Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 24-11-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43099719)
Ciao Goofy, metti il Guren in upgrade/revisione? :)

più che altro devo decidere se cambiar cavi all'alimentatore o cambiare alimentatore :D
per il pc avevo mezza idea di cambiar case e metter tutto in un Enthoo Primo, anche se non ho ben capito se si riesce a farci stare i miei due rad RX480 e RX360.
anche se la voglia è pochina.
e ormai sono affezionato all'HAFX :D

TigerTank 24-11-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43099739)
più che altro devo decidere se cambiar cavi all'alimentatore o cambiare alimentatore :D
per il pc avevo mezza idea di cambiar case e metter tutto in un Enthoo Primo, anche se non ho ben capito se si riesce a farci stare i miei due rad RX480 e RX360.
anche se la voglia è pochina.
e ormai sono affezionato all'HAFX :D

Ahahah capito!
Guarda sul sito della Phanteks, se scarichi il manuale del case ti dice anche tutte le possibili combinazioni con i rad ;)

Sealea 24-11-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43099739)
più che altro devo decidere se cambiar cavi all'alimentatore o cambiare alimentatore :D
per il pc avevo mezza idea di cambiar case e metter tutto in un Enthoo Primo, anche se non ho ben capito se si riesce a farci stare i miei due rad RX480 e RX360.
anche se la voglia è pochina.
e ormai sono affezionato all'HAFX :D

io entro Natale rifarò mezzo pc e in questa metà è compreso il case e prenderò proprio l'enthoo primo.

ci stanno 2x480 quindi credo che con 480 e un 360 non ci saranno problemi.

anche se esteticamente ancora non mi fa impazzire (al contrario del 900D), tecnicamente non si può pretendere di meglio a parità di dimensioni.


speriamo non venga fuori una roba troppo ammassata :stordita:

TigerTank 24-11-2015 12:52

Il 900D imho è sovraprezzato di brutto...cioè parliamo di minimo ben 120€ in più rispetto all'Enthoo Primo. Decisamente troppo....manco fosse in full alluminio.

Sakurambo 25-11-2015 08:44

Salve ragazzi, vi disturbo per due consigli veloci:
1- devo rinnovare il mio tubo, attualmente monto un tubo siliconico 19/13 e quindi dovrei restare su quei diametri, solo che nei negozi trovo sempre scritto PVC; facendola breve cosa consigliate di prendere per avere un tubo trasparente che non viri troppo il colore e sufficientemente morbido?
2- sostituivo alcuni agganci con dei Koolance a 90° rotabili a 360° hanno buona tenuta?
Grazie delle dritte

liberato87 25-11-2015 12:36







che ne pensate?

Legolas84 25-11-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43100394)
Il 900D imho è sovraprezzato di brutto...cioè parliamo di minimo ben 120€ in più rispetto all'Enthoo Primo. Decisamente troppo....manco fosse in full alluminio.


Che poi secondo me il phanteks è pure meglio del 900D....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TigerTank 25-11-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 43104333)
che ne pensate?

A temp come sei messo?
Cmq bello, proprio un fullcover che copre tutta la scheda...ha anche le lucine? :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43104386)
Che poi secondo me il phanteks è pure meglio del 900D....

Sì, convince di più anche me ;)

Sealea 25-11-2015 17:41

ragazzi ma se volessi utilizzare un paio di di Koolance QD3-MSG4-BK, con cosa dovrei chiuderli?

Pensavo ai Koolance QD3-FS10X13-BK ma sembrano un miraggio. non li ha nessuno. Da highflow ci sono ma mi costano più le spedizioni dei raccordi :(

Black"SLI"jack 25-11-2015 17:57

dove devi montarli ?
potresti invertire la coppia, se hai spazio, mettendo la femmina con la filettatura per avvitare e il maschio con il raccordo a compressione. in questo modo ho visto che aquatuning li ha.

Sealea 25-11-2015 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43105754)
dove devi montarli ?
potresti invertire la coppia, se hai spazio, mettendo la femmina con la filettatura per avvitare e il maschio con il raccordo a compressione. in questo modo ho visto che aquatuning li ha.

uno sulla vga e l'altro sul wb della mobo. ci avevo già pensato, ma anche invertendoli ce n'è uno che non si trova (non ricordo se il maschio o la femmina, ho controllato giusto un paio d'ore fa). mi sa che li prenderò da high flow.. 87€ per 4 raccordi :rolleyes:

ilmio81 26-11-2015 00:17

ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè da perfetto neofita, avendo letto un bel po' di cose in poco tempo, mi sto letteralmente rinc.....ndo :D :D

allora, ho acquistao un EK L240 ed ho intenzione di cambiare tubi e colore del liquido (che non viene fornito con il kit)....allora i miei dubbi riguardano innanzitutto il liquido, devo comprare:
1) acqua bidistillata e additivo concentrato
2) acqua ultrapura e additivo concentrato
3) altro, ad esempio esiste un liquido già colorato che sia la somma dei punti (1) e (2)

......inoltre non ho ben capito le differenze di seguito, sono una trovata di marketing o hanno funzioni differenti ? ..... :
a) additivi premix
b) additivi "già pronti all'uso".... perchè gli altri devono essere trattati o cosa?
c) additivi che "contengono colorante"...? perchè gli altri additivi cosa contengono ?
d) "additivi refrigeranti non conduttivi che diventeranno conduttore se viene a contatto con altri liquidi o polveri"...? quindi non necessitano di acqua?
e) in che rapporto vanno miscelati i liquidi su scala di 1 Lt,

Infine ho letto che non è necessario che la vaschetta sia tutta riempita, ok, ma quanto bisogna almeno riempirla?

NON CI CAPISCO PIU' UNA MAZZA !!! :muro: :muro:

voglio ottenere una colorazione verde al liquido, avendo già le idee chiare sui tubi ( tubi trasparenti, da 16/10)

grazie e scusate le 10000 domande :rolleyes:

TigerTank 26-11-2015 08:49

Ti consiglio questo:

LINK

E sei a posto. Versi nell'impianto e stop :)
Altrimenti se vuoi un verde più "compatto" c'è la versione Pastel...costa un bel pò per litro ma dura anche tanto e mantiene un colore più uniforme da vaschetta a tubi ;)

Ci sono anche soluzioni già pronte di EK, Koolance , Phobya, ecc... io per mia esperienza ti consiglio i Mayhems perchè non ho mai avuto problemi di residui. Il punto comunque è usarne uno già pronto uso, senza impazzire con miscelazioni varie, soprattutto se senza esperienza.

marn3us 26-11-2015 09:07

Ragazzi ho un problemino...

ho notato che gli ultimi 2 rad alphacool (anzi, uno alphacool e uno phobya) acquistati sono veramente sporchi all'interno... Li avevo puliti come al solito con parecchi passaggi di acqua calda e aceto (agitando anche eccetera, come ho sempre fatto) ma noto che l'acqua all'interno del loop non è perfettamente limpida e soprattutto sul fullcover (che ha il top in plexi) vedo che si è fermato qualche residuo azzurrino (più o meno dello stesso colore dell'acqua che esce dal rad quando lo pulisco)...

Cosa consigliate di fare? Smonto tutto e pulisco wb e rad? Soprattutto, c'è un modo più efficace di pulire i rad?

Grazie :)

Black"SLI"jack 26-11-2015 09:09

per una pulizia perfetta ci sarebbe il kit mayhems.

marn3us 26-11-2015 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43107440)
per una pulizia perfetta ci sarebbe il kit mayhems.

Me lo potresti linkare per piacere?

Comunque mi interessava soprattutto sentire i vostri pareri in quanto avete molta più esperienza di me :)

Black"SLI"jack 26-11-2015 10:08

https://www.ybris-cooling.it/672-accessori-cleaning

qui le varie versioni.

non li ho mai utilizzati, ma il fatto che hai dei raccordi sporchi e il wb macchiato, è molto probabile che il loop non è perfettamente pulito.
ho sempre pulito con l'aceto, e sciacquato per bene. però anche a me i wb trasparenti dopo quasi un anno, iniziano ad avere una leggera patina di sporco. infatti stavo valutando una pulizia completa dell'intero loop.

TigerTank 26-11-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43107714)
ho sempre pulito con l'aceto, e sciacquato per bene. però anche a me i wb trasparenti dopo quasi un anno, iniziano ad avere una leggera patina di sporco. infatti stavo valutando una pulizia completa dell'intero loop.

Idem, i radiatori con l'aceto, il resto con viakal diluito ed eventuale spazzolino da denti, ma senza lasciare "a bagno".
Per il resto più che patina può anche capitare che le parti in plexy(e pure in metallo)si opacizzino un pò...l'acqua in movimento ha sempre un suo potere abrasivo.

liberato87 26-11-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43105002)
A temp come sei messo?
Cmq bello, proprio un fullcover che copre tutta la scheda...ha anche le lucine? :fagiano:

ottime temp, potete dare uno sguardo ai test

http://www.xtremehardware.com/coolin...2015111711100/

il fullcover è veramente figo eheheh si ha anche i fori per le lucine :D :D :D

ilmio81 26-11-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43107369)
Ti consiglio questo:

LINK

E sei a posto. Versi nell'impianto e stop :)
Altrimenti se vuoi un verde più "compatto" c'è la versione Pastel...costa un bel pò per litro ma dura anche tanto e mantiene un colore più uniforme da vaschetta a tubi ;)

Ci sono anche soluzioni già pronte di EK, Koolance , Phobya, ecc... io per mia esperienza ti consiglio i Mayhems perchè non ho mai avuto problemi di residui. Il punto comunque è usarne uno già pronto uso, senza impazzire con miscelazioni varie, soprattutto se senza esperienza.


ti ringrazio... :D
altra cosa, alternativa ai tubi di primochill ? i Masterkleer vanno bene lo stesso ? altre marche affidabili ? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.