![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
invece un pentium centrino che stia sui 70 gradi è tanto? |
Raga ho un A64 3000 socket 754.
Ora la temperatura in idle , secondo core temp ( e amd cpu assistant ) sta sui 38-40 gradi mentre in full ( quando scaccolo con boinc ) sta sui 49-51 gradi. Dite che come temperature vadano bene o sono troppo alte ? grassie Claml,al,al,al,a |
anche il mio, nonostante gli avessi messo pasta termica all'argento e arctic cooling freezer pro64, restava alle tue identiche temp
|
Quote:
Quote:
|
|
|
Nel mio pc (config. in firma) ho il dissipatore di serie e quando gioco vedo le temp della cpu andare oltre i 60° (62-63). Posso stare tranquillo? All'inizio di questo thread c'è scritto che l'i7 920 non dovrebbe superare i 60°. In certe riviste del settore, ma anche su questo forum ho letto che con il dissipatore di serie la cpu arriva anche a 70° a pieno carico.
|
Quote:
|
Ragazzi, ieri mentre convertivo un film da DVD a DVX e avevo Emule avviato e stavo anche navigando in internet la temperatura del mio processore E8400 Intel è salita a 60° spiaccicati però più di quello non è salita, e la temperatura della scheda madre P5QL-PRO è salita a 45°, é normale?
Asus P5QL-PRO, Intel E8400 3Ghz, Saphire Radeon 4670 1GB DDR3, HD MAxtor Diamond 22 1TB (STM31000340AS), Maxtor 320 GB, HD EXT WD 1TB, Ali Cooler Master Silent M 700W/840 |
conosco due buoni siti per i componenti hardware ed uno specializzato nel modding e nella dissipazione...
|
Quote:
|
Quote:
|
Col dissipatore cambiato mi sembra che la cpu vada meglio come temp..
Ho un p4 northwood, sta quasi sempre sui 46 gradi |
Una curiosità, monitorando la temperatura con everest, su tipo sensore mi dice HDD. Ma non dovrebbe darmi la marca del sensore? Che l'hard disk fa da sensore?:D
|
salve a tutti
volevo da voi un consiglio relativamente a 3 dissipatori + ventola per CPU: N.B. EDIT adesso i link sono relativi alle case produttrici Asus Lion Square CoolMaster V8 Thermaltake - V14Pro dispongo di un Intel E8200 non clockato di una GeForce 9800 GTX e di un case CoolMaster (Cosmos) il silent (cioè quello con i pannelli fonoassorbenti e le grandi ventole da 12cm) Data la natura del Case in stagioni calde (diciamo da Aprile ) CPU e case vedono un impennata della Temp. La CPU raggiunge anche i 60 gradi Celsius cosa che mi costringe ad aprire il case ed annullare l'effetto "silenzioso". Pertanto volevo sapere se montando uno dei suddetti dissipatori +ventola potevo ottenere un miglioramento nelle Temp. Per ultimo volevo chiedervi un suggerimento in merito a qualche controller per ventole. Il case di suo ne monta 4 (le coolmaster silent 12) volevo quindi tramite controller modificare gli rpm cosi da meglio gestire le temperature a case chiuso. Ho gia un controller ventole (Rheobus) ma non mi ha dato grandi vantaggi in termini di regolazione, è uno Zalman Multi fan Speed controller (ZM-MFC 1) purtroppo sebbene riesca a controllare 4 ventole +2 opzionali se da 2pin non "spinge" le ventole . Difatti mettendo al max non ottengo altro che la normale frequenza di lavoro delle stesse. Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27. |