![]() |
Quote:
Le ho scaricate a 200 e delle 3 una è andata subito in done mentre le altre due hanno registrato circa 1050 e 1100 mAh. In effetti ricordo che quando le caricavo qualcuna impiegava più tempo mentre le altre erano subito cariche. L'oggetto incriminato è della Simpleway, che dovrebbe appartenere alla galassia di Xiaomi. |
Hai fatto una giusta verifica, trovando la batteria compromessa.
Dovrai disfartene, perché non è possibile rigenerarla. Di solito cede una batteria senza responsabilità del dispositivo utilizzatore, salvo consumi esagerati che ti obbligano cambiare batterie troppo frequentemente. |
Quote:
|
Ciao a tutti,
ho finalmente iniziato ad utilizzare l'opus bt-c700 e lo sto testando con alcune batterie in mio possesso da un po di anni. Leggendo qui e vedendo tutorial su youtube, cercando di capirne le funzionalità sono arrivato alle seguenti conclusioni, vorrei sapere se sono corrette secondo voi: 1) sto eseguendo il test della capacità per vedere queste batterie come sono messe, e successivamente il test rapido per vedere la resistenza interna. 2) In base ai risultati, faccio fare il refresh per quelle batterie messe male e vedere se riesco a recuperarle. 3) Rifare i test 1) per confermare o meno se sono recuperate. Poi, insieme al cb ho acquistato due nuovi blister di eneloop AAA: le nere da usare per apparecchi wireless e le blu per i telecomandi. Forse mi sono perso qualcosa nel primo post del thread, ma visto che sono batterie nuove vorrei tentare di preservarle il più a lungo possibile, cosa che non ho fatto fino adesso con quelle che ho trattandole malino, quindi vi chiedo: 1) Prima del primo uso devo fargli fare una scarica e una carica completa? O posso già cominciare a usarle? 2) Ogni volta che l'apparecchio mi indica che le batterie sono scariche, cosa devo fare? Scaricarle e poi ricaricarle ogni volta oppure farglielo fare una volta ogni tanto? |
Quote:
mi sa che vado su questo BT-C700..... ma che marca OPUS o ? strano, possibile che si amazzone NON c'e nulla ? dove lo posso ttrovare originale e a buon prezzo ? |
È da un po' di tempo che sto sperimentando (oppure sono sfortunato io) che le ebl, ansmann, amazon basic, ecc., non hanno più la qualità che avevano in passato. :rolleyes:
Qualcuno ha notato se ci sono altre marche/novità sul fronte NiMH ricaricabili? Edit: anche perché, comprensibilmente, il sito danese non è più aggiornato. |
Qui c'è un volenteroso che prova le batterie fino al completo esaurimento delle possibilità di ricaricarle.
http://aacycler.com/battery/aa/ Fai attenzione ai modelli e alle annate, un test di questo tipo può durare mesi e mesi prima di essere completato, poi capita che la batteria venga sostituita da un modello nuovo ... |
Quote:
ottimo... quindi il primo delle varie liste e' il TOP ? |
Quote:
|
scusate ma dove trovo un TEST sulle migliori batterie ma alkaline
normali e non ricaricabili ? |
ciao e buon natale :)
Ho un telefono cordless che usa 2 batterie ricaricabile AAA da 1.2V Ni-Mh. 750 mAh Posso usare delle batterie 1.2V ma con amperaggio superiore(mAh) ? Comporta problemi nella ricarica delle batterie oppure nell' indicatore di scarica delle batterie segnalato dal telefono ? grazie |
Quote:
Quote:
|
riprovo.... qualcuno che usa le normali alkaline ?
scusate OT , ma vedendo le varie recensioni (negative .... ) nel solito grande sito di vendita , sembra che siano TUTTE pessime e durino nulla,,,, e di tutte le marche . forse che le uniche valide siano le costose Panasonic Evolta ??? boh..... |
Ciao qui trovi una serie di dati che possono aiutarti a capire la capacita' di alcune pile alcaline, dagli elenchi a discesa puoi fare un paragone e capire quanta energia immagazzinano.Pero' Ci sono anche tante pile ricaricabili.
https://lygte-info.dk/review/batteri...comparator.php |
Quote:
grazie gentilissimo ! sbaglio o tra tutte il TOP sono le panasonic evolta ? ciaooo |
Un augurioper un sereno 2022 a tutti. Volevo chiedervi una cosa: qual'è il miglior modo di conservare le ricaricabili tra un uso e l'altro e secondo voi la migliore modalità prima di porle a riposo(discharge o refresh)??
|
Quote:
per le litio sicuramente al fresco in frigo, ma per le normali ricaricabili NON credo ci sia una accortezza particolare .... ciao |
Quote:
|
Ho un CB Opus3100 ma vorrei qualcosa di piu' adatto per la carica di AAA
in quanto spara 2,5A in PWM alle piccole batterie e non e' l'ideale. C'e qualche buona alternativa con terminazione DV che carichi lentamente e senza PWM? Mi basterebbe anche un modello semplice senza display/analizzatore ma che funzioni bene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22. |