Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

fraussantin 02-03-2016 21:35

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43437459)
ho già scritto in precedenza che il masterizzatore non va da mesi...

windows 10 pro l'avevo messo usando il solo hdd, come anche l'update di novembre... partivo da windows 8.1 pro e 8 pro (inizialmente c'era windows 7 ultimate sp1 64 bit)

non ho seriali per windows 10 non pro, il mio ormai era stato usato per quello pro... e quello pro non lo fa prendere... (ovviamente il tool l'ho avviato dal pc di mio fratello)

Usa una chiavetta. Se hai più di un pc ( mi pare di aver capito che hai provato il disco altove)

Vai sul sito microsoft scarichi windows 10 e lo metti su chiavetta.

O cmq un qualunque tool per formattare.

Se non ti formatta il disco è rotto.

Per installare windows 10 intanto lo installi con la chiavetta e poi vediamo come attivarlo.

Ps il dvd puoi scaricarlo anche senza seriale.

FulValBot 02-03-2016 21:42

non posso prendere nessun dvd, il masterizzatore è rotto...

io volevo windows 10 pro, non home... l'avevano scritto loro stessi che chi parte da windows 8.1 pro finiva con windows 10 pro...

nel pc di mio fratello c'è windows 8.1 pro

Fuccio 02-03-2016 22:04

mi son fatto mandare uno screen degli aggiornamenti da un amico e in effetti me ne mancano un po recentemente,anzi negli ultimi due mesi aggiorna solo defender,ho provato a usare il diagnostic tool per update e dice che è tutto ok...

suggerimenti?

fraussantin 02-03-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43437502)
non posso prendere nessun dvd, il masterizzatore è rotto...

io volevo windows 10 pro, non home... l'avevano scritto loro stessi che chi parte da windows 8.1 pro finiva con windows 10 pro...

nel pc di mio fratello c'è windows 8.1 pro

In prima pagina c'è il link. Scarichi l'iso del dvd e la metti su chiavetta col tool di microsoft.

FulValBot 02-03-2016 22:36

lo so... ma stavolta windows 10 pro me lo scorso... non lo fa mettere...

fraussantin 02-03-2016 22:46

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43437592)
lo so... ma stavolta windows 10 pro me lo scorso... non lo fa mettere...

La iso dovrebbe essere sia pro che home. In base al seriale che metti decide.

antenore 02-03-2016 23:09

Help

Poco fa ho riavviato il pc per applicare gli aggiornamenti di win 10
e ora non parte più... :muro:
mi da schermata blu "system thread exception not handled"
ho provato questo fix ma senza risultato...
a voi è mai successo?

Macco26 03-03-2016 08:21

Io ieri non ci sono stato a casa però:
- la sera prima ho installato la .122, riavviato tutto OK. Arresta sistema (fast boot).

- ieri mio figlio (8 anni) asserisce che ha acceso ma il PC è rimasto sulla schermata del produttore (è UEFI, dunque presumo sia la stessa che vedrebbe chiunque con il logo di Windows altrimenti) e poi nera

- io mi sono allarmato, pensando a casi del genere anche avvenuti ad altri dopo la .122. Come sono tornato a casa l'ho acceso

- il PC è partito immediatamente (credo addiruttura stesse in Standby) dunque tutto sembrava ok

- però in Aggiornamenti diceva: un aggiornamento non è riuscito, codice errore etc. RIPROVA

- Riprovato.. non ha installato niente. Computer aggiornato. Altre prove di riavvio. Arresta e tutto è OK. Boh..
:mbe:

Aniron 03-03-2016 12:45

Ragazzi scusatemi, con l'ultimo update avete per caso riscontrato un bug nella gestione delle app predefinite?

Vi spiego, dopo l'aggiornamento del sistema, ho notato che se provo a cambiare ad esempio Edge con chrome non cambia assolutamente nulla. Se chiudo il menù e lo riapro mi riporta semplicemente "scegliere l'app predefinita" anche se poi siamo sempre punto e a zero. Prova a selezionare chrome o internet explorer e comunque resta sempre cosi.. sospeso..

Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto? Grazie

Alfa89 03-03-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43436403)
No, o usi W10 o usi W7, non puoi installare con lo stesso product-key due SO diversi, (chiaramente neanche lo stesso SO su più computer, a meno che un utente non abbia una multi-licenza Microsoft) : W10 con il product-key di W7 e poi di nuovo W7, con il suo product-key, ossia quello di W7 .

La licenza è una, sia che tu installi W7 su un altro pc o su un' altra partizione, o usi un SO, o l' altro >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758663

Grazie, molto chiaro.

A questo punto devo acquistare una copia di Windows 10 per il nuovo pc.

attack 03-03-2016 16:23

Problema Ethernet

Salve vorrei chiedervi un parere su un problema che mi capita ogni tanto sul mio notebook. Il notebook in questione è l'acer V3-571G aggiornato a W10, che a sua volta era stato aggiornato da W8 (di fabbrica) a W8.1. Ogni tanto mi capita (oggi già 2 volte!) che non riesco più a navigare!, poi controllando la spia del router vedo che lampeggia con un intermittenza folle, se stacco il cavo ethernet la spia smette di lampeggiare, quando la riattacco inizia di nuovo con i lampeggi folli, anche spegnendo il router fa lo stesso problema quando lo riaccendo, il problema si risolve riavviando il notebook!
Oggi o disinstallato il driver ed il problema è sparito senza riavviare, ma controllando in gestione dispositivi la porta ethernet e della Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet ma il driver è della microsoft! E normale?, anche perchè nella sezione download dei driver nel sito acer non ci sono driver da scaricare per la mia porta ethernet, nè per W7,W8,W8.1:confused: :confused:

MATTEW1 03-03-2016 17:15

RAGAZZI ho una domanda. mia madre oggi ha comprato un notebook hp T8S55EA . con installato win 10. mi chiedevo come mai non c'e il seriale attaccato come accadeva con win 7 ?? è una nuova direttiva oppure una svista del negozio?

Mp3AO 03-03-2016 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Alfa89 (Messaggio 43439545)
Grazie, molto chiaro.

Compra una licenza di Windows 7 e installa direttamente il 10 usando quel seriale. E' legale ed è possibile fino a luglio.

Mp3AO 03-03-2016 17:16

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 43440122)
RAGAZZI ho una domanda. mia madre oggi ha comprato un notebook hp T8S55EA . con installato win 10. mi chiedevo come mai non c'e il seriale attaccato come accadeva con win 7 ?? è una nuova direttiva oppure una svista del negozio?

Il seriale non è più su un adesivo da qualche anno, ma è salvato dentro il BIOS del pc, che adesso si chiama UEFI.

MATTEW1 03-03-2016 17:27

emh scusa l'ignoranza. ma papale papale dove lo trovo? ciop entro nel bios e vedo il seriale?
chiedo perchè se in futuro voglio formattare come funziona? cioè di solito metto il cd o la penna usb e formatto ma qui? essendo preinstallato come funziona?

Mp3AO 03-03-2016 17:40

No, non è così facilmente visibile.

Quando installi il sistema operativo, se è windows 8.x o 10 lo legge da solo. Se hai bisogno di installare il sistema 8.x/10 in modalità precedente, prima di formattare e modificare le impostazioni nell'UEFI come vecchio BIOS (il sistema di fabbrica potrebbe non partire più) puoi preventivamente usare un software che legge l'uefi e ti trova la chiave prodotto. Basta che cerchi con google.

Styb 03-03-2016 18:25

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 43439919)
Oggi o disinstallato il driver ed il problema è sparito senza riavviare, ma controllando in gestione dispositivi la porta ethernet e della Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet ma il driver è della microsoft! E normale?

Ciao, è normale, in mancanza del driver della casa produttrice della scheda, windows installa quello della microsoft. Questo è quasi la norma con i prodotti un po' datati.
Dato che a te funziona tutto bene, non devi proprio preoccuparti !

mark1000 03-03-2016 19:00

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 43440166)
emh scusa l'ignoranza. ma papale papale dove lo trovo? ciop entro nel bios e vedo il seriale?
chiedo perchè se in futuro voglio formattare come funziona? cioè di solito metto il cd o la penna usb e formatto ma qui? essendo preinstallato come funziona?

scarica il programmino
http://www.bytemedev.com/programs/wolf/

attack 03-03-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43440350)
Ciao, è normale, in mancanza del driver della casa produttrice della scheda, windows installa quello della microsoft. Questo è quasi la norma con i prodotti un po' datati.
Dato che a te funziona tutto bene, non devi proprio preoccuparti !

Grazie!!

tallines 03-03-2016 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Alfa89 (Messaggio 43439545)
Grazie, molto chiaro.

No, non occorre acquistare W10 .

Come detto da Mp3AO, puoi acquistare un' altra licenza di W7 .

Con la nuova Build di W10, ossia la 10586, che si chiama November Update, resa disponibile dai primi di Novembre 2015, per installare W10, puoi utilizzare anche un product-key nuovo, mai utilizzato, quindi mai attivato .

Installi W10 e poi per attivarlo, digiti il nuovo product-key di W7 che hai acquistato .
Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 43440122)

Da W8 in poi, il product-key si trova nell' Uefi, in quanto da W8 in poi, i SO sono pre-installati in modalità Uefi .

Anche se la scheda madre, da l' opportunità, per chi vuole, di installare il SO, W10 compreso anche in modalità Bios .

E' una nuova politica, attuata dalla Microsoft .

Puoi risalire al product-key installato, se vuoi anche con ProduKey freeware, della Nirsoft, disponibile anche in versione portable, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) .

Se hai un SO a 64 bit, utilizzi la voce portable, subito sotto .

E' sempre meglio aver a portato di mano il product-key, anche se, essendo memorizzato nell' Uefi, non servirebbe risalire al product-key del SO installato .

In quanto alla prossima installazione, quando W10 è installato, appena va on line, ossia si collega alla rete, viene riconosciuto in automatico e attivato .

Potrebbe servirti, se al limite vuoi installare W10, in modalità Bios, anzichè in modalità Uefi .

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.