![]() |
|
Quote:
Inoltre uso ancora lo schema di partizionamento mbr per lanciare grub4dos che permette di fare tante cose simpatiche. Certo per gub4dos potrei sempre bootare da una qualunque pennetta usb (ci sarebbe solo il bdc store) o anche da un altro hard disk e convertire il disco principale come gpt, ma avrei comunque bisogno di lasciare disattivato il secure boot. Certo che se la microsoft rilasciasse gratuitamente i certificati... ah... AvailableSecurityProperties : {1, 3} CodeIntegrityPolicyEnforcementStatus : 0 InstanceIdentifier : 4ff40742-2649-41b8-bdd1-e80fad1cce80 RequiredSecurityProperties : {0} SecurityServicesConfigured : {0} SecurityServicesRunning : {0} UsermodeCodeIntegrityPolicyEnforcementStatus : 0 Version : 1.0 VirtualizationBasedSecurityStatus : 0 PSComputerName : livello di sicurezza alto suppergiù due mele o poco più... |
io sono passato tramite l'assistente di windows alla 1809 e il pc devo dire lo sento più reattivo.
|
Quote:
Cmq non c'è da capire il consiglio bensi' da seguirlo: hai detto o no di essere poco pratico e di volere una mano? Ecco, ti ho spiegato in 2 parole cosa fare (è alla portata di chiunque) e i ragionamenti lasciali per altre cose... |
Ma qualcuno ch eha fatto la USB, mi può dire il file .wim che dimensione ha ?
Nella ISO è di oltre 4GB e sulla chiavetta FAT32 non c'entra . . |
Mi sa che va fatta in NTFS, pensavo dovesse essere solo FAT32 .
. |
Quote:
Contagiato dalle risposte a 'tono' di Averell, diciamo che è meglio lo Spic and Span del Vim. :oink: :D |
Quote:
|
Vorrei la dimensione esatta, da proprietà del file e nemmeno quella dello spazio occupato su disco.
Thx . |
Confermo, va formattata in NTFS e copiato il contenuto della ISO.
Scritto dalla 1809 fresh. . |
Quote:
|
Quote:
la vecchia ho controllato era fat 32 quindi non saprei se la nuova si puo fare fat32 |
Non credo proprio la nuova FAT32, la dimensione del file install.wim è > 4GiB
----> 4GiB = 4.294.967.296 bytes Install.wim = 4.386.496.792 bytes Perchè l'hai fatta in NTFS ? per scelta o perchè il media creation l'ha fatta NTFS ? . |
Quote:
https://rufus.ie/it_IT.html se leggi nel changelog : Fix an issue where FAT32 could still be selected for ISOs containing a >4GB file |
Ragazzi perchè se invio qualcosa via posta usando "invia a destinatario posta", mi dice che non ho nessun programma di posta predefinito?
Uso "posta e calendario" e me lo da come predefinito nelle impostazioni di sistema :confused: ![]() https://ibb.co/iFwPpf |
Quote:
In NTFS però potrebbero esserci grossi problemi per l'installazione in alcune configurazioni in UEFI/GPT. Generalmente il consiglio con UEFI è di installare con chiavetta formattata in Fat32, che è infatti il default proposto da Rufus... Mi pare strano che all'interno dell'iso di Windows 10 ci siano file di dimensioni superiori ai 4 gigabyte (questo è il limite di fat32). Sto install.wim dove si trova di preciso? Io per curiosità l'ho scaricata appena adesso l'iso (con il MediaCreationTool) e mi risulta questo: https://i.imgur.com/u8Fd2Bs.png @zanardi84, velocità di download sui 30-35 Mbit/s, non mi sembrano velocità da 56k... forse bastava aspettare 24 ore perché i server di MS si alleggerissero dalle tante connessioni simultanee? |
@Fatal Frame
hai fatto un macello al layout di questa pagina, setta la modalità fixed 2013 per il forum e sistema quel post |
le dimensioni della iso dipendono dal fatto che volendo esiste anche la versione con architettura 32/64 bit, e penso che quella nella pennetta in fat32 non ci sta.
|
Quote:
Fa tutto da solo, qual è il problema ?! |
sbagliato
|
Quote:
in ogni caso non sono ben adatti ai 4k, specialmente dnf |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
in un caso si chiedeva (secondo me) l'ovvio, nel 2° una mano che viene data...e poi si è scettici sulla risposta elucubrando a dx e a manca?? Parlando d'altro: molto carino il nuovo Light Theme della build 18282 (19H1) ![]() build dove compare peraltro anche quello che a regola è il Fix di questo problema: → ![]() (non si capisce cmq perchè non lo portino anche sull'attuale 1809) |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
se magari rimettessero il tema stile windows 98 non sarebbe male eh (idem per il menu start)
|
Quote:
senza doppia barra |
Quote:
Maddai... |
Quote:
Quote:
Iso scaricata dal sito Microsoft ma dal cellulare Android, dove fa selezionare la versione, il linguaggio, e poi se 32 o 64bit, io ho scelto la 64 inglese e mi trovo dentro sia Install.WIM da oltre 4GB e non va in fat32 ( me ne sono accorto perchè si è bloccata la copia ) e sia l'altro file wim molto più piccolo . Niente Tool, la pagina è diversa. Ho scaricato la ISO che nel nome quando la monti come virtuale da nome al disco xxxxxxxxxxDV9 quindi è chiaro che non è la stessa scaricata dal tool anche perchè nel setup appaiono molte versioni di Win10 tra cui Win10 Pro e Win10 Pro Worksatation che non conoscevo, in totale almeno 8 poi le conto . Mi chiedevo come avesse fatto ad entrare sulla µSD del telefono visto che è FAT32 e l'ISO è 4,73GB :eek: poi h controllato e la µSD è in exFAT dato che è 64GB . . |
Quote:
L'ho fatta, non ho problemi è che volevo capire, in NTFS funziona.
. |
Un tema che fa molto "kde plasma 5" che è molto sobrio, ma elegante e neutro.
Su questo aspetto bisogna lavorare di più e magari provare ad introdurre ufficialmente i temi dei vecchi windows, non solo i 9x, ma anche quelli di XP e quelli glass. Non dovrebbe essere complicato. |
Torniamo anche alla grafica a 8 bit a questo punto.
|
Quote:
Bello il tema!! Ma si può installare anche senza avere quella versione di windows??? |
Quote:
Comunque le tue risposte mi fanno ridere di gusto! :D :) |
Ma....il gatto che c'è nell' immagine di Averell, è di Averell ?
No :O Perchè ? Tu ti immagini che Averell corre dietro al gatto o il gatto corre dietro ad Averell :asd: :asd: Il gatto non è di Averell, perchè l' immagine è stata gaffata :asd: :asd: da un' altra parte, oltre che dal link postato dallo stesso Averell, data e ora lo confermano :) tipo anche da qui > https://arstechnica.com/gadgets/2018...&post=36363819 Quote:
Se volete scaricare il tema (io l' ho già fatto :asd:) from here to eternity :p >>> How to get Windows 10 19H1's gorgeous Light theme wallpaper now Comunque grazie Averell, che ci hai messo al corrente, di questa newssssssss ;) :) :cincin: |
Quote:
I temi e la personalizzazione supportata di default sono molto graditi in un sistema operativo. (Prova KDE plasma che nell'ecosistema linux è l'ambiente desktop più ricco.. puoi passare da un sistema ultra minimale con un menu che si apre clickando in un qualsiasi punto sul desktop, ad un qualcosa di addirittura disorientante, a layout alla mac, alla windows, alla unity.. e temi per tutti i gusti (mio personale giudizio, nella stragrande maggiorana dei casi nom mi piacciono). |
Uso quotidianamente KDE su Slackware dal 2002.
|
Quote:
I vecchi Windows sul piano estetico, in particolare XP e Vista erano estremamente curati. Per il tema di XP addirittura erano stati studiati da esperti. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42. |
|