote:
dubbio
tra i 2 kit
Corsair Hydro 115i RGB Platinum e Thermaltake Floe Riing RGB 280 TT Premium quale acquistereste? |
Quote:
|
Quote:
Dopo quasi 6 anni di onorato servizio, il mio H100i (prima serie) passato a mio fratello, stava iniziando ad avere qualche problema di performance.
Essendo ormai fuori garanzia l’ho smontato per vedere la causa del problema / come è fatto. Il decadimento delle prestazioni è dovuto alla sporcizia che si è accumulata nel centro delle alette della base in rame. I pezzi nere che si vedono dentro al liquido sono alcuni pezzi di gomma dei tubi che ho tagliato, ho provato a tirarli sia lato pompa che radiatore ma non si sono staccati. https://imgur.com/Q0iWNsK.jpg https://imgur.com/Egq4RGD.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59. |