Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 02-04-2013 13:11

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 39278518)
quando metterai le dominator + wb? fanno molto fashion :asd:

:asd:

lato ram mi sta arrivando qualcosa di molto più interessante :read:

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39278528)
Ma se fra le 2 vga gli metti 2 raccordi col tubo invece di quel bagaglio per lo sli?

intendi come link tra le schede?
ho messo il raccordo estensibile koolance per 2 motivi principalmente:

- lo avevo già (anzi ne avevo 2) e costando 17 euro l'uno mi dava fastidio non usarlo
- non mi piaceva collegare i waterblock con un pezzo di tubo in gomma che non si riesce a far restare ben dritto, avrei dovuto usare dei Crystal link, che però richiedono i raccordi bitspower per tubi rigidi che a me non piacciono (di fatti anche i collegamenti sulla CPU se noti li ho fatti con dei raccordi estensibili koolance)

Quote:

Originariamente inviato da zazzà72 (Messaggio 39278545)
Molto bello il sistema, decisamente molto ben fatte le foto :winner: !!

grazie, se sapeste come ho fatto le foto.... :D

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39278553)
stupendo merluz!
i wubbi plexi sono davvero belli e ci stnano benissimo, il pastel cosi fa la sua porca figura.
dei nuovi wubbi ek (cerchietti style) quelli plexi (che non mi hanno mai fatto impazzire) sono quelli che mi piacciono di più, per le vga sono diversi giusto, tipo la vecchia serie??
anche la main liquidata ora ti ha sicuramente aiutato a pulire ancora di più l integrazione.
a me piace moltissimo, sopratutto spento

complimentoni ora attendiamo test perchè è un setup davvero devastante.

grazie mille caro

si i waterblock per le Titan hanno il plexy vecchio tipo, trasparente e non opaco, purtroppo ho visto che sono usciti solo dopo quelli a cerchietti opachi, altrimenti per l'uniformità del sistema potevo pensare di prenderli anche per le schede.

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39278764)
Molto carino merluz

grazie mini :ave:

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39278788)
STUPENDO!!!!! Bellissimo....come sai a me già piaceva prima, ora è qualcosa di davvero "potente"! :cool: Dimmelo quando posterai le foto a pc acceso che mi preparo con gli occhiali da sole :asd:

Comunque, come hai fatto a mettere il backplate alla scheda audio?? Pazzoide!! :confused: :D Ci sta benissimo!

grazie killer :sofico:

le foto a pc acceso arriveranno il prima possibile, vedo che alcuni già le acclamano a gran voce LOL

si il backplate alla scheda audio è l'ultima follia
quando l'ho visto da coldzero non ho resistito. ci fosse un front-plate per la scheda madre finivo a prendere anche quello (tipo il thermal armor della tua Saber )

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39279191)
Ottimo Goofy, complimenti sia per l'impianto che per le foto :winner:

:ave: grazie 1000 caro

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39279259)
Molto bello Goofy ;)

grazie anche a te silde :D

Quote:

Originariamente inviato da methodz (Messaggio 39279468)
Complimenti goofy,
il coverbridge è coldzero giusto?

Volevo farmi fare i backplate da loro, vediamo.. :)

grazie 1000, si il cover bridge è di coldzero (ne ho 2 in realtà nel case, ma uno è posizionato altrove).

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 39279501)
VOGLIAAA-MO-I-LED!! VOGLIAAA-MO-I-LED!! VOGLIAAA-MO-I-LED!! :sborone:

Fantastico GG! :fagiano:

:asd:

godetevi le vostre retine finchè potete....

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39279543)
rinnovo anche io i complimenti a goofy...davvero bello pieno quel case...bellissimo.

grazie ryo, vedo che hai colto la "pienezza" del mio HAF :D

liberato87 02-04-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39279618)

grazie mille caro

si i waterblock per le Titan hanno il plexy vecchio tipo, trasparente e non opaco, purtroppo ho visto che sono usciti solo dopo quelli a cerchietti opachi, altrimenti per l'uniformità del sistema potevo pensare di prenderli anche per le schede.

comunque quelli csq sono veramente carini in plexi, almeno a me piacciono.
anche quelli delle vga perciò te l ho chiesto, perchè in effetti si era detto che per la titan non avrebbero rifatto gli orribili cerchietti...
a me quelli di plexi opaco piacciono, anche se sembra il vetro satinato della doccia, però l effetto è molto bello, sembra liquido che scorre in un pezzo di ghiaccio.



mi ricorda il BRANCAMENTA che mi piace molto ahahhaha

ora attendo foto dettagliate. l unica cosa che cambierei, ma l avrai notata anche tu è che il tubo tra top e raccordi triway ek (tra l altro non l aveo mai visto) rubinetto-vga) non è perfettamente dritto , forse perchè poggia anche sui cavi?

comunque davvero splendido l accoppiata plexi, acetal, con raccordi black mi sembra perfetttamente riuscita. poi lo sai i sistemi con questa colorazione mi piacciono molto.
e ora con la rampage sei più rog di prima :D

Goofy Goober 02-04-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39279812)
comunque quelli csq sono veramente carini in plexi, almeno a me piacciono.
anche quelli delle vga perciò te l ho chiesto, perchè in effetti si era detto che per la titan non avrebbero rifatto gli orribili cerchietti...
a me quelli di plexi opaco piacciono, anche se sembra il vetro satinato della doccia, però l effetto è molto bello, sembra liquido che scorre in un pezzo di ghiaccio.



mi ricorda il BRANCAMENTA che mi piace molto ahahhaha

vero mi piacciono molto anche a me i plexy CSQ, ma solo se si usa del liquido colorato all'interno.

ora purtroppo che sono usciti gli EK CSQ anche per TITAN, con annesso bridge CSQ per avere un risultato tipo quello della foto, io mi ritrovo già con questi wubbi "normali".

Quote:

ora attendo foto dettagliate. l unica cosa che cambierei, ma l avrai notata anche tu è che il tubo tra top e raccordi triway ek (tra l altro non l aveo mai visto) rubinetto-vga) non è perfettamente dritto , forse perchè poggia anche sui cavi?

comunque davvero splendido l accoppiata plexi, acetal, con raccordi black mi sembra perfetttamente riuscita. poi lo sai i sistemi con questa colorazione mi piacciono molto.
e ora con la rampage sei più rog di prima :D
si infatti il problema è che passa sopra i cavi sleevati che fanno "massa" e lo tengono leggermente alzato.

l'alternativa è usare un altro extender Koolance (che mi è avanzato) al posto del pezzo di tubo trasparente, però ho paura che verrebbe tutto un po' troppo "rigido" quel segmento, e tra l'altro mi nasconde la presenza del liquido (cosa non fondamentale ma quando svuoto per smontare fa comodo avere una sezione in basso che mostra se c'è liquido residuo).

quella parte li è un po' una "menata" da metter apposto, tra l'uscita del top pompe e ingresso nel primo wubbo gpu mi sto sbattendo dal giorno che ho assemblato tutto per trovare la soluzione più carina.

TigerTank 02-04-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39278487)
per ora solo foto del sistema spento :fagiano:

notare che anche la scheda audio ha avuto il suo "vestito" :asd:

che ve ne pare?

arriveranno anche le foto con sistema acceso :D

Stica...si vede che ci hai messo tantissimo impegno e passione in questo corposo investimento. Nonostante io prediliga soluzioni più semplici e senza "grumi" di raccordi, lo trovo davvero ben ordinato e "robotico", anche se tremendamente tamarro! E vai con la disco-led! :sofico:

Talpa88 02-04-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da DJnat (Messaggio 39278709)
ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un kit a liquidido economico, diciamo di base...vorrei cominciare con qualcosa di semplice, naturalmente solo wb per la cpu...vado di ybris?

volendo si, potresti prendere un black sun e il resto del materiale (radiatore-pompa-tubi-vaschetta)

budget?
idee piu o meno dei componenti che vuoi?

Goofy Goober 02-04-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39279812)
l unica cosa che cambierei, ma l avrai notata anche tu è che il tubo tra top e raccordi triway ek (tra l altro non l aveo mai visto) rubinetto-vga) non è perfettamente dritto , forse perchè poggia anche sui cavi?

mi ero dimenticato di rispondere a questa parte :D

sai perchè non l'avevi visto? perchè non esiste :sofico:

è un bitspower



ma è coperto da un badge EK in alluminio :D



Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39280011)
Stica...si vede che ci hai messo tantissimo impegno e passione in questo corposo investimento. Nonostante io prediliga soluzioni più semplici e senza "grumi" di raccordi, lo trovo davvero ben ordinato e "robotico", anche se tremendamente tamarro! E vai con la disco-led! :sofico:

grazie carissimo :mano:

vi farò il video dei led per rendere l'idea al meglio :asd:

Gundam1973 02-04-2013 14:34

A roma si dice..... ME COJXXI!!! Sostituite le X con ON....... :D :D

Se casca uno spillo nn tocca il fondo del case....e per riempirlo l'HAF ce ne vuole!!!! ;-)

Sealea 02-04-2013 14:34

Davvero bellissimo GG :O

ma che hai usato per le foto? sono venute benissimo :sofico:

TigerTank 02-04-2013 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39280087)
grazie carissimo :mano:

vi farò il video dei led per rendere l'idea al meglio :asd:

Cmq imho hai fatto la scelta giusta per quanto riguarda la parte vga, sia come connessioni che come wubbi. Quelli postati da liberato saranno anche più appariscenti come soluzione e come effetto "brancamenta"(anche a me piace molto quel liquore) ma quei cerchietti proprio non mi piacciono :D

Complimenti anche per le foto, ottime inquadrature e postproduzione d'effetto :)

mirco2034 02-04-2013 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39280141)
A roma si dice..... ME COJXXI!!! Sostituite le X con ON....... :D :D

Se casca uno spillo nn tocca il fondo del case....e per riempirlo l'HAF ce ne vuole!!!! ;-)

e a milano invece si dice

http://youtu.be/Fim1PUYPQDI

Goofy Goober 02-04-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39280213)
Cmq imho hai fatto la scelta giusta per quanto riguarda la parte vga, sia come connessioni che come wubbi. Quelli postati da liberato saranno anche più appariscenti come soluzione e come effetto "brancamenta"(anche a me piace molto quel liquore) ma quei cerchietti proprio non mi piacciono :D

Complimenti anche per le foto, ottime inquadrature e postproduzione d'effetto
:)

:cry: (aka lacrime di gioia) che bello vedere riconosciuto il lavoretto anche di post-produzione sulle foto :sofico:

grazie tiger :)

p.s.

notare che le foto comunque sono state partorite tutte da una "macchinetta" come questa:




mi sento soddisfatto del risultato fotografico, dato che sono più che un principiante in questo ambito

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 39280254)
e a milano invece si dice

http://youtu.be/Fim1PUYPQDI

:asd:

liberato87 02-04-2013 15:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39280213)
Cmq imho hai fatto la scelta giusta per quanto riguarda la parte vga, sia come connessioni che come wubbi. Quelli postati da liberato saranno anche più appariscenti come soluzione e come effetto "brancamenta"(anche a me piace molto quel liquore) ma quei cerchietti proprio non mi piacciono :D

si i cerchieti fanno schifo è innegabile, però il fatto che sia opaco satinato mi piace.

anche a te piace il brancamenta??

:cincin:

mi fa piacere dato che tra i miei amici dicono sempre che è "da vecchio" e ogni volta che stiamo a cena fuori quando chiedo il brancamenta mi umiliano ahhahahha

TigerTank 02-04-2013 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39280386)
:cry: (aka lacrime di gioia) che bello vedere riconosciuto il lavoretto anche di post-produzione sulle foto :sofico:

grazie tiger :)

Sono ottime, si avvicinano molto a quelle di una reflex(che non è detto siano sempre superiori alle compatte) ;)

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39280419)
si i cerchieti fanno schifo è innegabile, però il fatto che sia opaco satinato mi piace.

anche a te piace il brancamenta??

Sì, anche a me l'effetto satinato piace con un liquido tipo mayhems pastel che circola all'interno ;)

Eccezion fatta per alcuni tipi di birre e vini è una delle poche bevande alcoliche che mi piacciono insieme a fragolino e limoncello.
Ma poi...vuoi mettere l'impianto di raffreddamento a liquido con il quale viene venduto?
http://www.italgrob.it/public/BlogFo...rancamenta.jpg
Fine OT liquido. :asd:

Sealea 02-04-2013 17:20

Non mi sono ancora arrivate le prolunghe :stordita:

domani li contatto...


nel titolo del topic bisogna aggiungere: "liquido a-z e spedizioni sparite"

:asd:

liberato87 02-04-2013 17:59

Che dite posso accoppiare una koolance pmp400 e una laing nuova da 18w Con un top dual ddc?

Maltempo 02-04-2013 18:39

Più vedo i vostri impianti con settemila schede video e più penso che il mio verrà una schifezzuola :asd: :doh:

Sealea 02-04-2013 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 39281573)
Più vedo i vostri impianti con settemila schede video e più penso che il mio verrà una schifezzuola :asd: :doh:

non ti abbattere :stordita:

minicooper_1 02-04-2013 19:10

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39281324)
Che dite posso accoppiare una pmp400 e una laing nuova da 18w? Con un top dual ddc?

??????

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TigerTank 02-04-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 39281573)
Più vedo i vostri impianti con settemila schede video e più penso che il mio verrà una schifezzuola :asd: :doh:

Consolati e guarda il mio in firma semplice semplice :D
L'unica differenza è che ora ci sono 2 vga invece che una.

Molti impianti presenti qui dentro sono esagerati, nel senso che vanno oltre il semplice scopo di raffreddare a liquido ed entrano in un ambito estetico bello da vedere per un appassionato ma il più delle volte superfluo ai fini pratici ;)
Ci sono configurazioni e componenti per tutte le tasche.

moli89.bg 02-04-2013 19:31

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 39280254)
e a milano invece si dice

http://youtu.be/Fim1PUYPQDI

Medaglia d'oro per il video più quotato in questo thread :asd:!
Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39281114)
Non mi sono ancora arrivate le prolunghe :stordita:

domani li contatto...


nel titolo del topic bisogna aggiungere: "liquido a-z e spedizioni sparite"

:asd:

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A* alla Z** - Kit High-End

*= AAA spedizioni cercasi :cry:
**= Zio pony sono già a 600 euri di carrello e mi mancano ancora i raccordi :muro:
Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 39281573)
Più vedo i vostri impianti con settemila schede video e più penso che il mio verrà una schifezzuola :asd: :doh:

Patologia meglio nota come sindrome da primo impianto :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.