![]() |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo non ho rheobus e vorrei prendere delle ventole buone sotto il punto di vista prestazionale ma senza avere dei reattori nucleari che fanno molto rumore nel pc :D Quindi non avendo un rheobus che modi alternativi ho per variare la velocità delle ventole? Altrimenti mi trovo costretto ad optare per ventole da far andare sempre al 100% ma che siano veramente silenziose <20DB |
Quote:
|
Quote:
Personalmente tu che ventole abbineresti all'H70??? :) Grazie |
Quote:
Non avresti alcun reattore anche con le ap15(le ho provate ) , ma senza rheobus meglio le ap 14...Imho difficile trovare ventole migliori per radiatori, hanno un rapporto prestazioni-silenzio fantastico ! |
Quote:
Come ventole non saprei di preciso cosa consigliarti, gli altri hanno provato le Akasa Apache e dicono che vanno molto bene. Però costano abbastanza, io proverei due Artic Cooling F12 pwm che costano una miseria, ne ho diverse su vari sistemi a liquido e vanno molto bene. Però non sono sistemi all in one come questi, bisognerebbe che qualche buonanima si immolasse per la causa facendo il test. |
Quote:
|
Andren83 le air penetrator non ti servono a niente se sono da abbinare ad un radiatore, queste nuove ventole hanno la caratteristica di incanalare l'aria grazie ad una griglia particolare disegnata appositamente per smorzare i vortici creati dalle pale della ventola e generare spinta. Tutto ciò ti serve se immediatamente dopo non hai ostacoli e non vuoi che il flusso si disperda (es. side fan con flusso incanalato sparato sulla GPU), ma se immediatamente attaccato alla ventola c'è il radiatore fai solo più rumore e crei più ostacoli al flusso d'aria diminuendone l'efficienza.
|
Quote:
|
Quote:
Allora valuterò come mi è stato suggerito le varie Akasa o Typhoon come alternativa sperando che come abbinamento radiatore vadano bene e siano meno rumorose delle Corsair in dotazione con il H70 :) |
Quote:
Edit: Anche se (non so se hai già provato perchè non ho seguito assiduamente in questo periodo questo thread) potresti provare a settare dal bios le ventole dell' H70 in modo da non farle andare al massimo e vedere se la situazione migliora... |
Quote:
Temperature inferiori ma non piu di 2 gradi in full ma tanto silenzio in meno! Adesso le ho tolte dal rheobus e messo sotto la mobo a 1050 giri sono inudibili, buon compromesso a 1450 direi ottimo, rumorose a 1900 ma molto meno delle corsair. Consiglio sicuramente queste alle apache che all'occorrenza hanno 500 giri in piu e costano qualcosina in meno, secondo me a parita di rpm sono identiche. E anche vero che per per 2 gradi in meno non avrei speso 40 euro ma per il silenzio si! Ciao! |
Quote:
|
Quote:
|
più tardi ci provo, però devo dire che con dissi stock la T era di 65°C circa.
|
Quote:
|
secondo voi l'h60 ci sta nel case 650d della corsair, usando ram corsair vengeance 8gb?
|
perchè non dovrebbe?:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50. |