Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

serpone 18-12-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43187827)
Se per la formattazione utilizzi la iso dell'ultima build di novembre puoi utilizzare il codice di 7/8.1 durante l'installazione, non serve aggiornare prima come bisognava fare in precedenza.

La iso non l'ho ancora scaricata. Quella di NOVEMBRE che dici tu, la scarico tranquillamente se mi collego al sito MEDIA CREATION TOOLS di microsoft?
Oppure è una iso da reperire per altre vie?

arcofreccia 18-12-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43190845)
Probabilmente stai usando lo stesso account Microsoft per loggarti, in questo caso non solo lo sfondo ma anche altri elemnti come i preferiti di Internet explorer e\o Edge dovrebbero essere sincronizati, se vuoi evitarlo vai in impostazioni\account\sincronizza le impostazioni e leva quello che non vuoi.

Ti ringrazio ;)

Dynamite 18-12-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 43191071)
La iso non l'ho ancora scaricata. Quella di NOVEMBRE che dici tu, la scarico tranquillamente se mi collego al sito MEDIA CREATION TOOLS di microsoft?
Oppure è una iso da reperire per altre vie?

La scarichi con il Media Creation Tools oppure direttamente qui: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench.

fraussantin 18-12-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43190583)
W10 mi sta dando un sacco di problemi: non c'è modo di scaricare gli aggiornamenti; non funziona lo Store; non riesco più ad aprire Windows Media Player, ecc. :muro:
Purtroppo ho disabilitato la possibilità di tornare a W7: se lo compro (circa 50 € on line) è possibile effettuare il downgrade da W10 a W7?

formattone , e poi devi smattare per far partire windows update pure sul 7.

vanno fatti degli update offline.

questo padella ( o come si chiama ) è riuscito a fare pure peggio di ''developer developer''

X360X 18-12-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43190583)
W10 mi sta dando un sacco di problemi: non c'è modo di scaricare gli aggiornamenti; non funziona lo Store; non riesco più ad aprire Windows Media Player, ecc. :muro:
Purtroppo ho disabilitato la possibilità di tornare a W7: se lo compro (circa 50 € on line) è possibile effettuare il downgrade da W10 a W7?

puoi sempre resettare l'OS mantenendo tutto, in questo modo 10 si sistema (a meno che ci sia qualche problema specifico con la tua config o con qualche driver, in quel caso torneresti ad avere problemi).
In alternativa scarichi l'ultima ISO di 10 e aggiorni con quella mantenendo tutto.

senno formattone usando la tua licenza di 7 (se hai aggiornato da 7 ce l'avrai no?)
è sempre bene fare un backup con software di terze parti prima di aggiornare, alla prossima pensaci...c'è anche il tool interno che in linea di massima dovrebbe funzionare per tornare indietro, ma se non ti da la possibilità ora non c'è altro modo oltre al format

kris89 18-12-2015 14:26

Scusate qualcuno ha problemi con il wifi? Trova tutte le reti tranne la mia... Con altri dispositivi mi collego tranquillamente.

fraussantin 18-12-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43191240)

senno formattone usando la tua licenza di 7 (se hai aggiornato da 7 ce l'avrai no?)

ma non ho capito: la tolgono o la mantengono la vecchia licenza?

X360X 18-12-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da kris89 (Messaggio 43191251)
Scusate qualcuno ha problemi con il wifi? Trova tutte le reti tranne la mia... Con altri dispositivi mi collego tranquillamente.

personalmente no, è dal dayone di 10 che il PC con 10 è sotto WiFi, ho anche cambiato scheda WiFi (una interna, due esterne, una con driver messi a mano perché avevo problemi con quelli di Win)

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43191253)
ma non ho capito: la tolgono o la mantengono la vecchia licenza?

la tieni
quando ho cambiato mobo ho reinstallato direttamente 8 retail da cui ero partito, regolarmente attivato, e poi rifatto l'upgrade gratuito (ancora non usciva l'ISO che prendeva i vecchi seriali e ho evitato di chiamare microsoft chiedendo di attivarmi 10)

Nicky86 18-12-2015 15:38

ragazzi ho appena aggiornato a win 10 da win 7 su un notebook samsung np550p5c-t01it, ma noto problemi con il touchpad.

in pratica nelle pagine del browser e dei programmi lo scroll a due dita funziona regolarmente ma ciò non accade in tutti i menu di sistema (es. menu Start).

nonostante abbia aggiornato agli ultimi driver dal sito ufficiale synaptics la situazione non è cambiata e non so che pesci pigliare.

qualcuno ha qualche suggerimento?

AlexCyber 18-12-2015 15:54

ciao :D

Ho un tablet nuovo acer con software in bundle.
Se faccio un reset mi ritrovo con windows senza programmi acer e aggiornamenti windows che erano già presenti?

grazie

messaggero57 18-12-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43191240)
puoi sempre resettare l'OS mantenendo tutto, in questo modo 10 si sistema (a meno che ci sia qualche problema specifico con la tua config o con qualche driver, in quel caso torneresti ad avere problemi).
In alternativa scarichi l'ultima ISO di 10 e aggiorni con quella mantenendo tutto...

Allora, ho risolto così: "Ripristino" e praticamente mi ha reinstallato W10. Mi ha perso praticamente tutti i programmi che avevo installato, ma poco male li sto reinstallando poco alla volta. Unica vera rogna: non si sente più niente :muro: e se provo ad aggiornare i driver della parte audio non risolve. Boh...

dratta 18-12-2015 16:08

Magari dirò un'eresia...ma da quel leggo, la maggioranza dei problemi, che hanno su 10, si hanno con i portatili tablet e simili.
Personalmente ho fatto la migrazione sul portatile ma subito dopo visto che c'era qualcosa che non mi filava sono ritornato indietro (parlo all'inizio del rilascio) invece sul fisso mai avuto problemi, anche con l'ultimo aggiornamento 10586.31 sullo stesso PC. ho 2 sistemi 8.1 che10 su disk separati. A scanso di equivoci ho licenza di 8.1 retail non utilizzata per al migrazione(nonostante indica sempre di fare la migrazione). e retail acquistata all'uscita di 10.
Un saluto

Rodig 18-12-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43191655)
Magari dirò un'eresia...ma da quel leggo, la maggioranza dei problemi, che hanno su 10, si hanno con i portatili tablet e simili......

E' abbastanza logico, i portatili hanno sempre del software proprietario preinstallato (oltre ad una quantità di schifezze varie), i fissi invece di solito vengono assemblati ed il primo software che vedono è il S.O. nudo e crudo.....

piefab 18-12-2015 19:33

Domandina: ma perchè il NOD mi trova che ci sono degli aggiornamenti consigliati di alcuni driver Intel mentre Windows non mi trova niente?

Sono anche andato in impostazioni avanzate di sistema->hardware->imp. installazione dispositivo e trovo solo due voci (diverse dalle guide che si trovano in rete). Infatti c'è solo SI oppure NO e non è (più) previsto che il sistema chieda prima... Ed io ho spuntato SI.

Konrad85 18-12-2015 19:47

salve a tutti ho un problema con w10 e non so se c èra anche prima di installare w10, su gestione periferiche: usb dispositivo sconosciuto:richiesta descrittore dispositivo non riuscita. ho smontato staccato tutti i cavi usb interni ed esterni in poche parole tutte le periferiche collegate alla mobo, il fatto è che quella linea dove cè il segno esclamativo giallo rimane non dà nessun cenno, a questo punto vien dà pensare alla mobo?? sono giorni che provo di tutto stò impazzendo:muro:

dratta 18-12-2015 19:50

Manca qualche driver usb prova a rimettere i driver usb. hai per caso Usb 3.0?

Konrad85 18-12-2015 20:15

ho 2.0 è una M4A79T Deluxe , i driver non so dove cercarli,

Nikov 18-12-2015 20:52

Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana con il mio Windows 10 aggiornato alla versione 10586.36
la mia scheda madre ha due porte di rete integrate, sulla prima ho il collegamento con il router, la seconda l'avevo disabilitata da bios perché inutilizzata, questa mattina la prima porta ha smesso improvvisamente di funzionare e visto che non c'è stato verso di riesumarla ho abilitato da bios la seconda porta e disattivato quella che non funzionava più... ebbene al riavvio di Windows mi sono ritrovato il sistema non attivato!
sono entrato in chat con l'assistenza Microsoft e dopo aver spiegato il problema il tecnico prima mi ha consigliato di rifare tutta la trafila degli aggiornamenti 8>8.1>10 ma questa soluzione non mi piaceva per niente ed allora mi ha fatto provare a mettere il product key del mio win8 retail sul menù attivazione in impostazioni e Windows 10 si è riattivato, con stupore da parte del tecnico perché dice che questa soluzione non funziona praticamente mai.
Concludendo non si riesce ancora a capire (neanche il tecnico lo sapeva) perché Windows si disattivi anche per una modifica hardware così banale e non rilevante tipo quella fatta da me.
Ho postato questa mia esperienza nel caso possa essere utile a qualcuno...

tallines 18-12-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Nikov (Messaggio 43192472)
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana con il mio Windows 10 aggiornato alla versione 10586.36
la mia scheda madre ha due porte di rete integrate, sulla prima ho il collegamento con il router, la seconda l'avevo disabilitata da bios perché inutilizzata, questa mattina la prima porta ha smesso improvvisamente di funzionare e visto che non c'è stato verso di riesumarla ho abilitato da bios la seconda porta e disattivato quella che non funzionava più... ebbene al riavvio di Windows mi sono ritrovato il sistema non attivato!
sono entrato in chat con l'assistenza Microsoft e dopo aver spiegato il problema il tecnico prima mi ha consigliato di rifare tutta la trafila degli aggiornamenti 8>8.1>10 ma questa soluzione non mi piaceva per niente ed allora mi ha fatto provare a mettere il product key del mio win8 retail sul menù attivazione in impostazioni e Windows 10 si è riattivato, con stupore da parte del tecnico perché dice che questa soluzione non funziona praticamente mai.
Concludendo non si riesce ancora a capire (neanche il tecnico lo sapeva) perché Windows si disattivi anche per una modifica hardware così banale e non rilevante tipo quella fatta da me.
Ho postato questa mia esperienza nel caso possa essere utile a qualcuno...

Interessante come esperienza, hai fatto bene a postarla :)

Forse il product-key non è stato più riconosciuto, perchè cambiando porta di rete, forse è cambiato anche l' IP address .

Ma quello che non ho capito, perchè la prima porta integrata di rete non ha più funzionato e hai dovuto ri-abilitare la seconda .

Forse perchè è andata.........

Nikov 18-12-2015 21:18

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43192506)
Interessante come esperienza, hai fatto bene a postarla :)

Forse il product-key non è stato più riconosciuto, perchè cambiando porta di rete, forse è cambiato anche l' IP address .

Ma quello che non ho capito, perchè la prima porta integrata di rete non ha più funzionato e hai dovuto ri-abilitare la seconda .

Forse perchè è andata.........

si probabilmente è andata, non avevo più il collegamento del Pc con il router, attivando e collegando la seconda porta della lan è tornato a funzionare tutto ma mi è morto Windows :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.