Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

RAEL70 10-08-2015 16:45

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42750864)
Guarda tu stesso ti riferisci allo screenshort:

http://i.imgur.com/YEFYGzz.jpg?1

Scusami, è che sto affidandomi solo alla mia memoria (non sto usando W10): devi andare in DETTAGLI.

pennac10 10-08-2015 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42750831)
Usa il Task Manager (Ctrl+Maiusc+Esc), vai in dettagli, se vedi per ogni processo c'è l'ultima colonna "Descrizione". Leggendo quella dovresti riuscire a capire se un processo è malevolo oppure no.
Nel caso fai qualche screen del Task Manager dove si vedono tutti i processi e postale: vediamo se possiamo darti una mano a individuarli :confused:

ti ringrazio molto ma la mia ultima colonna si chiama "servizi" prima c'è !dettagli"...ma più che altro come si fa lo screen ? Prob è una cosa facilissima..ho provato a cercare in rete ma bisogna avere paint ma non so c'è qui su W10 o dov'è...o c'è un modo più semplice for me :) ?

dratta 10-08-2015 16:51

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42750868)
Scusami, è che sto affidandomi solo alla mia memoria (non sto usando W10): devi andare in DETTAGLI.

Allora questo:

http://i.imgur.com/QpfWS0t.jpg?1

dratta 10-08-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42750890)

Sembra sia disattivato!

RAEL70 10-08-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42750896)
Sembra sia disattivato!

Perfetto!!!
Esattamente come da me.

dratta 10-08-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42750901)
Perfetto!!!
Esattamente come da me.

Ma hai fatto la stessa procedura mia? o ci sei andato per altre vie?

temolo 10-08-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42750872)
ti ringrazio molto ma la mia ultima colonna si chiama "servizi" prima c'è !dettagli"...ma più che altro come si fa lo screen ? Prob è una cosa facilissima..ho provato a cercare in rete ma bisogna avere paint ma non so c'è qui su W10 o dov'è...o c'è un modo più semplice for me :) ?

Start tutte le applicazioni accessori,li trovi tutto per quello che vuoi fare.

Tony1485 10-08-2015 16:57

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42750872)

Per fare lo screen Win 10 (così come 8 e 7 prima di lui) ha lo "Strumento di cattura" (digita esattamente così senza virgolette in Start).
Apri Task Manager (Ctrl+Maiusc+Esc), poi nello Strumento di cattura, quando si apre, seleziona dalla freccia del menù "Nuovo" l'opzione "cattura finestra".

Sposta il mouse sulla finestra del task manager e la catturi. Poi la salvi in jpg usando l'icona a forma di dischetto. Fai più screenshots o allarga il task manager se non si vedono tutti i processi....

ganzo999 10-08-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da ganzo999 (Messaggio 42750246)
buon giorno, ho aggiornato a 10 e ho una domanda da fare: secondo voi se adesso tramite ripristino ripasso a seven e installo pulito da dvd il 10 su un altro hd presente nel pc in modo da avere il dual boot, saltando l'inserimento della key mi va liscia l'installazione o vede un hd diverso e non mi fa installare? :confused:

ho provato ad istallare su una partizione di un hd ma mi da questo errore che significa???? chi mi aiuta?!!

pennac10 10-08-2015 17:13

[quote=Tony1485;42750910]Per fare lo screen Win 10 (così come 8 e 7 prima di lui) ha lo "Strumento di cattura" (digita esattamente così senza virgolette in Start).
Apri Task Manager (Ctrl+Maiusc+Esc), poi nello Strumento di cattura, quando si apre, seleziona dalla freccia del menù "Nuovo" l'opzione "cattura finestra".

Sposta il mouse sulla finestra del task manager e la catturi. Poi la salvi in jpg usando l'icona a forma di dischetto. Fai più screenshots o allarga il task manager se non si vedono tutti i processi....
azz...c'ero quasi riuscito ma mi dice che è troppo grande....devo farne tanti piccoli

temolo 10-08-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da ganzo999 (Messaggio 42750941)
ho provato ad istallare su una partizione di un hd ma mi da questo errore che significa???? chi mi aiuta?!!

Devi convertire il file system in GPT di quella partizione.
https://www.youtube.com/watch?v=g2iFj56NDg8

Macco26 10-08-2015 17:15

Riguardo le mie domande a proposito dello Store di 10, pare che sia rimasto, come su 8, la possibilità di fare log in e log out allo store senza problemi di sorta.
Dunque è possibile installare una app pagata da un account (es. il padre) nell'account limitato (o ancor meglio sotto Family Safety) del figlio.

Qua tutta la trafila:
http://www.tenforums.com/tutorials/4...dows-10-a.html

(più o meno è come per Win8).

Ovviamente è utile anche per chi vuole l'account locale ma vuole comunque installarsi quelle 4-5 app dallo store (gratis o meno).

ganzo999 10-08-2015 17:16

Quote:

Originariamente inviato da temolo (Messaggio 42750963)
Devi convertire il file system in GPT di quella partizione.
https://www.youtube.com/watch?v=g2iFj56NDg8

grazie gentilissimo

pennac10 10-08-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42750910)
Per fare lo screen Win 10 (così come 8 e 7 prima di lui) ha lo "Strumento di cattura" (digita esattamente così senza virgolette in Start).

l'ho tagliato più piccolo ma mi dà l'identica risposta di prima...

Tony1485 10-08-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviato da ganzo999 (Messaggio 42750941)

Praticamente da Win 8 in poi, Microsoft ha deciso di partizionare il disco usando il metodo GPT (GUID Partition Table) anziché MBR (Master Boot Record) che era quello usato dall'albo dei tempi. GPT è stato introdotto insieme al bios UEFI (grazie M1cr0ZozZ :muro: )
La conseguenza è che le partizioni che crea GPT non sono fisiche (cioé non iniziano e finiscono realmente ad un certo settore del disco) ma sono virtuali, ovvero una partizione GPT può essere anche 'a cavallo' tra due partizioni fisiche, cioé i dati vengono scritti un pò nell'una e un pò nell'altra. Insomma .... una boiata pazzesca.
Ad ogni modo ti segnalo questo link: LINK
C'è anche quest'altro (in inglese) che permette di convertire i dischi senza perdere i dati sulle partizioni LINK 2
La procedura devi farla prima di formattare il computer, cioé dal vecchio sistema.

pennac10 10-08-2015 17:24

niente continuo a ridurlo ma mi dice che è sempre grandissimi rispetto ai 24 che chiede il sito...è chiaro che sbaglio io qualcosa..

Tony1485 10-08-2015 17:25

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42750980)
l'ho tagliato più piccolo ma mi dà l'identica risposta di prima...

Non ho ben capito che vuoi dire... :confused: Cmq allarga il Task manager che prende tutto lo schermo e premi sulla tastiera "Stamp", così fai uno screenshot di tutto.
Poi vai in Start, ti apri Microsoft Paint, clicchi su Incolla. E poi salvi l'immagine in JPG e la posti. Proviamo così...

Tony1485 10-08-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42750996)
niente continuo a ridurlo ma mi dice che è sempre grandissimi rispetto ai 24 che chiede il sito...è chiaro che sbaglio io qualcosa..

Ahhhhhhh...... intendevi che il sito internet dove stai uppando l'immagine non te la fa caricare? Prova a usare TinyPic ...

pennac10 10-08-2015 17:30

Immagine.png:
Your file of 128.8 KB bytes exceeds the forum's limit of 24.4 KB for this filetype.

continua a dirmi questo ...questo sito Harware Upgrade

antony75 10-08-2015 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42749971)
Evidentemente hai lasciato la spunta su mantieni file e programmi :D

Ma se funziona tutto bene che ti frega di piallare da zero?

Grazie della risposta, ma nel Media Creation Tool non c'è la possibilità di scegliere se mantenere o no programmi e varie, ti fa il download del file iso e basta...

pennac10 10-08-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42751009)
Ahhhhhhh...... intendevi che il sito internet dove stai uppando l'immagine non te la fa caricare? Prova a usare TinyPic ...

grazie ma come funziona ? ho fatto sfoglia ok e poi c'è il carica...ma DOVE lo carica ? non si capisce o perlomeno non lo capisco io...dovrei dirgli dove caricarlo...

finalyoko 10-08-2015 17:40

A me continua a bloccarsi in questa situazione....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Fharenheit 10-08-2015 17:52

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42750732)
Ti consiglio di ridimensionare l'immagine perché è decisamente troppo grande.

Un ora fermo al 23%?
Non mi sembra proprio normale...:rolleyes:

sul pc del mio amico con win7 pro originale è impossibile aggiornare e istallare win10 pro, praticamente istalla e aggiorna tutto, ma poi si blocca proprio alla scritta finale prima che entri nel desktop
"l'operazione richiede più tempo del previsto ma sarà molto presto completata!"
e se riavvio pur entrando nel desktop si blocca dopo pochi secondi! e la key di attivazione risulta non disponibile! l'unica cosa che posso fare è solo ripristina l'immagine di win7, noto comunque che ripristinata l'immagine del vecchio sistema operativo (perchè su win10 mi dice impossibile ripristinare),
tutte le volte mi fa per una volta il controllo di integrità del disco, pur non trovando settori danneggiati! boh aspetterò qualche mese che faranno uscire qualche release più aggiornata! il pc è il seguente!

processore dual core G2030 3Ghz
mb H61M-k
4gb di ram ddr3
ati hd 4670 512 mb

Mrk31 10-08-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42750541)
Veramente non si puo' neppure con la Pro/Enterprise.
Li puoi solamente ritardare.
Questo ha stabilito la MS.
Solo con la Enterprise LTSB puoi scegliere gli aggiornamenti.

Lo so... la cosa è piuttosto pazzesca ma al momento è così.
Confido che, non appena si verificheranno macelli vari sulle macchine degli utenti, a Redmond tornino sui loro passi... forse.

Per i driver teoricamente si dovrebbe fare come per le altre edizioni di Windows, da dispositivi e stampanti disabilitare lo scaricamento dei driver da Windows Update... pare che ad alcuni però li scarichi ugualmente :boh:

Ma Veramente?!? Io pre-rislascio avevo letto che sulla HOME sarebbero stati bloccati e sulla PRO no??? qualcuno può quindi confermare che neanche sulla Pro si può sceglere stile Win7-8 Se e Quali aggiornamenti installare???

Io avevo pensato che il problema fosse che nella Education pur essendo comparabile ad una Enterprise essendo "regalata" ad utenti accademici avesse ro inserito tale restrizione...presa dalla home...

Come diamine possono pensare che nessuno abbia problemi di driver se installati in automatico...potrei ancora capire come doveva essere all'inizio gli utenti "home" magari inesperti (ca**ata) che non vogliono preoccuparsi di aggiornamenti vari si Win e che non controllerebbero mai manualmente la presenza di aggiornamenti e quindi non installerebbero mai importanti aggiornamenti di sicurezza di Win; ma allora distignui tra aggiornamenti di Win a Driver ed esegui in automatico solo i primi...e metti una voce da spuntare tipo "cerca a nche i driver" invece di quella non così utile "cerca aggiornamenti per altri prodotti Microsoft"

Ma poi comunque nel caso facessero mai uscire un aggiornamento con problemi...in automatico lo inastalla a tutti gli utenti Win...sai che risate (per non dire altro)...

Tony1485 10-08-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42751045)
grazie ma come funziona ? ho fatto sfoglia ok e poi c'è il carica...ma DOVE lo carica ? non si capisce o perlomeno non lo capisco io...dovrei dirgli dove caricarlo...

Il forum di HWupgrade non permette di caricare immagini più grandi di 24 kbyte. Perciò devi usare un servizio esterno tipo Tinypic.com. Vai su quel sito, clicchi su Sfoglia, selezioni l'immagine dal desktop, lasci le opzioni di defaul e poi clicchi su Carica. Ti si apre una finestrella dove devi inserire il codice captcha (per verificare che sei umano), inseriscilo e clicca ancora su Carica. L'immagine viene caricata e al termine ti si apre una pagina con scritto "Condividi questa immagine". Dove dice "Codice IMG per Forum & Message board" selezioni tutto il codice riportato in quella casella e pari pari com'è lo incolli nell'editor del messaggio di HWupgrade
A quel punto quando visualizzerai il messaggio, l'immagine sarà caricata da quel link e il Forum non ti darà nessun errore di dimensione.

pennac10 10-08-2015 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42751108)
Il forum di HWupgrade non permette di caricare immagini più grandi di 24 kbyte. Perciò devi usare un servizio esterno tipo Tinypic.com. Vai su quel sito, clicchi su Sfoglia, selezioni l'immagine dal desktop, lasci le opzioni di defaul e poi clicchi su Carica. Ti si apre una finestrella dove devi inserire il codice captcha (per verificare che sei umano), inseriscilo e clicca ancora su Carica. L'immagine viene caricata e al termine ti si apre una pagina con scritto "Condividi questa immagine". Dove dice "Codice IMG per Forum & Message board" selezioni tutto il codice riportato in quella casella e pari pari com'è lo incolli nell'editor del messaggio di HWupgrade
A quel punto quando visualizzerai il messaggio, l'immagine sarà caricata da quel link e il Forum non ti darà nessun errore di dimensione.

IMG]http://i61.tinypic.com/6nt9n7.png[/IMG]

grazie molte...sai qual'era il problema ? Che anche se più o meno umano , sono ormai ossessionato dai popup e chiudevo la finestra del captcha...mea culpa-....dimmi se va bene ora

Tony1485 10-08-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Mrk31 (Messaggio 42751098)
Ma Veramente?!? Io pre-rislascio avevo letto che sulla HOME sarebbero stati bloccati e sulla PRO no??? qualcuno può quindi confermare che neanche sulla Pro si può sceglere stile Win7-8 Se e Quali aggiornamenti installare???

Confermo :mad: !!! Io avevo aggiornato alla Pro tranquillissimo che avrei potuto scegliere quali installare ma niente.... si possono solo ritardare :muro:
Alcune cosucce come questa rovinano un sistema che potenzialmente sarebbe un bijoux :doh: :doh:

pennac10 10-08-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42751108)

IMG]http://i61.tinypic.com/6nt9n7.png[/IMG]:
Invalid File copiandolo lì mi dice questo ora :( :(

Tony1485 10-08-2015 18:11

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42751115)
[IMG]http://i61.tinypic.com/6nt9n7.png[/IMG]

grazie molte...sai qual'era il problema ? Che anche se più o meno umano , sono ormai ossessionato dai popup e chiudevo la finestra del captcha...mea culpa-....dimmi se va bene ora

Avevi saltato una parentesi, comunque ho aperto l'immagine e così ad una prima occhiata non vedo processi strani. Però vedo che ancora ci sono altri processi scorrendo. Carica un'altra immagine con gli altri processi mancanti...
L'unico che mi pare un pò strano è il quart'ultimo "sihost.exe" (Shell Infrastructure Host), ma potrei anche essere io che non lo conosco :confused:

dratta 10-08-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42751077)
sul pc del mio amico con win7 pro originale è impossibile aggiornare e istallare win10 pro, praticamente istalla e aggiorna tutto, ma poi si blocca proprio alla scritta finale prima che entri nel desktop
"l'operazione richiede più tempo del previsto ma sarà molto presto completata!"
e se riavvio pur entrando nel desktop si blocca dopo pochi secondi! e la key di attivazione risulta non disponibile! l'unica cosa che posso fare è solo ripristina l'immagine di win7, noto comunque che ripristinata l'immagine del vecchio sistema operativo (perchè su win10 mi dice impossibile ripristinare),
tutte le volte mi fa per una volta il controllo di integrità del disco, pur non trovando settori danneggiati! boh aspetterò qualche mese che faranno uscire qualche release più aggiornata! il pc è il seguente!

processore dual core G2030 3Ghz
mb H61M-k
4gb di ram ddr3
ati hd 4670 512 mb

E' tutto normale. Procedura uguale a tutti...dovevi lasciarlo lavorare.

fabri27023 10-08-2015 18:12

Ragazzi, un aiuto:help:

Ogni tanto, e in maniera del tutto random mi compar" ed in effetti non funzionano per nulla.
Addirittura se in gestione attività faccio riavvia explore.exe non compare nenache più il desktop! Nulla!

L'unico modo è riavviare e sperare che al successivo riavvio non compaia.
Inoltre, ma è sempre collegato a quanto detto sopra, a volte start lo smette di funzionare di colpo. Cioè io premo e non succede nulla.

Esiste per caso un fix o una risoluzione per questo fastidiosissimo problema?:mad:
Grazie

stefanonweb 10-08-2015 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42750989)
Praticamente da Win 8 in poi, Microsoft ha deciso di partizionare il disco usando il metodo GPT (GUID Partition Table) anziché MBR (Master Boot Record) che era quello usato dall'albo dei tempi. GPT è stato introdotto insieme al bios UEFI (grazie M1cr0ZozZ :muro: )
La conseguenza è che le partizioni che crea GPT non sono fisiche (cioé non iniziano e finiscono realmente ad un certo settore del disco) ma sono virtuali, ovvero una partizione GPT può essere anche 'a cavallo' tra due partizioni fisiche, cioé i dati vengono scritti un pò nell'una e un pò nell'altra. Insomma .... una boiata pazzesca.
Ad ogni modo ti segnalo questo link: LINK
C'è anche quest'altro (in inglese) che permette di convertire i dischi senza perdere i dati sulle partizioni LINK 2
La procedura devi farla prima di formattare il computer, cioé dal vecchio sistema.

Claro... ma se Win 7 non va su GPT e Win 10 non va su MBR... Su uno stesso disco partendo da zero per avere tutti e due i sistemi come si dovrebbe procedere??? Win 10 va su MBR o sbaglio? Cioè se io aggiorno da Win 7 su MBR a Win 10 durante l'aggiornamento mica posso pensare che mi converte tutto il disco in GPT... Grazie... Spero di essere stato chiaro...:rolleyes:

Tony1485 10-08-2015 18:18

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42751151)
Claro... ma se Win 7 non va su GPT e Win 10 non va su MBR... Su uno stesso disco partendo da zero per avere tutti e due i sistemi come si dovrebbe procedere??? Win 10 va su MBR o sbaglio? Cioè se io aggiorno da Win 7 su MBR a Win 10 durante l'aggiornamento mica posso pensare che mi converte tutto il disco in GPT... Grazie... Spero di essere stato chiaro...:rolleyes:

Io penso, ma non l'ho mai fatto, che si possa convertire la singola partizione. Dovresti seguire le info del LINK 2 che ti suggerivo prima. Però non ne sono certo. Fai qualche ricerca su Google per vedere se è possibile oppure aspetta che qualcun altro più esperto sul forum intervenga :confused: ...

matte91snake 10-08-2015 18:18

situazione antivirus - firewall - hips ???
quali vanno già bene e quali no ??

in particolare mi interessa comodo ma anche gli altri per i pc dei familiari

pennac10 10-08-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42751136)
Avevi saltato una parentesi, comunque ho aperto l'immagine e così ad una prima occhiata non vedo processi strani. Però vedo che ancora ci sono altri processi scorrendo. Carica un'altra immagine con gli altri processi mancanti...
L'unico che mi pare un pò strano è il quart'ultimo "sihost.exe" (Shell Infrastructure Host), ma potrei anche essere io che non lo conosco :confused:

ti ringrazio...ho rifatto per il pezzettino sotto ma mi dice ancora invalido...non capisco che parentesi salto visto che ho fatto copia e incolla..meno male che riesci a vederlo lo stesso..

:
Invalid File

pennac10 10-08-2015 18:19

bello..ora mi ha detto ancora invalid file MA l'ha pubblicato...va bè...

Fleuretty 10-08-2015 18:22

Ragazzi , ho riscontrato un problema ..

Installando Win 10 ho notato che il lettore card reader interno da 3,5 usb 2.0
per intenderci tipo questo http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/card.jpg rimane sempre accesso con la luce rossa di Power , invece con win 8.1 rimaneva spento fino a quando non si inseriva una card . avete consigli su come risolvere questo problema ?

Grazie ..

Tony1485 10-08-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42751171)
ti ringrazio...ho rifatto per il pezzettino sotto ma mi dice ancora invalido...non capisco che parentesi salto visto che ho fatto copia e incolla..meno male che riesci a vederlo lo stesso..

Io vedo tutto benissimo..... non so perché quando carichi ti da quell'errore. Ad ogni modo non vedo nessun processo strano io. E quel sihost.exe di prima sembra anch'esso valido, anche se ho trovato scritto che si può facilmente terminare perché spesso da errori.

pennac10 10-08-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42751203)
Io vedo tutto benissimo..... non so perché quando carichi ti da quell'errore. Ad ogni modo non vedo nessun processo strano io. E quel sihost.exe di prima sembra anch'esso valido, anche se ho trovato scritto che si può facilmente terminare perché spesso da errori.

ti ringrazio quindi dopo averti fatto impazzire per caricare la gestione attività non c'è nulla di strano....bello....quindi dove cavolo è nascosto questo maledetto bidvertiser ? Chessò...il router può centrare ? Avendo resettato per due giorni problema scomparso oggi tornato e anche resettare non serve più...come se il virus si fosse...adattato..

finalyoko 10-08-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42751143)
E' tutto normale. Procedura uguale a tutti...dovevi lasciarlo lavorare.

normale ? quindi a sto giro lo tengo tutta la notte acceso.
arriva al 25% poi si blocca, ho aspettato 2 ore.
Su un SSD mi sembra eccessivo.
Cmq se mi dite di aspettare prossimo blocco aspetto una nottata e vedo

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.