![]() |
|
Quote:
adesso il mio timore è anniversary...ancora non ho ricevuto l'aggiornamento e non vorrei che mi rovinasse tutto :sofico: |
Raga buongiorno.. Oggi il PC parte con un aggiornamento Windows e sono due ore che ai trova con questa schermata
![]() Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
te non spegnere anche se è lento (no SSD, giusto?)
Che sia l'installazione di AU? Venivi da TH2? (o build 10586, te lo ricordi?) |
Non ho ssd.. Credo proprio che sia au, ma mi preoccupa tutto questo tempo al 77%
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
a resettare incasini le cose e basta per cui guarda cosa succede al termine del tutto.
A ripartire da capo, infatti (magari da un'immagine), penso tu sia sempre in grado...e se ci vuole ancora un'ora, aspetterai. Ciao e facci sapere. Modello? ASUS...? |
Asus k550jk
Aspetto anche se sono già passate due ore e mezza Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma sì aspetta e spera, uno accende il PC e deve aspettare ore prima di usarlo. Tanto il computer mica serve per lavorare o fare delle cose :muro: È pazzesco quello che stanno mettendo su in Microsoft :doh: |
Quote:
Dagli fiducia, come dicevo a ripartire da capo sei sempre in tempo. Se stacchi 'brutalmente' ora, è evidente che o ti parte in automatico la procedura di ripristino o ti svacchi il tutto (per cui dovresti sempre ripartire da 0). Attendere, prego https://www.youtube.com/watch?v=ei5rP7LrawA :D |
Quote:
Sarà, ma in questo PRECISO momento cosa gli suggerisci all'utente? Staccare? Sii pratico x cortesia e lascia la filosofia a baraco e utenti come lui (eress, ecc) Poi, se vuole, chiederà i danni... |
edit: sbagliato sorry
|
Quote:
|
Quote:
|
Qualora importi qualcosa a qualcuno, un aggiornamento del bios mi ha sputtanato l'installazione di Windows 10 rendendola non genuina.
Riflettendoci (perché ogni tanto rifletto anche se non sono uno specchio. Lo so, era triste come un tacchino a Natale) sono arrivato alla conclusione che, in caso di upgrade e senza utilizzare l'account Microsoft (come nel mio caso), potrebbe essere un comportamento normale. Dopotutto l'aggiornamento del bios aggiorna anche l'id della scheda madre. Occhio a aggiornare il bios se il vostro Windows 10 proviene da un upgrade. Sempre riflettendoci, presumo che qualora si abbia l'account Microsoft potrebbe essere possibile con l'anniversary upgrade, associare il vecchio dispositivo a quello nuovo. Ma questa prova la lascio volentieri a qualcun altro. Per la cronaca l'aggiornamento da Windows 7 tramite le iso 1511 funziona ancora |
Quote:
Tre cartelle e le ha trovate, 3 file di libre office e li ha trovati, 2 file documento di testo e li ha trovati . App tipo Windows Media Player, Foto, Immagini, Visualizzatore eventi, gestione dispositivi....senza aver reimpostato Italia......... Anche cercando delle immagini, mettendo nella casella di ricerca il nome, che è stato dato a queste immagini, le ha trovate . L' unico che non mi ha trovato è stato Gestione disco . Quote:
In effetti è meglio che il colore, quando non si fanno ricerche non sia bianco :) |
Quote:
|
Ragazzi ma si può parlare in questo forum delle versioni esd di windows 10?
Inviato da mTalk |
Ho ritrovato un vecchio screenshot della schermata di Lazesoft WindowsKeyFinder, che avevo usato per trovare la key di W8.1 su un pc.
La schermata riporta però due key, così denominate: -Windows 8.1 -Windows OEM product key in BIOS Passando le due key in "check product key" di ShowKeyPlus, mi denomina le due key in questo modo: -8.1 RTM Volume -8.1 RTM OEM La mia domanda è: sono due key diverse? Quale dovrei/potrei usare per attivare W10 su quel pc? |
Sicura genuina direi quella del BIOS, ovvero OEM.
L'altra "Volume" mi puzza un pochetto, a meno che il PC non sia di provenienza aziendale. |
Quote:
Quindi la key volume dici che non è genuina, quindi non utilizzabile per W10? Ma poi perché due key sullo stesso pc? Grazie :fagiano: |
Una risiede nel BIOS e c'è poco da fare. Fai conto che ti arriva Win8.1 e ti vuoi comprare Win8.1 Pro. Le licenze sono due: una nel disco fisso (finché non formatti), l'altra nel BIOS e lì resta.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44. |
|