Ciao :)
Come player uso Windows Media Player di vista aggiornato, settato a default senza nessuna opzione particolare modificata. Codec pack particolari non ne ho installato... Grazie! |
Quote:
|
Driver schede ALC883
2 Allegato(i)
Che differenze ci sono tra i driver che ho indicato in allegato?
Realtek R1.47 (2.18) Realtek R1.88 (2.55) Rispetto ai WDM_A404 o agli AC97? Grazie. E' solo la versione? ed il più recente è il R1.89? che è quello che serve a noi? |
Quote:
Quote:
|
Purtroppo il problema rimane... :( Potrebbe essere causato da altro?
|
Quote:
bYeZ! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao, io ho lo stesso problema con lo stesso chip audio. Il PC è un notebook Santech M3820 con 3GB di Ram, Core 2 Duo 2,4 e 8800M GTX. Il sistema operativo è Windows Vista 64bit Home Premium compltamente aggiornato tramite autoupdate driver Realtek 1.89. Anche i Driver del Chipset della scheda madre sono aggiornati all'ultima versione. Tra le prove che ho fatto c'è stato: - Disabilitare gli effetti riempimento casse, commutazione centrale/uscita subwoofer, gestione bassi e ogni altro effetto disponibile nel pannello di controllo - Provare l'audio 24bit a 48000hz e 24bit 96000hz - Disabilitare da Gestione Dispositivi il Modem Motorla SM56 Speakerphone che nella sua ubicazione riporta: Percorso1 (Bus High Definition Audio). - Da pannello di controllo --> Hardware e Audio --> Audio --> Proprietà Altoparlanti --> Miglioramenti, Disabilita tutti gli effetti sonori, nella linguetta Avanzate invece deselezionare Attribuisci priorità ad Applicazioni in modalità esclusiva. - Provato anche a disabilitare il turbo memory In più ho anche provato installando i codec che hai consigliato sopra... ma niente il problema rimane. L'IRQ del Realtek High Definition Audio (il cui nome è una bella presa per il culo :asd: ) dove lo posso vedere? Comunque è ubicato sul Percorso 0 (high definition Audio). Grazie! Ciao :) |
:muro: ho cercato info in giro ... l'unica certezza é che con l'sp1 son leggermente aumentate le % di bsod dovute alla presenza di un realtek HD :sofico: :mc: :doh:
gli IRQ li puoi vedere dall'utility di m$ "System Information" (sta in 'utilità di sistema') cmq hai provato se con i driver "default" di vista ti funziona tutto ? mi viene da pensare che nella x64 ci possa essere qualche servizio che causi il problema ... ah scrivetemi (anche legolas) le appz che vengono caricate all'avvio (sia che compaiono nella tray o no) -antivirus, etc- a volte un conflitto software può capitare :) |
ciao,
Ho controllato l'IRQ dell'High Definition Audio ed è il numero 22 esclusivo solo per quello. Ad avere IRQ condiviso è la scheda di rete Realtek (il 19) ma non credo centri molto. Questa la lista dei programmi che partono all'avvio: Windows Defender Logitch SetPoint Synaptics Pointing Device Driver Protector Suite QL HD Audio Control Panel Realtek Voice Manager RAID event monitor Intel Flash Cache Logic Chip nVIDIA Driver Helper Service, Version 174.53 nVIDIA Compatible Windows Vista Display Driver, Version 174.53 nVIDIA media center library nwiz nVIDIA nTune Messenger WMPNSCFG Kaspersky Anti-Virus Adobe Acrobat Logitech SetPoint (di nuovo? :mbe: ) Microsoft Office XP Lista servizi: Come installo i driver default di vista? :) Grazie infinite!!! |
Quote:
usa services.msc da 'esegui' :) si fa prima (e la lista é meno confusa) :) la webcam é dotata di microfono integrato ? :wtf: Quote:
ma con vista é più facile (imo), fai Aggiorna Driver in Gestione Dispositivi / Cerca software sul computer / Installa Manualmente (Microsoft HD Audio o simile ti comparirà nella lista compatibile) :) se nn c'é lascia stare :stordita: |
Ciao a tutti ho una Realteck ALC888 con win xp pro e Driver 5.10.0.5497.
Ho problema comune a molti, ma non ho trovato la soluzione: non posso regolare le impostazioni di registrazione, sia da win che dal pannello RT, ossia rimangono grigi e non clicckabili, ho quindi il problema di avere l'output del microfono basso e non regolabile, inoltre cosa ancora più strana quando registro (ad esempio la voce) questo avviene solo sul canale sinistro, infatti quando riproduco quello che registrato si sente solo sulle casse SX. Mentre se imposto "soppressione dei disturbi" sotto "Microfono" nel pannello RT vanno entrambi i canali, ma ovviamente la qualità audio si riduce (specie se uso il mic per cantare)...qualcuno può aiutarmi? Devo cambiare driver? A parte questo il resto funziona bene. Scusate se ho fatto questa domanda, forse in questo lungo Topic c'è già la risposta, ma se mi rispondete mi evito di leggere 60 pagine risalenti al 2005. Grazie :) |
Quote:
Praticamente ogni volta che faccio partire un mp3 ci sono dei disturbi che "rallentano" la riproduzione, rendendo impossibile ascoltare qualsiasi canzone...inoltre questa cosa mi succede sia per i file audio che ho sul pc sia per quelli in streaming (ad esempio l'audio dei video su youtube). Qualcuno ha idea di come risolvere questa situazione? Grazie mille |
ho il chip integrato ALC885
domanda niubba: se attacco 6 casse coi classici cavetti mini-jack e sparo un film (DVD) in audio AC3 5+1 oppure DTS (sempre 5+1) , lo sento per bene l'audio posizionale ? La fa la decodifica ? |
Quote:
Ora sto facendo altre prove tra cui quelle consigliate dal gentilissimo Sawato Onizuka... Ti farò sapere come va... anche se non ripongo molta fiducia in realtek... (funziona meglio anche la vecchissima Hercules Fortissimo 3 sul muletto).... |
Quote:
|
Quote:
|
Si, avevo già provato... ;)
Ora ho formattato e sto installando... Una cosa utile per il mio test.. Che antivirus/firewall usi? Usi Internet Explorer 7 per la navigazione? Quando navighi il difetto ti sembra più marcato? Hai una VGA nVIDIA? |
Quote:
firewall ZONE ALARM browser firefox, Vga Sapphire Ati Hd2600 XT pci-ex. Sì quando navigo capita più facilmente, in particolare se scrollo le pagine o ne apro di particolarmente pesanti, ma succede anche quando non sto facendo nulla...è un difetto assolutamente imprevedibile perchè non riesco a ricondurlo a nessuna operazione in particolare (apertura contemporanea di determinati programmi ecc...) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16. |