Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 06-09-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28774394)
Come sempre snow è sempre un giro avanto! Stai diventando come valentino rossi....Fai un altro mestiere....Dimmi che si prova a provare della roba che non si sa neppure come si chiama e quando uscira?:D
Cmq grazie della info!
E riguardo la black sun, a livello di prestazioni rispetto alla full chrome quanto è diversa? e la LT? ha solo i raccordi in black oppure è diversa come struttura delle canaline?

Si prova parecchio dolore perchè devi testare mille situazioni diverse, e ci vuole tempo ( e si è costretti a comprare 30g di pasta per fartela durare qualche mese :asd: ). Per le prestazioni non posso dire nulla, sono sotto NDA pesantissimo. L'LT mi viene spedito domani, differisce dalla versione normale perchè non ha jetplate e la posizione dei raccordi è diversa (è praticamente un Eclipse-G per CPU),ad ogni modo stessa matrice a micropin (quali canaline? :D)

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 28774404)
Stasera parto, torno la prox settimana; ti invio le foto cosi' mi spieghi meglio.
Ciao Snow per ora danke:)

Non ho fretta io :D

Snowfortrick 06-09-2009 15:28

"è previsto per la prima decade di ottobre."

parole di Alex sul lancio del BS

Nick.sf 06-09-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28774468)
Si prova parecchio dolore perchè devi testare mille situazioni diverse, e ci vuole tempo ( e si è costretti a comprare 30g di pasta per fartela durare qualche mese :asd: ). Per le prestazioni non posso dire nulla, sono sotto NDA pesantissimo. L'LT mi viene spedito domani, differisce dalla versione normale perchè non ha jetplate e la posizione dei raccordi è diversa (è praticamente un Eclipse-G per CPU),ad ogni modo stessa matrice a micropin (quali canaline? :D)

Deve essere veramente dura!:D Povero snow! io pagherei per farlo!!!!
Ma per la BS tolti i test che stai facendo, circolano voci in rete riguardo alla prestazioni? insomma roba che mi puoi dire senza violazioni dei segreti professionali della ybris?
:help:
Ti spiego, sto pensando di farmi un muletto con il core i5 750 e metterei la eclipse li dato che sembra vi sia compatibilità con i dissi 775! e per il 940 pensavo di prendere qualcosa di più performante, ma mi sa che dovrò aspettare...tu che mi consigli?

Snowfortrick 06-09-2009 15:35

ci sono altri beta tester che l'hanno provato ma non so se hanno la mia stessa versione del wb,ad ogni modo puoi vedere tutto qui

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...ai-tester.html

ti consiglio di aspettare e prendere il BS:D

Nick.sf 06-09-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28774558)
ci sono altri beta tester che l'hanno provato ma non so se hanno la mia stessa versione del wb,ad ogni modo puoi vedere tutto qui

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...ai-tester.html

ti consiglio di aspettare e prendere il BS:D

cioè la differenza è 1-2° a pari di impianto e di condizioni ambientali? E' tantissimo secondo me... di solito si varia di pochi decimi di °! mi sa che aspetterò...
grazie mille...come sempre! ciao

Snowfortrick 06-09-2009 15:45

è tanto si,nulla..ciao!

massimovasche 08-09-2009 19:18

Ciao raga; volevo cambiare il tubo Crystal 12/17 con uno in silicone 10/13.
Contando che uso raccordi pneumatici con tubo Rilsan in cui il calibro si riduce ad 8/10, che dite perdo molto in termini di prestazioni o posso cambiare lo stesso?
Cioè il calibro interno, rispetto al Crystal, nei punti dei raccordi si riduce da 12 a 8 (dove c'è il Rilsan), e nel tubo in silicone da 12 a 10 (dove non c'è il Rilsan).
Come sempre ciao e grazie:)

TigerTank 08-09-2009 21:14

oggi è arrivato il pacchettone dalla tedeschia.
mamma mia! Dopo 3 anni di 12/17, il materiale che mi è arrivato per il 10/13 mi sembra tutto così piccolo :asd:
Cmq strabelli i raccordi a compressione!





ma che mortorio in questo thread...nessuno che liquida più il pc?

Fraggerman 08-09-2009 21:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28804890)
oggi è arrivato il pacchettone dalla tedeschia.
mamma mia! Dopo 3 anni di 12/17, il materiale che mi è arrivato per il 10/13 mi sembra tutto così piccolo :asd:
Cmq strabelli i raccordi a compressione!





ma che mortorio in questo thread...nessuno che liquida più il pc?

eheh... il primo impatto dei tubi è quello ;)
cmq vedo cose nella foto che non capisco:
- ventole? mica le avevi già prese "tu sai dove"?
- fantastico il sensore di temp... ne volevo prendere anche io un po... provalo e fammi sapere come ti trovi ;)
- nel sacchettino in mezzo ai tubi che c'è??

scusa le domandi a raffica ma sono curioso :asd:

TigerTank 08-09-2009 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28805073)
eheh... il primo impatto dei tubi è quello ;)
cmq vedo cose nella foto che non capisco:
- ventole? mica le avevi già prese "tu sai dove"?
- fantastico il sensore di temp... ne volevo prendere anche io un po... provalo e fammi sapere come ti trovi ;)
- nel sacchettino in mezzo ai tubi che c'è??

scusa le domandi a raffica ma sono curioso :asd:

-sì, le ho cmq da parte solo che una delle 4 mi è partita e le ultrakaze 3000 stavano a meno di 9€ l'una....non ho resistito...anche perchè se mi gira provo un panino di 6 38mm :asd:

-ok, ce n'è anche un altro tipo comodo, quello che si monta come se fosse un adattatore quindi tra connettore e vaschetta, pompa,rad, ecc... ma non era disponibile e mi sarebbe servito per forza un rheo con rilevazione di temperature non essendo disponibili display con ingresso 2-pin per il sensore.

-5 metri di sleeving da 6 mm da tenere di scorta, già che lo vendono sciolto ne ho preso un pò.

Degno di nota il tubo, veramente ottimo. E' morbido, senza scritte e facendo delle prove al volo si strozza meno di quel che pensassi.

Vorrei aggiungere agli interessati che dal noto shop tedesco che sappiamo ora è possibile farsi spedire la merce anche tramite UPS con tracking in inglese e a prezzi inferiori rispetto al classico GLS utilizzato finora ;)

davido 08-09-2009 22:23

Ciao a tutti, questo è il mio, scusate il cable mannaggiament:p
[IMG][/IMG]

E questo è il "vano motore"


[IMG][/IMG]

Saluti.

tornadobluVR 08-09-2009 22:54

Quanto costerebbe realizzare questo million-dollar-pc
http://www.million-dollar-pc.com/gal...-li-a01-08.jpg
presentato nella pagina iniziale??

Snowfortrick 08-09-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviato da tornadobluVR (Messaggio 28806126)
Quanto costerebbe realizzare questo million-dollar-pc
http://www.million-dollar-pc.com/gal...-li-a01-08.jpg
presentato nella pagina iniziale??

pochi soldi e tanto sleeving

Matalf 09-09-2009 00:17

Quote:

Originariamente inviato da tornadobluVR (Messaggio 28806126)
Quanto costerebbe realizzare questo million-dollar-pc
http://www.million-dollar-pc.com/gal...-li-a01-08.jpg
presentato nella pagina iniziale??

il case è un lian-li A01 difficile da trovare
la mobo è una P5e VM HDMI 106€
le ram sono dissipatori in rame colorati di bianco( dovrebbero essere degli arctic Cooling RC da 14€)
l'alimentatore sembra un CM real power M ( non ne sono convinto) 100€
il WB cpu è un "vecchio" AF si puo trovare qualcosa di simile sui 40€
il WB mobo sono del EK da 30€ l'uno
la pompa è una semplice laing 80€ con la vaschetta
i radiatori sono passivi e 4 costano circa 70€
le ventole sono delle SharKoon da 8€

mi sembra tutto :)

traskot 09-09-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28806710)
il case è un lian-li A01 difficile da trovare
la mobo è una P5e VM HDMI 106€
le ram sono dissipatori in rame colorati di bianco( dovrebbero essere degli arctic Cooling RC da 14€)
l'alimentatore sembra un CM real power M ( non ne sono convinto) 100€
il WB cpu è un "vecchio" AF si puo trovare qualcosa di simile sui 40€
il WB mobo sono del EK da 30€ l'uno
la pompa è una semplice laing 80€ con la vaschetta
i radiatori sono passivi e 4 costano circa 70€
le ventole sono delle SharKoon da 8€

mi sembra tutto :)

a a a ...ti sei dimenticato il tubo e i raccordi...


no scherzavo bella lista...che pazienza, comunque la scocciatura maggiore di quella configurazione sono i 4 passanti sul top e soprattutto l'inguainamento dei cavi del 24pin

Matalf 09-09-2009 01:04

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28806827)
a a a ...ti sei dimenticato il tubo e i raccordi...

:asd: lo so ma è difficile identificarli se non li hai sotto mano

Quote:

no scherzavo bella lista...che pazienza,
grazie ma mi ricordavo tutto a memoria mi ero gia fatto un preventivo un po di tempo fa :asd:

l'unica cosa che c'ho messo un po a trovare sono le ventole che non mi ricordo mai come si chiamano :asd:
Quote:

comunque la scocciatura maggiore di quella configurazione sono i 4 passanti sul top e soprattutto l'inguainamento dei cavi del 24pin
secondo me invece i quattro passanti sul top sono la cosa più semplice basta un colpo di trapano e via

invece inguainare cavo per cavo e uno sbabbio assurdo però quando vedi risultati del genere sbavi a manetta :asd:



Snowfortrick 09-09-2009 01:12

Uno sleeving serio è alla base di qualsiasi integrazione perfetta,da qui il mio commento di sopra:)

traskot 09-09-2009 01:18

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28806866)
Uno sleeving serio è alla base di qualsiasi integrazione perfetta,da qui il mio commento di sopra:)

Io capisco ma secondo me se al tipo che l'ha fatto gli fanno un'esame psichiatrico lo mettono dentro! Complimentoni! :sbavvv:

giuseppesole 09-09-2009 09:39

Scusate l' ignoranza: cos' è lo sleeving?

Soulman84 09-09-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 28808519)
Scusate l' ignoranza: cos' è lo sleeving?

è l'arte di inguainare i cavi con retine di vario colore..guarda qui c'è un'ottima guida:
http://www.vbcportal.eu/index.php?in..._view&iden=490


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.