Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   [Thread ufficiale] Cowon iAudio J3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203110)


_Fenice_ 05-06-2010 02:29

[Thread ufficiale] Cowon iAudio J3
 

Apro il thread dedicato a questo fantastico gioiellino, l'ultimo nato in casa Cowon.
Il piccoletto è quasi identico al pluripremiato Cowon S9 e ne conserva tutte le sue grandi qualità, rispetto a quest'ultimo ha in più: un piccolo altoparlante integrato, il multitouch per zoomare le immagini e cosa molto importante, uno slot per inserire una microSD in modo da espanderne la capacità di archiviazione.


Link al sito del produttore: http://product.cowon.com/product/COW...uct_page_1.php

.............................................

Specifiche tecniche:






------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5: link

_Fenice_ 05-06-2010 02:29

Cowon iAudio J3
 
------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5: link

_Fenice_ 05-06-2010 02:31

------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5: link

_Fenice_ 05-06-2010 02:31

Mio


Il gioellino è nelle mie mani da un po' di giorni e ne sono contentissimo. :D
Se non erro su hwup c'è almeno un'altra persone che ha questo gioellino con se, vi prego scrivete pure voi e non mi lasciate solo nel thread, spero che a breve altre persone acquistino il J3, da alcuni soprannominato "Cleopatra" per la sua bellezza fatale :sofico:

Rainy nights 05-06-2010 03:40

Non vedo l'ora di leggere la recensione e vedere qualche foto :O
Che altri lettori hai per una comparativa?

Leo97 05-06-2010 07:36

Bellissimo! *__* Io ho un Samsung YP-P2, ma è da soli 4 GB, quindi ci mettera poco a essere pieno... :D
Qualche domanda:
1) Si trovano custodie crystal case o in silicone e pellicole per lo schermo?
2) Suona molto bene anche con l'equalizzatore flat?
3) Come si comporta con i film e i video sottotitolati? Non sopporto l'adattamento italiano, ma non capisco abbastanza bene l'inglese.

_Fenice_ 05-06-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 32202587)
Non vedo l'ora di leggere la recensione e vedere qualche foto :O
Che altri lettori hai per una comparativa?

le foto no problem, la recensione invece si dato che è l'unico lettore che ho :D
Quote:

Originariamente inviato da Leo97 (Messaggio 32202821)
Bellissimo! *__* Io ho un Samsung YP-P2, ma è da soli 4 GB, quindi ci mettera poco a essere pieno... :D
Qualche domanda:
1) Si trovano custodie crystal case o in silicone e pellicole per lo schermo?
2) Suona molto bene anche con l'equalizzatore flat?
3) Come si comporta con i film e i video sottotitolati? Non sopporto l'adattamento italiano, ma non capisco abbastanza bene l'inglese.

1) in europa ancora non sono riuscito a trovare accessori, cmq proprio ieri sono andato in u ncentro commerciale e ho trovato una custodia di quelle a mo di sacca abbastanz spessa, con interno in velluto e l'ho presa .:)
2)si suona bene però considera che non ho delle grandi cuffie per ora, al momento gli ho abbinato delle sennheiser cx300 ii che mi son state regalate.
3)devo provare e non ho ben capito la tua richiesta... :stordita: cioè. mica i sottotitoli li mete il lettore se nel film non ci sono... spiegami meglio cosa vuoi che io provi :)

DeadMan87 05-06-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviato da _Fenice_ (Messaggio 32203955)
3)devo provare e non ho ben capito la tua richiesta... :stordita: cioè. mica i sottotitoli li mete il lettore se nel film non ci sono... spiegami meglio cosa vuoi che io provi :)

penso che intenda chiedere se è possibile caricare su un video un file sottotitoli (esempio .srt) come è ad esempio possibile fare su un qualsiasi computer con diversi player (esempio VLC o KMplayer, basta trascinare il file coi sottotitoli nella finestra di riproduzione) e con qualsiasi lettori DviX che legga anche usb drive.

In effetti è una domanda che incuriosisce anche me, dato che faccio un uso massiccio di sottotitoli amatoriali (Italian Subs su tutti)

Leo97 05-06-2010 13:36

Quote:

Originariamente inviato da DeadMan87 (Messaggio 32204543)
penso che intenda chiedere se è possibile caricare su un video un file sottotitoli (esempio .srt) come è ad esempio possibile fare su un qualsiasi computer con diversi player (esempio VLC o KMplayer, basta trascinare il file coi sottotitoli nella finestra di riproduzione) e con qualsiasi lettori DviX che legga anche usb drive.

In effetti è una domanda che incuriosisce anche me, dato che faccio un uso massiccio di sottotitoli amatoriali (Italian Subs su tutti)

Non proprio. :stordita: Volevo solo sapere se i sottotitoli fossero leggibili nonostante le dimensioni dello schermo. Della possibilità di aggiungere i sottotitoli non sapevo niente. Ad esempio, potrei mettre i dvd del Dottor House in inglese e aggiungere i sottotitoli scaricata da Italian Subs direttamente da VLC? Fico... :D

DeadMan87 05-06-2010 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Leo97 (Messaggio 32206281)
Non proprio. :stordita: Volevo solo sapere se i sottotitoli fossero leggibili nonostante le dimensioni dello schermo. Della possibilità di aggiungere i sottotitoli non sapevo niente. Ad esempio, potrei mettre i dvd del Dottor House in inglese e aggiungere i sottotitoli scaricata da Italian Subs direttamente da VLC? Fico... :D

Tecnicamente è fattibile, non è che ci voglia chissaquale complicatissimo software (anche il più infimo dei lettori DviX come i Dicra implementano questa funzione) infatti spero proprio che sia possibile. Io sul i9 non ci ho nemmeno provato perché lo schermo è troppo piccolo per un utilizzo del genere. Se il J3 implementasse questa funzione personalmente guadagnerebbe parecchi punti XD

OT [continua]
Comunque si, i cosiddetti fansubs spesso vengono rilasciati solo in formato testo, il sottotitolaggio è fatto da traduzione-revisione-sincronizzazione col video, spesso quando trovi puntate già sottotitolate è un lavoro fatto da qualcun'altro che prende questi subs e ricodifica il video con i sottotitoli (hardsub). Il problema degli hardsub è che spesso vengono fatte scelte molto discutibili riguardo a dimensione, posizione, colore e forma dei sottotitoli, mentre caricando i sottotitoli manualmente nel video, si sceglie tramite il software del lettore dimensione, posizione, carattere, ombreggiatura, eccetera. Ed è molto meglio
OT [chiuso]

_Fenice_ 05-06-2010 21:37

Leo dopo provo a mettere un filmato con sottotitoli e ti faccio sapere se si leggono ma cmq secondo me leggere i sottotitoli su uno shcermo da 3.3" alla lunga ti stanca :D , anche perchè i lettori con uno schermo grnade 3.3" secondo me non son fatti per vedere film di due ore, poi vabbè ognuno e libero di usarlo come vuole :)
Io lo vedo più adatto a vedersi filmati di breve durata :) fermo restando che lo schermo si vede da dio :D

iron58p 06-06-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da _Fenice_ (Messaggio 32202559)
Mio


Il gioellino è nelle mie mani da un po' di giorni e ne sono contentissimo. :D
Se non erro su hwup c'è almeno un'altra persone che ha questo gioellino con se, vi prego scrivete pure voi e non mi lasciate solo nel thread, spero che a breve altre persone acquistino il J3, da alcuni soprannominato "Cleopatra" per la sua bellezza fatale :sofico:

Ma davvero ?? :boh:

Cmq sono Paolo e per questo lettore sono stato folgorato sulla strada di Damasco :fiufiu: :p

Fa anche il caffe' questo lettore ? :asd:

Rainy nights 06-06-2010 20:14

Non vorrei rompervi le uova nel paniere ma qualcuno (chi? :fiufiu: ) sostiene che Cleopatra fosse una racchia :O

Scusate l'OT... Scappo. :D

noncapiscountubo 08-06-2010 10:47

preso oggi qua a shanghai, tra uno stand e un altro dell expo , mi sono deciso di prenderlo da un rivenditore locale, invece di aspettare ritorno e ancora aspettare il sitoinglese. dopo 4 ore di ricerca... in tutta la citta solo 1 rivenditore lo ha disponibile.

riguardo al lettore me lo immaginavo piu grande, un po leggero. ma fatto bene
il suono e` fenomenale.... me lo aspettavo superiore all iphone 3gs , ma addirittura sento suoni che prima non "esistevano".... fantastico...

curioso la confezione , sembra un cono grosso di gelato. :D

_Fenice_ 08-06-2010 13:07

La cofnezione è originale... te hai visto il disegno sul disco in cartone posto alla bse? :D

CI son disegnati i vari passaggi per far diventare la confezione un vaso per una pianta :sofico:

Ti consigli di aggiornare all'ultimo firmware, 1.10, risolvono qualche bug e l'interfaccia è più fluida... anzi è fluidissima

Io con le mie sennheiser cx300 ii, con mixer falt e in condizioni di silenzio, noto un hissing discreto dai 30-33 in su... se invece attivo bbe e cavoli vari l'hissing si fa più marcato... adirittura se attivo il mach3bass anche ad 1 sento un po' di hissing anche da 23-25 di volume, sempre in condizion idi silenzio ... penso sia normale solo che all'inizio non ci avevo fatto caso a sta cosa, ci ho fatto caso solo ieri, dopo una settimana che lo utilizzavo :stordita: ... vero pure che è da pazzi ascoltarlo a volume oltre i 30 .. io in genere sto sui 27 quando voglio suono forte.
la cosa curiosa è che l'hissing e volume dipendente, e lo sento appunto quando aumento il volume tipo a 30.. non appena però metto un dito sullo schermo "devo attivare un suono tra quelli che si attivano quando tocchi l'interfaccia però" l'hissing scompare, per poi ricomparire quando avvio un brano o un filmato... anche se ci faccio caso dopo che metto in pausa il brano ch è ricmparso, non durante la riproduzione... devo prendere degli auricolari che elimin ano l'hissing più in la e con una qualità superiore alle cx300 ii.
Ho notato che se on attivo il suono al tocco dello schermo, in qual caso l'hissing non scomprare quando metto il dito sullo schermo.

che cuffie ci abbini te? l'hissign lo noti anche te?

noncapiscountubo 08-06-2010 13:15

LOL e` vero , domani pianto una bella piantina :D

io ho versione firmware 2.03 , sembra non avere problemi.

con le ATH-100 devo tenere volume non piu di 27 28 altrimenti divento sordo asd.

_Fenice_ 08-06-2010 13:50

anche io divento sordo sopra i 27-30 :D
in silenzio assoluto quelle cuffiette hissano a 40? dico 40 quando però non stai riproducendo nulla :D ... cioè devi solo aumentare il volume dal tasto fisico e vedere se senti un fruscio :)

te forse hai il firmware con dmb, dato che hai la 2.03... hai il dmb attivo?

jokerout 10-06-2010 09:23

e' possibile che il j3 ha un costo quasi uguale del s9?
sulla baia si trovano entrambe sui €200 da 8gb
se e' vero che j3 e' uguale a s9 ed ha anche delle cose in piu'(slot)e poi e' appena uscinto,mi sembra molto strano.......
e poi come avviene la lettura della sd?????vi chiedo questo perche' sul mio zen non c'e' l'archiviazione.....insomma non so come spiegarvi,ma gli esperti sanno a cosa mi riferisco.......

iron58p 10-06-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviato da _Fenice_ (Messaggio 32236856)
anche io divento sordo sopra i 27-30 :D
in silenzio assoluto quelle cuffiette hissano a 40? dico 40 quando però non stai riproducendo nulla :D ... cioè devi solo aumentare il volume dal tasto fisico e vedere se senti un fruscio :)

te forse hai il firmware con dmb, dato che hai la 2.03... hai il dmb attivo?

Ciao :)

faresti per cortesia una piccola prova per me ?

Mi fido del tuo giudizio personale, dato che hai rilevato esserci hissing.

Avrei bisogno di sapere se tu, con volume bassissimo che si usa per ascolto notturno pre-sonno, poi al 25% del volume massimo, poi al 50% , durante la riproduzione avverti l'hissing in un modo che ti possa dare fastidio.

Logicamente mi aspetto l'opinione personale tua.

In pratica non vado mai sopra il 50% del volume, oppure ascolto con volume basso o addirittura bassissimo, e cerco di immaginare se la cosa possa essere tollerabile.
Non credo di avere orecchie tanto sensibili per rilevare piccole imperfezioni.

Ti ringrazio anticipatamente ( se eri una donna ti mandavo anche un fiore, va'...;) )

noncapiscountubo 10-06-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviato da _Fenice_ (Messaggio 32236856)
anche io divento sordo sopra i 27-30 :D
in silenzio assoluto quelle cuffiette hissano a 40? dico 40 quando però non stai riproducendo nulla :D ... cioè devi solo aumentare il volume dal tasto fisico e vedere se senti un fruscio :)

te forse hai il firmware con dmb, dato che hai la 2.03... hai il dmb attivo?

si sento , da 34 35 in su.
non saprei cosa sia dmb


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.