Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Skype [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030443)


Diabolik.cub 10-01-2006 17:25

uppino
 
:help:
Quote:

Originariamente inviato da Diabolik.cub
volevo chiedervi un paio di cose sulle videochiamate.. secondo voi con una isdn 128 kb/s UP and DOWN si riesce a combinare qualcosa, o occorre per forza un'adsl? (che da me non arriverà mai :doh: )

inoltre.. che caratteristiche deve avere la webcam? ce n'è qualcosa più indicata di altre? :help:

grazie!


Wagen 10-01-2006 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik.cub
:help:

credo che non ti resti che provare, in genere é consigliata l'adsl anche solo per la voce, mi immagino lo sia anche per video+voce

Diabolik.cub 11-01-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Wagen
credo che non ti resti che provare, in genere é consigliata l'adsl anche solo per la voce, mi immagino lo sia anche per video+voce

ok grazie.. era solo per evitare di spendere soldi in una webcam che probabilmente non riuscirei ad usare per problemi di banda :muro:

cmq per la cronaca la voce usa solo 5 kb/s up + 5 kb/s down, con la 64 kb ho ancora margine per scaricare qualcosina (a una velocità impietosa :ciapet: )

Gregor 11-01-2006 16:13

Se può interessare, ho provato videochiamate (da Alice 4Mega) con un 56k...l'audio è buono (ovviamente il 56k si limitava solamente a navigare mentre eravamo collegati), il video una pena :( Io vedevo in pratica delle "foto" e quando andava bene un frame ogni 2 min :(

Pugaciov 11-01-2006 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Gregor
56k...l'audio è buono (ovviamente il 56k si limitava solamente a navigare mentre eravamo collegati)

Veramente quando avevo provato io con il Babbo (entrambi con ISDN), non potevamo navigare mentre conversavamo.
Non che non si capisse proprio niente, ma iniziavano ad esserci dei "lag" fastidiosi....
Abbiamo riprovato oggi, entrambi con ADSL 640/256 kbps.
Sono soddisftatto, ma mi aspettavo un pochino meglio. Io stavo scaricando a 22 kB/s dal mulo e navigavo, il Babbo navigava solamente; continuavo a sentire bene, ma ogni tanto c'erano ritardi e lag.

Diabolik.cub 11-01-2006 18:39

sì se uno vuole anche navigare perde un po' in qualità.. se ci si limita a parlare trovo che la qualità sia davvero eccezionale! Meglio del telefono fisso addirittura.. :read:

Pugaciov 11-01-2006 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik.cub
.. se ci si limita a parlare trovo che la qualità sia davvero eccezionale! Meglio del telefono fisso addirittura.. :read:

Ah quello è sicuro ;)
Comunque io non sono esperto di VOIP, ho provato solo Skype.

tascio 11-01-2006 18:51

Ciao a tutti,

scusate qualcuno mi sa dire se è possibile videochiamare un cellulare 3?
Grazie

Gregor 11-01-2006 19:40

Tra due 4Mega, videochiamata perfetta, sia audio che video! Solo navigazione in contemporanea!
Sulla qualità concordo anche io che non c'è paragone con la "tradizionale" telefonata :)

(4Mega si fa per dire io se arrivo a 3 faccio festa grossa e l'altra persona sui 2 in pratica)

tascio 13-01-2006 18:01

Ciao,

scusatemi ancora se rompo.....

ma davvero nessuno ha mai provato a videochiamare un cellulare??

grazie

groot 18-01-2006 10:49

TELEFONO STANDALONE




Per chi non lo sapesse la netgear ha intenzione di vendere questo dispositivo, che a dire il vero è molto simpatico. :D

Wagen 18-01-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviato da tascio
Ciao,

scusatemi ancora se rompo.....

ma davvero nessuno ha mai provato a videochiamare un cellulare??

grazie

no, non so nemmeno se é possibile. Prova tu e facci sapere ;)

Wagen 26-01-2006 16:45

e' uscito un nuovo aggiornamento della versione 2, la 2.0.0.76 ;)

VampyreSlayerGuy 08-02-2006 20:16

HELP - Webc@m
 
Salve a tutti, sono nuovo.
Ho dei problemi con Skype: funziona tutto ok, ma quando arrivo ad attivare la VIDEOCHIAMATA mi dice che "La sorgente video non è riuscita a fornire il video nel formato corretto". Riesco cmq a ricevere i video dagli altri.
Come posso risolvere la cosa?
Ho una webcam un po' vecchiotta (3 anni), ma con gli altri programmi funziona.

Grazie in anticipo. Andrea

marlin 08-02-2006 22:31

nuova versione .81

Axl_Mas 10-02-2006 12:34

Oggi volevo fare la ricarica e iniziare ad usare skypeout ma prima ho dato un occhiata alle tariffe....

QUASI 30 CENTESIMI AL MINUTO PER I CELLULARI??????????MA DOVE STA IL RISPARMIO???????????

fabiom85 10-02-2006 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Axl_Mas
Oggi volevo fare la ricarica e iniziare ad usare skypeout ma prima ho dato un occhiata alle tariffe....

QUASI 30 CENTESIMI AL MINUTO PER I CELLULARI??????????MA DOVE STA IL RISPARMIO???????????

infatti il risparmio c'è solo se chiami verso l'estero o se chiami un altro skype che così parli gratis, altrimenti non vedo un risparmio significativo.

Axl_Mas 10-02-2006 17:01

Quote:

Originariamente inviato da fabiom85
infatti il risparmio c'è solo se chiami verso l'estero o se chiami un altro skype che così parli gratis, altrimenti non vedo un risparmio significativo.

Infatti mi sembrava!

OT:questa estate anche io andrò in macchina a capo nord!!M servono un po' di dritte sopratutto su come divertirsi la sera nelle varie tappe del viaggio! (x divertirsi intendo: ballare, bere :cincin: e.....rimorchiare!!! :vicini: )
:)

fabiom85 10-02-2006 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Axl_Mas
Infatti mi sembrava!

OT:questa estate anche io andrò in macchina a capo nord!!M servono un po' di dritte sopratutto su come divertirsi la sera nelle varie tappe del viaggio! (x divertirsi intendo: ballare, bere :cincin: e.....rimorchiare!!! :vicini: )
:)

OT: giusto nelle grandi città potrai divertirti un po', perchè nei piccoli paesetti non c'è molto. Considera pure che arrivi stanchissimo la sera e spesso non hai neanche la forza di uscire.
Comunque specie a Stoccolma ci stanno diversi posti carini dove puoi andare, basta che gironzoli un po' verso il centro. ;)

t.enigma 10-02-2006 17:23

Quote:

Originariamente inviato da VampyreSlayerGuy
Salve a tutti, sono nuovo.
Ho dei problemi con Skype: funziona tutto ok, ma quando arrivo ad attivare la VIDEOCHIAMATA mi dice che "La sorgente video non è riuscita a fornire il video nel formato corretto". Riesco cmq a ricevere i video dagli altri.
Come posso risolvere la cosa?
Ho una webcam un po' vecchiotta (3 anni), ma con gli altri programmi funziona.

Grazie in anticipo. Andrea

è probabile che la tua web non sia supportata da skype... o magari hai qualche conflitto...
Prova a scaricare il prgramma SPLITCAM. Lo accendi e attivi la tua web... dopodichè "Bypassi" il video in skype selezionando in skype il programma Splitcam (non la webcam stessa). Capito??

Fammi sapere... ciao!

Tommy


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.