Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Bestio 26-10-2015 17:38

C'è modo di forzare l'installazione di driver Windows7?
Ho installato Win10 32bit su un notebook AMD, vede tutto tranne la GPU ATI Radeon Xpress 1100.
Provando a scaricare i driver per W7 l'installer non va avanti (SO non compatibile), e anche scompattando manualmente il file e facendoglielo cercare nella cartella, non lo trova comunque (come invece ero riuscito a fare con successo per una vecchia GPU Nvidia su Win8)

Krusty93 26-10-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 42998727)
C'è modo di forzare l'installazione di driver Windows7?
Ho installato Win10 32bit su un notebook AMD, vede tutto tranne la GPU ATI Radeon Xpress 1100.
Provando a scaricare i driver per W7 l'installer non va avanti (SO non compatibile), e anche scompattando manualmente il file e facendoglielo cercare nella cartella, non lo trova comunque (come invece ero riuscito a fare con successo per una vecchia GPU Nvidia su Win8)

Modalità di compatibilità?

pps 26-10-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42998717)
NON penso proprio. La data di modifica è 10/07/2015, mentre la build finale di Win10 è uscita il 29 luglio (ed io l'ho installata in quella data)! Dunque se fosse come dici tu, la data di ultima modifica dovrebbe essere >= 29 luglio! Invece non è così...
(Inoltre penso che tutti gli altri utenti abbiano la stessa data di modifica, confermando con ciò che è una .dll "di default" presente in tutte le ISO)

Confermo la data di modifica 10/07/2015....

pps 26-10-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42998726)
Vuol dire che il vecchio SO era OEM, quindi WU ti ha scaricato Windows 10 OEM.

E' del 10/07/2015 perchè le versioni OEM (quasi introvabili in rete) sono state rilasciate ai partner OEM per dargli il tempo di personalizzare le loro installazioni nei pc nuovi.

PS: nelle versioni retail non è presente, e se si prova ad inserire un product key OEM, questo, non sarà accettato. Provato personalmente.

....la mia era una licenza 8.1 retail upgradata a 10 (retail) e ti assicuro che ho il file "oemlicense.dll" ,,,

X360X 26-10-2015 18:00

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42998726)
Vuol dire che il vecchio SO era OEM, quindi WU ti ha scaricato Windows 10 OEM.

non è così, la ISO è una sola e non ci piove

tant'è che si può scaricare direttamente sul sito, evitando windows update ed è sempre quella, non chiede se sei OEM o retail, e funziona in ogni caso

il file normale che ci sia, con quella data
non createvi problemi pure dove non ci sono

Bestio 26-10-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42998742)
Modalità di compatibilità?

Neanche in compatibilità win7 andava avanti... ora sto provando compatibilità sVista e sembra che proceda, anche se ci sta mettendo una vita nonostante SSD e 3gb di RAM... :stordita:
Mi sa proprio che sti AMD datati non ce la facciano a gestire Win10.

redheart 26-10-2015 18:03

ma che pa**e sto Store :muro:

Da quando ho aggiornato al 10, oramai 4 mesi fa, lo Store non ha mai funzionato, o meglio si apriva regolarmente ma non riuscivo a scaricare 'na cippa :rolleyes:
E ora? Non si avvia nemmeno più :mad:

x_Master_x 26-10-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 42996119)
Ahh ok, il sito da cui si scarica il tool Media Creation, se aperto con Xp, scarica l' iso di W10 direttamente .

L' altro sito da la possibilità di scaricare l' iso di W10 da tutti i SO .

Ma.....Master, stai usando Xp ? :)

Giusto. Windows Xp, 7, 8, 10, 14 :D
Mi torna utile in caso di test in VM, come navigazione "sicura" in ambiente separato dall'host essendo leggero per l'hardware moderno, non come una distro Linux ma ha dalla sua parte le comodità di un Windows

tallines 26-10-2015 18:27

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42998869)
Giusto. Windows Xp, 7, 8, 10, 14 :D

Eeeeh adesso.........Windows 546,8 ahahahahhaha esagerato :D
Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42998869)
Mi torna utile in caso di test in VM, come navigazione "sicura" in ambiente separato dall'host essendo leggero per l'hardware moderno, non come una distro Linux ma ha dalla sua parte le comodità di un Windows

Immaginavo che fossi in VM :)

Tony1485 26-10-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42998726)
Vuol dire che il vecchio SO era OEM, quindi WU ti ha scaricato Windows 10 OEM.

E' del 10/07/2015 perchè le versioni OEM (quasi introvabili in rete) sono state rilasciate ai partner OEM per dargli il tempo di personalizzare le loro installazioni nei pc nuovi.

PS: nelle versioni retail non è presente, e se si prova ad inserire un product key OEM, questo, non sarà accettato. Provato personalmente.

Ahhhh ecco, letta così ha più senso. Concordo :mano:

EDIT: Letta la risposta di X360X... forse ha ragione lui.

roberto1 26-10-2015 19:23

le versioni oem introvabili ? ma da win xp passando da vista, win 7 e 8 ho sempre avuto/acquistato versioni oem.

ma_quando_mai 26-10-2015 19:31

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42998809)
non è così, la ISO è una sola e non ci piove

tant'è che si può scaricare direttamente sul sito, evitando windows update ed è sempre quella, non chiede se sei OEM o retail, e funziona in ogni caso

il file normale che ci sia, con quella data
non createvi problemi pure dove non ci sono

Ci piove eccome. E sai perchè ? Perchè ho acquistato una licenza OEM e la iso scaricata dal MediaCreationTool non accetta il product key vedutomi. Quindi le versioni sono due, una retail e l'altra oem, ma poi il bello è che la versione scaricabile da MS non mi carica in UEFI/GPT, mentre la versione oem si carica solo in UEFI/GPT.

Curioso, no ?

ma_quando_mai 26-10-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42999057)
le versioni oem introvabili ? ma da win xp passando da vista, win 7 e 8 ho sempre avuto/acquistato versioni oem.

Ho scritto: "quasi introvabili in rete.

X360X 26-10-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42999076)
Ci piove eccome. E sai perchè ? Perchè ho acquistato una licenza OEM e la iso scaricata dal MediaCreationTool non accetta il product key vedutomi. Quindi le versioni sono due, una retail e l'altra oem, ma poi il bello è che la versione scaricabile da MS non mi carica in UEFI/GPT, mentre la versione oem si carica solo in UEFI/GPT.

Curioso, no ?

Se scarichi la ISO da Microsoft ci aggiorni sia un 7-8 oem che un 7-8 retail, con la stessa ISO.
Il file è presente anche aggiornando una retail con la ISO solita scaricata da loro.

Poi sull'acquisto di key-dvd oem di 10 non so niente,

È un problema sulla creazione del supporto d'installazione, quella scaricata da Microsoft si carica in uefi - gpt

ma_quando_mai 26-10-2015 20:07

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42999151)
Se scarichi la ISO da Microsoft ci aggiorni sia un 7-8 oem che un 7-8 retail, con la stessa ISO.
Il file è presente anche aggiornando una retail con la ISO solita scaricata da loro.

Poi sull'acquisto di key-dvd oem di 10 non so niente,

È un problema sulla creazione del supporto d'installazione, quella scaricata da Microsoft si carica in uefi - gpt

La licenza OEM di 10 vale per 32 e 64 bit, quindi i supporti sono due: 32 e 64 bit, ma questo mi pare ovvio. Il mio problemino è nato quando ho fatto l'installazione con il dvd in dotazione da abbinare al COA (a casa mi è arrivato il COA + dvd per l'installazione pulita) è solo a 32 bit. Sinceramente mi aspettavo solo il COA, tanto posso usare la iso "universale" scaricata da MS, ma evidentemente non è cosi, la key non la accetta, con il dvd a corredo si.
Poi c'è anche la questione del UEFI/GPT, dove, con la iso scaricabile mi crea due partizioni (riservato e OS), con il dvd a corredo del COA mi crea tre partizioni (riservato, recovery e OS). Mi pare ci siano delle differenze notevoli, no ?

mark1000 26-10-2015 20:10

non conviene aspettare che esca il corposo update?

ma_quando_mai 26-10-2015 20:17

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42999222)
non conviene aspettare che esca il corposo update?

Th2 ? :D Ci pensa WU.

X360X 26-10-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42999211)
La licenza OEM di 10 vale per 32 e 64 bit, quindi i supporti sono due: 32 e 64 bit, ma questo mi pare ovvio. Il mio problemino è nato quando ho fatto l'installazione con il dvd in dotazione da abbinare al COA (a casa mi è arrivato il COA + dvd per l'installazione pulita) è solo a 32 bit. Sinceramente mi aspettavo solo il COA, tanto posso usare la iso "universale" scaricata da MS, ma evidentemente non è cosi, la key non la accetta, con il dvd a corredo si.
Poi c'è anche la questione del UEFI/GPT, dove, con la iso scaricabile mi crea due partizioni (riservato e OS), con il dvd a corredo del COA mi crea tre partizioni (riservato, recovery e OS). Mi pare ci siano delle differenze notevoli, no ?

magari saranno diverse quelle vendute a parte, come detto non lo so. anzi mai comprata una OEM.

perché con quella (unica) scaricabile da microsoft ci aggiorni da oem e da retail senza problemi, ci installi su mbr e su gpt senza problemi (io stesso ho installato su GPT e ho 3 partizioni, prova a creare il supporto con rufus mettendo l'impostazione corretta che per me il problema sta tutto lì).
e quel file c'è, lo vedo su retail.

magari aggiornando la ISO (che prenderà pure i seriali di 7\8) sarà poi compatibile anche con le key OEM vendute a parte, vedremo.
hai provato semplicemente a skippare il seriale e inserirlo dopo l'installazione di windows? magari va

dratta 26-10-2015 20:36

@X360X
Ho sempre usato Rufus...ma ho lasciato sempre di defaut in tutte le nuove versioni, mai avuto problemi sia per MBR che in UEFI/GPT. Puoi essere così cortese anche in PM. che opzioni inserisci, magari sono migliori di come lascio io.
Grazie

Rodig 26-10-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42999151)
......
È un problema sulla creazione del supporto d'installazione, quella scaricata da Microsoft si carica in uefi - gpt

Per installare su MBR dovrebbe bastare eliminare la cartella "efi" dal supporto d'installazione.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.