Fa freschino a casa tua, luponata :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma hai beccato un host potente? magari prova un download con download them all inserito e multi slice conta che non è che tutti i server che trovi in giro hanno sta disponibilità di banda eh :D prova a scaricare da vari insieme e vedi cosa ti segna NetPerSec |
Quote:
Se vuoi ti regalo la mia 15 mega infostrada ! ;) |
Sostituito oggi il cavo ethernet standard lasciato da Vodafone con un Cat. 6 schermato... non pensavo, ma... 2 Mb in più di banda :)
|
Quote:
|
Quote:
Mb di banda in più... :D |
Quote:
(Dice quello che ha speso 40 euro per una scheda di rete gigabit intel da server :D) |
http://www.speedtest.net/result/3865008367.png
In effetti potrei guadagnare 2-3 Mb di picco. Cambiamo sto cavetto... |
Quote:
P.S. i miei due installatori invece sono stati veramente bravi e accurati, tutto perfettamente liscio, tripla verifica da tester, portatile loro e mio PC... alla fine gli ho offerto il caffè :) |
Quote:
Se hai visto il mio link, ritengo che 2-3Mb in più posso guadagnarli. OK OK! Ordinerò un 1-1.5m di cat 6 allora, non perdo neppure tempo a mettere il cavetto in dotazione. CMQ ti consiglio di ripetere il test diverse volte perché ci possono essere variazioni siccome speedtest misura i valori di picco e non sustained (a questo serve la LAN intel!). |
Quote:
|
dopo il montaggio ho subito cambiato i cavi..
ONT-VSR 2MT CAT6 VSR-PC 5MT CAT6 |
uffaaaa
Corro a comprare un cavo da 1-2m. |
magari siamo un po' maniaci eh, però... meglio andare al meglio :D
|
Chi ha la 300 mega potrebbe fare un tracert verso maya.ngi.it per capire se ci sono ancora i ritardi sui due hop di cui parlavamo in qualche pagina fa? Dubito che gli instradamenti siano cambiati, ma provare male non fa :)
|
Ma soprattutto com'è la latenza in situazioni reali come i giochi online?
Perchè in tutti i traceroute che si sono visti c'era quel ping > 80 ms fisso al quarto hop. In adsl una latenza del genere rischi di ritrovartela ovunque in gioco, non so se con la fibra succede la stessa cosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38. |