![]() |
Quote:
Ti serve questa staffa. |
Quote:
Anche io ho il commander pro, le ventole le ho lasciate collegate ai cavi in uscita dal AIO e l'ho collegato al Commander Pro con il cavo miniUSB > USB 2.0 Internal |
Quote:
Le ventole collegate al AIO vengono visualizzate nella sezione del tuo AIO e puoi impostarle a tuo piacimento. Invece la sezione " Fans " sono le altre ventole che ho nel pc. |
Quote:
Non vedi la temperatura dei dischi perché in questa versione del Corsair Link è stata tolta, in quanto se non ho capito male faceva continuamente lavorare inutilmente gli hard disk. La temperatura dei nuovi Ryzen non è corretta, con la prossima release dovrebbero risolvere. |
Quote:
Una è la velocità della pompa l'altra non ne ho la minima idea :D Si la temperatura dei nuovi Ryzen non viene rilevata correttamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrebbe essere anche qualche malware o aggiornamento di definizioni virus o windows tarocco :D Prova a installare una versione precedente di Corsair link, ma non avviarla mai su windows. 100 gradi rischi di fondere qualcosa se realmente é quella la temp |
Quote:
Corsair link tienilo disattivato, metti il profilo in memoria e dopo chiude disattiva il programma. Fidati. A me su windows a volte mi dava problemi. Disattiva anche il fan control dal BIOS della mobo se ancora non l hai fatto. Se ancora hai problemi a questo punto potrebbe anche essere che non hai montato bene l aio, forse non fa abbastanza pressione/contatto con la cpu |
Quote:
Almeno a me e a molti altri ha sempre funzionato |
Quote:
Nel tuo caso non so che dirti. Forse un problema di fan controller |
con un i7 980x e un h100i v2 con profilo silent le ventole nn fanno tanto rumore fino a quando nn arriva sui 40 gradi che allora vanno sopra i 2500..
Con una curva personalizzata apposta per I7 980 x come dovrei impostare la curva per tenere un rumore silenzioso ? |
Quote:
Non so che ventole hai montato, ma per arrivare a 2500rpm significa che sono tarate al 100% della Potenza con un rumore penso assordante. Per non sentire rumori eccessivi con le sp120 di base si dovrebbe settare la curva ad un Max di 40% |
Quote:
Preferisco usare infatti i "meno completi" software con CpuTemp o MsiAfterburn |
Quote:
|
Quote:
Se guardo lo schema del sensore temperatura sembra che parta da 31.2 a 40 Devo modificare la curva del configura ventole del h100iv2 ? |
Quote:
![]() |
Ho seguito il tuo consiglio e ora provo cosi' http://i64.tinypic.com/vou0yc.jpg
con cosa caricate le immagini qui sul forum ora ? nn me le fa più caricare |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14. |