Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tomahawk 29-08-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 43977835)
come nei browser, devi anche tenere premuto ctrl

Grazie, volevo saperlo anch'io :D

Macco26 29-08-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Jaab (Messaggio 43977905)
curiosità: a voi fa scaricare l'app ufficiale tapatalk?



Non so risponderti, ma mi trovo molto bene con mTalk da cui ti sto rispondendo. UWA.

Sent from mTalk

Krusty 29-08-2016 20:04

problemino: ho installato 10 su un pc con processore amd 8gb di ram e scheda video 9800gt nvidia, nulla di recente ma comunque sufficiente per reggerlo. installazione pulita in occasione di acquisto di un ssd.
al termine dell'installazione, nel desktop dopo alcuni secondi si freeza e fa il reboot. il pc non è collegato alla rete, quindi windows non si è nemmeno mai attivato, ma non credo sia questo il problema.
ho provato a cambiare la scheda video, ma lo fa lo stesso, a lasciare un modulo di ram (ne ha quattro da 2gb) ma idem.
mi verrebbe da dire che è una questione software più che hardware...

il fatto è che lo fa dopo circa 10 secondi da quando entra nel desktop, quindi non posso nemmeno provare ad installare chessò, un update o i driver della scheda video...

idee?




EDIT: in modalità provvisoria non posso installare i driver della scheda video vero? nemmeno i kb se li scarico su una chiavetta con un altro pc? la versione installata è la 1511, quindi vecchia...

tomahawk 29-08-2016 20:36

Siccome non voglio installare flash player per Firefox, che è il mio browser predefinito, ma Win10 a quanto ne so ce l'ha già integrato, posso stare sicuro che venga aggiornato tempestivamente tramite Win Update?

TheZioFede 29-08-2016 20:44

il flash integrato in windows si aggiorna automaticamente tramite windows update, ma è solo per Internet Explorer ed Edge

tallines 29-08-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 43977823)
Domanda "stupida", ma come si fa a zoomare con l'applicazione Foto? A quanto pare ha sostituito "visualizzatore foto", ed ero abituato a zoomare utilizzando la rotellina del mouse. Con "Foto" se uso la rotella, mi scorre tra le immagini. Insomma per zoomare devo ogni volta cliccare su + o -

Con l' app Foto per zoomare devi fare Ctrl + o Ctrl -, come hai detto .

Se vuoi il visualizzatore foto di windows, visto che devo rifare sempre la stessa procedura, ogni volta che installo W10 da zero......puoi anche creare un file di testo cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12996

NB > il file di testo serve anche se hai la voce Visualizzatore foto di windows....ma non viene tenuta una volta che l' hai selezionata per aprire le immagini sempre con il Visualizzatore foto di Windows .

Cioè, anche se tu vai su un' immagine > Apri con...trovi la voce > visualizzatore foto di windows e gli dici >>

Usa sempre questa app per aprire i file .jpg.....non te la memorizza, l' operazione che hai fatto .

Quindi quando vai a fare doppio click sull' immagine, questa si apre con Foto, invece che con il > Visualizzatore foto di windows .

Con il file di testo, memorizza l' operazione che gli dici di fare, ossia te la tiene :)

Jaab 29-08-2016 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43978123)
Non so risponderti, ma mi trovo molto bene con mTalk da cui ti sto rispondendo. UWA.



Sent from mTalk



grazie della risposta. Installato mTalk. Prime impressioni più che buone (ma l'ho usata davvero poco).



Più che altro la mia curiosità nasce proprio dalla volontà di provare nuove app (nella fattispecie tapatalk) e mi sorprende che non esista un workaround che permetta di installare app non disponibili per il mercato italiano.

Ho provato anche a cambiare paese in impostazioni>paese o area geografica ma senza risultati.

Macco26 29-08-2016 23:34

Preparati che il forum di hwupgrade è talmente vecchio che stenta un po' su mTalk. Tipo i messaggi privati li gestisce male, e non si ha la data delle ultime risposte nei thread sottoscritti, io non riesco ad editare i miei messaggi postati (dà errore al salvataggio).
Niente a che vedere con forum vbullettin più moderni, leggi WindowsCentral ed altri.
Però è usabile anche qua.

Learfe 30-08-2016 08:37

Domanda forse già trita e ritrita, ma non ho trovato nulla:

Io ho tre pc in casa con W10, posso legare le tre licenze retail (due pro, una home) allo stesso account Microsoft? Se sì, nel caso cambiassi completamente hardware di tutti e tre i pc, potrei scegliere quale key assegnare ad ogni pc? Grazie :)

Macco26 30-08-2016 08:43

Sì.

in devices.microsoft.com del tuo account troverai 3 dispositivi registrati.

Quando ne compri un quarto e provi ad attivarlo con Anniversary Update, ti sarà presentata la lista dei 3 e tu sceglierei quale "uccidere" per fregargli la licenza.

Note:
- i PC devono mantenere l'account Microsoft sempre connesso (se passa in locale, scompare dalla lista di recupero)
- le licenze sono raggruppate per tipo: quella di un tablet non la puoi trasferire ad un desktop, e viceversa. Non so quante tipologie ci siano nè come MS lo sappia desumere, presumo dall'analisi dell'ID Hardware, ma è così.

Learfe 30-08-2016 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43979323)
Sì.

in devices.microsoft.com del tuo account troverai 3 dispositivi registrati.

Quando ne compri un quarto e provi ad attivarlo con Anniversary Update, ti sarà presentata la lista dei 3 e tu sceglierei quale "uccidere" per fregargli la licenza.

Note:
- i PC devono mantenere l'account Microsoft sempre connesso (se passa in locale, scompare dalla lista di recupero)
- le licenze sono raggruppate per tipo: quella di un tablet non la puoi trasferire ad un desktop, e viceversa. Non so quante tipologie ci siano nè come MS lo sappia desumere, presumo dall'analisi dell'ID Hardware, ma è così.

Ottimo, grazie mille per la celere risposta :fagiano: Sono due fissi e un portatile, quindi dovrebbero essere tutte e tre trasferibili senza problemi.

Macco26 30-08-2016 09:46

Presumo tu abbia ragione, ma non so al 100% se faccia discriminazioni pure tra Desktop e portatili. Fai da cavia e facci sapere! :D

IlCavaliereOscuro 30-08-2016 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43979323)
- i PC devono mantenere l'account Microsoft sempre connesso (se passa in locale, scompare dalla lista di recupero)

Nel senso che si deve accedere a Windows tramite l'account Microsoft?

Se sì, c'è modo di evitare di mettere sempre la password all'avvio?

tomahawk 30-08-2016 11:38

Su task manager --> avvio
posso disabilitare il processo relativo a Dropbox? Nelle impostazioni del programma ho deselezionato l'avvio automatico con Win, ma nonostante questo, c'è qualcosa che necessita di avviarsi con il sistema, a quanto pare. Forse perché ho selezionato l'opzione ''Mostra notifiche desktop''?

Dom77 30-08-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43974256)
semplice , ti sta chiedendo pietà
gliene hai fatte troppe in st'ultimo mese :asd:

ma va...cosa vuoi che gli ho fatto io...ho solo fatto qualche "aggiornamentino" cliccando i botoni, s'è arrangiato lui per tutto il resto :D


cmq penso che la lentezza adesso è dovuta ai tanti aggiornamenti che sta facendo 8.1: ne ho trovati + di 50 nel windows update :eek:


oggi vuole un riavvio per installarli...vediamo nei prox giorni come andrà....

Malek86 30-08-2016 12:20

C'è un modo per diminuire un po' l'invadenza dell'Antimalware?

Cioè, mi sta bene che controlli il PC ogni tanto, ma mi pare che ormai si metta a fare controlli ogni due ore. Lo vedo nel task manager che occupa un po' di CPU e soprattutto mi fa rumoreggiare il disco fisso.

Mi ricordo che nell'8.1 lo faceva solo se tenevo il computer in idle per un po', e comunque si interrompeva non appena muovevo il mouse. Sul 10 invece sembra che non gli importi nulla di quello che sto facendo: se gli viene voglia di fare un controllo, lo fa e basta. Anche se sono sul browser o a volte addirittura se sono dentro un gioco.

Jaab 30-08-2016 13:15

Dopo aver installato gli ultimi update (KB3176936 e KB3176934) ad ogni sospensione e spegnimento del pc compare l'errore "L'istruzione a 0x0000000004780FD8 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000000004780FD8. La memoria non poteva essere written."

L'errore è causato dall'aggiornamento? conviene disinstallarlo?

stefano192 30-08-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 43977835)
come nei browser, devi anche tenere premuto ctrl

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43977862)
Se cerchi su google con una semplice modifica del registro puoi riattivare il visualizzatore foto.Cosa che ho fatto perché lo preferisco.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43978643)
Con l' app Foto per zoomare devi fare Ctrl + o Ctrl -, come hai detto .

Se vuoi il visualizzatore foto di windows, visto che devo rifare sempre la stessa procedura, ogni volta che installo W10 da zero......puoi anche creare un file di testo cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12996

NB > il file di testo serve anche se hai la voce Visualizzatore foto di windows....ma non viene tenuta una volta che l' hai selezionata per aprire le immagini sempre con il Visualizzatore foto di Windows .

Cioè, anche se tu vai su un' immagine > Apri con...trovi la voce > visualizzatore foto di windows e gli dici >>

Usa sempre questa app per aprire i file .jpg.....non te la memorizza, l' operazione che hai fatto .

Quindi quando vai a fare doppio click sull' immagine, questa si apre con Foto, invece che con il > Visualizzatore foto di windows .

Con il file di testo, memorizza l' operazione che gli dici di fare, ossia te la tiene :)

Grazie mille a tutti. Ora vedo se tenere Foto o ritornare al visualizzatore foto di windows. La questione principale era quella dello zoom, per il resto nulla da dire sull'app :)

tomahawk 30-08-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 43980499)
Grazie mille a tutti. Ora vedo se tenere Foto o ritornare al visualizzatore foto di windows. La questione principale era quella dello zoom, per il resto nulla da dire sull'app :)

Manca però l'indicazione sulla % di zoom...

tomahawk 30-08-2016 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 43980103)
C'è un modo per diminuire un po' l'invadenza dell'Antimalware?

Cioè, mi sta bene che controlli il PC ogni tanto, ma mi pare che ormai si metta a fare controlli ogni due ore. Lo vedo nel task manager che occupa un po' di CPU e soprattutto mi fa rumoreggiare il disco fisso.

Mi ricordo che nell'8.1 lo faceva solo se tenevo il computer in idle per un po', e comunque si interrompeva non appena muovevo il mouse. Sul 10 invece sembra che non gli importi nulla di quello che sto facendo: se gli viene voglia di fare un controllo, lo fa e basta. Anche se sono sul browser o a volte addirittura se sono dentro un gioco.

A me la cosa che dà più fastidio è il rallentamento che causa quando apro una cartella e controlla tutti i file sempre. Sugli .exe rallenta parecchio e non puoi usarli fin quando sono sotto processo. Tipo entri nella cartella download e vuoi eliminare un exe di un programma che hai installato e devi stare là ad aspettare i comodi di Defender.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.