![]() |
Ciao.
Ho comprato per l' azienda le Amazon Basics AA da 2000 mah che ad oggi (Febbraio 2021) sono interamente verdi con banda nera nel contatto positivo. Purtroppo i geni di Amazon mantengono le stesse inserzioni per secoli cambiando il prodotto in vendita, infatti mi aspettavo le nere come da ultime recensioni, invece negli ultimi mesi hanno nuovamente cambiato. :rolleyes: Ad ogni modo ormai la frittata è fatta. Ne ho 4 in scarica(su 24). La data di fabbricazione riporta Agosto 2020. 6 mesi quindi di vita e autoscarica. L'inserzione, che bisogna vedere a quale delle tante che sono state vendute la fa riferimento, dichiara 80% di carica disponibile in 2 anni. Mi attendo quindi, grosso modo, 95% disponibile; anche se per esperienza passata ho visto che si autoscaricano più velocemente nei primi mesi. Dovrei ottenere 1900 mah circa. (ipotizzando un 7% di scarica 1860) Di buono ora l'impressionante parità di tensione, tutte a 1.29(al massimo 1.289 o 1.291). Non penso in serata di aver ultimato il test. Vi aggiorno domani. Per amore della scienza! :asd: P.S. Per i passanti; nelle mie ricerche fatte ultimamente (su AAcycler e altri siti di test) sembrano interessanti: - Per prezzo avendo un minimo di qualità: EBL 2300mah, PKCELL 2000mah, BPI 2400mah. - Per bilanciamento costo batteria-qualità ottimo: Varta power 2100mah, Conrad Endurance 2300mah, Ansmann 2100 mah (Nere), Amazon Basics 2000mah(se si confermano come la generazione precedente). - Per prestazioni: Eneloop 2000mah, Gp Recyko+ 2100mah, Fujitsu white o white gold. Segnalo poi che le Ladda non le ho messe perché vanno a decadere prima di quelle elencate(mediamente). Segnalo inoltre che anche le Tronic Lidl Energy Eco da 2400 mah(non le 2300), se sono sempre quelle del test ricavato da internet, entro i 200 cicli di carica scarica sono anche meglio delle Eneloop, quindi comprate a 3.49 euro se le trovate per 4 vanno bene. Dopo semplicemente muoiono mentre le Eneloop vi fanno altrettanti cicli praticamente sempre con le stesse performance(questa la differenza sul loro costo principalmente). |
Eccomi qua, la mia ipotesi era mediamente giusta. Avevo indicato 1860 per perdita del 7% e chi più chi meno ci siamo.
1893 94,65% residuo in 6 mesi (-5,35%) 1878 93,9% residuo in 6 mesi (-6,1%) 1847 92,35% residuo in 6 mesi (-7,65%) 1854 92,7% residuo in 6 mesi (-7,3%) A 24 mesi potrebbero essere a -20% come indicato in inserzione se calano come ho visto in altre batterie. Non è male come risultato, anzi, se la durata e mantenimento di capacità durano a lungo. Non male 24 pz a 1,5 cadauno e ho letto che in offerta si possono trovare anche a quasi 1 euro l'uno (diventerebbero quasi top forse). |
Quote:
quindi buone o ? immagino siano roba cinese ? |
Una volta erano buone le Uniross Hybrio, ma non si trovano più o sbaglio?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sembra proprio di si.
Domani o appena posso verifico ma direi proprio di si. Purtroppo ho solo una foto sbiadita sul telefono mentre erano in carica. |
Sono cinesi le Amazon.
|
Per uso casalingo (giocattoli per il bambino) tra le pile aaa meglio secondo voi le JBL o le POWEROWL?
|
Quote:
|
Quote:
|
Potreste consigliarmi anche un caricabatterie economico possibilmente da 8 slot per pile AA e AAA?
|
Carichicherai veramente 8 batterie alla volta?
Ho preso un ISDT N8 il mese scorso e ha buone caratteristiche. Prendi tutto su Amazon e tagli la testa al toro. Altrimenti se 4 slot bastano c'è il caricatore Amazon che sembra buono. Nel caricatore non c'è l'alimentatore. |
Quote:
|
Ciao ragazzi, devo acquistare un set di batterie ricaricabili per i controller di un visore VR. Sono indeciso se prendere le classiche Ni-Mh da 1.2v o quelle al litio da 1.5v. Pro e contro?
Nello specifico sono indeciso fra queste: https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B08...5J64S7C1&psc=1 Grazie! |
Ciao, per caso esistono in commercio dei circuiti di protezione (BMS) per Ni-Mh?
Pe le litio se ne trovano a bizzeffe, chissà se esistono per le Ni-Mh, per far si che la tensione non scenda sotto i 0.9v |
I caricatori per celle ICR, IMR e INR possono caricare le Li-Po ?
|
Quote:
sarebbe un ottima idea.... chissa che fine hanno fatto e se in vendita ? |
Ciao a tutti, è normale che dopo pochi giorni dalla ricarica, batterie non ancora utilizzate scendono di tensione fino a circa 1.35/1.36v?
Dopo la ricarica la tensione è di circa 1.4v o poco più, dopo qualche giorno senza usarle mi trovo le batterie a 1.35v, anche batterie come le Amazon basics, fino alle più scrause. E' un comportamento normale? a questa cosa non ci avevo mai fatto caso fino ad ora. |
Si è normale. La tensione a vuoto non è indice di carica delle pile.
La tensione nominale delle ricaricabili è di 1,2volt. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03. |