Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 07-01-2011 10:56

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34114012)
Non credo ci siano altri modi. Vai tranquillo come hai detto.

Grazie :)
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34114909)
Ciao, io ho sia la pompa che il top(oltre che al lamptron)...ma sinceramente è talmente silenziosa(l'ho pure messa su una base di neoprene da 1 cm di spessore) che l'ho sempre lasciata a 5. Però non credo ci siano problemi nell'operazione che vuoi fare tu, al massimo verifica gli A massimi che vuole.

Beh se tu la lasci a 5 allora credo sia davvero silenziosa a cmq anche io in genere metto del neoprene.
Grazie! ;)
Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34115048)
ce l'avevo pure io quella pompa,uno spettacolo!

fidati,lasciala a 5 di regolazione,quindi al max, e spendi 7 euro per del neoprene aquacomputer che è ottimo!

cosi sei tranquillo,è inudibile! fidati perche io il pc ce l'ho vicino a me sul piano della scrivania a 50cm....

adesso ho montato la sanso e pure quella con quel neoprene e anch'essa è silenziosissima!:sofico:

Infatti la provo diretta a 5 a questo punto se tutti mi dite cosi'. ;)
La Sanso inudibile? :D

I soliti sospetti 07-01-2011 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 34115375)
l'acetal ha caratteristiche meccaniche ottime e non ha i problemi del plexiglass...il plexy è una vera schifezza, specialmente in zone ad alta sollecitazione, per esempio in presenza di un raccordo..dopo brutte esperienze con un top res della xspc che si è crepato praticamente da solo io il plexy non lo voglio manco più vedere..

Ti quoto in pieno!!
Il plexi sara' anche bello e accattivante se poi ci metti liquido colorato ma di per se non ha l'elasticita' che ha l'acetal e alla fine le crepe prima o poi arrivano... non ci stanno santi!!
Io poi ho avuto la brutta esperienza di un top/vaschetta xspc che mi ha fatto fuori una laing per un impercettibile crepa sulla base che ha fatto filtrare il liquido fino ai circuiti elettrici e me l'ha fatta fuori e mi sono giocato la pompa!! :(

AntonioAlfa 07-01-2011 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 34115375)
l'acetal ha caratteristiche meccaniche ottime e non ha i problemi del plexiglass...il plexy è una vera schifezza, specialmente in zone ad alta sollecitazione, per esempio in presenza di un raccordo..dopo brutte esperienze con un top res della xspc che si è crepato praticamente da solo io il plexy non lo voglio manco più vedere..

Lo spero veramente, visto che ho preso il full cover EK per la Classi, naturalmente quello che monta il top in acetal :sperem:, se mi avessero dato la possibilità di scegliere un top in rame (anche se più costoso) sarei stato più contento.

xathanatosx 07-01-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34114133)
Ecco cosa temo dei top EK.
Crepa praticamente spontanea di circa 4 mm dopo 14 mesi di utilizzo.

Non dico che sia la norma, ma la sola possibilità che possa tranqillamente succedere di certo non è una gran cosa.
Di fatto è errato il principio di base d'avvitare due materiali (raccordo in ottone e top in plastica) con caratteristiche meccaniche profondamente diverse (prima o poi quello più debole si rompe).
Per fare un esempio, Koolance (che ritengo un paio di spanne sopra EK) utilizza, seppur in modo molto limitato l'acetal ed il plexi per i top delle mobo e vga, ma solo per abbellimento del top e non in zone soggette a sollecitazioni meccaniche o critiche del WB.

quello, te lo dico per esperienza, succede quando avviti troppo i raccordi, bastava mettere intorno all'avvitatura un po di nastro di teflon senza strizzare troppo.Poi il tubo tira verso il basso e puo succedere che si crepi un po!

Sealea 07-01-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34115385)
Beh, il top in rame costerebbe molto di più.. ma soprattutto, già così il wb pesa un sacco (ho tutte le schede video piegate) figuriamoci se fosse full copper..

e farebbero molto più schifo...

by_xfile™ 07-01-2011 12:27

io ho la sanso e sinceramente è inudibile.
per il plexy si è bello hp un WB sul notbrige con WB in plexy e il raccordo lo preventivamente passato con del teflon liquido e avvitato con le mani per evitare crepe o danni è da 2 anni che lavora senza nessun problema ;) e nessun tipo di perdita :ciapet:

Soulman84 07-01-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34115587)
Lo spero veramente, visto che ho preso il full cover EK per la Classi, naturalmente quello che monta il top in acetal :sperem:, se mi avessero dato la possibilità di scegliere un top in rame (anche se più costoso) sarei stato più contento.

fidati che l'acetal è resistente..ho montato su un wb ek da NB due raccordi con filetto conico e non ha fatto una piega..l'avessi fatto su un top di plexy si sarebbe aperto in 2 dopo 2 giri di filetto;)

minicooper_1 07-01-2011 13:37

ok montato tutto.... appena risolvo il probblema del vertex 2 sulla crosshair 4 posto le foto....

banaz 07-01-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 34109686)
la laing non è una pompa che funziona ad immersione...

ma allora la vaschetta dual bay della xspc per una/due laing(che sono uguali alle swiftech right??)non è immersa completamente la pompa ??

Soulman84 07-01-2011 13:51

no..la laing è collegata sotto...praticamente nella vaschetta è compresa la camera dove passa il liquido e dove sta il rotore della pompa..alla pompa si smonta il top originale e si collega direttamente alla vaschetta..

sickofitall 07-01-2011 13:52

V2.0

Per poter installare il raccordo ho dovuto tener fuori gli agganci della staffa, appena posso mi prendo un raccordo passante con 2 fori femmina da 1/4




oclla 07-01-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34117303)
ma allora la vaschetta dual bay della xspc per una/due laing(che sono uguali alle swiftech right??)non è immersa completamente la pompa ??

Assolutamente no.
La vaschetta è un top molto elaborato diciamo.

banaz 07-01-2011 13:59

aaaye ... soz avevo allora visto in maniera non corretta le immagini che ho trovato in giro su internet ...

quel tipo di vaschetta piò essere utile o è meglio una normalissima vaschetta cilindrica per un napster come me :confused: ?

PeGaz_001 07-01-2011 14:14

sick chiedo a te!

ma è normale ?
:rolleyes:


sickofitall 07-01-2011 14:39

[quote=PeGaz_001;34117668]sick chiedo a te!

ma è normale ?
:rolleyes:

uhm la spedizione sembra altina.....:stordita:

PeGaz_001 07-01-2011 14:42

[quote=sickofitall;34117932]
Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34117668)
sick chiedo a te!

ma è normale ?
:rolleyes:

uhm la spedizione sembra altina.....:stordita:

eh appunto .... ogni oggetto che aggiungo, la spedizione aumenta .. ed è una cosa che ho notato anche dal sito di coolermaster, perchè sta storia?! 85€ di spedizione ... proprio non ci sto! :confused:

sickofitall 07-01-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34117968)

eh appunto .... ogni oggetto che aggiungo, la spedizione aumenta .. ed è una cosa che ho notato anche dal sito di coolermaster, perchè sta storia?! 85€ di spedizione ... proprio non ci sto! :confused:

oltretutto con quell'ordine avresti pure sui 100€ di dogana :stordita:

PeGaz_001 07-01-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34117978)
oltretutto con quell'ordine avresti pure sui 100€ di dogana :stordita:

perfetto, non mi compro + nessun wb koolance. :rolleyes: :mad:

AntonioAlfa 07-01-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 34116878)
fidati che l'acetal è resistente..ho montato su un wb ek da NB due raccordi con filetto conico e non ha fatto una piega..l'avessi fatto su un top di plexy si sarebbe aperto in 2 dopo 2 giri di filetto;)

Bene :) . Ma un filino di Loctite 5331 lo piazzo sulla filettatura del raccordo.

sickofitall 07-01-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34117989)
perfetto, non mi compro + nessun wb koolance. :rolleyes: :mad:

se ti può consolare potresti fare in questo modo:

-Io ho un koolance per la 580/570 da vendere

-Il waterblock della 460 lo trovi anche da ybris (ne ha 1 solo)


prova a togliere dall'ordine questi 2 wb e vedi se scende un pò il prezzo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.