Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   parere su esi maya 44 ex (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2938686)


SUXFABER 15-04-2021 19:17

parere su esi maya 44 ex
 
sorpreso che sul forum non ci siano thread su questa scheda , vorrei chiedere un parere sulla compatibilità e se ha eventuali problemi sotto win 10 64.

mentalrey 16-04-2021 17:32

si parlava della Juli@ al tempo, gran scheda e driver EWDM molto elastici e stabili,
ma visto che le domande sono mediamente fatte da giocatori,
le uniche cose che vedi è creative creative creative e un po' di Asus.
Io la Juli@ l'ho usata fino a windows 7.

Detto questo, per soluzioni dove si usano molto input e output anche per registrare,
ormai si guardano prevalentemente schede usb, perchè hanno delle comodità assenti nelle pci express,
tipo posizionamento sulla scrivania (per agganciare le cuffie non devi fare contorsioni),
pomelli volume istantanei e spostamento tra desktop e laptop indolore.
E perchè ormai il margine di banda e latenza tra un usb e una pci-express non è più un problema.

SUXFABER 16-04-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 47367863)
si parlava della Juli@ al tempo, gran scheda e driver EWDM molto elastici e stabili,
ma visto che le domande sono mediamente fatte da giocatori,
le uniche cose che vedi è creative creative creative e un po' di Asus.
Io la Juli@ l'ho usata fino a windows 7.

Detto questo, per soluzioni dove si usano molto input e output anche per registrare,
ormai si guardano prevalentemente schede usb, perchè hanno delle comodità assenti nelle pci express,
tipo posizionamento sulla scrivania (per agganciare le cuffie non devi fare contorsioni),
pomelli volume istantanei e spostamento tra desktop e laptop indolore.
E perchè ormai il margine di banda e latenza tra un usb e una pci-express non è più un problema.

purtroppo avendo cambiato pc ho dovuto dismettere la m-audio audiophile che ho da molti anni (non essendoci mobo x570 con slot pci ) per orientarmi su schede pci-e . Ho provato le sblaster (ae5 plus e g6), ma ho avuto problemi tali da doverle restituirle (ae5-plus problemi di latenza e g6 problemi di pop e scratch). ho provato giusto 2 giorni fa la m-audio air 192/6, più che ottima ma non idonea per le mie esigenze.. praticamente in pci-e a prezzi accessibili (200E circa) ho notato solo la asus e la maya. sulla carta la maya la preferisco ma non vorrei imbattermi in eventuali problematiche più o meno conosciute...

Perseverance 16-04-2021 20:33

Ho sempre trovato preferibile un'interfaccia audio USB. In passato ho cmq usato senza problemi i prodotti della linea professionale di Creative. Una E-MU 1616M col boxettino esterno aggiuntivo a buon prezzo sarebbe un affare più che con ESI o MAUDIO o RME, ma non credo che ormai funzioni più con windows 10.

mentalrey 16-04-2021 20:35

Creative ha ammazzato e-mu giusto qualche anno dopo averla comprata.
non potevano prendere per i fondelli l'utenza semipro con
componenti buttati dentro a caso e prezzi di lusso e si sono
limitati a fregargli i primi chip e driver.

Sulle esi avrei da ridire, la Juli@ aveva una circuiteria
che gli permetteva di avere un jitter così basso da essere
Considerata appena sotto RME e Lynx (un complimentone)
Ed é difficile imbattersi nelle stesse problematiche delle creative con i loro driver.

Detto questo preferisco usare le usb anche io per comodità.

SUXFABER 17-04-2021 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Perseverance (Messaggio 47368106)
Ho sempre trovato preferibile un'interfaccia audio USB. In passato ho cmq usato senza problemi i prodotti della linea professionale di Creative. Una E-MU 1616M col boxettino esterno aggiuntivo a buon prezzo sarebbe un affare più che con ESI o MAUDIO o RME, ma non credo che ormai funzioni più con windows 10.

In effetti usb è indubbiamente più comoda e versatile ; tanti anni fa avevo una edirol ua4fx che usavo su un portatile (aveva praticamente tutto e andava ottimamente) , guardando in giro ce ne sono ancora di usate (e sembra che ci siano anche i driver roland per win10), quasi quasi.. (del resto schede audio usb con ingressi rca (budget 200E) non mi pare di averne viste..

mentalrey 17-04-2021 12:14

Ma no, fai un giro su strumentimusicali. in schede audio usb
La Maya44 usb per citarne una, ha 4 input e 4 output Rca e costa 119 euro,c'é anche una Reloop che ha anche l'amplificatore per giradischi e costa meno di 80.
Detto questo, basta usare un adattatore Rca-Jack per entrare
nel line-in di tutte le altre.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.