Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Huawei ha perso l'accesso ai servizi Google: niente più aggiornamenti e Google app [AGGIORNATO] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884509)


Redazione di Hardware Upg 20-05-2019 07:02

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ato_82406.html

Ecco i primi effetti di un decreto firmato da Trump nella settimana appena passata. Google ha dovuto interrompere i servizi offerti a Huawei, cosa le riserverà il futuro?

Click sul link per visualizzare la notizia.

debrasteel 20-05-2019 07:12

Brutta tegola per Huawei, se non risolvono subito subiranno un significativo calo di vendite...:O

tallines 20-05-2019 07:13

Quote:

Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade (Messaggio 46224316)
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...app_82406.html

Ecco i primi effetti di un decreto firmato da Trump nella settimana appena passata. Google ha dovuto interrompere i servizi offerti a Huawei, cosa le riserverà il futuro?

Trump ha rotto gli zebedei ehhh....meno male che ho uno Xiaomi :)

Trump, occhio ehhh, che se continui cosi, con la storia dei dazi etc etc etc..finisci male >

Usa 2020, Biden stacca i candidati Dem e persino Trump: comizio a Filadelfia

Usa 2020, Joe Biden vola nei sondaggi: è avanti su Trump

gd350turbo 20-05-2019 07:42

I cinesi sono un paio di miliardi di persone, se si incazzano, sono "volatili per diabetici"!
Gli americani non possono acquistare tecnologia prodotta in cina ?
E i cinesi non comprano prodotti americani e apple, ne sarà contenta !
poi...
Volete i cellulari ?
Costruiteli !

ramses77 20-05-2019 07:43

Ma quindi il mio Huawei non si aggionerà più da oggi, oppure saranno i prossimi modelli a non farlo? Ma che ****** è? E tutti quelli che hanno uno Huawei? E le aziende che hanno magari centinaia di Huawei in uso che perdite avranno, se così succederà, per colpa di Trump/Huawei? Forse non ho capito bene e mi sfugge qualcosa...

CYRANO 20-05-2019 07:44

Ho sentito a rai radio 1 che verranno pure bloccate app come lo store , youtube ed altro riconducibile a google...

da stanotte sto perculando mio cuggino che ha un p20 lite e vive di youtube fb e instagram :asd: :asd: :asd:



Còsòs,às,às

GIA131 20-05-2019 07:49

Quote:

Originariamente inviato da ramses77 (Messaggio 46224359)
Ma quindi il mio Huawei non si aggionerà più da oggi, oppure saranno i prossimi modelli a non farlo? Ma che ****** è? E tutti quelli che hanno uno Huawei? E le aziende che hanno magari centinaia di Huawei in uso che perdite avranno, se così succederà, per colpa di Trump/Huawei? Forse non ho capito bene e mi sfugge qualcosa...

Si pure a me interessa questo. Aspettiamo qualche comunicato da parte di huawei a sto punto.

AlexSwitch 20-05-2019 07:53

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46224356)
I cinesi sono un paio di miliardi di persone, se si incazzano, sono "volatili per diabetici"!
Gli americani non possono acquistare tecnologia prodotta in cina ?
E i cinesi non comprano prodotti americani e apple, ne sarà contenta !
poi...
Volete i cellulari ?
Costruiteli !

Per tutti, UE inclusa a livello globale, e non solo per Apple.... Apple che pagherà, tra le aziende i marchi USA, più degli altri vista la sua rigidità sui prezzi esageratamente alti per quanto riguarda l'hardware e tutto ciò che è connesso.
L'India, dove Apple si sta apprestando a sbarcare in grande stile con tanto di impianti produttivi Foxconn per un paio di linee iPhone, di certo non può sostituire la domanda cinese a causa di una politica commerciale super protezionista e di una capacità di spesa inferiore.

fraussantin 20-05-2019 07:54

Batosta per huawei ma anche batosta per google.

Con decine , forse centinaia di milioni di terminali in giro molte dev faranno uscire le loro app sullo store huawei o Amazon e avremo forse finalmente una vera alternativa a google.

Mparlav 20-05-2019 07:55

E' molto peggio di così:
https://www.theverge.com/2019/5/19/1...pmakers-report

Intel, Qualcomm, Broadcom, Infineon, Micron e WD hanno bloccato le forniture a Huawei.

fraussantin 20-05-2019 07:57

Quote:

Originariamente inviato da emiliano84 (Messaggio 46224368)
Sarei felicissimo di comprare il mio prossimo Huawei "degoglizzato out of the box" ... senza bisogno di cucinare custom ROM




solo i prossimi modelli

Idem , ma per gli attuali finiscono gli update


Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 46224382)
E' molto peggio di così:

https://www.theverge.com/2019/5/19/1...pmakers-report



Intel, Qualcomm, Broadcom, Infineon, Micron e WD hanno bloccato le forniture a Huawei.

Curiosità:

Ma trumpone cosa ha chiesto a huawei di preciso?

zappy 20-05-2019 08:04

Quote:

Originariamente inviato da emiliano84 (Messaggio 46224368)
Sarei felicissimo di comprare il mio prossimo Huawei "degoglizzato out of the box" ... senza bisogno di cucinare custom ROM

in effetti se questo portasse alla diffusone di un SO veramente open, ed alal libertà di installarci quel che si vuole, non sarebbe affatto male, anzi.
lì si che sarebbe una vera ritorsione contro gli USA, visto che alla fine tra G, FB ecc ecc è tutto made in usa...
ma mi sa che "si stanno preparando da anni" significa qualcosa di closed...

AlexSwitch 20-05-2019 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 46224382)
E' molto peggio di così:
https://www.theverge.com/2019/5/19/1...pmakers-report

Intel, Qualcomm, Broadcom, Infineon, Micron e WD hanno bloccato le forniture a Huawei.

Infatti... stavo per scriverlo in un altro post... Per Huawei, ma a questo punto penso anche per altri produttori cinesi, la posizione sta diventando insostenibile visto che sono colpiti tutti i loro prodotti assieme alle loro strategie globali.

Krusty 20-05-2019 08:04

prima o poi dovrò cambiare telefonino.... Brondi è italiana vero? :D

zappy 20-05-2019 08:07

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46224356)
...
E i cinesi non comprano prodotti americani e apple, ne sarà contenta !
poi...
Volete i cellulari ?
Costruiteli !

e mica solo i cellulari... tutta l'elettronica di consumo (anzi tutta l'elettronica), mi sa che oggi è made in china.
e visto che ormai un chip c'è ovunque, niente più lavatrici, frigoriferi, lampadine, tv...

AlexSwitch 20-05-2019 08:07

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46224385)
Idem , ma per gli attuali finiscono gli update




Curiosità:

Ma trumpone cosa ha chiesto a huawei di preciso?

Sostanzialmente di levarsi dalle balle su tutto e in tutti i mercati in compete con i player USA. Ma Huawei è il bersaglio perfetto per una guerra commerciale ( e non solo ) con la Cina che si protrae da anni...

Riky1979 20-05-2019 08:07

Quindi qualsiasi modello già in commercio per cui si ipotizzava un update a nuova release di android più recente di quella installata non sarà possibile per via del divieto? Anche se il SO è già pronto per la distribuzione?
Colpo tremendo se perde anche l'accesso a tutta la componentistica di società americane, oltre ad avere una buona fetta di mercato smartphone mi piacciono molto i loro notebook che un po' imitano i macbook air come idea.
Dopo questa mossa però non starei tranquillo nemmeno per Xiaomi Oppo etc tutti i produttori cinesi possono cadere vittima di questo divieto.
Ho il dubbio che più che danneggiare la Cina alla fine danneggierà gli USA perchè stanno costringendo i cinesi ad una via autartica e potrebbero sviluppare soluzioni complete per rimpiazzare i componenti e sofware proibiti per loro.

kamon 20-05-2019 08:09

Siamo certi al 100% che la questione vale solo per i modelli futuri? Io ho un vecchio p9 lite non vorrei dovermelo fumare.

kobane 20-05-2019 08:09

Fatemi capire.
Ma che senso ha questa cosa?

Google registra le conversazioni, nessuno dice nulla.

Ma che ca***

zappy 20-05-2019 08:10

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 46224396)
Infatti... stavo per scriverlo in un altro post... Per Huawei, ma a questo punto penso anche per altri produttori cinesi, la posizione sta diventando insostenibile visto che sono colpiti tutti i loro prodotti assieme alle loro strategie globali.

si, ma Intel, Qualcomm, Broadcom, Infineon, Micron e Wd, DOVE producono...?
non so se non è un boomerang...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1