Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pozhar 30-01-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Gylgalad (Messaggio 43326802)
conoscete un mod/trick per visualizzare il mixer volume (quello che gestisce il livello di suono dei vari programmi) in maniera più semplice?

Da un'occhiata qui:

http://www.ilovefreesoftware.com/18/...indows-10.html

Ci sono dei software interessanti e con delle estensioni... puoi impostarli/configurarli come ti pare tramite una scelta di tasti sulla tastiera etc...

Cmq ci sono anche tastiere che hanno controlli multimediali specifici.

Gylgalad 30-01-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43326960)
Non so se esiste una scorciatoia da tastiera, ma io di solito faccio click destro sull'icona volume vicino l'orologio e scelgo "Apri mixer volume".
Mi sembra abbastanza veloce....

sìsì lo so anche se avrei bisogno di qualcosa tipo un menù a tendina

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43327041)
Da un'occhiata qui:

http://www.ilovefreesoftware.com/18/...indows-10.html

Ci sono dei software interessanti e con delle estensioni... puoi impostarli/configurarli come ti pare tramite una scelta di tasti sulla tastiera etc...

Cmq ci sono anche tastiere che hanno controlli multimediali specifici.

grazie mille ci do un'occhiata

quale usi te?

Lestat_vampire 30-01-2016 13:16

Salve a tutti,
dovendo montare un SSD Crucial sul mio notebook Asus N56VV vorrei approfittarne per procedere con una installazione da zero di Win 10, al momento ho installato 8.1.
Per fare ciò dovrei scaricare il tool Media Creation Tool e poi la ISO dal sito Microsoft, giusto? Non ho capito se per fare ciò devo prima aggiornare il s.o. col vecchio hard disk e poi montare il nuovo e fare l'installazione pulita o se la procedura è diversa.:confused:
Stavo leggendo questa guida ma non capisco se posso utilizzare questo metodo installando un nuovo hd.

biometallo 30-01-2016 14:01

Quella guida in effetti sarebbe da aggiornare, infatti se guardi bene risale a fine luglio scorso, con la prima versione di 10 appena rilasciata, ora che siamo alla seconda, aka Threshold 2 è infatti possibile fare la prima attivazione di 10 con il seriale di 7 o 8, quindi mentre prima non si poteva ora puoi installare 10 direttamente sul ssd nuovo,
per maggiori dettagli come faccio sempre ti rimando a questo articolo.
Per quanto riguarda il media creator tool una volta avviato ti chiederà quale versione vuoi di 10, 32bit,64bit o entrambe, e poi se vuoi creare la iso o un pen drive avviabile.



Tieni presente che se vuoi entrambe le versioni credo serva un dvd dual layer o una pennetta da 6+ giga :)

Lestat_vampire 30-01-2016 14:54

Quindi mi creo la usb o il dvd col tool, mi segno il seriale, rimuovo il vecchio hd, monto l'ssd e procedo con l'installazione da zero, giusto?
Grazie Biometallo!

dado2005 30-01-2016 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Lestat_vampire (Messaggio 43327748)
Quindi mi creo la usb o il dvd col tool, mi segno il seriale, rimuovo il vecchio hd, monto l'ssd e procedo con l'installazione da zero, giusto?
Grazie Biometallo!

Giusto!!!

NeverKnowsBest 30-01-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43326414)
prova a scaricare di nuovo il sistema a volte può essere venuto male il download

per ciò che riguarda l'integrità da sfc non credo, i due file corrotti li ha trovati sia dopo l'aggiornamento del sistema tramite Windows Update da 8.1 che dopo l'installazione pulita. Gli errori legati all'appmodel runtime non credo possano essere legati a quello... Grazie per il consiglio ma di formattare non se ne parla, non sò quante volte ho reinstallato win7/8.1 negli ultimi tempi, vorrei evitare, anche perchè per il resto funziona bene il sistema.

Scruffy 30-01-2016 18:18

ciao a tutti ho un paio di domande da porvi riguardo windows 10 e sua attivazione:

avendomi portato degli amici dei notebook con windows 7, e avendo letto che ora basta mettere il codice di 7 direttamente su windows 10, ho fatto un installazione pulita senza effettuare aggiornamento.

su tutti i pc l'attivazione è andata bene, ma ora su un pc a distanza di qualche mese circa (forse un mesetto esatto) windows 10 dice che la licenza scadrà il 15 febbraio restituendo un codice errore 0xc004f074

da cosa dipende tale errore ?

inoltre se sul portatile c'è windows 7 professional, devo mettere windows 10 o windows 10 pro?

edit: per quanto riguarda la versione giusta ho visto una tabella :D

NeverKnowsBest 30-01-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Scruffy (Messaggio 43328333)
ciao a tutti ho un paio di domande da porvi riguardo windows 10 e sua attivazione:

avendomi portato degli amici dei notebook con windows 7, e avendo letto che ora basta mettere il codice di 7 direttamente su windows 10, ho fatto un installazione pulita senza effettuare aggiornamento.

su tutti i pc l'attivazione è andata bene, ma ora su un pc a distanza di qualche mese circa (forse un mesetto esatto) windows 10 dice che la licenza scadrà il 15 febbraio restituendo un codice errore 0xc004f074

da cosa dipende tale errore ?

inoltre se sul portatile c'è windows 7 professional, devo mettere windows 10 o windows 10 pro?

edit: per quanto riguarda la versione giusta ho visto una tabella :D

La versione da scegliere è quella corrispondente al seriale del sistema vecchio (7, 8). Il sistema operativo precedentemente installato sul portatile era genuino?

Scruffy 31-01-2016 00:17

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 43328663)
La versione da scegliere è quella corrispondente al seriale del sistema vecchio (7, 8). Il sistema operativo precedentemente installato sul portatile era genuino?

ho preso la key dall'etichetta sotto ovviamente...

dado2005 31-01-2016 01:30

Quote:

Originariamente inviato da Scruffy (Messaggio 43328333)
ciao a tutti ho un paio di domande da porvi riguardo windows 10 e sua attivazione:

avendomi portato degli amici dei notebook con windows 7, e avendo letto che ora basta mettere il codice di 7 direttamente su windows 10, ho fatto un installazione pulita senza effettuare aggiornamento.

su tutti i pc l'attivazione è andata bene, ma ora su un pc a distanza di qualche mese circa (forse un mesetto esatto) windows 10 dice che la licenza scadrà il 15 febbraio restituendo un codice errore 0xc004f074

da cosa dipende tale errore ?

inoltre se sul portatile c'è windows 7 professional, devo mettere windows 10 o windows 10 pro?

edit: per quanto riguarda la versione giusta ho visto una tabella :D

Butta un okkio al seguente doc di Ms, forse potrebbe esserti utile

Get help with Windows 10 activation errors
http://windows.microsoft.com/en-us/w...ors-windows-10

Activation erro
r
DNS name does not exist. (Error code: 0x8007232B, 0xC004F074, 0xC004F038)

What it means and how to fix it

1.Select the Start Start button icon button, then select Settings > Update & security > Activation.
2.Select Change product key, and then type your 25-character product key.

frace 31-01-2016 06:24

Attivare WIFI
 
Ciao a tutti, ho un problema, perchè non riesco ad attivare il pulsante WIFI?
Ho provato in tutti i modi.....
Grazie!

simone89 31-01-2016 07:30

Ciao,
è possibile selezionare individualmente gli update che si vogliono installare su W10?

Grazie

simone89 31-01-2016 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43329126)
No, che io sappia...

Quindi ance qui te li devi prendere o tutti o nessuno
:cry:

Certo che questa è una delle cose che mi da più fastidio di W10.
:muro:

rob-roy 31-01-2016 10:27

Tutti i giorni in visualizzazione eventi ho questo errore:

Microsoft.Messaging_2.13.20000.0_x86__8wekyb3d8bbwe\SkypeHost.exe

Capita anche ad altri?

randy88 31-01-2016 10:42

Stavo pensando di migrare su Edge, che non mi sta dispiacendo.

Ma al momento è inutilizzabile, visto l'assenza di estensioni come AdBlockPlus. Ho letto in giro che certe feature arriveranno in futuro.... E' vero? si sa quando?

tallines 31-01-2016 11:06

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 43329513)
Stavo pensando di migrare su Edge, che non mi sta dispiacendo.

Ma al momento è inutilizzabile, visto l'assenza di estensioni come AdBlockPlus. Ho letto in giro che certe feature arriveranno in futuro.... E' vero? si sa quando?

Ciao, Edge ho notato che carica molto velocemente non solo le pagine classiche ma anche dove ci sono immagini e video e gli stessi video vengono caricati in modo molto veloce .

La Microsoft al momento, sta lavorando >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...microsoft-edge

Da quello che ho capito dovrebbero essere disponibili le estensione per Edge, tra cui AdBlockPlus all' inizio dell' estate 2016, con il rilascio della nuova build ufficiale di W10, che si chiamerà RedStone >

http://www.windowsblogitalia.com/201...icrosoft-edge/

http://www.webnews.it/2015/12/10/win...tensioni-edge/

redalert 31-01-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 43329442)
Tutti i giorni in visualizzazione eventi ho questo errore:

Microsoft.Messaging_2.13.20000.0_x86__8wekyb3d8bbwe\SkypeHost.exe

Capita anche ad altri?

Pure a me capita su tre computer con configurazioni differenti sui quali non ho installato Skype. Su un altro computer ove ho installato Skype tale errore non compare..davvero strana questa cosa

voit 31-01-2016 12:20

Salve, io ho un problema a dir poco "singolare". Quando accendo la mia lampada da scrivania (a neon abbastanza vecchia) sento il suono di "nuova periferica" in win10....Cosa potrebbe essere? voglio dire innanzi tutto che entrambe le prese sono collegate sulla stessa multipresa.
c'è un modo per vedere qualche log e risalire a quale periferica si collega/scollega?

Pelvix 31-01-2016 12:21

Problema insolito
 
Ho installato W10 x64 e da quando lo utilizzo, nonostante aggiorni regolarmente il SO, di tanto in tanto mi accade che il SO non si avvia più: al boot, dopo il logo della mobo, il pc si pianta e devo resettare.

Dopo un paio di reset devo ripristinare il SO con l'apposita funzione usando un punto di ripristino precedente.

Questo mi capita da sempre, anchje cambiando punto di ripristino...

Come posso fare per scoprirne la causa? :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.