Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pahadimas 19-09-2015 16:25

98, XP, 7, 10. Pare questa la cronologia ufficiale.
Il 95 lo ha usato qualcuno, i primi che se lo potevano permettere un pc a quei tempi. Il Millennium idem, lo ha provato qualcuno, me compreso, anche se per poco. Vista è stato un insuccesso, ed anche io l'ho saltato. Ma l'8? Avete saltato in molti anche l'8 vedo! :D
Come mai? L'8 non è reputato tanto male... Comunque anch'io pare che lo abbia saltato.
Ora come mai questa foga per il 10? Forse perché è gratis? :p
Forse perché dicono sia l' "ultimo" sistema operativo ad uscire, che poi dovrebbero essere più che altro aggiornamenti in stile 8.1 Update?
Sì, gratis... che poi... voglio vedere al momento di cambiare scheda madre che succede...

Krusty93 19-09-2015 16:46

Formattato l'SP2 tramite Media Creation Tool, e mi ha chiesto il seriale 2 volte con lo skip.
Una volta riacceso, non si è attivato e ne chiede l'inserimento, quando dovrebbe solo leggerlo in UEFI. Davvero ottimo direi :D

fukka75 19-09-2015 16:51

tutto molto chiaro :asd::asd:

Pahadimas 19-09-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42878184)
Formattato l'SP2 tramite Media Creation Tool, e mi ha chiesto il seriale 2 volte con lo skip.
Una volta riacceso, non si è attivato e ne chiede l'inserimento, quando dovrebbe solo leggerlo in UEFI. Davvero ottimo direi :D

Di che stai parlando, scusa? Hai formattato Windows XP SP2? Il Media Creation Tools dovrebbe funzionare solo su 7 e su 8. Non ci ho capito niente. :stordita:
Windows 10 ti ha chiesto il seriale? Dovrebbe leggerlo automaticamente a quanto ho capito.

mark1000 19-09-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42877533)
Il download diretto all'ISO

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

che mi scarica

Win10_Italian_x64.iso da 3.76GB

è la versione 64bit con inclusa la Home e la Pro ??

non 10 pro?

mark1000 19-09-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Pahadimas (Messaggio 42878146)
98, XP, 7, 10. Pare questa la cronologia ufficiale.
Il 95 lo ha usato qualcuno, i primi che se lo potevano permettere un pc a quei tempi. Il Millennium idem, lo ha provato qualcuno, me compreso, anche se per poco. Vista è stato un insuccesso, ed anche io l'ho saltato. Ma l'8? Avete saltato in molti anche l'8 vedo! :D
Come mai? L'8 non è reputato tanto male... Comunque anch'io pare che lo abbia saltato.
Ora come mai questa foga per il 10? Forse perché è gratis? :p
Forse perché dicono sia l' "ultimo" sistema operativo ad uscire, che poi dovrebbero essere più che altro aggiornamenti in stile 8.1 Update?
Sì, gratis... che poi... voglio vedere al momento di cambiare scheda madre che succede...

tiri fuori i soldi e paghi :D

Krusty93 19-09-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Pahadimas (Messaggio 42878222)
Di che stai parlando, scusa? Hai formattato Windows XP SP2? Il Media Creation Tools dovrebbe funzionare solo su 7 e su 8. Non ci ho capito niente. :stordita:
Windows 10 ti ha chiesto il seriale? Dovrebbe leggerlo automaticamente a quanto ho capito.

Surface Pro 2
Infatti, dovrebbe leggerlo automaticamente come ha sempre fatto anche 8.1. Fatto sta che non è attivato e mi sono usciti questi messaggi :D




Mr Burns 19-09-2015 17:19

Ragazzi buonasera, una domanda. Si puo' aumentare il numero della applicazioni recenti presente nella jump list?? A me ne da sempre e solo 3. Ho spulciato un po ma la voce che era presente in 7 non la trovo. Grazie in anticipo. Ciao:) :)

happysurf 19-09-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42878243)
Surface Pro 2
Infatti, dovrebbe leggerlo automaticamente come ha sempre fatto anche 8.1. Fatto sta che non è attivato e mi sono usciti questi messaggi :D




Già questa finestra con questo font così grande mi fa innervosire...:D sembrerebbe una key non più valida.

Averell 19-09-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42878243)
Surface Pro 2...

Da quello che risulta alla pagina Informazioni sugli errori di attivazione di Windows 10, il codice 0xC004C003 si può produrre anche nel caso di server occupati (che sia questo il caso visto che do per scontato il fatto tu avessi regolarmente attivato il precedente sistema operativo?)...

Wikkle 19-09-2015 17:35

Una cosa fastidiosa veramente....
Avete notato che quando si vogliono spostare le finestrelle tramite clicca e sposta classico... la finestrella non viene mai agganciata al primo colpo, ma bisogna ricliccare per spostarla!!!

Mai in nessun windows è stato così!!! un bel epic fail :read:

fabbri.fili 19-09-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42878309)
Una cosa fastidiosa veramente....
Avete notato che quando si vogliono spostare le finestrelle tramite clicca e sposta classico... la finestrella non viene mai agganciata al primo colpo, ma bisogna ricliccare per spostarla!!!

Mai in nessun windows è stato così!!! un bel epic fail :read:

Quella situazione l'ho risolta con installazione pulita dell'ultima build

Averell 19-09-2015 17:47

Errore ID 7031 ad ogni Log-Out
 
Come da oggetto, ogni volta che effettuo il Log-Out (perchè spengo la macchina, perchè cambio utente,...), il registro eventi si popola di errori collegati all'ID 7031






Non capita a nessun altro?? (è inutile dire che google non è di alcun aiuto per cercare di isolare il problema)...




Che effetti visibili determina l'errore di cui sopra?
ZERO

Cosa muove allora la mia richiesta se non ho nessun effetto collaterale?
Sapere in primo luogo se sono l'unico che lo registra, in seconda battuta tentare con il vostro aiuto di capire quantomeno a cosa possa essere legato.



Grazie assai :D



Dimenticavo:
10 x64, 2 account (amministratore di tipo locale, standard di tipo MS)
L'ID 7031 si genera indipendentemente dalla tipologia di utente loggato

robertogl 19-09-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42878309)
Una cosa fastidiosa veramente....
Avete notato che quando si vogliono spostare le finestrelle tramite clicca e sposta classico... la finestrella non viene mai agganciata al primo colpo, ma bisogna ricliccare per spostarla!!!

Mai in nessun windows è stato così!!! un bel epic fail :read:

A me funziona senza problemi :stordita:

Tennic 19-09-2015 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42878309)
Una cosa fastidiosa veramente....
Avete notato che quando si vogliono spostare le finestrelle tramite clicca e sposta classico... la finestrella non viene mai agganciata al primo colpo, ma bisogna ricliccare per spostarla!!!

Mai in nessun windows è stato così!!! un bel epic fail :read:

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42878352)
A me funziona senza problemi :stordita:

Idem, ed ho fatto semplicemente l'aggiornamento dal 7 :)

X360X 19-09-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42878348)
Come da oggetto, ogni volta che effettuo il Log-Out (perchè spengo la macchina, perchè cambio utente,...), il registro eventi si popola di errori collegati all'ID 7031

[IMG]http://i62.tinypic.com/976zvb.jpg

[IMG]http://i62.tinypic.com/30l1ncl.jpg


Non capita a nessun altro?? (è inutile dire che google non è di alcun aiuto per cercare di isolare il problema)...




Che effetti visibili determina l'errore di cui sopra?
ZERO

Cosa muove allora la mia richiesta se non ho nessun effetto collaterale?
Sapere in primo luogo se sono l'unico che lo registra, in seconda battuta tentare con il vostro aiuto di capire quantomeno a cosa possa essere legato.



Grazie assai :D



Dimenticavo:
10 x64, 2 account (amministratore di tipo locale, standard di tipo MS)
L'ID 7031 si genera indipendentemente dalla tipologia di utente loggato

non so se succede a tutti ma a tanti si, avevo trovato anche su forum stranieri...succede dall'uscita di 10

il fatto è che il 99,9% dell'utenza il registro eventi non sa nemmeno cos'è e vive felice, e ti suggerisco di fare anche tu lo stesso in questo caso, senza perdere tempo dietro il "problema" e tentare strani tweak.

761-176 19-09-2015 18:35

Ragazzi WIN 7 PROFESSIONAL SP1 KEY @ 12€ è buono o c'è di meglio?
Posso poi passarlo a WIN10 gratuitamente?

Pozhar 19-09-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 42878478)
Ragazzi WIN 7 PROFESSIONAL SP1 KEY @ 12€ è buono o c'è di meglio?
Posso poi passarlo a WIN10 gratuitamente?

Se n'è già parlato ampiamente di quel tipo di licenze e su cosa comporta usarle.

bobo779256 19-09-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42876993)
È possibile scaricare la Iso di Windows 10 che racchiude sia Home che Pro ??

Se si come la recupero ?? Ci entra in un Dvd normale ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42877533)
Il download diretto all'ISO

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

che mi scarica

Win10_Italian_x64.iso da 3.76GB

è la versione 64bit con inclusa la Home e la Pro ??

Quote:

Originariamente inviato da OEidolon (Messaggio 42877601)
LOL in fondo alla pagina, prima della nota sulla privacy, c'è scritto:

"Select edition

Windows 10 editions below are valid for both Windows 10 Home and Windows 10 Professional."

:fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42877602)
per quanto mi riguarda ti dico che per me è una bella domanda anche se a logica sarei portato a dire che, attraverso quel canale, hai entrambe le versioni (a parità di architettura, quindi ad es Home+Pro a 32/64 a seconda della scelta che operi).

Per andare sul sicuro, scegli il canale del Media creation tool che permette di scegliere nel dettaglio il tipo di download desiderato...

Riferimenti (con foto):
http://www.tenforums.com/tutorials/9...-download.html







:stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42877634)
E' vero, ma non ci avevo fatto caso, e poi quella frase era scomparsa ...

Allora tutto ok, strano che l'altro utente aveva una Iso da 4.5 GB :asd:

Basta guardarci dentro e si capisce che contengono Pro e Home insieme, solo divise per bit:

° Montare l'ISO

° da prompt dei comandi amministratore dare: dism /Get-WimInfo /WimFile:F:\sources\install.wim ammesso che F sia la lettera della ISO montata, se si prova con quelle scaricate dal MediaCreationTool install.wim diventa install.esd

Se compaiono più indici, aggiungere /index:1 o 2 per ulteriori dettagli, es.:

dism /Get-WimInfo /WimFile:F:\sources\install.wim /index:1

Confermo che il link diretto scarica home e pro assieme, solo due ISO diverse per bit.

'zzo... 'sto thread è diventato chilometrico, pazienza... userò di più il 'cerca' :rolleyes:

761-176 19-09-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42878525)
Qua ci sta un bel LOL! :asd:

Se n'è già parlato ampiamente di quel tipo di licenze e su cosa comportano usarle.

Non lo so, che comportano? :confused:
Ma poi quali license? La vendono su un sito ed è in offerta :mbe:
Non è roba valida\originale?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.