Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 16-04-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44669701)
ma perchè io nn mi ritrovo la stessa schermata?
da dove ci arrivi???:mbe:

va abilitata o disabilitata?

Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia, sulla sinistra devi cliccare su 'Specifica comportamento pulsanti di alimentazione'.

Varg87 16-04-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44663871)
Su un solo pc, l'ultimo assemblato tra l'altro con componenti recenti, ho sempre avuto sto problema ma non viene utilizzato per giocare.
A volte sembra inchiodarsi tutto ma in realtà è solo il mouse che non risponde per un paio di secondi e poi ricomincia a funzionare.
Ce l'avevo anche prima dell'update sto problema (scomparso o comunque notevolmente ridotto poco prima dell'upgrade) ma ora è tornato ed è spesso presente. è snervante usare il pc in questa maniera.
Ora non so a che problema tu ti riferisca con l'ultima frase ma su quel pc uso la grafica integrata Intel.

Penso di aver capito la causa: un hub usb esterno senza alimentazione. Ho collegato il mouse direttamente alla mobo ed il problema sembrerebbe essere sparito, almeno per il momento.

tallines 16-04-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44668613)
con il reimposta:



Ho dovuto infatti reimpostare tutti i programmi... :(

Tutti i programmi........le voci che ci sono in app predefinite, Posta, Mappe...Visualizzatore foto........Browser....
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44668613)
EDIT: ho provato in una macchina virtuale e il problema non si presenta. Forse XnView mi ha sballato il registro o forse la mia installazione ha bisogno di una rinfrescata, dato che non ho mai fatto un'istallazione pulita ormai da circa tre anni.

Ti ha messo sotto sopra il registro sicuramente, a me non appaiono icone bianche, qualsiasi sia il visualizzatore messo, appare l' icona, il logo del visualizzatore scelto

La prima parte sono immagini jpg, la seconda parte png, Visualizza > Dettagli


attack 16-04-2017 20:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44669973)
Tutti i programmi........le voci che ci sono in app predefinite, Posta, Mappe...Visualizzatore foto........Browser....

Ti ha messo sotto sopra il registro sicuramente, a me non appaiono icone bianche, qualsiasi sia il visualizzatore messo, appare l' icona, il logo del visualizzatore scelto

La prima parte sono immagini jpg, la seconda parte png, Visualizza > Dettagli


Anche il mio Notebook mostra le icone delle immagini in bianco dopo il creator up. Soluzioni? Grazie è scusate dell'intrusione...

Macco26 16-04-2017 21:09

Oggi ho provato ad aggiornare il vetusto Dell Inspiron 9400 di mia suocera che gira con Windows 10 TH2 (e non ha ricevuto alcun aggiornamento, probabile perché MS sente che non è supportabile* manco quello) e... mi è andata male:

- sia il WiFi che la LAN, pur avendo i driver perfettamente installati in gestione dispositivi, non risultavano trovare niente: nè il cavo LAN, se connesso, nè la WiFi (non c'era proprio modo di cercare le reti).

Ho il dubbio che qualcosa si sia sputt..anato per via dei vari driver di VMWare Player che era installato per lanciare una sessione WindowsXP (che manco usa più) e il Creators ha fatto casini con i driver bridge virtuali etc.

Fatto sta che, dopo un po' di prove (Risoluzone problemi ovviamente nada) sono tornato subito alla versione precedente, TH2, e tutto fila liscio.

Tra l'altro avevo disinstallato VMWare player nei tentativi (niente, non funzionava comunque) e adesso, al ripristino c'è mezzo e mezzo: non lo trova tra i programmi, ma un paio di driver di rete sono stati rimessi dal restore. E lo vedo pure tra i programmi disinstallabili. Pace. Per ora va (con TH2). Non tocco.

Consigli?

Ho paura che Win 1511 ad Agosto sarà EOL e non mi andrebbe di lasciarla a piedi, senza aggiornamenti.

* quel PC ha la Intel 345ABG e una Radeon X....qualcosa che non sopo supportate manco a calci. La Intel gira comunque con i driver di Win7 del 2010 (con TH2 almeno), mentre per la Radeon gira, purché si disabiliti l'Avvio rapido, sennò si pianta con schermo nero dopo il primo arresto. Per il resto, con un sano SSD Crucial BX è una piccola scheggetta. ;)

Styb 16-04-2017 21:33

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 44670495)
Anche il mio Notebook mostra le icone delle immagini in bianco dopo il creator up. Soluzioni? Grazie è scusate dell'intrusione...

Anche io ho avuto il tuo problema e ho risolto reimpostando le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft con il reimposta:



(l'avevo già scritto pochi messaggi sopra :D )

Spero che funzioni anche per te.

Bidduzzo 17-04-2017 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 44666791)
Buonasera, possiedo dal day one una copia home acquistata dallo store microsoft.
Ieri ho aggiornato al creators update e andando a vedere nel menù impostazioni-->aggiornamento-->attivazione avevo notato una simpatica "nuova" feature dove praticamente oltre a leggere "windows 10 home è attivato" sotto c'era anche la mia product key scritta stile numero di carta credito con visibili solo le ultime 5 cifre.

Chiaramente corrispondeva a quella acquistata da me e fin qui nessun problema.

Oggi torno in quella pagina e non la vedo più.. come mai? non che sia importante ma essendo un pignolo che sclera quando non capisce i motivi delle cose...

Grazie a chi mi troverà una soluzione :D

Mi uppo.. nessuna idea? ora c'è scritto "è attivato con licenza digitale"

gabmamb 17-04-2017 00:29

ok....quale è l'ultima build prima/senza Creator Update?
voglio procurarmi la iso
grazie

CiccoMan 17-04-2017 00:51

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44670852)
ok....quale è l'ultima build prima/senza Creator Update?
voglio procurarmi la iso
grazie

Anniversary update 1607

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Tony1485 17-04-2017 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44668300)
Il problema di Posta che vedo io è che non ha possibilità di archiviare niente in locale. Finché uno ha un account di posta con molto spazio, tiene tutto in cloud e bene. Ma altrimenti..

Si.. a questo non avevo pensato ed in effetti è così. Dunque ciò conferma il fatto che Posta è per utenti casalinghi/poche pretese, come suggerivo io. Thunderbird è proprio un altro pianeta... Se solo svecchiassero un pò l'interfaccia... non dico metterlo direttamente nello Store e renderlo una app (secondo me perderebbe delle funzionalità), ma giusto attualizzarlo al 2017 !! Forza Mozilla :D !!!

Tony1485 17-04-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44669344)
e vorrei vedere
Posta è un client? si per smartphone....

Ma non volevano trasformare tutti in PC in grossi smartphone? Ci dovremmo anche adeguare noi altri della 'vecchia scuola' , no ? :D :Prrr:

Rumpelstiltskin 17-04-2017 10:27

Ma esiste un tools che mi permetta di trasformare l'os in "Light" cioè togliendo tutta quella roba che per me è inutile tipo il client outlook e altre menate varie (vedi giochini e app che rompono le balle ogni due per tre per installarli)

???

Tony1485 17-04-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 44670841)
Mi uppo.. nessuna idea? ora c'è scritto "è attivato con licenza digitale"

Guarda, penso che puoi stare proprio tranquillo. Se ti dice che è attivato con licenza digitale, è attivato!
Anch'io ho notato che prima dalla pagina Attivazione ti faceva vedere le ultime 5 cifre del PKey installato. Adesso non le fa vedere neanche a me, nemmeno andando sulla pagina di gestione dell'account microsoft.
Se proprio vuoi essere tranquillo del codice che stai sando, scarica ShowKeyPlus (scendi in basso e scarica lo ZIP).
Estrailo sul desktop ed esegui l'exe come Amministratore. IL risultato sarà questo:

Tony1485 17-04-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44671163)
Ma esiste un tools che mi permetta di trasformare l'os in "Light" cioè togliendo tutta quella roba che per me è inutile tipo il client outlook e altre menate varie (vedi giochini e app che rompono le balle ogni due per tre per installarli)

???

L'avevo suggerito qualche tempo fa: NTLITE (erede del vecchio NLite per XP).
La versione free ha qualche limitazione (guarda sul sito, non ricordo quali), ma magari può essere sufficiente per te.

Rumpelstiltskin 17-04-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44671167)
L'avevo suggerito qualche tempo fa: NTLITE (erede del vecchio NLite per XP).
La versione free ha qualche limitazione (guarda sul sito, non ricordo quali), ma magari può essere sufficiente per te.

grazie controllo subito!

Rumpelstiltskin 17-04-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44671165)
Guarda, penso che puoi stare proprio tranquillo. Se ti dice che è attivato con licenza digitale, è attivato!
Anch'io ho notato che prima dalla pagina Attivazione ti faceva vedere le ultime 5 cifre del PKey installato. Adesso non le fa vedere neanche a me, nemmeno andando sulla pagina di gestione dell'account microsoft.
Se proprio vuoi essere tranquillo del codice che stai sando, scarica ShowKeyPlus (scendi in basso e scarica lo ZIP).
Estrailo sul desktop ed esegui l'exe come Amministratore. IL risultato sarà questo:

Prossima settimana arriva mobo e procio nuovi.
Voglio capire esattamente come trasportare la mia licenza che è una retail alla nuova piattaforma... potete spiegarmelo?grazie

Tony1485 17-04-2017 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44671176)
Prossima settimana arriva mobo e procio nuovi.
Voglio capire esattamente come trasportare la mia licenza che è una retail alla nuova piattaforma... potete spiegarmelo?grazie

Ti consiglio di leggere questo articolo (vecchiotto) e quest'altro (più recente, paragrafo: "Riattivare la Licenza").
Ciao!

type 17-04-2017 10:45

Ho scaricato dei Temi dal sito Microsoft.

Sapete dove vanno a finire le immagini con Windows Creators? :confused:

Rumpelstiltskin 17-04-2017 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44671196)
Ti consiglio di leggere questo articolo (vecchiotto) e quest'altro (più recente, paragrafo: "Riattivare la Licenza").
Ciao!

Hmm che macchinosa la cosa... cmq appena avrò la mobo nuova ci provo.
Pensavo che si dovesse prima disattivare la licenza sulla mobo vecchia e poi riattivarla su quella nuova

EDIT : ho trovato questo https://support.microsoft.com/it-it/...troubleshooter


Però mi chiedo una cosa :

ho 2 mobo con windows 10 pro retail installato (stranamento però la licenza risulta identica su tutte e due anche se provenivano da 2 8.1 pro inscatolati);
Se vendo una mobo chi la compra si becca la mia licenza? sono entrato su live login di microsoft ed ho tolto il pc dalla mia lista (spero di aver fatto bene...) è corretto?

Tony1485 17-04-2017 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44671210)
Pensavo che si dovesse prima disattivare la licenza sulla mobo vecchia e poi riattivarla su quella nuova

No, non è necessario. Se proprio vuoi, puoi rimuovere prima il dispositivo dall'account Microsoft. Tanto quando rimetti il seriale sul nuovo PC, Windows si collega ai server M$, disattiva il vecchio PC che usava quel seriale, e ti attiva il nuovo.

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44671210)

Di questo strumento, ne parla nel secondo articolo che ti avevo postato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.