![]() |
|
Quote:
Direi che entrambe non brillano affatto in prestazioni. Per averle veramente veloci bisogna spenderci. E sinceramente per l'uso sporadico che ne faccio, non starei li' a contare i minuti Il PC non e' recente ma e' ben fornito di RAM ed SSD con un i5 di vecchia generazione. Ovviamente componenti di marca. |
Ragazzi, sto impazzando con un Lenovo G50 con APU A6. Ho messo l'espansione di RAM da 4 a 8g e il modulo, identico al precedente, è correttamente rilevato nel bios e Windows 10 64 bit Home ne vede solo poco meno di 4.
Dal task manager risultano 4,5 gb riservati per l'hardware e nel bios sono correttamente riconosciuti. Il pc è stabile ma così non sto sfruttando i 4 gb aggiuntivi. Perchè ne riserva così tanto all'harware? |
Quote:
|
Quote:
|
Prova iniziando facendo un semplice reset mentre ti trovi all'interno del bios, carichi i valori di fabbrica, salva ed esci.
|
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.2546 This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Quote:
EDIT: su Ubuntu il problema non c'è. Quindi è windows che riserva la RAM. Non riesco a risolvere, mannaggia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://ibb.co/Ks0z93M |
Quote:
Sarebbe bello, come avevo chiesto, vedere la finestra di Monitoraggio risorse, giusto per escludere magari un errore di gestione attività. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La scheda è una soltanto. Il banco di RAM è perfettamente funzionante ed è identico al precedente. Non so davvero che dire, non mi era mai capitata una situazione del genere. |
Ragazzi una domanda.
Ho un problema nel clonare un HDD con W10 Pro su SSD con Acronis Home regolarmente acquistato. Praticamente il clone va a buon fine , ma quando avvio il disco clonato , Windows va in ripristino fallendo l'avvio. L'HDD originale funziona egregiamente. Ho provato su diversi SSD(magari uno fallato) . Ultima prova che stavo eseguendo è se dipende da qualche "blocco" della MB(una Asus H110K-xxxx ), su altro HW. Se quest'ultimo tentativo non porta a nulla contatterò Acronis(avranno una qualche soluzione). La partizione è in GPT. Ma veramente non so che pesci prendere ma ne avrò clonati almeno una 50ina senza patemi. |
Quote:
Invece di fare la clonazione, puoi provare a creare una immagine del disco e ripristinarla sul nuovo SSD? Sembrerà strano ma una volta ho risolto una impossibile clonazione così, anche non capendo il perché :) Con Macrium Reflect potresti tentare l'apposta funzionalità "Fixing Windows boot problems": https://knowledgebase.macrium.com/di...+boot+problems |
Quote:
https://www.crucial.com/support/arti...-after-cloning |
A me è successo passando da ssd 970 a 980. E sempre una questione di scrivere, nello specifico quelli nome samsung. L'assurdo e che per poter rimuovete il driver non basta andare in modalità provvisoria, ma è necessario che il 970 sia installato, altrimenti la rimozione dei driver fallisce.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
non so se fortuna, c@@lo o caso, ho sempre clonato da hd a sdd, da sdd di un marca ad altra marca con un docking senza mai avere un problema di funzionamento.
|
Ho un problema con l'ultimo update KB5019275 di qualche giorno fa. In sostanza si scarica ma poi l'installazione si ferma al 20%, bloccando di fatto il pc sia nello spegnimento che riavvio. Per spegnere devo tenere premuto il tasto di accensione.
L'unico modo per tornare ad arrestare o riavviare è killare il servizio windows update. Il problema è che poi dopo un riavvio tenta ancora di scaricare e installare l'aggiornamento. C'è un modo per eliminare questa possibilità? Senza bloccare tutti gli altri aggiornamenti? Cercando sul web in inglese ho scoperto che non sono l'unico ad avere questo problema. |
[quote=MikX;48093131]Ho un problema con l'ultimo update KB5019275 di qualche giorno fa. In sostanza si scarica ma poi l'installazione si ferma al 20%, bloccando di fatto il pc sia nello spegnimento che riavvio. Per spegnere devo tenere premuto il tasto di accensione.
L'unico modo per tornare ad arrestare o riavviare è killare il servizio windows update. Il problema è che poi dopo un riavvio tenta ancora di scaricare e installare l'aggiornamento. C'è un modo per eliminare questa possibilità? Senza bloccare tutti gli altri aggiornamenti? Cercando sul web in inglese ho scoperto che non sono l'unico ad avere questo problema.[/QUOTE questo ultimo aggiornamento è lento, resta fermo per quasi 10 minuti al 20% poi la percentuale sale lentamente ma per installarsi completamente sul mio pc ha impiegato quasi 30 min. abbondanti. |
Ho lasciato il pc acceso tutta la notte. È rimasto fermo al 20%.
|
installare Windows 11 .... meglio di no ! vedi qui :
https://www.youtube.com/watch?v=P5x4P-dAPz4 che ne pensate ? |
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consiglio.
Il clone era da HDD SATA a SSD SATA e con Acronis home non ne vuole sapere . Ho risolto con Macrium Reflect free(x 30gg). Ora non mi resta che contattare il supporto tecnico e se non rispondono al prossimo rinnovo disdico e acquisto macrium,che tra l'altro impiega meno tempo e mi fa copiare dischi con dimensioni differenti (con acronis sempre problemi). |
Quote:
|
In effetti anche per me la scoperta di Macrium ed in particolare la funzionalità Rapid Delta Clone (RDC) per le licenze a pagamento (oltre che durante il trial), é stato davvero provvidenziale.
|
Quote:
sempre usato la FREE ... ma cosa fa sta Rapid Delta Clone ? |
serve solo se fai cloni successivi non per il clone iniziale quando ad esempio passi da HD a SSD o da SSD a SSD. ti fa risparmiare tempo e scritture perché aggiorna solo le modifiche tra il destinatario (non aggiornato con le modifiche più recenti) ed il sorgente (aggiornato con le modifiche recenti). E' come un clone differenziale.
|
ok grazie.... cmq passare da HDD a un SSD grazie a Macrium ... tanta roba !
ciaoooo ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, anche a voi da qualche giorno nella Cronologia Affidabilità compaiono continui errori dovuti a Microsoft SharePoint?
|
|
|
Quote:
|
@giovanni69
Da un paio di giorni la situazione sembra normalizzata, probabilmente c'é stato qualche problema sui server MS |
Quote:
Va bene come risposta? :-) |
Quote:
grazie per incompetente , io ho solo domandato e NON ho mai offesso nessuno... tu a quanto pare sei uno spocchioso CAFONE e MALEDUCATO ! |
@Rodig: concordo, quel problema pare scomparso.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43. |
|