Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

NewEconomy 28-06-2019 12:03

Grazie per le risposte!

Ho un DELL Inspiron 15r 7520 SE, con i7 3632QM, AMD 7730M, 8GB RAM e SSD Crucial

Conoscete un modo allora per togliere di mezzo tutti i driver e reinstallarli tramite Windows Update?

Trotto@81 28-06-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46285603)
Stamani mi è ricomparso l'avviso che era disponibile l'aggiornamento che avevo eseguito ieri sera. Tale avviso è sparito dopo aver premuto "Scarica e installa ora".
Questo è un bug che windows si porta dietro ormai da diverso tempo, è proprio strano.

Successo pure a me, ma è sparito forzando nuovamente la ricerca di aggiornamenti.

Vindicator23 28-06-2019 12:27

sto leggendo varie notizie sugli aggiornamenti questa brutta piega di forzare l'utente a farli non mi piace per niente

non uso da anni un antivirus (uso solamente hitman pro per scansionare di tanto in tanto, guardero i soliti 20 siti non di piu)

e ho letto che implementera l'ai per scovare quelli non aggiornati e se uno vuole stare con la 1809 perche non gli piacciono le modifiche?

bystronic 28-06-2019 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 46285679)
sto leggendo varie notizie sugli aggiornamenti questa brutta piega di forzare l'utente a farli non mi piace per niente

non uso da anni un antivirus (uso solamente hitman pro per scansionare di tanto in tanto, guardero i soliti 20 siti non di piu)

e ho letto che implementera l'ai per scovare quelli non aggiornati e se uno vuole stare con la 1809 perche non gli piacciono le modifiche?

non so se potrai evitarlo ma sappi che entro breve tempo tutti i programmi instllabili sul pc abbandoneranno la versione di win10 non supportata da microsoft (la tua mi sembra fine 2019) e quindi in breve tempo finirai per non poter installare le nuove versioni degli stessi.

pensa per esempio alle falle presenti nelle vecchie versioni di VLC se non potrai installare le nuove ti ritroverai con possibili problemi di sicurezza, senza contare quelle di win stesso.

certo non è bello districarsi con nuove funzioni e problemi del S.O. ma la sicurezza e il supporto nel tempo nel campo informatico è importante.;)

P.S. nemmeno a me piace il modo di funzionare del nuovo ma mi preoccupava di più la vulnerabilità in chiave futura di 7 (mai un problema che uno) quindi mio malgrado sono passato a win10.

memore anche dalle esperienze lavorative dove per compatibilità con macchine utensili sono stato costretto a tenere una Workstation con win 2K per 17 ann e dopo essere deceduta (Controller Raid UltraWide SCSI Andato) e il massimo che o potuto usare è XP, una agonia cercare programmi di uso comune compatibili (Browser, Vlc, Pdf Reader etc.)

dammi retta sarà brutto scomodo ma è supportato e questo fa la differenza.;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-06-2019 16:04

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46285737)
non so se potrai evitarlo ma sappi che entro breve tempo tutti i programmi instllabili sul pc abbandoneranno la versione di win10 non supportata da microsoft (la tua mi sembra fine 2019) e quindi in breve tempo finirai per non poter installare le nuove versioni degli stessi.

Interessante... breve tempo quanto? Quali sono questi programmi e da che versione iniziano a funzionare?

bystronic 28-06-2019 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46286085)
Interessante... breve tempo quanto? Quali sono questi programmi e da che versione iniziano a funzionare?

per esperienza personale dopo che il sistema operativo non viene piu supportato da microsoft anche i produttori di software alle nuove relise cominciano ad abbandonare il vecchio S.O.

come ho scritto è successo sia con win 2K che con Xp possono passare dai 6 mesi o 1 anno ma alla fine ti tocca cercare le versioni precedenti , lo avevo scritto es. Antivirus, Vlc, Pdf Reader etc.

io ho dovuto cercarmi queste vecchie versioni e memorizzarle su un Hdd esterno perche col tempo non si trovano facilmente.

magati tu hai esperienze diverse oppure e opposte, ma queste sono le mie :( e non è stato piacevole perdere del tempo a cercare invece di lavorare e produrre, quando hai un tempo ristretto per farlo.:(

P.S.
badate non vedeteci nessuna polemica se pensate abbia detto inesattezze passate pure oltre;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-06-2019 16:58

Sì OK ma stai citando Windows 2000 e XP, sistemi non più sviluppati da 15 anni, normale che non abbiano tutto il necessario per far funzionare i programmi recenti.

La versione più vecchia di Windows 10 è di meno di quattro anni fa... Via, se continuano a produrre programmi compatibili con Windows 7, e Windows 8.1 sarà supportato fino al 2023 direi che per il momento troppi problemi non ce ne dovrebbero essere anche per le vecchie build di 10.

Tra l'altro Windows 10 ha le versioni ltsb, la 1607 che uso al momento io al lavoro, sarà supportata fino al 2026. Mi pare difficile che qualcuno farà software che la tagliano fuori...

Averell 28-06-2019 18:48

:asd:

tallines 28-06-2019 18:49

Quoto Nico :)

Averell.....ehhh con sti caldi...........cos'è abbiamo preso un pò troppo sole ?

Magari un colpo di sole o un colpo di calore......:asd: :asd:

Averell 28-06-2019 18:55

se qualcuno avesse da affittare una singola in una bella malga sulle dolomiti (ma non solo...) la valuterei...e anche molto volentieri :D

xxEmilioxx 29-06-2019 10:19

ho un problema con l'installazione degli aggiornamenti KB4501375 e KB4502584, mi dà errore 0x80070003, a qualcuno è capitato?

diomarco 29-06-2019 12:15

Ho capito bene che l'ultimo cumulativo sarebbe dovuto rimanere in test e invece lo hanno rilasciato per tutti? :eek:
https://www.ghacks.net/2019/06/27/mi...-version-1903/

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-06-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 46286804)
ho un problema con l'installazione degli aggiornamenti KB4501375 e KB4502584, mi dà errore 0x80070003, a qualcuno è capitato?

No ma il codice di errore è uno dei tanti di Windows Update per cui vengono consigliate le solite operazioni.

Inizia andando in impostazioni, aggiornamento e sicurezza, risoluzione dei problemi, rendi operativo, windows update.

Segui le indicazioni.

Se non dovesse bastare, se te la cavi con l'inglese, altre cose da fare:

https://www.thewindowsclub.com/windo...-on-windows-10

tallines 29-06-2019 16:04

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 46286891)
Ho capito bene che l'ultimo cumulativo sarebbero dovuto rimanere in test e invece lo hanno rilasciato per tutti? :eek:
https://www.ghacks.net/2019/06/27/mi...-version-1903/

Yessssss..........:)

Trotto@81 29-06-2019 17:03

Meno male che l'hanno rilasciato perché finalmente mi funziona la Night Mode. :asd:

Averell 29-06-2019 17:06

non lo so, forse è il caldo ma a me sembra che l'articolo su ghacks.net cui fate riferimento sia redatto da un briao :read: .
Si, perchè...ma chi è la firma??

Ok, è facile ricavare che l'autore "is a journalist from Germany who founded" etc, dunque??

Che ruolo ha in MS per arrivare alla conclusione secondo la quale l'ultimo cumulativo ricevuto da 19H1 (o 1903) sia stato buttato li' in modo affrettato etc pur dovendo rimanere ancora in test??

Ma chi è, chi lo dice?!...e cosa ne sa?!.

Cosa si sa, invece:
il KB in questione è considerato a tutti gli effetti "meritevole" (al momento non riesco a trovare altre parole...) di essere distribuito, cioè hanno confidenza sul fatto che risponda a determinate aspettative (poi, che nel frattempo la sua applicazione generalizzata faccia emergere magagne di cui erano all'oscuro è un altro paio di maniche ma purtoppo per questo non esiste soluzione se non la pazienza e la patch-della-patch).

Quindi:
una puttanata d'articolo che dice sostanzialmente cose false, ecco.

Mike73 29-06-2019 17:34

Quote:

Si, anche a me!!! Non so se formattare o meno........

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46286892)
No ma il codice di errore è uno dei tanti di Windows Update per cui vengono consigliate le solite operazioni.

Inizia andando in impostazioni, aggiornamento e sicurezza, risoluzione dei problemi, rendi operativo, windows update.

Segui le indicazioni.

Se non dovesse bastare, se te la cavi con l'inglese, altre cose da fare:

https://www.thewindowsclub.com/windo...-on-windows-10

Ho provato "risoluzione dei problemi' ma non va.....

Averell 29-06-2019 18:18

Quote:

ho un problema con l'installazione degli aggiornamenti KB4501375 e KB4502584, mi dà errore 0x80070003...

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46287203)

Personalmente per un update che non viene installato non formatterei, è evidente però (e qui parlo più che altro per Mike) che probabilmente vi trascinate dietro qualche difficoltà (Soundblaster, no??).

Non lo so, magari avete intrallazzato con qualche software che va ad alterare qualcosa?? (Start, un antivirus diverso da Defender, un che so io??).

Quote:

Ho provato "risoluzione dei problemi' ma non va..

quella è una pezza che lascia il tempo che trova (cioè serve quasi ad una fava che in toscano significa quasi a nulla se non a risolvere i problemi giusto più macroscopici).

tallines 29-06-2019 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46286311)
se qualcuno avesse da affittare una singola in una bella malga sulle dolomiti (ma non solo...) la valuterei...e anche molto volentieri :D

Volendo....ti manderei anche qui, ti piace quello che vedi ? :asd: :)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=64

xxEmilioxx 30-06-2019 07:06

Quote:

Ho provato "risoluzione dei problemi' ma non va.....

IO ho fatto uno scannow e, anche se da log non risolutivo, dopo un riavvio ha installato entrambi gli aggiornamenti.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.