Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)

principe Vlad 02-02-2016 15:09

Prendi l'80 ma quello nuovo, ma l'idea di acquistare un nuovo case proprio non ti e' passata per la mente? Potresti prendere poi dei corsair piu' blasonati, h100i gtx o l'h110. Ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

principe Vlad 02-02-2016 15:46

Si H80iGT, pare sia ottimo, acquistato da un mio collega, dice di trovarsi benissimo, io uso i 100 e sono ottimi.

XEV 02-02-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 43336935)
Infatti il mio h100i fa così schifo (come dice o professeur) che ci raffreddo con ventole a 900 giri un I7 3930K a 4700 mhz e 1,4 volts. Vuoi mettere ste ciofeche di AIO con un bel torrone da 1 kilo ad aria che ti stacca il socket e ti impedisce di metterci le ram oppure una scheda video ingombrante.
Bye

permettimi ma non ho mai sentito che un dissipatore ad aria anche di grandi dimensioni come un d15 abbia staccato un socket o piegato una mobo.
che abbia danneggiato uno skylake si, ma per via dei pc assemblati dove il danneggiamento può essere causato durante il trasporto..

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43336995)
Ora non esageriamo... ho sempre avuto "dissipatori da un kilo" ma non ho mai avuto mobo imbarcate nè socket staccati.

Baio

Più che delle prestazioni, che in determinate circostanze può essere superiore a favore di un AIO top, si può discutere dell' affidabilità..
è facile capire che un dissipatore ad aria è "immortale".. ma comunque negli AIO si sta migliorando l'assemblaggio generale.

principe Vlad 02-02-2016 16:59

XEV adesso non esagerare.... per molti tempo ho usato un noctua NH D14, un NH C14 e ti posso dire che sono ancora molto attuali. Di certo non si possono usare ram ad alto profilo, ma solo le low.
Poi si hai ragione nel dire che sono mastodontici..

XEV 02-02-2016 17:11

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 43337513)
XEV adesso non esagerare.... per molti tempo ho usato un noctua NH D14, un NH C14 e ti posso dire che sono ancora molto attuali. Di certo non si possono usare ram ad alto profilo, ma solo le low.
Poi si hai ragione nel dire che sono mastodontici..

scusami vlad, esagerare in che senso ? non ho capito..

principe Vlad 02-02-2016 17:33

XEV scusami, la mia risposta era rivolta all' altro utente (giavial).

Donuts 03-02-2016 00:53

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43322477)
Disinstallato la versione precedente ed installato la versione 4.2....., riavviato.
Poi una volta aperto il programma mi sono ritrovato tutto cio' che riguarda h100i e ventole case, hdd e gpu.
rampage 5 extreme puoi leggere in firma...

Se hai tempo / ti va puoi inserire un paio di screen shot del corsair link 4: le schede "home" e "configure". Sul forum corsair pare che nessuno abbia le ventole in "configure"....

ironman72 03-02-2016 01:17

http://imgur.com/a/jvKt4

Ecco...

Donuts 03-02-2016 08:44

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43339034)

Velocissimo

Nella "configura" comunque anche nel tuo caso manca quasi tutto il ventolame: le due schede video, e tutte e 3 della mobo.

Si, l'interfaccia è migliorata ma c'è ancora qualche baco da sistemare....

Grazie della disponibilità

ironman72 03-02-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43339269)
Velocissimo

Nella "configura" comunque anche nel tuo caso manca quasi tutto il ventolame: le due schede video, e tutte e 3 della mobo.

Beh mi sembra anche logico che non ci siano su configura ma solo su home...
Quelle su cui puoi intervenire sono solo quelle dell'Aio... mica puoi variare la velocita' di quelle della mobo o delle vga!
Ventole che comunque sono tutte presenti in Home.

principe Vlad 03-02-2016 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43339395)
In effetti ieri sera mi sono spulciato un po' di review in giro per la rete... danno quasi tutte gli AIO più performanti rispetto ai dissipatori tradizionali, compresi quelli con radiatore a ventola singola.

La scimmia mi sta guardando. :oink:

Baio

Vai tranquillo, prendi il modello che ti serve, io personalmente andrei di 80, visto che non vuoi cambiare il case. La garanzia è di 2 anni presso il rivenditore ma corsair ti da la copertura di 5 anni. Fra 5 anni lo cambieresti comunque, ciao

principe Vlad 03-02-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43340364)
Spulciando il listino del Dragone noto che ci sono allo stesso prezzo l'H80iGT ed un non meglio identificato H80 rev.2... quacuno sa che differenze ci sono?

E ripropongo la domanda di prima... volendo puntare sull'H90, si trovano ancora i convogliatori 140 => 120 per la ventola? Sarebbe una soluzione praticabile?

Baio

Baio visto che hai menzionato il dragone, lascia perdere il 90 è un modello vecchio, i 2 80 che hai visto mi pare siano uguali, tanto costano la stessa cifra, guarda sulle amazzoni... io li prendo li, in caso di rma non ci sono problemi con loro, poi dopo i due anni vai di corsair. Il dragone in caso di rma ti manda direttamente da corsair.
Ma che accidenti ci devi fare con il convogliatore? l'80 dal dragone costa 114€ +ss, dalle amazzoni ti costa 115€ ma da loro la spedizione è compresa.

estinto 03-02-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43339269)
Velocissimo

Concordo, ancora qualcosa da migliorare.

Io torno alla "vecchia" fino ad aggiornamenti futuri.
Mi rode non avere con il tasto destro sott'occhio dalle notifiche della barra app tutteeeee le ventole presenti.
By

ironman72 03-02-2016 15:00

Li ci sono tutte...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

estinto 03-02-2016 15:59

No a me non segna ne la seconda Cpu Fan che la GPU Fan ( solo presente nell'apertura dell'app intera)
E poi mi taglia il riquadro e posso solo allargare la finestra in orizzontale.
Anche il PSU è troppo semplificato, preferisco le info nel vecchio, in primis l'efficienza. ( ho un AXi)

By

principe Vlad 03-02-2016 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43340675)
Il Dragone l'avevo spulciato solo per rendermi conto dei prezzi... ma siccome il modello rev. 2 non lo trovo nel sito di Corsair mi chiedevo cosa fosse mai...
Il convogliatore mi servirebbe nel caso decidessi per l'H90 che ha la ventola da 140, ma il case solo quella da 120.
Comunque mi sa che per il momento devo soprassedere... la moglie ancora brontola per la nuova VGA... :asd:

Baio

Quando la moglie incalza sono c...., comunque quando decidi di acquistarlo prendilo sulle amazzoni è una garanzia, trovi eventualmente il 90 a 103,83€ spedito, buona serata.

Donuts 05-02-2016 00:25

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43339297)
Beh mi sembra anche logico che non ci siano su configura ma solo su home...
Quelle su cui puoi intervenire sono solo quelle dell'Aio... mica puoi variare la velocita' di quelle della mobo o delle vga!
Ventole che comunque sono tutte presenti in Home.

Effettivamente le ventole della mobo, nella versione precedente, non so se potevi regolarle ma, nella sezione notifiche potevi impostare alcune attività. Poi in configura era comodo comunque il colpo d'occhio per tenere sotto controllo tutto.
Molti utenti corsair lamentano comunque ventole mancanti sia nella home che in configura. Io ho anche ai-suite e lì ci sono tutte; qualche aggiustamento al corsair link sarà comuqne necessario.

principe Vlad 06-02-2016 22:06

Ho installato l'ultimo corsair link(4.2.0.162) davvero molto bello, mi vede tutti i componenti e poi è in italiano che non è male.

rozjan 10-02-2016 18:26

Buona sera,

Ho appena montato un corsair h75, comprato qualche tempo fa sull'amazzone, e ho subito notato una goccia su un raccordo a novanta gradi vicino al waterblock. Chiedo subito la sostituzione?

BadBoy80 10-02-2016 18:33

Quote:

Originariamente inviato da rozjan (Messaggio 43365113)
Buona sera,

Ho appena montato un corsair h75, comprato qualche tempo fa sull'amazzone, e ho subito notato una goccia su un raccordo a novanta gradi vicino al waterblock. Chiedo subito la sostituzione?

Si!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.