![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
ad ogni modo la procedura sarebbe (ed è stata) la stessa, sicchè bene così :D ciao ciao |
Tempo fa avevo anche scritto qui per un problema che non ho mai risolto: nella schermata di login erano sparite tutte le scritte.
Adesso sono tornate! :eek: Non ho fatto nulla, avevo la 1909, ma un mesetto fa ho aggiornato alla 20h1. Le scritte però sono ricomparse da qualche giorno... :wtf: Bene... anche se vorrei sapere il perchè. Piccolo problema residuo: mi dà il meteo di Roma ed io sto in Friuli Venezia Giulia... :mbe: |
Quote:
che provider hai? magari si basa sull'ip rilevato, se poi si possa impostare la località manualmente non lo so...ma penso di sì ;) io più che altro per pigrizia preferisco usare un gadget desktop che trascino dai tempi di w7 invece dello strumento microsoft :D ciao ciao, anzi, mandi mandi Edit oggi pomeriggio nevicava qui da me :doh: , dalle tue? |
Quote:
ho telecom ADSL. non mi interessano le previsioni, più che altro vorrei capire cosa c'è che non va e come ci tracciano. Non uso gadget dai tempi di win7, ne ha anche w10? :eek: niente neve, sto sul mare. |
voi che siete sempre IPER aggiornati su questi update di microsoft ....
a me sta scasando i gabasisi come direbbe montalbano da il presunto sensore che continua a variarmi la LUMINOSITA' a seconda delle pagine bianche o scure . cosa che tra l'altro sta accadendo da poco tempo , forse qualche ultimo update ? in ogni modo la domanda e' avendo la 1909 , NON ho sia in sistema - schermo che nelle opzioni di risparimio energia la voce opzione " luminosita adattativa " o roba simile , ma nel mio pc ...nulla ! quindi mi confermate che questa VOCE amagari appare negli update DOPO la 1909 ? grazie |
|
Quote:
nelle impostazioni del risp. energetico (da me impostate su prest. massime) posso solo decidere se disattivare il monitor e in quanto tempo :stordita: il mio monitor però ha di suo un sensore di tal fatta, che cambia cioè la luminosità a seconda di quella rilevata dal suo sensore, inutile dire che è stato disattivato subito appena trovata la voce nell'osd :D ciao ciao Quote:
poi se permetti (anche se no) a me piace così e non è sindacabile |
Quote:
Quote:
Quote:
E, di queste 50 pagine che si dovrebbero prendere come statisticamente significative per descrivere un prodotto, hai provveduto a scremare gli interventi 'di supporto' o mirati a dare una mano?? Quello che residua, infine, descrive fastidi o scenari catastrofici che sono magari anche generalizzati?? Io evidentemente, sperimento un'altra realtà ..ma, senza arroganza alcuna, mi spingo a dire che la tua personalissima lettura non solo sia tale ma che tu sia 'rubato' ad altri hobby o sistemi operativi e vieni qui con le tue sciocchezze per vedere chi casca nel tranello (io, che detesto il qualunquismo e l'assenza totale di logica nei ragionamenti). |
Quote:
e ovviamente windows decide di essere a Roma... |
E' di nuovo disponibile al download l'aggiornamento KB5001649 che corregge il bug della stampa:
![]() |
Quote:
grazie per la risposta .... mi viene il dubbio che il mio portatile NON abbia questo sensore , ma non credo. quindi anche tu che hai il pc aggiornato non hai quella voce , eppure in alcune schermate anche sul sito microsfoft si vede bene quella voce e anche in SISTEMA - SCHERMO che magari NON ci sia in win 10 home ma sia solo nel professional ? possibile , che dite |
Quote:
Quote:
Per l' amor di Dio.......:asd: |
Quote:
|
Quote:
sotto le impostazioni della batteria trovi impostazione relativa alla riduzione della luminosità per risparmio energetico la luminosità adattiva non è una feature presente su tutti i modelli di portatili ma è stata introdotta in quelli più recenti tutto questo vale in senso generale per quello che può c'entrare windows, poi ogni modello-marca ha i suoi driver e funzionalità specifiche che possono variare ad esempio se il tuo pc ha la grafica hd intel con tecnologia intel power saver si occupa lui di diminuire automaticamente la luminosità per risparmiare energia |
Quote:
ciao ciao |
|
Quote:
|
Quote:
|
idem ....mi ha forzato e messo lui aggiornamento 20H2 in automatico !
ora pero' ho icona di cattura schermo e wordpad che quando spengo NON stanno nel loro posto sul desktop ma vanno in un altra zona dello stesso . come risolvo questa cosa ? |
Terribile sta cosa, da non credere!
. |
Quote:
|
Quote:
quando spengo e riaccendo vanno in altre posizioni, sai aiutarmi ? |
Quote:
![]() Forse hai la spunta su Disponi icone automaticamente? |
|
Quote:
stessa identica tua situazione !!!! mi ha aggiornato da solo e ora scaricato anche quella ! ma sembra che quel cumulativo sia solo il FIX per il problema alle stampanti ? |
|
Quote:
Forse le icone, che vanno dove vogliono, perchè non le hai ancorate . Tasto dx del mouse sul desktop > Visualizza +: - disponi icone automaticamente + - allinea icone alla griglia . Prova :) |
Quote:
grazie, ma mai ancorate e non mi hanno mai fatto prima sta cosa , boh se faccio winvers mi appare una finestra piccola .... e la cosa mi accade anche con alcuni "vecchi" programmi , come si fa per aumentarne le dimensioni ? grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma suvvia, partecipate! https://www.hwupgrade.it/news/softwa...tch_96408.html |
Stampante?
Ma il problema della stampa BSOD, è solo con quei modelli o un po' con tutti?
Grazie --- Usa i tasti rapidi \ shortcuts con windows, a parte che ti senti "hacker" o power user, ma davvero aumenta il feeling con il pc e riduce lo stress perdita di tempo per noi viziati-che-tutto-deve-funzionare-se-ho-pagato-(o comunque). tasti rapidi Win+R e poi scrivi winver... \\ Mi chiedo come mai molti non si lamentino e non abbiano problemi: credo che a parte la fortuna di non avere una build e aggiornamenti instabili, o sanno usare bene la loro facoltà power user, oppure semplicemente se no nva qualcosa formattano e ciao. (tristezza però eh!) Ciao. |
Scusate,
ho Windows 10 1909. Qualche giorn fa mi ha installato gli ultimi update e mi e' comparso anche per la priva volta un'iconcina in basso a destra (a sinistra dell'orologio) che mi diceva di aggiornare a una piu' recente build perche' il supporto a questa sta per finire. Ora, quando vado in Windows Update e faccio Verifica disponibilita' aggiornamenti, va via il tasto Verifica disponibilita' aggiornament, non compare piu' la scritta di sistema aggiornato (o non sono disponibili nuovi aggiornamenti) e mi ritorna la scritta Verifica disponibilita' aggiornamenti. Perche' non mi da' gli aggiornamenti in automatico? Ho qualche incompatibilita' di sistema? Ho un Intel i5 2500k, 4GB RAM e niente scheda video o altre schede. Grazie |
Quote:
In pratica non le normali stampati commerciali di uso comune. |
Quote:
scusa ma NON si e' capito nulla ? ma se fai winver che versione ti da ? a me dava in WINDOWS UPDATE che avevo disponibile appunto la 20H2 e che potevo scaricarla , mentre a te cosa da ? ciao |
scusate quindi riassumendo ora che ho finalemnte sta 20H2, apsetto qualche
giorno e poi vorrei cancellare TUTTI i file del aggiornamento e GB inutili del update dove li trovo per cancellarli , mi dite il percorso? grazie |
Quote:
|
Quote:
nelle opzioni quella voce non c'e , sicuro ? ma trovo una voce strana " file di ottimizzazione e recapito" di ben 3,7 GB immagino sia quello ? |
Quote:
![]() Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45. |
|