![]() |
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Provo a riformulare la domanda posta diversi giorni fa senza risposta.
Avrei bisogno di un aiuto,scusandomi anticipatamente se la domanda è stata già posta.Devo acquistare una licenza Microsoft Windows 10 Pro 64bit, per uso privato,cercando sui vari siti "indicizzatori" tralasciando i primi risultati che mi sembrano usando un eufemismo poco affidabili,ho trovato,su sito affidabilissimo, una proposta che appare consona alle mie esigenze.Vi riporto,in grassetto,le caratteristiche del software,chiedendovi un parere sulla validità dello stesso, considerando il timore di fare un acquisto inadeguato o peggio non corrispondente alla politica Microsoft. Microsoft Windows Pro 10 64bit it 1pk dsp oei dvd Microsoft Windows 10 Pro. Tipo software: Delivery Service Partner (DSP), Tipo licenze-Full packaged product (FPP) Tipo software-Delivery Service Partner (DSP) Tipo licenze:Full packaged product (FPP) FQC-08913 E' la giusta dicitura,tutto regolare,posso procedere tranquillamente all'acquisto? In caso contrario potreste gentilmente dirmi la corretta dicitura che deve riportare una versione ufficiale e quindi legalmente utilizzabile del software? Sono un pò confuso tra le varie OEM,OEI,DSP,FPP,ecc. Grazie! :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quanto costa? il prezzo ufficiale è 279 https://www.microsoftstore.com/store...ctID.320433200 mi sembra che fra oem e dsp cambi ben poco http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=231008 quindi secondo me nasce e muore su quella macchina in cui lo installi. poi se chiamando MS e piangendo in sanscrito te lo riattivino non saprei. ps: ho visto il sito con la dicitura che hai detto e non so se sia originale anche yeppon è famoso. |
Ripropongo la questione anche se nessuno mi ha aiutato. :(
se non volete legger tutto, mi basta solo sapere: a voi funziona normalmente l'autoplay oppure no? vorrei capire se è un bug solo mio o meno e a voi non costa nulla verificarlo (che poi saprete già anche senza verificare se vi funziona o meno). Il mio problema con l'autoplay è che pur essendo regolarmente attivo, settato sia dalle impostazioni, che dal classico pannello di controllo con l'impostazione che per tutto quel che viene inserito: usb, cd o dvd, mi deve "chiedere ogni volta" ..non lo fa! qualunque cosa metta, chiavetta, o dvd, non mi compare nessuna finestrella con le opzioni possibili. poi, se le vado a cercare, posso aprire e usare la chiavetta o il dvd normalmente. è l'autoplay, che pur attivo e impostato per funzionare, non va. :( dal sito microsoft suggeriscono questo: Quote:
in realtà, non è che non vada del tutto: se imposto l'autoplay per aprire direttamente la cartella ed esplorarne il contenuto, lo fa e funziona. se seleziono qualunque altra voce (chiedi ogni volta, importa, riproduci ecc) ..non va! suggerimenti? aiuto? :( :muro: |
Quote:
|
Ma sostanzialmente qual è la differenza tra UEFI e MBR?
Perché si dovrebbe scegliere l'una anziché l'altra? |
Quote:
|
Quote:
|
comunque il problema dei dischi esterni non riconosciuti è un bug, ed è davvero brutto: http://answers.microsoft.com/it-it/w...2135606&auth=1
|
Quote:
Nel mio caso quella in fondo è leggermente più grande e non mi andrebbe di spostare C: di quel poco per fagli spazio dopo aver rimosso quella da 450 MB. Sicuro se dovessi fare una installazione futura da zero, sbrago tutto. PS: Pure io 950 Pro NVMe.. :rolleyes: |
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quoto
le partizioni in GPT/UEFI sono: 1) Partizione EFi di sistema 2) Partizione MSR 3) Partizione boot 4) Partizione C col sistema 3 e 4 possono essere accorpate in fase di installazione (vecchio trucchetto cancella ed estendi) come detto qualche pagina fa , se ci sono doppioni basta sistemare le cose con diskpart non serve scomodare acronis |
eh si perchè i comandi da console di diskpart stile unix 1979 sono facili come un programma visuale :D
|
Quote:
|
Sto per passare a Windows 10 anche sul PC da cui scrivo:
Ho [u] 1 solo HDD, con 2 partizioni (C: e D:). Vorrei formattare C: e passare a una partizione UEFI, posso preservare intatta D: con tutti i dati che contiene o devo per forza formattare l'intero HDD? |
incuriosito ho controllato...
http://i.imgur.com/pS11qJp.jpg il disco è un ssd128gb samsung 840pro :muro: :muro: :muro: quando avvio criteri sicurezza locale appare: ![]() che vuol dire? |
qualcuno ha notato miglioramenti con gli ultimi update ?
specie per la questione degli SSD e dei HD esterni ? Alberto |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02. |
|