![]() |
|
Quote:
|
Quote:
roba da gamers .... grazie |
Quote:
|
Ragazzi,
da qualche giorno, dopo ultimo aggiornamentgo "Obbligatorio", il pc è diventato "strano". A volte, il mouse come se impazzisse... il tasto sinistro, per esempio in chrome, mi apre solo pagine nuove anche se clicco sul la x per chiudere. Riavvio il pc, ma al momento della PW, mi scrive qualsiasi cosa come se avessi lo shift premuto, e non funziona il tastierino. Se in questo momento arresto e riparto... non cambia nulla. Ma se in questo momento, stacco la corrente, il piu delle volte riparte e posso inserire la pw per procedere tranquillamente e poi il pc funziona bene praticamente tutto il gg Cosa posso fare? Sono disperata, veramente Grazie Laura ![]() |
Hai mouse e tastiera senza fili? Wireless, Bluetooth ecc?
Se sì, cambia le batterie e se dovessero persistere i problemi inserisci, se non ce l'hai fattele prestare, tastiera e mouse con tradizionale filo e vedi se il maldipancia del computer passa così. |
Quote:
Grazie |
Quote:
Cambia batterie o prova tastiere e mouse con filo. |
Capita pure a voi che al riavvio di Windows, mi si resettano gli 'effetti visivi', raggiungibili da Impostazioni di sistema avanzate > Proprieta' del sistema (scheda Avanzate) > Prestazioni (riquadro Impostazioni)
|
Mai successo. E', però, la normalità in caso di cambio utente.
|
Ho piu' utenti sul PC, ma la modifica viene settata come amministratore... quindi da capire il perche' del reset.
|
Opero sulle macchine sia con utenza comune, sia come amministratore, e ... niente, è da fare utente per utente. Si potrebbe fare per tutti con i criteri di gruppo, non so ... !
|
Ragazzi c'è un modo per far sì che quando si deve digitare il pin sulla schermata di blocco, venga digitato anche il primo tasto premuto?
Possibile che non gli venga in mente di correggere sta cosa? |
domandona, in WIN10 è possibile all'accensione del pc avere immediatamente l'elenco degli utenti e non prima la schermata con wallpaper ed orario?
|
Quote:
Se il tuo Win ha l'Editor Criteri di gruppo locali vai in Criteri Computer locale > Configurazione computer > Modelli amministrativi > Pannello di controllo > Personalizzazione e attiva la voce <Non visualizzare la schermata di blocco>, altrimenti cerca qualche guida in rete |
C'é qualcuno, oltre me, che ha qualche problema con la numerazione delle pagine di questo thread?
|
Quote:
|
non ricordo piu... cosa c'e da disattivare per evitare che windows update
continui a proporre WIN 11 ? forse il "trim" o cosa che non ricordo ? |
Quote:
|
Quote:
vero...mi ricordavo qualcosa con la T .... dove lo trovo per disabiiltarlo ? PS ma se lo faccio rallenta il pc o da qualche problema ? |
Quote:
Quote:
|
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.2486 This security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Vorrei sapere se conviene disabilitare pagefile.sys ed hyberfil.sys. Impostare su manuale o lasciar fare tutto a Windows 10? Modifiche da apportare sia su PC con 8GB di RAM (scuola) che su di un altro da 16GB (gaming)
Non tanto rischiare di far piantare l'OS ma possibilmente evitare inutili scritture su SSD. |
Lascia perdere le inutili scritture su SSD. nemmeno stessi facendo mining. Cambierai PC prima che SSD vada in crisi con le scritture.
Tieniti il pagefile.sys perchè ci sono software che potrebbero rallentare a partire dall'OS. Se vuoi disabilità hyberfil.sys. |
|
Mi era venuto il dubbio non avendo in Start il pulsante ibernazione. Una volta disattivato da cmd, il file hyberfil.sys e' scomparso.
Il file di paging lo lascio attivo in quanto non consigliabile disattivarlo. Potrebbe tornare utile disabilitare Prefetch e SuperFetch, oltre all'indicizzazione e ripristino di sistema Su Windows 10 ho notato che quando mi muovo spesso tra le cartelle, il processo 'esplora risorse' va in crash e si riavvia. Ho ancora la versione 21H2 e spero di risolvere questo bug con l'aggiornamento! Riguardo Windows Defender, delle volte non lo sopporto. Troppi falsi positivi e notifiche su ogni file. Passerei ad altro antivirus (anche se ne farei a meno). Questa e' un'altra questione da chiedere sul thread AV. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Windows è studiato, collaudato e reso disponibile in una determinata maniera, già spesso da problemi nello stato "normale", non è difficile ipotizzare che smanettandolo alla speriamo che me la cavo, possa andare ancora peggio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ho letto di un fenomeno che dice che: " tutti i programmi che girano su win 10 lo fanno anche sul 11 ".
da la tanta gente che ritorna a win 10.... mi pare una gran .... o sbaglio io ? |
Quote:
|
Nicodemo Timoteo Taddeo
Non parlo di processi fondamentali al funzionamento di Windows, bensi' di Fotocamera, Groove Musica, Mappe, Microsoft Foto, Meteo, Solitario, Suggerimenti ecc... Tutte app che non uso e non vorrei fossero li in background inutilmente o a connettersi. Per non parlare di telemetria ed altro superfluo che non e' indispensabile. Troppa infarcitura di cose che a me personalmente non servono. Sotto al cofano non e' stato toccato nulla, nessun trucco o magheggio. Alcune modifiche e' bene farle. Giusto per dirne una: se si lasciassero gli updates automatici di drivers ed altri componenti, anziche' installarli dagli stessi siti ufficiali, si avrebbero piu' problemi di compatibilita'. Erano anche guide aggiornate di siti che solitamente leggiamo, ma lasciano il tempo che trovano. Discuterne sul forum serve proprio a questo. Evitare di adottare soluzione sbagliate. E poi l'avevo gia' scritto che si poteva scegliere una soluzione al file di paging invece di rimuoverlo del tutto (sconsigliato) |
@bluv: fai una bella cosa, giusto un'idea, eh!
Prendi O&O Shutup10++, cerca di capire come funziona, salva lo stato attuale ('crea un punto di ripristino di sistema'), applica le modifiche che vuoi, a partire da quelle consigliate. Esporta Impostazioni. E vedi come ti trovi. Poi togli/ aggiungi quel che credi. Ancora Esporta Impostazioni con altro nome. Poi in sede di aggiornamento di Windows, rimetti tutto a default con O&O ShutUp ('annulla tutte le modifiche' - impostazioni di fabbrica' , aggiorni Windows, e poi riapplichi le patch di O&O con Importa Impostazioni o... applichi a mano di nuovo. Non vuoi sbatterti? Applichi e ti dimentichi di tutto senza pensare a cosa possa succedere durante aggiornamenti. O&O è Gold partner Microsoft. Si suppone che sappiano quello che stanno proponendo con quel tool che viene aggiornato con tanto di note di rilascio. Ovviamente c'è un disclaimer di 'no warranties' nell'eula. |
Concordo per il suggerimento di O&O.
Io e da sempre che quando voglio avere più controllo sul sistema o mantenerlo più pulito etc, mi limito ad utilizzare solo O&O e disinstallo quello che non mi serve dallo store, e magari lo rimpiazzo con altro software che mi soddisfa di più. Stop, il resto non tocco più niente. ormai e in special modo dal 10 in poi, in molti casi credo che ci siano più svantaggi che altro a toccare file/impostazioni importanti del sistema. |
Sì ma qui siamo passati dal Bluv parlava di cose strutturali quali il file di paging, ibernazione, prefetch, superfetch, servizi di Windows vari, a parlare di App normalmente disinstallabili e quello che fa O&O ShutUp?
È completamente un'altra cosa, O&O ShutUp non tocca niente di quelle cose sopra, non disattiva servizi "strutturali", fa altro. Non cambia niente di "strutturale" nel sistema operativo, si limita modificare impostazioni nel sistema riguardanti la privacy, viene definito dal produttore stesso come "Free antispy tool". https://www.oo-software.com/en/shutup10 E lo uso anch'io se servisse precisarlo. Proprio perché non pretende di modificare il funzionamento di Windows ma cerca semmai di "silenziarlo" per così dire. |
Ed infatti, personalmente, sono perfettamente d'accordo con i tuoi precedenti interventi :)
|
Quote:
Grazie per le dritte :) Quote:
Quote:
|
Ecco come aprire i link nelle rispettive app PWA create con Microsoft Edge :eekk:
Ovviamente funziona solo se cliccate su dei link contenuti in altre app (es. Telegram), NON se siete già sul browser. Analogamente per Twitter, se in un'app che non sia Edge cliccate su un link del tipo https://twitter.com/... (non funziona con i link abbreviati del tipo https://t.co/... perchè è stato autorizzato twitter.com e non t.co) |
Quote:
Già se parliamo di servizi è qualcosa di più delicato e magari basta metterne più di qualcuno in Manuale invece che Automatico. ShutUp invece affronta le problematiche di privacy e funzionalità che di solito sono oggetto di discussione. |
Ho una vecchia pendrive USB 2.0 e ricordo che in poco tempo riusci' a concludere l'installazione di Windows 10.
Mi son chiesto se una USB 3.0 velocizzerebbe la procedura o cambierebbe davvero poco in confronto a ad una generica chiavetta 2.0 (non di marca) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11. |
|