Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Salvofolla 07-05-2017 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44722832)
E fai bene a non vederci tanto chiaro , quel prezzo in effetti è molto strano e anche ipotizzando che la licenza provenga da un grosso lotto (peraltro strano per la Home visto che in genere il Volume licensing riguarda le versioni Pro/Enterprise (non la variante LTSB ma quella normale...) è indiscutibilmente troppo basso per avere una qualche parvenza di licenza regolare e in effetti il dubbio che sia stata ricavata dal noto attivatore russo è più che lecito...

Ad ogni modo dando il comando da cmd slmgr.vbs -dlv ti appare una finestra con tutte le informazioni della licenza comprese appunto quelle del canale da cui proviene (per esempio Volume MAK...), le attivazioni permesse in caso di reinstallazione, ecc....

Per la cronaca ti ha fornito solo il Product Key o anche un documento che comprova l' acquisto di una licenza usata , operazione peraltro legale come da sentenza della corte europea?

:)

Ovviamente solo la key.. :)
Comunque controllerò sul pc del mio amico appena possibile ;)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Salvofolla 07-05-2017 08:05

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 44722834)
Ho appena formattato il mio pc (in firma) a windows 10 in quanto ho cambiato ssd mettendo un crucial mx300 da 525gb.
La iso di WIndows l'ho scaricata dal media creation tool.
Tutto perfetto e mi ha fatto solo pochi aggiornamenti.
Noto soltanto che agganciando il secondo disco dati che aveva più partizioni, non mi fa uscire il nome della partizioni ma esce scritto "Disco Locale E:", "Disco Locale F:", "Disco Locale G:", ecc quando invece io le le avevo chiamate: Musica, EMULE, PROGRAMMI.
Tale problema lo rilevo sono in risorse del computer ma se per esempio avvio o&o defrag, leggo correttamente i nomi delle partizioni. Idem se vado in "gestione disco" dove mi legge correttamente i nomi che ho assegnato anni fa al disco.

C'è una soluzione?

Hai provato a rinominare di nuovo da risorse del computer?

serpone 07-05-2017 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Salvofolla (Messaggio 44722853)
Hai provato a rinominare di nuovo da risorse del computer?

si certo, ma nulla

AlexCyber 07-05-2017 10:01

richiesta riattivazione retail

ciao

qualche settimana fa aggiorno a CU direttammente dall' iso in ambiente windows.

tutto fila liscio con SO attivato

ieri mi appare la scritta sul desktop che win non' è attivato, non ho cambiato nulla a livello hardware e la licenza è retail.

per ora ho rimosso la chiave e rifatto l' attivazione, tengo sotto controllo :fagiano:

cosa può essere il problema?

bluefrog 07-05-2017 12:09

Ho notato una cosa, lo spostamento delle icone sul desktop avviene con qualche ritardo rispetto a prima (che era praticamente immediato), c'è come un lag.

Ora non so se lo fa in seguito al Creators Update o cosa...fatto sta che prima non era così. Nulla di grave ovviamente è solo un po' fastidioso se uno è abituato diversamente ;)

...confermate?

amd-novello 07-05-2017 12:33

da me uguale a prima

sb1 07-05-2017 16:02

Io ho aggiornato due pc:

il portatile ( Hp Pavillion DV6000 ) l'ho aggiornato io dopo aver scaricato la iso, non mi ha dato nessun problema.

Il fisso si è aggiornato per i fatti suoi, dopodichè faceva il boot quando gli pareva, nel senso che dopo la schermata del bios avevo schermo nero senza nessun messaggio d'errore, quindi via di reset e partiva.

Ho quindi scaricato la iso e con rufus ne ho approfittato per passare da bios a uefi.

Dopo l'installazione ho aggiornato il tutto e messo gli ultimi driver che mancavano.

Risultato:

di 3 account l'unico che non ha problemi è quello di mio figlio, lo usa per gioco e cazzeggio, nel mio ho OneDrive che è in perenne elaborazione delle modifiche con la cartella Documenti, mentre mia moglie ha alcune app tipo contatti che si chiude solo dopo il primo avvio, per chiuderla alla seconda apertura devo usare gestione attività.

OneDrive ho provato a disattivarlo e a riattivarlo, a sospendere e a riprendere la sincronizzazione, infine l'ho disinstallato e reinstallato, ma continua elaborare.

Per l'account di mia moglie ho provato a eliminarlo e ricrearlo ma nulla.

Qualche suggerimento?

Ps: dimenticavo: Office 2003 non mi funziona più nel senso che se clicco su un file xls si apre excel ma non si vede il contenuto del foglio, se apro lo stesso file aprendo prima excel e poi selezionando apri dal menù a tendina si apre regolarmente :confused:

Grazie

Salvofolla 07-05-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 44722867)
si certo, ma nulla

È strano, specie se le partizioni funzionano tranquillamente.
Potresti forse provare a rinominare con un programma esterno come partition master o partition wizard.

mirkonorroz 07-05-2017 17:47

Aggiornamento firme defender

Ciao, qualcuno mi puo' indicare se funziona il check per scaricare le firme di defender una volta alla settimana, o comunque indicarmi come si fa (?)

Io ho settato i criteri di gruppo, ma non funzionano. Ricevo le notifiche da WU della disponibilita' di firme per defender piu' volte al giorno.
Io desidererei il controllo solo il venerdi.

NB: lo so che la sicurezza etc. etc. ... ma evitiamo please.

tallines 07-05-2017 19:20

Quote:

Originariamente inviato da mirkonorroz (Messaggio 44723990)
Ciao, qualcuno mi puo' indicare se funziona il check per scaricare le firme di defender una volta alla settimana, o comunque indicarmi come si fa (?)

Io ho settato i criteri di gruppo, ma non funzionano.........

Ciao, devi pianificare un' attività, in Utilità di pianificazione > che puoi aprire anche con il comando dato da Start/Cerca > taskschd.msc

Dai un' occhiata > qui e qui .

Io l' ho messo giornaliero, l' update :)

mirkonorroz 07-05-2017 20:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44724187)
Ciao, devi pianificare un' attività, in Utilità di pianificazione > che puoi aprire anche con il comando dato da Start/Cerca > taskschd.msc

Dai un' occhiata > qui e qui .

Io l' ho messo giornaliero, l' update :)

Ciao, ti ringrazio moltissimo! :)
(Non pensavo andasse pianificato esplicitamente)

mmiat 08-05-2017 08:56

salve a tutti
ho installato windows 10 su diverse macchine che prima avevano 7, e alcune hanno il disco perennemente occupato al 100%. ho fatto aggiornamenti, disattivato indicizzazione, aumentato memoria virtuale, ecc. ecc. ma niente da fare. l'unica soluzione sembra montare un disco ssd....
non capita sempre, ma quando si presenta non trovo soluzione.
ma che ci fa' col disco W10? avete riscontrato questo problema?

amd-novello 08-05-2017 09:25

diffilmente è un bug ma piuttosto una feature :D

guarda quale processo occupa quel quantitativo. o sono cose legate alle funzioni feedback e diagnostica o magari update in sordina.
comunque i primi giorni è normale che stia li a macinare. la cosa stupida di windows è che queste cose dovrebbe farle in idle quando non lo si usa. invece rompe le balle sempre.

weaponX 08-05-2017 09:36

Salve a tutti.
Ho un problema con il Windows Store.
Questa mattina era comparso un aggiornamento per l'app dello Store e l'ho installata.
Ma al riavvio dell'app è comparso questo messaggio di errore.

Ho provato a resettare la cache e l'app ma non ha funzionato.
Come risolvo?
Grazie per l'aiuto.

FulValBot 08-05-2017 09:46

e questo vale per chiunque, e non si può evitare... o faranno un altro update o dovremo tenerci quell'errore

Styb 08-05-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 44724880)
salve a tutti
ho installato windows 10 su diverse macchine che prima avevano 7, e alcune hanno il disco perennemente occupato al 100%. ho fatto aggiornamenti, disattivato indicizzazione, aumentato memoria virtuale, ecc. ecc. ma niente da fare. l'unica soluzione sembra montare un disco ssd....
non capita sempre, ma quando si presenta non trovo soluzione.
ma che ci fa' col disco W10? avete riscontrato questo problema?

Se hai riscontrato che con il disco ssd il problema non si presenta, allora è probabile che sia il servizio superfetch a occupare l'attività dell'hard disk. Difatti questo servizio è disabilitato se il pc monta un ssd.
Per disabilitare il servizio, premi Win+R ed esegui services.msc e cerca il servizio di ottimizzazione avvio. Tale servizio lo devi prima arrestare e poi disabilitare.
Al riavvio del PC non si dovrebbe più presentare il problema di occupazione dell'attività dell'hard disk.

Styb 08-05-2017 09:54

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 44725004)
Salve a tutti.
Ho un problema con il Windows Store.
Questa mattina era comparso un aggiornamento per l'app dello Store e l'ho installata.
Ma al riavvio dell'app è comparso questo messaggio di errore.

Ho provato a resettare la cache e l'app ma non ha funzionato.
Come risolvo?
Grazie per l'aiuto.

E' successo a tutti, anche a me. Vediamo se risolvono in fretta. Mah!

Questo è l'errore che compare, differente dal tuo:

fraussantin 08-05-2017 10:21

Oggi lo store ě offline.

FulValBot 08-05-2017 10:37

da me ora funziona

Averell 08-05-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44725066)

controllato adesso, idem (che mettano Steam di default? :D ).

Ad ogni modo, segnalando il problema con l'app feedback, ho notato una marea di ticket già aperti:
perchè perdere tempo ad aprirne uno nuovo quando è possibile votare (o quotare) altri? :Prrr:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.